Jump to content
bimbo1989

Il topic degli insiders ⛱️ Summer Edition - Volume 2

Recommended Posts

107,085 posts
1 minuto fa, Pharus ha scritto:

Questo momento ha una data d'inizio ben precisa.

il giorno dopo la finale di cardiff

il resto sono kagate dietrologiche

• Like 1
  • Thanks 1

808 posts
2 minuti fa, Pharus ha scritto:

Questo momento ha una data d'inizio ben precisa.

Ronaldo

3,549 posts
Adesso, Yojimbo ha scritto:

Che per lo scambio si debba ringraziare la situazione disastrosa del Barca è fuor di dubbio. Che Kulusevski implichi una cessione di Dybala non lo so (non credo), però mi limito a dire che per ora non sembra un'opzione concreta.

Mi limito solo a considerare il quadro nella sua interezza, rispetto alla politica ringiovanimento di cui si è tanto parlato.

Molte operazioni sono andare in questo senso, Pellegrini out per tenere in rosa un De Sciglio inaffidabile e un centravanti come Dzeko o Suarez invece sarebbero in contrapposizione.

Poi le somme le tirerà ciascuno a fine mercato.

Qualora sei con un passivo di 90.000.000 e non riuscendo a fare nessuna plusvalenza è quasi matematico che se non quest'anno, il prossimo entro Giugno Dybala saluta, considerando che ancora non trovano l'accordo per il rinnovo, io qualche dubbio ce l'ho.. 

• Like 1

46,338 posts
4 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

...

Incompetenza o malafede

nessuna malafede, sono dipendenti che al massimo eseguono quanto viene detto loro... al limite c'è incompetenza nella gestione del mercato, cosa non da poco

alla juve serve un DS, non ne abbiamo uno da 14 anni.

44,532 posts

Mi sembra evidente che Pirlo voglia trasformare Bernardeschi in esterno sx basso... poi De Sciglio resterà comunque perché machicaxxoseloprende? 

• Like 1

1,188 posts
1 minuto fa, BVignola ha scritto:

Hai ragione, Paratici di calcio non capisce niente, tu sì, buona domenica 

Figurati. Ci sei tu che hai la verità in tasca per tutti noi con le tue lapidarie invettive. Buona domenica pure a te.

• Like 1

1,823 posts
17 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Lo conosci come professionista e allenatore? 

I fatti dicono che è un completo novizio

Mi baso sulla leadership, sulle dichiarazioni, sul carisma. 

Credo sia uno dei pochi allenatori che ho sentito non tergiversare in risposta alle domande di mercato. 

Anzi, fin qua si è visto una mano abbastanza chiara sulle scelte. Poi su Pellegrini - De Sciglio sono schifato quanto voi, ma abbiamo elementi per dire che è scelta di Pirlo o che sia uno Yes man.

3,549 posts
1 minuto fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Conoscendo la solidità fisica di Danilo tempo qualche settimana e Demiral gioca lo stesso .asd

Se è per questo c'è anche il polpaccio di Chiellini .asd ma non mi stupirei se anche il Turco è in vendita... tanto stiamo facendo tutto alla c**** di cane, che vuoi che sia vendere Demiral... eh c'è sempre il buon Daniele che se ne sta zitto e buono a fare la riserva di tutti .asd

• Like 1

6,675 posts
1 minuto fa, pogba 6 ha scritto:

Ma se proprio vogliamo dirla tutta pure un szczesny si merita davvero 7.5 milioni annui? Un cuadrado merita 5 annui?

Non so se abbia rinnovato, ma fino a pochissimo tempo fa Alisson prendeva 4 netti. Quindi no, non è normale.

Ma pensa anche ad Arthur che guadagnava 3 milioni nel Barcellona (squadra che fattura MOLTO più di noi), firma con noi e magicamente con i bonus arriva a 5,5.

Quando l'ho fatto notare mi hanno detto che dipende dalle agevolazioni fiscali.
Come se con il calciatore tu ti mettessi a trattare il lordo. Non esiste .asd

1,951 posts
2 minuti fa, Jimmy ha scritto:

In base alle ultimi stagioni in effetti meriterebbero di più. 

In un mondo in cui alisson prende 5 netti, i 7.5 di szczensy sono fuori dal mondo

• Like 1

600 posts
19 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

Se posso inserirmi nella discussione. Io cerco di giudicare con equilibrio ogni operazione, se fai una grande operazione con De Ligt la elogio, se mi porti un Demiral mezzo sconosciuto al Sassuolo la elogio, se anticipi la concorrenza sul miglior giovane del campionato elogio l'operazione. Ma quando c'è da giudicare un'operazione negativa è necessario farlo. 

È vero, è difficile ricavare soldi dagli scarti, è vero, non gira un euro in Europa, ma la situazione attuale è comunque il risultato di una serie di operazioni errate che ci portiamo dietro da parecchio tempo; Matuidi ci è costato una minusvalenza, e ha occupato spazio a bilancio a fronte di prestazioni calanti da un paio d'anni, ma gli è stato proposto il rinnovo mi pare la scorsa stagione: perché hai rinnovato? Perché invece non hai sfruttato una sua partenza per liberare spazio a bilancio e affondare su un altro giocatore? 

Khedira dovremo rescinderlo, ma se non gli avessero rinnovato il contratto due anni fa, oggi non l'avremmo già più in rosa e avremmo libero lo spazio che occupa da due anni pur saltando 60 partite di campionato nelle ultime due stagioni. 

Oggi ti ritrovi con lo stesso pacchetto terzini dello scorso anno, con tutti con un anno in più e con gli stessi problemi dello scorso anno, ma perché? Perché lo scorso anno hai ceduto Cancelo e Spinazzola, il primo scambiando con un giocatore che non ti dà grosse garanzie tecniche e fisiche (era necessaria una plusvalenza e non si credeva molto nel portoghese? Va bene, cedilo cash e reinvesti il ricavato, l'hai ceduto ad una delle squadre più ricche del mondo, una di quelle nel campionato che anche quest'anno non risente della situazione del resto d'Europa. Invece l'abbiamo ceduto per un giocatore a cui a sua volta è stata data una valutazione enorme e che nel momento in cui vorrai cederlo sarai in difficoltà, o farà segnare una minus), il secondo l'hai scambiato per Pellegrini che poi hai spedito in prestito, cedendo quindi una tua riserva per una plus ma lasciando al contempo un buco non tappato che ti ha dato problemi per tutta la stagione. 

In definitiva è vero che a volte ci si trova ad operare in condizioni molto difficili, ma questo non può essere la giustificazione di tutto, anche perché quest'estrema necessità di plusvalenze è data anche da un bilancio ingolfato a causa anche di rinnovi che si poteva tranquillamente prevedere sarebbero stati deleteri sul lungo termine e da una strategia abbastanza restia ad anticipare il cambiamento prima che si renda necessario (Khedira, Matuidi, Mandzukic, Costa... Tutti giocatori che hai portato fino all'età limite vedendoli come ancora utili alla causa ma che diventano poi i vendibili). 

Non fa tutto schifo, non è tutto da buttare, Paratici non è un pirla dalla strada. Ma non si può far finta di nulla di fronte ad errori che ti portano in una spirale da cui poi è difficile uscire, perché diventa un cane che si morde la coda (rinnovo con aumento a Khedira? Rinnovo a Matuidi? Devo fare la plus per sostenere il bilancio. Cedo quindi il giocatore giovane che ha mercato e rimango con il 32enne sul groppone, perché chiaramente non ha mercato, che a sua volta mi blocca sul mercato) 

guarda,mi rivolgo a te perchè comunque sembri serio e tutto sommato equilibrato,il tuo discorso fila...ma bisogna che ci mettiamo in testa che noi non abbiamo mai il quadro generale e sappiamo solo una minima parte del tutto.magari certe scelte sono obbligate per determinati motivi che non sappiamo.oltretutto non credere che sia paratici il solo ed unico a prendere certe decisioni,perchè sono sicuro che avrà un team di persone molto competenti a coadiuvarlo,e sono anche sicuro che di fronte a determinate scelte particolarmente delicate non si sottragga dal chiedere un confronto,un'opinione,un punto di vista a nedved,ad agnelli stesso...anch'essi coadiuvati a loro volta da decine di persone...io sono abbastanza umile da non credere di essere più competente di tutta questa gente nel loro campo...il modo migliore che ho per giudicare il loro operato è guardare i risultati,e non mi sembra siano fallimentari,dato il contesto.anche a me a volte sembra siano ottenuti più per fortuna o mancanza di competitors che per merito,ma ti ripeto:il quadro generale a noi sfugge.

16,895 posts
6 minuti fa, Pharus ha scritto:

Spinazzola è solidamente titolare nella Roma e gioca pure in Nazionale.

Pellegrini viene sbatacchiato da un prestito all'altro.

E qualcuno sta a ancora lì...

Tra l'altro sembra abbia giocato 10 minuti lo scorso anno.

Ha giocato più di Danilo e MOLTO di più di De Sciglio.

• Like 1

15,888 posts
2 ore fa, hopper ha scritto:

No

Però al 6 può essere che ti aiuto

contate pure su di me sefz 

44,532 posts

Il colpaccio vero di mercato sarebbe riuscire a rescindere con Khedira e dare via, anche a prezzi di saldo, Rugani, De Sciglio e D. Costa 

2,709 posts
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Mi sembra evidente che Pirlo voglia trasformare Bernardeschi in esterno sx basso... poi De Sciglio resterà comunque perché machicaxxoseloprende? 

Non so, ma potrebbe essere un'intelligente chiave di lettura, d'altronde se n'è già parlato.

Berna lo darei via ieri, ma io non sono Pirlo.

5,464 posts
1 minuto fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Periodo di vacche magre.

A due o quattro gambe? 

46,338 posts
4 minuti fa, ZZAP ha scritto:

Qualora sei con un passivo di 90.000.000 e non riuscendo a fare nessuna plusvalenza è quasi matematico che se non quest'anno, il prossimo entro Giugno Dybala saluta, considerando che ancora non trovano l'accordo per il rinnovo, io qualche dubbio ce l'ho.. 

ah questo è certo, entro giugno 2021 si dovrà fare altra super plusvalenza, o con mega scambio (tipo pjanic - arthur) o con grossa cessione

• Thanks 1

44,532 posts
1 minuto fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Periodo di vacche magre.

Sarebbero meglio le vacche porche .asd

19,031 posts

Comunque, dall' anno prossimo il Genoa farà a meno  del D.S

Con Paratici in giro, non c è più bisogno di una figura simile, visto che il mercato glielo fa direttamente lui e pure aggratis. 

• Like 1

1,188 posts
1 minuto fa, ASDRUBALE ha scritto:

Tra l'altro sembra abbia giocato 10 minuti lo scorso anno.

Ha giocato più di Danilo e MOLTO di più di De Sciglio.

Spinazzola in questo panorama è davvero un buon esterno. Non c'era nessuna ragione tecnica per cederlo. Per non parlare di cancelo...

• Like 1

46,338 posts
2 minuti fa, pogba 6 ha scritto:

In un mondo in cui alisson prende 5 netti, i 7.5 di szczensy sono fuori dal mondo

non posso darti torto, per quanto a me scesni piaccia.

1,713 posts
6 minuti fa, ZZAP ha scritto:

Certo, non si può escludere con certezza. Però al momento non penso verrà ceduto. L'anno prossimo staremo a vedere.

• Like 1

15,888 posts
4 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

ma Ibberna trasformato in de niu Zambrotta è meglio di De Sciglio che interpreta se stesso in quel ruolo? sefz 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...