Jump to content
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

11,689 posts

Belle parole anche da Tek per il mister, dice che loro credono fortemente nelle sue idee e sono un gruppo compatto...e non era una risposta a una domanda specifica sull'argomento, ma una frase dentro a un ragionamento che stava facendo. 

• Like 2

5,932 posts
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Belle parole anche da Tek per il mister, dice che loro credono fortemente nelle sue idee e sono un gruppo compatto...e non era una risposta a una domanda specifica sull'argomento, ma una frase dentro a un ragionamento che stava facendo. 

Queste dichiarazioni pesano...si stanno mettendo tutti a Scudo a difendere il mister..vuol dire che per loro non è lui il problema

1,324 posts

Oggi troppo facile azzeccare i cambi aveva 2 giocatori e li ha messi così siamo capaci anche noi del forum, Vergogna!!

• Like 1
  • Haha 1

5,728 posts

Primo tempo male,ok il non avere punte ma una giocata a scavalcare la linea altissima dello Spezia non era stata mai tentata,si andava avanti solo con iniziative di Chiesa.

Morata e Bernardeschi hanno svoltato la partita.

49,357 posts
10 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Diciamo che se la sfiga ci lasciasse in pace per qualche settimana, probabilmente anche quel problema non avrebbe inciso così pensantemente questa stagione 

quando dico che è mal costruita intendo che non abbiamo giocatori sovrapponibili in quasi tutti i ruoli, quindi , quando manca qualcuno, pirlo (o sarri o allegri) dovevano cambiare modulo e impsotazioni tattiche, così è assai difficile.

• Like 2

10,775 posts

Si gioca tutto nelle prossime due partite 

Oggi bene i cambi al momento giusto 

5,932 posts
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

quando dico che è mal costruita intendo che non abbiamo giocatori sovrapponibili in quasi tutti i ruoli, quindi , quando manca qualcuno, pirlo (o sarri o allegri) dovevano cambiare modulo e impsotazioni tattiche, così è assai difficile.

Io rispetto agli anni scorsi noto una rosa molto più corta...non so se è perché è effettivamente più corta o se è perché tanti uomini così insieme non ci sono mai mancati

5,932 posts

Comunque dopo il Benevento c(cioè dopo il Porto), c'è la pausa per le nazionali...io fossi nella società cercherei di parlare con i giocatori e fargli capire che in questo momento hanno bisogno di riposarsi e forse rinunciare alla nazionale per una finestra alla fine inutile, potrebbe giovare anche a loro

• Like 1

11,689 posts
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

Io rispetto agli anni scorsi noto una rosa molto più corta...non so se è perché è effettivamente più corta o se è perché tanti uomini così insieme non ci sono mai mancati

Tutte e due le cose...e anche perché ci sono alcuni elementi molto soggetti agli infortuni che la accorciano ulteriormente. 

4,959 posts
12 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Queste dichiarazioni pesano...si stanno mettendo tutti a Scudo a difendere il mister..vuol dire che per loro non è lui il problema

Cosa volete che dicano ?

A me pirlo non piace

Allenerà noi fino a giugno e stop

Senza tutti questi infortuni avremmo però qualche punto in più e ancora in corsa

11,689 posts
1 minuto fa, Maxfido ha scritto:

Cosa volete che dicano ?

A me pirlo non piace

Senza tutti questi infortuni avremmo però qualche punto in più e ancora in corsa

No no. Ribadisco che non era una risposta a domanda diretta, lo ha detto in un ragionamento che stava facendo, cioè non era necessario che tirasse in ballo quest'affermazione, si vedeva che ci credeva veramente. 

5,932 posts
4 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Cosa volete che dicano ?

A me pirlo non piace

Niente...come non dicevano niente quando c'era Sarri...

Mai visto l'anno scorso la squadra andare ad abbracciare Sarri dopo un gol

• Like 1

17,236 posts

speriamo che sta vittoria faccia bene, al morale della squadra e sopratutto a pirlo. 

12,126 posts
Posted (edited)
27 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Si gioca tutto nelle prossime due partite 

Oggi bene i cambi al momento giusto 

Più o meno obbligati, come nelle precedenti partite.

gli unici due in grado di deambulare al posto di un Mckennie zoppicante e un Frabotta inesistente

Dalla Samp in poi il suo apporto è quasi inesistente/invalutabile

L'unica cosa che sembra esserci è una sorta di spirito di squadra, perché a questo punto io pensavo che si naufragasse di brutto, questo gruppo ha subito tanti di quegli scossoni da far vacillare chiunque

È la seconda partita di seguito con Alex Sandro capitano..

Edited by Mr.Simpatia11

5,684 posts

Io purtroppo lo vedo in bambola 

Ma bisogna essere onesti

Gli sta mancando la spina dorsale della squadra: Cuadrado, Arthur, Dybala e Morata a mezzo servizio. E i pilastri dietro ogni tanto cedono..

Chiunque avrebbe avuto difficoltà 

17,519 posts
speriamo che sta vittoria faccia bene, al morale della squadra e sopratutto a pirlo. 
Mi basterebbe che facesse bene alla cartella medica
Situazione grottesca

Inviato dalla cima dell'autostima di Demiral con Tapatalk

1,101 posts

Non lo so , mi sembra complicatissimo valutare questa stagione , oggi fuori Bonucci Chiellini Cuadrado Arthur Dybala De light , a mezzo servizio Morata e Mckennie... E molti altri sono stati fuori nel corso dell' anno.... Pirlo è inesperto e forse non adatto ma in queste condizioni è veramente difficile giudicarlo

• Like 1

589 posts

Ammetto che mi aspettavo molto di più da Pirlo. Ha iniziato la stagione con il pressing alto e poco organizzato concedendo molte occasioni agli avversari. Non riuscendo a sviluppare il gioco che voleva e dovendolo coniugare con i risultati è tornato su i suoi passi, prediligendo un gioco di stampo allegriano. Io sono il primo che avrebbe barattato un anno di transizione con un gioco moderno, ma purtroppo non vedo neanche un embrione di tutto questo. 

48,640 posts
8 ore fa, 60annijuve ha scritto:

Non ha cambiato nulla .Non riesce mai a fare un cambio giusto mai mai mai.

Ma veramente coi cambi è cambiata la partita 

• Like 1

5,803 posts
8 ore fa, Bianconero1897 ha scritto:

Certi utenti sono assurdi, il problema non è Pirlo, ma le assenze

Abituati a voler vincere sempre e comunque,gente incontentabile,sempre pronta a criticare e mai a gioire delle vittorie.mi dispiace per loro

• Like 6

17,837 posts

Cambi allegriani ieri .asd

Probabilmente se avesse tutti gli effettivi non ne avrebbe neanche bisogno

2,944 posts

Per chi nei giorni discorsi si domandava quali partite avesse cambiato, o dove si fosse vista la sua mano: DOMANDATELO PIU' SPESSO!! sefz :261:

• Like 1

4,544 posts
Non lo so , mi sembra complicatissimo valutare questa stagione , oggi fuori Bonucci Chiellini Cuadrado Arthur Dybala De light , a mezzo servizio Morata e Mckennie... E molti altri sono stati fuori nel corso dell' anno.... Pirlo è inesperto e forse non adatto ma in queste condizioni è veramente difficile giudicarlo
Sono in parte d'accordo. Ha sicuramente delle attenuanti. Però in questo topic leggo tanti post di chi lo difende a prescindere. Il male della juve sono anche alcuni atteggiamenti estremi dei tifosi sia da un lato che da un altro. Senza contare qualche professori qui sul forum che bolla I post di altri utenti come tristi senza motivare mai nulla..

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

3,075 posts
Posted (edited)
37 minuti fa, Kris ha scritto:

Sono in parte d'accordo. Ha sicuramente delle attenuanti. Però in questo topic leggo tanti post di chi lo difende a prescindere. Il male della juve sono anche alcuni atteggiamenti estremi dei tifosi sia da un lato che da un altro. Senza contare qualche professori qui sul forum che bolla I post di altri utenti come tristi senza motivare mai nulla..

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Almeno per quanto mi riguarda continuo ad affermare senza problemi che mi ricordo come giocavamo l'anno scorso e, nonostante la pessima situazione in classifica, ho visto un cambiamento radicale nel modo in cui andiamo a pressare l'avversario nell'altra metà campo. Manca qualità negli ultimi passaggi e il problema secondo me sono le assenze, fare praticamente tutta la stagione senza aver potuto preparare la stagione, con 5 infortunati importantissimi a partita e senza riserve all'altezza avrebbe tagliato le gambe a chiunque. È una stagione anomala e continuerò a ripeterlo, anche se perdiamo lo scudetto non è una tragedia se serve per ricostruire, inutile dare colpe a Pirlo, troppo facile scaricarle sull'allenatore. Dovremmo essere un pelo più umili e capire che non si può vincere sempre e comunque 

Edited by Bianconero1897
  • Like 2

8,831 posts
Posted (edited)
8 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Io purtroppo lo vedo in bambola 

Ma bisogna essere onesti

Gli sta mancando la spina dorsale della squadra: Cuadrado, Arthur, Dybala e Morata a mezzo servizio. E i pilastri dietro ogni tanto cedono..

Chiunque avrebbe avuto difficoltà 

si ma i punti in classifica li hai persi contro avversarie di basso livello o squadre che stavano peggio di noi (Napoli). Non si può ridurre tutto ad una questione di uomini contati perchè i problemi di questo tipo li abbiamo sempre avuti. Pensa ad esempio allo scorso anno. Oltre a Khedira, Ramsey e Costa sempre infortunati, non avevamo esterni d'attacco, non avevamo prime punte (Higuain improponibile), Chiellini e Demiral fuori tutta la stagione, terzini spesso e volentieri infortunati ed altri giocatori bolliti. Eppure tutta questa comprensione nei confronti di Sarri non l'ho vista qui dentro.

Edited by Maxel
  • Like 2

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...