Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

2,897 posts
24 minutes ago, Lucacrt7 said:

Quindi, per capirci :

1) La Juve fiuta l'affare Suarez

2) Mette in stand by ogni altra trattativa

3) Dopo un pochetto la società Juve si accorge, parliamo di Dirigenti e avvocati  pagati fior di quattrini e non del salumiere sotto casa, che lui non ha cittadinanza comunitaria.

4) colti dal panico che fanno? Provano a fargli prendere un passaporto (che non è la cittadinanza) mandandolo a Perugia( di cui Suarez ignorava l'esistenza sul globo terracqueo) per un esame di italiano per ottenere , almeno provvisoriamente, un attestato da depositare ( riferito da TOP) dal Prefetto il quale avrebbe dovuto rilasciare un attestato provvisorio da presentare in Lega ed ottenere una temporanea abilitazione al tesseramento per la Serie A ma non per la Champion's per il quale si aspetta il documento ufficiale. Ragion per cui Top ha sempre detto che il problema non era la cittadinanza, che lui non ha e che non potrà avere in tempi rapidi, ma l'ottenimento di un passaporto. Tant'è che anche Pirlo parla di passaporto ma non cittadinanza.

Fin qui TOP ci ha preso in pieno.

Mi spieghi come uno possa ottenere il passaporto senza avere la cittadinanza?

Ma poi quale documento provvisorio del prefetto? Riesci a trovare traccia dell esistenza di un documento del genere?

La cittadinanza provvisoria.oddio 

Edited by Sisifo
  • Like 1

1,408 posts

Io non rimpiango Pellegrini come non rimpiango mai nessun terzino della Juve, perché in quei ruoli la Juve raramente si svena, ma presentarsi alla prima giornata con De Sciglio e un primavera è abbastanza grave, secondo me.

Cioè almeno ti tieni Pellegrini in panchina e lo cedi domani mattina.

Considerando che i rientri di Berna e Sandro non saranno brevissimi andare a giocare contro Napoli e Roma con De Sciglio non mi pare una scelta lungimirante.

• Like 1

2,709 posts
3 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

Se posso inserirmi nella discussione. Io cerco di giudicare con equilibrio ogni operazione, se fai una grande operazione con De Ligt la elogio, se mi porti un Demiral mezzo sconosciuto al Sassuolo la elogio, se anticipi la concorrenza sul miglior giovane del campionato elogio l'operazione. Ma quando c'è da giudicare un'operazione negativa è necessario farlo. 

È vero, è difficile ricavare soldi dagli scarti, è vero, non gira un euro in Europa, ma la situazione attuale è comunque il risultato di una serie di operazioni errate che ci portiamo dietro da parecchio tempo; Matuidi ci è costato una minusvalenza, e ha occupato spazio a bilancio a fronte di prestazioni calanti da un paio d'anni, ma gli è stato proposto il rinnovo mi pare la scorsa stagione: perché hai rinnovato? Perché invece non hai sfruttato una sua partenza per liberare spazio a bilancio e affondare su un altro giocatore? 

Khedira dovremo rescinderlo, ma se non gli avessero rinnovato il contratto due anni fa, oggi non l'avremmo già più in rosa e avremmo libero lo spazio che occupa da due anni pur saltando 60 partite di campionato nelle ultime due stagioni. 

Oggi ti ritrovi con lo stesso pacchetto terzini dello scorso anno, con tutti con un anno in più e con gli stessi problemi dello scorso anno, ma perché? Perché lo scorso anno hai ceduto Cancelo e Spinazzola, il primo scambiando con un giocatore che non ti dà grosse garanzie tecniche e fisiche (era necessaria una plusvalenza e non si credeva molto nel portoghese? Va bene, cedilo cash e reinvesti il ricavato, l'hai ceduto ad una delle squadre più ricche del mondo, una di quelle nel campionato che anche quest'anno non risente della situazione del resto d'Europa. Invece l'abbiamo ceduto per un giocatore a cui a sua volta è stata data una valutazione enorme e che nel momento in cui vorrai cederlo sarai in difficoltà, o farà segnare una minus), il secondo l'hai scambiato per Pellegrini che poi hai spedito in prestito, cedendo quindi una tua riserva per una plus ma lasciando al contempo un buco non tappato che ti ha dato problemi per tutta la stagione. 

In definitiva è vero che a volte ci si trova ad operare in condizioni molto difficili, ma questo non può essere la giustificazione di tutto, anche perché quest'estrema necessità di plusvalenze è data anche da un bilancio ingolfato a causa anche di rinnovi che si poteva tranquillamente prevedere sarebbero stati deleteri sul lungo termine e da una strategia abbastanza restia ad anticipare il cambiamento prima che si renda necessario (Khedira, Matuidi, Mandzukic, Costa... Tutti giocatori che hai portato fino all'età limite vedendoli come ancora utili alla causa ma che diventano poi i vendibili). 

Non fa tutto schifo, non è tutto da buttare, Paratici non è un pirla dalla strada. Ma non si può far finta di nulla di fronte ad errori che ti portano in una spirale da cui poi è difficile uscire, perché diventa un cane che si morde la coda (rinnovo con aumento a Khedira? Rinnovo a Matuidi? Devo fare la plus per sostenere il bilancio. Cedo quindi il giocatore giovane che ha mercato e rimango con il 32enne sul groppone, perché chiaramente non ha mercato, che a sua volta mi blocca sul mercato) 

Figurati, a me fa piacere confrontarmi con tutti, è la cosa più bella un dialogo costruttivo...

Non dico che non hai ragione, non difendo nessuno anzi...su molte cose concordo con te...ho risposto a un altro utente poco più su comunque, spero di essere stato chiaro...

• Like 1

46,348 posts
3 minuti fa, BVignola ha scritto:

Ovviamente non hai capito, io non so nulla, registro nove scudetti, nel tuo lungimirante messaggio hai scritto di incompetenza, navigare a vista e altre amenità, la Juve fa parte di un holding che fattura 140 miliardi, avranno più competenza di uno che scrive su un forum e vede i giocatori in televisione

ed infatti sono solo un umile tifoso che esprime un giudizio (e lo faccio sempre senza peli sulla lingua, come dovrebbe fare chiunque, invece di nascondersi dietro un politically correct che tanto è caro alla nostra società) in base a ciò che vedo...

tu invece stai solo offendendo chi non la pensa come te.

415 posts
10 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

I giocatori si impuntano in quanto sanno che una volta rimasti vengono reintegrati

Siamo deboli a livello societario

Mandzukic non è stato reintegrato, così come Emre Can che è uscito.

La risposta è che hanno scelto di tenere De Sciglio perché non lo riescono a vendere e piazzano Pellegrini

• Like 1

9,365 posts
2 minuti fa, hopper ha scritto:

Vlat, pellegrini l'abbiamo preso come contropartita cedendo spinazzola.

Hai presente che treno è spinazzola? Bene, ora cediamo pellegrini a qualcuno nel momento in cui è fuori alex Sandro e ci affidiamo a de sciglio che è un insulto

In sostanza, spinazzola alla Roma lo hai ceduto quasi gratis e ti trovi de sciglio sulla fascia perché pellegrini lo cedi senza avere il sostituto in mano

Posso permettermi un sommesso boione?

Di De Sciglio non me ne frega niente poichè non è lui il fulcro dell'intervento.

Spinazzola alla Roma lo hai ceduto per una Plusvalenza che ti ha aiutato a pararti il culo a bilancio, altro che gratis.

Carne da plusv è uno (che a Roma hanno bestemmiato in arabo per 12 mesi), carne da plusv ad oggi è Pellegrini, che sia Sarri sia Pirlo ad oggi ritengono inadeguato, magari sbagliano chi lo sa, o magari no e sbaglia chi li seppellisce di letame, tutto può essere

Ma ripeto, sono i modi che da tempo ci stanno facendo riflettere

• Like 1

2,322 posts

Piuttosto mi soffermerei su un dettaglio. Pellegrini è stato provato a lungo contro il Novara e veniva dato come probabile titolare stasera. Poi venerdì Raiola (suo procuratore) ha fatto visita alla Continassa e puff Pellegrini è sparito. Curioso, no? A me sa tanto di marchetta nell'ambito di qualche altro movimento. Il mercato è fatto di scambi di favori, marchette e compromessi, e giocatori come Pellegrini, parliamoci chiaro, sono pedine per gli agenti. 
Io prima di dare di matto aspetterei, perché non abbiamo perso Cabrini, e non sappiamo il contesto in cui l'operazione è stata decisa. 

Edited by Jesper Olsen

19,034 posts

Ma nessuno dice che pellegrini è forte, anzi ... Per quel che ho visto forse fare una discreta carriera, se va bene...

Il problema è che CHIUNQUE è meglio di de Sciglio, e non perché quest ultimo sia ritardato calcisticamente, ma semplicemente perché è sempre rotto...

Io e credo molti, non chiediamo chissà chi a sinistra, semplicemente una riserva affidabile fisicamente, giusto in grado di fare rifiatare ogni tanto Sandro...

Perché il brasiliano viene continuamente insultato, intanto è da due anni che tira la carretta sulla fascia sinistra, dove c è il vuoto e nessuno aiuta.

Edited by Gurdjieff
  • Like 1

46,348 posts
5 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Scusate la domanda ma Demiral come mai non parte titolare???

Ha doti atletiche di recupero che potrebbero farlo rendere da mezzodestro

Skriniar è forte ma ha una lentezza di base che fa capire perché ha problema a 3

Demiral non capisco perché non sia titolare

per Demiral credo stiano facendo bene, non vogliono forzare, rientra da un infortunio molto grave, è bene che recuperi con calma... magari pian piano gli faranno fare spezzoni di gara, almeno così penso.

3,549 posts
5 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Scusate la domanda ma Demiral come mai non parte titolare???

Ha doti atletiche di recupero che potrebbero farlo rendere da mezzodestro

Skriniar è forte ma ha una lentezza di base che fa capire perché ha problema a 3

Demiral non capisco perché non sia titolare

Chiedi a Chiellini e Bonucci il perchè vogliono De Sciglio in Pellegrini out e perchè Demiral non gioca... .asd

• Like 2
  • Thanks 1

95 posts
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

ed infatti sono solo un umile tifoso che esprime un giudizio (e lo faccio sempre senza peli sulla lingua, come dovrebbe fare chiunque, invece di nascondersi dietro un politically correct che tanto è caro alla nostra società) in base a ciò che vedo...

tu invece stai solo offendendo chi non la pensa come te.

Dire che non capisci niente di calcio vuol dire offendere? 

751 posts

Se l'anno prossimo faremo schifo la colpa non sarà di Pirlo, ma di chi in questi ultimi 5 anni ha combinato un disastro dopo l'altro lasciando le macerie. 

Mi auguro che i nuovi dirigenti siano all'altezza del difficile compito che li attende (mi rifiuto di credere che Paratici resti).

8,503 posts

Centrali 

Demiral de ligt Sandro

Danilo Bonucci Chiellini Rugani 

Esterni dx

Cuadrado 

X

Esterni sx

Kulusevski

Bernardeschi

(Pure Sandro)

Manca un cambio di Cuadrado che è un profilo alla dest 

Spero vivamente non sia de Sciglio che bisogna riuscire a vendere 

1,427 posts
16 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Il mercato lha spiegato Paratici a inizio estate, plusvalenze e scambi, non esiste altra via, i fatti gli stanno dando ragione, non c'è cash.

E i 17 Pippi per l’ ennesimo vecchietto cosa sono ?

1,188 posts
4 minuti fa, BVignola ha scritto:

Quindi la competenza la decidi tu e non i risultati sul campo? Provo profondo imbarazzo per te

i risultati sul campo sono figli della competenza di chi fa attualmente il mercato della juve? in italia ha vinto persino sarri con noi... d'inerzia...e perchè le altre sono davvero penose e si suicidano..

io provo imbarazzo per la tua mediocre superficialità..

2,709 posts
4 minuti fa, Ameobi85 ha scritto:

Mah, zero euro? De ligt a 75 milioni + ingaggio + commissioni per il p***o non mi sembrano noccioline.

L`anno prima Ronaldo 100 milioni + 30 d`ingaggio, Emre Can (milioni di commissioni), bonucci ecc

Il problema principale sono queste operazioni a parametro 0 che ti inchiodano in prospettiva il mercato in uscita, visto l'impossibilità di piazzare un Ramsey o khedira a 7 milioni l`anno

I patametro 0 li abbiamo sempre ceduti, vedi Can, il problema è che ora nessuno ha soldi ed è difficile cedere...Marotta ad esempio ha fatto lo stesso l'anno scorso e stanno facendo lo stesso quest'anno, vedi Godin e forse Naingollan bis a Cagliari...De Ligt e Ronaldo sono acquisti pre Covid...ora è un'altro paio di maniche. Ma l'ha detto Paratici a giugno eh, non io. Ripeto, io non sto difendendo nessuno, cerco solo di ragionare.

3,549 posts
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

per Demiral credo stiano facendo bene, non vogliono forzare, rientra da un infortunio molto grave, è bene che recuperi con calma... magari pian piano gli faranno fare spezzoni di gara, almeno così penso.

Anche Chiellini ha avuto lo stesso infortunio ed è pure più vecchio di Demiral, considerando che il Chiello ha anche il polpaccio... mah... 

107,112 posts
2 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Di De Sciglio non me ne frega niente poichè non è lui il fulcro dell'intervento.

Spinazzola alla Roma lo hai ceduto per una Plusvalenza che ti ha aiutato a pararti il c**o a bilancio, altro che gratis.

Carne da plusv è uno (che a Roma hanno bestemmiato in arabo per 12 mesi), carne da plusv ad oggi è Pellegrini, che sia Sarri sia Pirlo ad oggi ritengono inadeguato, magari sbagliano chi lo sa, o magari no e sbaglia chi li seppellisce di letame, tutto può essere

Ma ripeto, sono i modi che da tempo ci stanno facendo riflettere

Vlat

Di operazione in operazione il livello e la copertura nel ruolo si alza o si abbassa?

Progressivamente

Siamo in un domino di plusvalenze che di fatto sta progressivamente calando il livello in vari ruoli

• Like 1

46,348 posts
4 minuti fa, BVignola ha scritto:

Dire che non capisci niente di calcio vuol dire offendere? 

forse non ti rendi conto, rileggiti i tuoi interventi, TUTTI, quelli che dai in risposta, non solo a me... mi sa che li scrivi di getto e non rifletti

con questo chiudo, ti prego di non quotarmi più, grazie.

Edited by Dark Wizard
  • Like 1

1,427 posts
14 minuti fa, Stiwii ha scritto:

L'utente che stanotte diceva che Pellegrini non figura nel sito della Juve mi sa che aveva ragione

Non riesco a farmene una ragione,veramente non riesco

Chiunque abbia un minimo di cervello capisce che non puoi puntare su De Sciglio né come riserva né come titolare.

Lo abbiamo visto per diversi anni

Ma perché i dirigenti non ci arrivano ?

C'è qualcosa che non sappiamo. Inconcepibile

Mi sa che stanno vendendo Pellegrini per racimolare soldi per le liquidazioni. 

811 posts

Comincio a pensare che sarri sia stato mandato via perché pretendeva acquisti sul mercato. Pirlo visto l andazzo potrebbe essere li per fare lo yes man e da parafulmine

46,348 posts
1 minuto fa, ZZAP ha scritto:

Anche Chiellini ha avuto lo stesso infortunio ed è pure più vecchio di Demiral, considerando che il Chiello ha anche il polpaccio... mah... 

vero, ma non tutti sono uguali, forse ritengono chiellini più pronto di demiral, bisognerebbe vedere le differenze tra i 2 infortuni

chiellini poi si è fatto male oltre un anno fa, demiral 7 mesi fa, insomma è pure passato più tempo.

1,823 posts
Adesso, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Comincio a pensare che sarri sia stato mandato via perché pretendeva acquisti sul mercato. Pirlo visto l andazzo potrebbe essere li per fare lo yes man e da parafulmine

Pirlo yes man è come dire che Cicciolina era una suora. 

9,039 posts

Ennesima perla Pellegrini che va via gratis, con ingaggio pagato e cabaret di pasticcini per tenerci De Sciglio pronto ad altre 7-8 partite l’anno

• Like 2

811 posts
Adesso, gAb ha scritto:

Pirlo yes man è come dire che Cicciolina era una suora. 

Lo conosci come professionista e allenatore? 

I fatti dicono che è un completo novizio

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...