Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole ] Juventus F.C. - Novara Calcio 5-0

Recommended Posts

Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
21 minuti fa, Andystars ha scritto:

No. Tu hai detto di mettere Kulusevski al posto di Cuadrado, dietro a Dybala. Dato che Paulo non sa fare bene la fase difensiva, fare quel ruolo significa che devi coprire il buco che Dybala lascia in quella zona. E' molto semplice. Poi, questa convinzione che se arriva Suarez, c'è Ronaldo, Dybala possa fare 20 goals mi sembra molto ottimistica. Certo che può fare tutto, ma secondo me gli tagli le gambe a correre per Dybala.

Certo che ho detto così 

Ma se fa l esterno non deve coprire nessun buco 

In fase difensiva allineati nella nostra metacampo dipenderà molto da che posizione del campo arretrerá Dybala o un attaccante può essere così 

Danilo demiral de ligt Sandro

Kulusevski  Dybala mckennie rabiot 

Come magari alle volte dybala sull esterno come alle volte Ronaldo su allineerá dall' altra parte 

 

Ma che vorrà mai dire correre per Dybala poi boh

 

 Se la palla è sul.lato dx lui è alto Danilo bloccato dietro kuku e si scala tutti insieme e mckennie andrà in copertura da quel lato con rabiot centrale 

 

Se la palla è a sx Sandro sale e rabiot da copertura a sx  con mckennie che si sposta a centro sx e lui o Dybala andranno verso il centro con uno dei due che rimane largo mentre Danilo dietro si schiaccia verso il centro del campo .

  Mah non vedo proprio il problema

 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
2 minutes ago, Marcello1975 said:

Certo che ho detto così 

Ma se fa l esterno non deve coprire nessun buco 

In fase difensiva allineati nella nostra metacampo dipenderà molto da che posizione del campo arretrerá Dybala o un attaccante può essere così 

Danilo demiral de ligt Sandro

Kulusevski  Dybala mckennie rabiot 

Come magari alle volte dybala sull esterno come alle volte Ronaldo su allineerá dall' altra parte 

 

Ma che vorrà mai dire correre per Dybala poi boh

 

 Se la palla è sul.lato dx lui è alto Danilo bloccato dietro kuku e si scala tutti insieme e mckennie andrà in copertura da quel lato con rabiot centrale 

 

Se la palla è a sx Sandro sale e rabiot da copertura a sx  con mckennie che si sposta a centro sx e lui giocherà o Dybala andranno verso il centro con uno dei due che rimane largo mentre Danilo dietro si schiaccia verso il centro del campo .

  Mah non vedo proprio il problema

 

Se lo dici tu.... Per me è un tagliare le gambe a Kulusevski e se fanno un cambio di gioco, ti incoolano con estrema facilità, soprattutto quando poi affronterai Squadre molto più abili a fare gioco. E poi dai, mettere Dybala a fare il mediano in fase difensiva vuol dire regalare un uomo in più in mezzo al campo agli avversari. Ma come ti è venuto in mente....

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6674 messaggi

Non ho potuto vedere oltre i primi 5 minuti. 

Come hanno giocato i giovani (soprattutto quelli che erano già nostri)? C'è qualcuno che si merita di restare in rosa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
13 minuti fa, the mentalist ha scritto:

quindi i 3 mesi stimati sono fuffa ok. Di sicuro te ne sai di piu .

 

I tre mesi sono per sicurezza, ma uno che si opera alla spalla inizia ad allenarsi molto prima di tornare in campo e quindi lo fa già in discreta forma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

Se lo dici tu.... Per me è un tagliare le gambe a Kulusevski e se fanno un cambio di gioco, ti incoolano con estrema facilità, soprattutto quando poi affronterai Squadre molto più abili a fare gioco. E poi dai, mettere Dybala a fare il mediano in fase difensiva vuol dire regalare un uomo in più in mezzo al campo agli avversari. Ma come ti è venuto in mente....

Mediano?

Guarda che non è più il calcio di 30 anni fa . Nel calcio di oggi si difende per lo più di posizione. Ti allinei e formi.due linee da quattro corte ? E lo fai con 8 uomini e l uomo di competenza di Dybala può essere il regista basso avversario oppure il terzino che sale se scala esterno perché era già lì che caxxo x entra il mediano!!!!!! 

 

 

Quanto il Bayern è in difesa e si allinea ha sia gorenzka che Muller che Gnabry nella linea a 4!!!!!!!! Ti pare che siano mediani!!!!!!.oddio

 

a difesa a tre in un 343 serve proprio a questo ad essere più aggressivi e spregiudicati in fase offensiva perché ti consente di avere poi uomini davanti alla palla . Vuoi accettare gli uno contro uno dietro . Voglio proprio vedere quanti gol prenderemo con un cambio di gioco come dici te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
22 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:


Credo sia una convinzione di Pirlo voler un terzino come interno di difesa 

 

Quello del Baya, per sfruttare le invasioni barbariche di Davies, non ha fatto altro che rispostare Alaba, nei tre..Per la cronaca, bisogna dire che questa mossa, prese piede ad inizio anni 90, con van Gaal, ed è poi stata ripresa con discreto successo da conte,guardiola e altri...Il fatto, è che c'è la tendenza di scavallare il primo pressing con terzini abili(dani,lamh)ad uscire, per non gravare troppo sulla scalata del play...Alexs, a mio avviso può interpretare il terzo(meno chielliniano si)con lo stesso stampo di un Alaba, se non addirittura meglio....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
6 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Quello del Baya, per sfruttare le invasioni barbariche di Davies, non ha fatto altro che rispostare Alaba, nei tre..Per la cronaca, bisogna dire che questa mossa, prese piede ad inizio anni 90, con van Gaal, ed è poi stata ripresa con discreto successo da conte,guardiola e altri...Il fatto, è che c'è la tendenza di scavallare il primo pressing con terzini abili(dani,lamh)ad uscire, per non gravare troppo sulla scalata del play...Alexs, a mio avviso può interpretare il terzo(meno chielliniano si)con lo stesso stampo di un Alaba, se non addirittura meglio....

Giusto su Sandro però

No fu cruijff a giocare per primo con i tre dietro di cui il centro dx e quello di sx  terzini bloccati che potevano allargarsi  per dare ampiezza a seconda della situazione 

Fu il grande e visionario Johan il numero uno in assoluto

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
1 minute ago, Marcello1975 said:

Mediano?

Guarda che non è più il calcio di 30 anni fa . Nel calcio di oggi si difende per lo più di posizione. Ti allinei e formi.due linee da quattro corte ? E lo fai con 8 uomini e l uomo di competenza di Dybala può essere il regista basso avversario oppure il terzino che sale se scala esterno perché era già lì che caxxo x entra il mediano!!!!!! 

 

 

Quanto il Bayern è in difesa e si allinea ha sia gorenzka che Muller che Gnabry nella linea a 4!!!!!!!! Ti pare che siano mediani!!!!!!.oddio

 

a difesa a tre in un 343 serve proprio a questo ad essere più aggressivi e spregiudicati in fase offensiva perché ti consente di avere poi uomini davanti alla palla . Vuoi accettare gli uno contro uno dietro . Voglio proprio vedere quanti gol prenderemo con un cambio di gioco come dici te 

Alt. Sulla carta è giustamente come dici tu. Ho scritto mediano perchè la zona che dovrebbe occupare è proprio quella, poi se vuoi lo possiamo chiamare in un altro modo, ma la sostanza non cambia. Poi tu mi hai portato l'esempio del Bayern Monaco. Ecco tutti i Calciatori da te elencati hanno innanzitutto delle qualità fisiche molto superiori a Dybala e poi hanno caratteristiche profondamente diverse da Paulo. Io l'Argentino continuo a vederlo alternativo a Ronaldo in questo modo di giocare. Anche lui, fargli fare quel lavoro che dici tu, per me non solo è inadatto, a quel punto metto Kulusevski, Ramsey, Bernardeschi o se arriva Aouar, ma gli tarpi le ali e lo costringi a snaturarsi. Poi abbiamo opinioni diverse, ci mancherebbe.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
4 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Giusto su Sandro però

No fu cruijff a giocare per primo con i tre dietro di cui il centro dx e quello di sx  terzini bloccati che potevano allargarsi  per dare ampiezza a seconda della situazione 

Fu il grande e visionario Johan il numero uno in assoluto

 

 

Aspe'

 

Ricordo la dogmatizzazione del 4-3-3 con Ferrer  e sergi, sempre presenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
13 minuti fa, Andystars ha scritto:

Alt. Sulla carta è giustamente come dici tu. Ho scritto mediano perchè la zona che dovrebbe occupare è proprio quella, poi se vuoi lo possiamo chiamare in un altro modo, ma la sostanza non cambia. Poi tu mi hai portato l'esempio del Bayern Monaco. Ecco tutti i Calciatori da te elencati hanno innanzitutto delle qualità fisiche molto superiori a Dybala e poi hanno caratteristiche profondamente diverse da Paulo. Io l'Argentino continuo a vederlo alternativo a Ronaldo in questo modo di giocare. Anche lui, fargli fare quel lavoro che dici tu, per me non solo è inadatto, a quel punto metto Kulusevski, Ramsey, Bernardeschi o se arriva Aouar, ma gli tarpi le ali e lo costringi a snaturarsi. Poi abbiamo opinioni diverse, ci mancherebbe.

Io ti ho parlato nella situazione di gioco in cui ci si schiera allineati in 8 dietro la palla e quindi sono gli.avversari con tanti uomini nella nostra metacampo (spero il meno possibile) e quindi il suo avversario diretto sarà il loro regista basso come posizione in campo 

 

Io a differenza tua invece vedo questo sistema di gioco  proprio fatto apposta per poter schierare un tridente offensivo per questo per me non si è mai cercata una mezzala.

 

Dopodiché io ho una considerazione di Dybala nettamente diversa dalla tua ed è per questo che tu continui tranquillamente a pensare di fare a meno di Paulo , per me Paulo è un talento che si è conquistato il posto da titolare a suon di prestazioni e di Costanza di rendimento. La Juve è stata pensata da Pirlo con Dybala stratitolare , almeno inizialmente dopodiché sarà il campo come sempre a dare i verdetti ma per me Andrea vuole Dybala Ronaldo e una punta centrale 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
9 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 

Aspe'

 

Ricordo la dogmatizzazione del 4-3-3 con Ferrer  e sergi, sempre presenti...


Ferrer e Sergi giocavano nei 3 dietro con Koeman in mezzo mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
13 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 

Aspe'

 

Ricordo la dogmatizzazione del 4-3-3 con Ferrer  e sergi, sempre presenti...

Non erano Ferrer koeman Nando?

Mi pare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103346 messaggi
1 ora fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Molto più sarriani che allegriani, per fortuna

 

Ho visto solo una sintesi, ma di sarriano sinceramente ho visto poco e nulla. 

Niente tocchetti, niente formule sofisticate nelle quali si incartano i calciatori, ricerca del gioco per il lungo. 

 

Semmai mi ha ricordato la Juve di Conte. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9550 messaggi

Pjaca e Pellegrini devono restare

 

La stagione è lunga con molti turni infrasettimanali

 

Poi c'è il covid

 

Quindi non ha senso mandarli via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41569 messaggi

Era poco più di un allenamento ma qualche indicazione tattica di può trarre. Il piano sembra chiaro: difesa a 3 e mezzo, con un terzino nei 3 dietro; due fluidificanti che spingono, uno dei quali in ripiegamento torna a formare la linea a 4; centrocampo a 3 col vertice alto che fa il classico incursore/attaccante aggiunto; due punte. 3-4-1-2 per dirla coi numeri, un modulo liquido ad ogni modo. Seguendo questa linea, il minimo sindacale sul mercato sarebbe un tornante destro, che dia il cambio a Cuadrado, una o due punte. Ci vorrebbe anche un incursore migliore di Ramsey, ma è roba difficile da reperire ed anche a sinistra non siamo messi benissimo (Pellegrini ok come backup; Alex Sandro lo vedo più nei 3 dietro che da tornante), magari Pirlo ci adatterà Bernardeschi, come avevo teorizzato qualche tempo fa. Davanti se viene Suarez, quindi un titolare conclamato, sarò curioso di vedere cosa faremo con Dybala.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
25 minuti fa, erboss88 ha scritto:

Era poco più di un allenamento ma qualche indicazione tattica di può trarre. Il piano sembra chiaro: difesa a 3 e mezzo, con un terzino nei 3 dietro; due fluidificanti che spingono, uno dei quali in ripiegamento torna a formare la linea a 4; centrocampo a 3 col vertice alto che fa il classico incursore/attaccante aggiunto; due punte. 3-4-1-2 per dirla coi numeri, un modulo liquido ad ogni modo. Seguendo questa linea, il minimo sindacale sul mercato sarebbe un tornante destro, che dia il cambio a Cuadrado, una o due punte. Ci vorrebbe anche un incursore migliore di Ramsey, ma è roba difficile da reperire ed anche a sinistra non siamo messi benissimo (Pellegrini ok come backup; Alex Sandro lo vedo più nei 3 dietro che da tornante), magari Pirlo ci adatterà Bernardeschi, come avevo teorizzato qualche tempo fa. Davanti se viene Suarez, quindi un titolare conclamato, sarò curioso di vedere cosa faremo con Dybala.

A pieno regime Dybala farà il Ramsey agendo sul centro dx 

Sandro bloccato dietro 

Cuadrado farà quello che ha fatto oggi Sandro allineandosi nei quattro dietro 

Kulu farà il esterno alto tutta fascia a sx 

 

Mancherebbe una riserva di Cuadrado e infatti io spero sempre in dest 

Ma cmq ci sarebbero eventualmente kulu o Berna se manca Cuadrado riportando Sandro esterno 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
2 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Molto più sarriani che allegriani, per fortuna

 

diciamo che come tipo di mentalità posso darti ragione, nel senso che c'è voglia di essere propositivi

 

però c'è differenza, sarri voleva proporre un 4-3-3 "dogmatico", nel senso rigido nelle sue posizioni, con fraseggio veloce a triangoli per avanzare... quindi una ragnatela di passaggi per arrivare in porta quasi col pallone (un po' come faceva con qualità e forza maggiore il barca di guardiola per capirci)

 

pirlo invece credo voglia proporre un tipo di gioco più vicino a klopp, quindi con maggiori verticalizzazioni e qualche lancio lungo verso i giocatori che si propongono negli spazi per arrivare nel più breve tempo possibile al tiro... inoltre il suo gioco prevede maggiormente il gioco sulle fasce, quindi maggiore presenza in area dei centrocampisti che così la riempiono, cosa che non avveniva precedentemente

 

quando si attacca : impostazione con difesa a tre, NON classica, con 3 difensori centrali puri, ma uno dei terzini scala a fare il terzo centrale (lo stesso terzino che poi sale a fare densità a centrocampo in appoggio)

 

quando ci si difende : difesa a 4 classica

 

faccio presente che NON ho visto la partita, ma un paio di ampie sintesi, a me è parso di vedere in sostanza queste cose.

 

ps: SE è questo mckennie, a breve diventerà titolare, se malauguratamente non dovesse arrivare più nessuno come io penso a centrocampo.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4623 messaggi
1 ora fa, Avvocato (37) ha scritto:


Ferrer e Sergi giocavano nei 3 dietro con Koeman in mezzo mi pare.

io ricordavo che giocavano a 4, con Nadal e Koeman al centro, Sergi e Ferrer sulle fasce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4732 messaggi

Scusate la domanda,  ma si giocava a campo regolare o ridotto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
1 ora fa, Marcello1975 ha scritto:

Non erano Ferrer koeman Nando?

Mi pare 

 

 

In effetti, stava con un tre elastico(sergi scivolava) con Koeman e Guardiola a fare da volani....

 

...........Ferrer........Koeman.............Nadal.............

 

 

 

 

 

 

 

 

fine ot

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
29 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 

In effetti, stava con un tre elastico(sergi scivolava) con Koeman e Guardiola a fare da volani....

 

...........Ferrer........Koeman.............Nadal.............

 

 

 

 

 

 

 

 

fine ot

 

 


Cruijff qualche volta ci schierava persino Witschge nei 3 dietro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 ora fa, Kaiser Franz ha scritto:

io ricordavo che giocavano a 4, con Nadal e Koeman al centro, Sergi e Ferrer sulle fasce.


Giocava Guardiola davanti a Koeman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Buona l'intenzione di non tornare al calcio allegriano, ma di stare alti con pressing cercando di recuperare in fretta il pallone. Da questo punto, sembrerebbe che si procede sulla strda già tentata l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
1 ora fa, carlosti ha scritto:

Scusate la domanda,  ma si giocava a campo regolare o ridotto? 

 

in effetti vedendo le immagini pure io ho avuto per un attimo questa impressione, onestamente non saprei dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

a chi interessasse la partita dell'americano :

 

 

 

  • Like 5
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...