Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] A.S. Roma - Juventus F.C. 2-2

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

210 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZĘSNY
      4
    • DANILO
      29
    • L. BONUCCI
      0
    • G. CHIELLINI
      0
    • J. CUADRADO
      1
    • W. McKENNIE
      0
    • A. RABIOT
      4
    • A. RAMSEY
      2
    • D. KULUSEVSKI
      2
    • Á. MORATA
      1
    • CRISTIANO RONALDO
      160
    • ARTHUR
      1
    • DOUGLAS COSTA
      1
    • R. BENTANCUR
      0
    • G. FRABOTTA
      3


Recommended Posts

Joined: 08-May-2019
583 messaggi

manca chi crea gioco a centrocampo.

questa juve rispetto a quella di sarri è più atletica e corre, ma di idee di pirlo ce ne sono poche.

dobbiamo imparare a gestire meglio il pallone, appena sbagliamo un passaggio siamo costretti a tornare dal portiere e ricominciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2006
248 messaggi

a me faceva male vedere l'USA in impostazione , era lento sempre a due tre tocchi... lui puo' essere un da scivolate entrate corsa ma deve mangiarne di polenta per fare altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20953 messaggi
4 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Mediani

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Io sono un po' old style.

Per me il mediano è uno che mena. Non mi sembra una descrizione adatta ad Arthur.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Per me con il Napoli deve giocare Demiral.

Ci ho pensato.. ma secondo me è  un rischio che Pirlo non si prenderà..

 

Pero certo, ci sta che giochi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
 
Ovvio...
Quindi cosa vai in tv a scaricare le responsabilità.
La cosa di cui non abbiamo bisogno è un sarri bis.
Per favore pirlo ritorna sulla terra .
Avrai tempo di sognare.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46570 messaggi
1 minuto fa, edomedo ha scritto:

a me faceva male vedere l'USA in impostazione , era lento sempre a due tre tocchi... lui puo' essere un da scivolate entrate corsa ma deve mangiarne di polenta per fare altro

 

lui non è uno da costruzione. Se gli si chiede questo non è il suo lavoro

Era come quando si pretendeva la costruzione del gioco da Matuidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2006
248 messaggi
Adesso, dolgar75 ha scritto:

 

lui non è uno da costruzione. Se gli si chiede questo non è il suo lavoro

Era come quando si pretendeva la costruzione del gioco da Matuidi

si sono d'accordo pero' e' quello che gli ho visto fare più di qualche volta e non andava per niente bene , con arthur anche in 10 era molto meglio ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4606 messaggi

Continuo ad essere estremamente fiducioso, sarà perché i nostri in campo hanno una voglia di fare che non vedevo da tempo... in campo molte più cose buone che nagative, basta trovare un equilibrio migliore per non sbilanciare troppo la squadra (un contropiede 4 contro 1 è sintomo di errori nostri), e mettiamo su una macchina da punti fenomenale.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Ho visto solo l'ultima parte di partita (poco prima del gol del pareggio in poi), la squadra mi sembra abbia reagito bene e questo è molto importante.

C'è da lavorare e sistemare molto, la società dovrebbe investire su un esterno sx (ma questo ormai l'avete giustamente detto in molti), voglio dar fiducia a Pirlo e a questa squadra, in attesa che anche gli infortunati rientrino. 

Su Ronaldo ormai che c'è da dire? Fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2001 messaggi

Il pessimismo che ho questa mattina non l'avevo da molto. Vedo una squadra sgretolarsi nel tempo e non riuscire a rimettere i pezzi mancanti.

La difesa titolare rischia di essere per 2/3 quella di 10 anni fa, il centrocampo non ne parliamo, i 4 dell'Apocalisse sono inarrivabili, l'attacco è quello che ha sempre avuto qualità ma ora siamo nelle mani di un solo giocatore. Kulusevski rischia di essere il Berna 2.0, Arthur l'unico di qualità in mezzo a gente che fa legna. Abbiamo una squadra che sulla carta dovrebbe essere veloce ma devi anche trovare avversari che si facciano infilare, sennò ritorniamo ai soliti problemi di mancanza di gol, e quando incontrano la Juve in genere le squadre non ci lasciano praterie. 

Anche con Sarri nelle prime partite si vedeva la palla girare bene, poi si i problemi strutturali sono venuti fuori, e se guardo la squadra di oggi non so se siamo migliorati. Dov'è che abbiamo fatto un upgrade decisivo rispetto a due anni fa? 

Nero, nero...NERO!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi

se per regista, il termine di paragone è lui, ovvio che non ce l'abbiamo.

lui dice che i nostri centrocampisti possono giocare in coppia, vicini.

per mezzale penso intenda gente capace di buttarsi nello spazio, marchisio vidal per esempio. non abbiamo nemmeno quelle, al limite ramsey.

penso che veda i nostri centrocampisti come mediani classici, con piedi buoni sì, ma che diano soprattutto equilibrio e copertura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
21 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Ci ho pensato.. ma secondo me è  un rischio che Pirlo non si prenderà..

 

Pero certo, ci sta che giochi..

E che rischio sarebbe ? Deve fare la difesa a tre Demiral, Bonucci, Chiellini.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
5 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

se per regista, il termine di paragone è lui, ovvio che non ce l'abbiamo.

lui dice che i nostri centrocampisti possono giocare in coppia, vicini.

per mezzale penso intenda gente capace di buttarsi nello spazio, marchisio vidal per esempio. non abbiamo nemmeno quelle, al limite ramsey.

penso che veda i nostri centrocampisti come mediani classici, con piedi buoni sì, ma che diano soprattutto equilibrio e copertura

 

 

uno messo da parte per Van Bommel che si ritrova ad allenare una squadra con 4 Van Bommel (secondo lui) 

 

ironia .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12383 messaggi
37 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Per me con il Napoli deve giocare Demiral.

al posto di quello che sposta gli equilibri....

non voglio vedere un altra figura come quella di ieri sera su mkytarian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8445 messaggi

Vorrei parlare del pubblico presente ieri allo stadio.....

 

...A parte che sono sicuro che erano piu' di 1000 , amici che erano allo stadio previo invito della Roma mi dicevano chehanno visto un sacco di imboscati , facce tipiche da tifosi da curva che minacciavano inservienti pur di entrare.

Ci hanno urlato di tutto x 90 minuti , ladri era la parola piu' normale.....ovvio tv e giornali non ne fanno nessun riferimento.....noi siamo quelli condannati x un me....a gridato dai bambini......sempre il solito trattamento......

...rivedevo la partita , all ingresso e quando toccava palla Douglas si sento chiaramente dei buu.......folklore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2876 messaggi

Scrivo senza aver letto gli altri messaggi. Il risultato per come si era messa la partita è molto buono, ma se gli altri anni avevo la consapevolezza che eravamo i più forti, oggi non è più così.

Siamo un cantiere aperto, e partiamo dietro le altre contendenti che hanno già una certezza di base per quel che concerne modulo e gioco.

Non mi scaglierò mai contro Pirlo perché se fallirà non sarà colpa sua ma di chi lo ha mandato allo sbaraglio.

La mia sensazione è che quest'anno sarà durissima e che siamo indietro ad almeno due, tre squadre.

Ronaldo, permettendo.

Arthur deve giocare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi
16 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

 

 

uno messo da parte per Van Bommel che si ritrova ad allenare una squadra con 4 Van Bommel (secondo lui) 

 

ironia .asd

 

 

4 flamini dai..

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi

Dover ricostruire una squadra che conta più elementi presenti da 10 anni mi sembra fisiologico. Anche avere pause, l'importante è prendere una strada e ricostruire con criterio senza farsi prendere da isterismi e smanie di vincere subito.

L'anomalia è stato un campionato così declassato che ti ha permesso di vincere per 9 anni consecutivi anche in stagioni dove non c'era certamente chiarezza di idee (l'anno passato) o si era partiti malissimo (il rimontone di Allegri). E Dio benedica quella anomalia che ci ha fatto fare un record che nei massimi campionati europei è impensabile a qualsiasi latitudine.

Siamo convinti che sia stato scontato vincerli, ed invece non lo è stato. Ora che il tempo e qualche errore di programmazione passata ci ha rimesso sulla terra piangiamo come se stesse arrivando l'Apocalisse. Piedi a terra e vediamo cosa succede, non partiamo favoriti ed è questo l'unico vantaggio che vedo che abbiamo questa stagione. Sono altri che hanno l'obbligo di vincere quest'anno, noi stiamo a guardare cosa succede e speriamoa che si costruisca la squadra del futuro in serenità e cum grano salis.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10179 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

A me ha colpito Pirlo a fine gara dire che non abbiamo mezzeali e regista. E quindi cosa abbiamo ? sefz

di gran lunga il passaggio più interessante dell'intervista di fine partita, assieme alla spiegazione del motivo per cui attaccavamo male la loro linea difensiva schierata

 

in base a quello che ha detto quindi, le nostre possibili disposizioni in campo oscilleranno sempre tra il 442 e il 3412, con variazioni dettate dalle caratteristiche degli esterni o dell'eventuale trequartista

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
15 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Scrivo senza aver letto gli altri messaggi. Il risultato per come si era messa la partita è molto buono, ma se gli altri anni avevo la consapevolezza che eravamo i più forti, oggi non è più così.

Siamo un cantiere aperto, e partiamo dietro le altre contendenti che hanno già una certezza di base per quel che concerne modulo e gioco.

Non mi scaglierò mai contro Pirlo perché se fallirà non sarà colpa sua ma di chi lo ha mandato allo sbaraglio.

La mia sensazione è che quest'anno sarà durissima e che siamo indietro ad almeno due, tre squadre.

Ronaldo, permettendo.

Arthur deve giocare.

Che Pirlo sia stato mandato allo sbaraglio concordo. Se ci va bene farà bene come Trap e Capello. Se ci va male farà la fine di Ferrara o Inzaghi. Devo però dare atto a Pippo di essere tornato in A ripartendo dalla C. Bravo. Ferrara invece era proprio negato.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
8 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

Dover ricostruire una squadra che conta più elementi presenti da 10 anni mi sembra fisiologico. Anche avere pause, l'importante è prendere una strada e ricostruire con criterio senza farsi prendere da isterismi e smanie di vincere subito.

L'anomalia è stato un campionato così declassato che ti ha permesso di vincere per 9 anni consecutivi anche in stagioni dove non c'era certamente chiarezza di idee (l'anno passato) o si era partiti malissimo (il rimontone di Allegri). E Dio benedica quella anomalia che ci ha fatto fare un record che nei massimi campionati europei è impensabile a qualsiasi latitudine.

Siamo convinti che sia stato scontato vincerli, ed invece non lo è stato. Ora che il tempo e qualche errore di programmazione passata ci ha rimesso sulla terra piangiamo come se stesse arrivando l'Apocalisse. Piedi a terra e vediamo cosa succede, non partiamo favoriti ed è questo l'unico vantaggio che vedo che abbiamo questa stagione. Sono altri che hanno l'obbligo di vincere quest'anno, noi stiamo a guardare cosa succede e speriamoa che si costruisca la squadra del futuro in serenità e cum grano salis.

Discorso sensatissimo.  C'è da dire che comunque anche in Europa abbiamo fatto bene. Solo due corazzate ci hanno negato la Champions. Nell'ultimo anno invece siamo in netto calando, ma non vedo squadroni in serie A.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2020
307 messaggi

Questa squadra sono 3 anni che non ha un assetto e una Formazione tipo, è sempre alla ricerca di qualcosa ma non si sa di cosa. Bisogna adottare un modulo e perseguirlo sino allo sfinimento e sopratt dotarsi di un undici titolare più 4 sostituti fissi in grado di interpretare quel modulo.

Ogni domenica da anni è un esperimento, davvero sfiancante per un tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 ora fa, wmontero ha scritto:

Agosto?
Fallo arrivare a Torino perlomeno....emoji16.pngemoji16.png

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

Se ti ricordi iniziarono ad uscire voci su un suo possibile esonero prima dell’inizio del campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2008
1514 messaggi

alcune considerazioni sulla partita di ieri:

 

- Dobbiamo mantenere equilibrio. La formazione contro la Samp lo era, quella di ieri no. Per giocare in questo modo abbiamo bisogno di: 2 difensori centrali, 2 terzini, 2 centrocampisti centrali, 1 ala, 1 centrocampista offensivo che sia in grado di spostarsi a coprire sull'esterno in fase di non possesso, 2 attaccanti. In questa ottica uno fra Morata, Ramsey, Ronaldo e Kulusevski è di troppo.

 

- La sensazione è che Bentancur e Arthur siano quelli su cui puntare per il centrocampo. Arthur in particolare il meglio lo ha fatto vedere giocando in una mediana a 2 nel Gremio e con Benta si completa molto bene per caratteristiche. 

 

- Bonucci e Chiellini hanno giocato in un sistema difensivo che conoscono bene, nelle posizioni che preferiscono e nonostante questo hanno sbandato tantissimo. Un po' inquietante come cosa. La speranze è rientrino presto in condizione e che De Light e Demiral siano pronti presto. 

 

- Non c'è stato tempo per sperimentare e adattare i giocatori. Ieri togliendo uno fra Morata e Kulu e inserendo Frabotta a sinistra, spostando Cuadrado a destra si andava a perdere a livello di talento in campo, ma si sarebbe fatta una prestazione migliore (o almeno, questa è la mia convinzione).

 

Restano diverse incognite. In particolare: per attaccare a 3 e difendere a 4, uno dei 3 difensori deve essere un terzino, facendo slittare i tre difensori e abbassando un'ala a terzino in fase di non possesso. Quando uno dei 3 dietro è Danilo, l'ala che si abbassa sarà Alex Sandro. Ma se manca lui o se si volesse schierare lo stesso Alex Sandro nei tre dietro, nella posizione di ala sinistra abbiamo un buco nero (a meno di non resuscitare Bernardeschi in quella posizione, ma resto scettico a riguardo).

 

La seconda incognita che vedo riguarda l'attacco. Si diceva, servono due punte e un centrocampista offensivo che scali a difendere in un centrocampo a 4 in fase di non possesso. Chi può ricoprire quel ruolo? Ramsey sicuramenre, Kulusevki probabilmente (va comunque provato), Dybala non credo possa fare un lavoro difensivo del genere. Quindi:

 

Ronaldo                     Dybala/Morata

Ramsey/Kulusevski

 

Il problema è che dei nostri due attaccanti migliori (Dybala e Ronaldo) nessuno dei due è una punta, ruolo che invece Pirlo dichiara essere importante nella sua idea di calcio.

 

Spero che il mister venga a capo di questa situazione, la rosa datagli a disposizione resta comunque di ottimo livello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8445 messaggi
8 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Che Pirlo sia stato mandato allo sbaraglio concordo. Se ci va bene farà bene come Trap e Capello. Se ci va male farà la fine di Ferrara o Inzaghi. Devo però dare atto a Pippo di essere tornato in A ripartendo dalla C. Bravo. Ferrara invece era proprio negato.

...Ferrara fu completamente abbandonato da societa ( capirai  secco e blanc ) ma ancora di piu' dai senatori in primis ADP.......che se ne frego' ampiamente dell ex compagno , si allenava da solo , mai una parola per strigliare i compagni......

...se cerchi trovi una bel intervento di Rampulla al riguardo che hai tempi era un collaboratore di Ferrara dove spiega bene quello che successe....

.....A meta' Novembre e fino alla disfatta in casa con in Bayern eravamo messi bene in classifica con una squadra non certo all altezza di quella attuale....

 

.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...