Jump to content
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

5,052 posts
Il 28/2/2021 alle 11:54 , I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Higuain non sarà stato un trascinatore,

adesso è asceso a frate

163732085-61487e2a-7a1a-47b1-8e71-96e6aa

49,403 posts
Posted (edited)
4 ore fa, mik.mac ha scritto:

programmazione sportiva? la programmazione è una, non è sportiva. l'obiettivo di ogni società di calcio è la CONTINUITA AZIENDALE, non accontentare i tifosi che sono solo polli da spennare e da mettere in mezzo quando si decide sulla ripartizione diritti TV.

l'obiettivo parte da presupposti ECONOMICO FINANZIARI, non sportivi. alla juve come ovunque tranne che nelle squadre dei petrodollari.

dopo di che cambia poco. hai parlato di programmazione fino a berlino, dopo tutte occasioni.

davvero?

vediamo il centrocampo di berlino.

pirlo non era un occasione? direi proprio di si, in totale contrasto con il credo tattico di conte che si fece comprare elja giaccherini ed altri ali per un modulo MAI utilizzato

pogba non era un occasione?

vidal, che lui stesso si definì un "volano central" in conferenza stampa, era completamente SCONOSCIUTO a conte per sua stessa ammissione che cambio modulo pur di inserirlo.

e marchisio che già c'era.

quanti di questi ha voluto conte? ZERO. sono stati presi perchè erano giocatori forti o occasioni.

eccola la programmazione juve fino ad berlino

ecco la percezione dei tifosi juve sulla programmazione.

si vince e si gioca bene? hai programmato

altrimenti no.

un po banale.

ribadisco: lasciamola perdere la programmazione, che in molti non sanno nemmeno come sia fatta una programmazione e su che supporto.

Continui a mischiare le mele con le pere, io distinguo i due tipi di programmazione : dell' "altra" programmazione non posso dire niente, anzi solo elogi... stadio, museo, strutture sportive, jhotel, ecc... da questo punto di vista la juventus è avanti 20 anni rispetto al resto d'italia e si è allineata da anni al resto d'europa... ma in queste cose ci entro poco, perchè posso giudicare fino ad un certo punto.

Da tifoso io "mi occupo" SOLO delle faccende di carattere sportivo e negli ultimi anni i calciomercato sono stati fatti con i piedi (sin dai tempi di allegri)... piaccia o non piaccia (cit) è questa la verità, ed ora raccogliamo i frutti. Quelli presi durante l'era conte erano appunto frutto di una logica, si doveva ricostruire e si presero giocatori funzionali e SOVRAPPONIBILI quasi ruolo per ruolo... da anni si prende a caso, in base alle opportunità, siano esse costose o meno....

prima ti ho fatto l'esempio del centrocampo, ora ti faccio l'esempio dell'attacco... in estate sono stati sotto la lente d'ingrandimento tra gli altri 4 giocatori prevalentemente, TUTTI DIVERSI PER CARATTERISTICHE : suarez, dzeko, morata e giroud... come a dire, il primo che firma lo mettiamo in rosa... meraviglioso.

Edited by Dark Wizard

3,871 posts
Posted (edited)

Pirlo ha le sue responsabilità e tanta, tanta inesperienza. Qualche cosa di buono però si è visto, qulache momento di bel calcio lo abbiamo avuto forse più di qualche bella partita con Sarri o con Allegri. Sicuramenteil tutto è penalizzato da una rosa incompleta in difesa e in attacco e veramente mediocre a centrocampo, oltre alla sfortuna degli infortuni.... Avere un Dybala al top sicuramente ci avrebbe portato un pò di punti in più. Questo ormai è un anno di transizione , speriamo di vincere la Coppa Italia, possiamo forse arrivare terzi o, se ci rimettiamo in carreggiata forse anche secondi. In CL più dei quarti non credo sia nelle possibilità della squadra. Detto questo l'anno prossimo non so se manderei via Pirlo, o meglio lo farei solo se ci fosse modo di avere veramente un big di quelli veri, altrimenti non credo valga la pena. Forse potrebbe arrivare Mancini? Alla fine una volta tanto la pazienza potrebbe pure pagare (tenendo Pirlo intendo). Problema principale proseguire nel ringiovanimento della squadra ma con innesti validi alla De Ligt e non farlocchi come Rabiot.

E forse non ha senso trattenere Cr7, lui ha bisogno di una squadra fatta e finita, forse non vale la pena pagargli un altro anno di stipendio, secodo me poi anche lui vorrà chiudere il cerchio a MAnchester. Dopo 9 anni è normale fermarsi, unico rimpainto che vincano quelli là, ma era prevedibile.

Edited by carlangelo

48,650 posts

La cosa più importante (e forse difficile) adesso è non staccare la spina. C'è ancora tanto da giocare ed è d'obbligo arrivare almeno tra le prime 4 

1,709 posts

Dispiace vedere questa juve.

45 posts

si, abbiamo toccato il fondo !

24,292 posts

Per la legge dei grandi numeri una partita convincente la fai. ..

Sta squadra allenata di M***A non è fa una manco per sbaglio

Puoi avere tutti gli infortunati che vuoi ma con Napoli Porto Crotone Verona Spezia una x la legge dei grandi numeri la giochi come si deve...

Niente... Che schifo

80,371 posts
Posted (edited)

Edited by Bradipo76

1,709 posts

Tutto e cominciato il giorno che fu cacciato Allegri ora cerchiamo di ritornare indietro.Si può sbagliare ma perseverare è  veramente da masochista.

6,066 posts
1 minuto fa, 60annijuve ha scritto:

Tutto e cominciato il giorno che fu cacciato Marotta 

Fixed

1,709 posts

Non ha cambiato nulla .Non riesce mai a fare un cambio giusto mai mai mai.

1,427 posts

Cambiata partita con cambi

6,066 posts
16 minuti fa, JUVENTINO1979 ha scritto:

Cambiata partita con cambi

Con gli attaccanti in campo è più facile segnare .asd

9,737 posts
Posted (edited)

È trasparente come l’acqua che il problema siano le assenze 

altro che “non fa i cambi”

Edited by mik.mac
  • Like 1

9,737 posts
Posted (edited)
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Continui a mischiare le mele con le pere, io distinguo i due tipi di programmazione : dell' "altra" programmazione non posso dire niente, anzi solo elogi... stadio, museo, strutture sportive, jhotel, ecc... da questo punto di vista la juventus è avanti 20 anni rispetto al resto d'italia e si è allineata da anni al resto d'europa... ma in queste cose ci entro poco, perchè posso giudicare fino ad un certo punto.

Da tifoso io "mi occupo" SOLO delle faccende di carattere sportivo e negli ultimi anni i calciomercato sono stati fatti con i piedi (sin dai tempi di allegri)... piaccia o non piaccia (cit) è questa la verità, ed ora raccogliamo i frutti. Quelli presi durante l'era conte erano appunto frutto di una logica, si doveva ricostruire e si presero giocatori funzionali e SOVRAPPONIBILI quasi ruolo per ruolo... da anni si prende a caso, in base alle opportunità, siano esse costose o meno....

prima ti ho fatto l'esempio del centrocampo, ora ti faccio l'esempio dell'attacco... in estate sono stati sotto la lente d'ingrandimento tra gli altri 4 giocatori prevalentemente, TUTTI DIVERSI PER CARATTERISTICHE : suarez, dzeko, morata e giroud... come a dire, il primo che firma lo mettiamo in rosa... meraviglioso.

no guarda tu da tifoso dovresti “occuparti” solo di tifare.

Invece mi pare che ti occupi di criticare e di parlare di programmazione ma solo quella che fa comodo. 

è una società quotata non football manager 

Nessuna società al mondo azzecca sempre tutte le combinazioni in rosa.

moggi, Galliani, tutta gente che ha costruito squadroni ma anche CANNATO ricostruzioni. 
cos è non avevano programmazione? O forse essendo uno sport e non un conto economico non puoi prevedere sempre ogni variabile?

invece no. Noi siamo tifosi quindi dall’alto della nostra posizione pontifichino sulle programmazioni.

Ma quando arriva il momento in cui il tifoso supporta tutto l’ambiente fino alla fine al di là dei risultati? Mai?

Un tempo era così. Si mettevano in conto questi momenti e si sosteneva. 

ha drammaticamente ragione Agnelli quando dice che oggi il calcio teme la concorrenza di Fortnite e di altre forme di intrattenimento, non altri sport. 

Edited by mik.mac
  • Thanks 1

3,078 posts

Certi utenti sono assurdi, il problema non è Pirlo, ma le assenze

45,900 posts

Allegri sta facendo inversione a U in autostrada mi-to

49,403 posts
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

Invece mi pare che ti occupi di criticare e di parlare di programmazione ma solo quella che fa comodo. 

praticamente uno lobotomizzato con l'aggiunta di un paraocchi .asd

non fa per me, passo.

6,066 posts

Oggi tatticamente molto bene.

Abbiamo fatto una partita umile...non siamo andati a pressarli, siamo stati bassi consapevoli che loro ci venivano a pressare alto e abbiamo segnato come lo avevamo preventivato, cioè lanciando lungo sugli esterni dove la difesa dello Spezia era aperta..

Morata fondamentale perché da' profondità alla squadra e permette così di allargare lo spazio tra la loro difesa e il loro centrocampo

• Like 1

9,737 posts
Posted (edited)
4 ore fa, BanMan ha scritto:

Da queste tue parole, si evince soltanto una cosa: sai di cosa parli ed hai studiato, probabilissimamente facoltà economiche. 

È tutto corrispondente alla realtà, dalle prime righe, la continuità aziendale, sino alla programmazione del Pirlo-Vidal-Pogba, 3 occasioni tentate e vinte,non di certo mirate col fucile da cecchino. 

ti ringrazio. 
ma non è discorso soldi di aver studiato o di avere doti.

La programmazione è parte del mio lavoro ma in tutt altro settore ed 1/3 del fatturato della Juve 

Edited by mik.mac

9,737 posts
Posted (edited)
15 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

praticamente uno lobotomizzato con l'aggiunta di un paraocchi .asd

non fa per me, passo.

ho aggiunto una risposta esaustiva, se ti va di leggerla.

lobotomizzato? 

ma per favore, torna nel mondo reale non in quello dei video giochi 

parli di programmazione sportiva come se tu sappia cosa sia. 

Edited by mik.mac

49,403 posts
18 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Nessuna società al mondo azzecca sempre tutte le combinazioni in rosa.

moggi, Galliani, tutta gente che ha costruito squadroni ma anche CANNATO ricostruzioni. 
cos è non avevano programmazione? O forse essendo uno sport e non un conto economico non puoi prevedere sempre ogni variabile?

invece no. Noi siamo tifosi quindi dall’alto della nostra posizione pontifichino sulle programmazioni.

Ma quando arriva il momento in cui il tifoso supporta tutto l’ambiente fino alla fine al di là dei risultati? Mai?

Un tempo era così. Si mettevano in conto questi momenti e si sosteneva. 

ha drammaticamente ragione Agnelli quando dice che oggi il calcio teme la concorrenza di Fortnite e di altre forme di intrattenimento, non altri sport. 

1) stai citando videogiochi a gogò come se io fossi un bimbominkia, ma non tocco un videogame dagli anni 90, non ho tempo e voglia e nemmeno i riflessi di un tempo temo.

2) moggi quando ha cannato una ricostruzione (alla juve)

3) la storiella del supporto a prescindere perchè si è tifosi, onestamente è vecchia ed ha stancato... se dico che fanno pena o se scrivo che sono i giocatori più forti del mondo , NON CAMBIA UNA FAVA... questi post non li leggerà mai nessuno della società juventus, che ha SEMPRE DIMOSTRATO DI FREGARSENE DEI TIFOSI, quindi pur li leggessero se ne fotterebbero ampiamente... siamo solo mucche da mungere, gente da cui spillare quattrini e che devono starsene zitti e quieti in un angolo... come detto prima, non fa per me... nella mia vita ho sempre detto ciò che pensavo in base a ciò che vedevo, tu fai come meglio credi.

49,403 posts
11 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ho aggiunto una risposta esaustiva, se ti va di leggerla.

lobotomizzato? 

ma per favore, torna nel mondo reale non in quello dei video giochi 

parli di programmazione sportiva come tu sappia cosa sia. 

ah dimenticavo, non ci vuole un master a vattelapesca per capire che questa rosa è MAL COSTRUITA quasi in ogni reparto.

739 posts

Se mai potremmo avere qualche giocatore in piu non dico sano, ma convocabile,  mi piacerebbe vedere chiesa e kulu sugli esterni e morata centravanti....

6,066 posts
21 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

ah dimenticavo, non ci vuole un master a vattelapesca per capire che questa rosa è MAL COSTRUITA quasi in ogni reparto.

Diciamo che se la sfiga ci lasciasse in pace per qualche settimana, probabilmente anche quel problema non avrebbe inciso così pensantemente questa stagione 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...