Jump to content
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

15,303 posts
beh i prescritti cartonati quest'anno non hanno problemi di rosa. Sulla carta hanno tanta qualità e giocatori adatti al tipo di gioco dell'allenatore. poi se renderanno o meno sul campo è un altro punto. ma sulla rosa sono completissimi con ricambi di qualità in ogni ruolo.
i chiagn&fott pulcinella hanno una rosa di qualità inferiore ai prescritti ma cmq molto lunga e completa in tutti i reparti. non vedo buchi...forse nei difensori centrali di riserva gli manca qualcosa.

gli altri partono con altre ambizioni e non dovremmo paragonarli a noi.
cmq i riommers sono infognati a livello societario ma, a parte il vice dzeko, hanno ricambi in tutti i ruoli. (e pagano il crack di zaniolo)
la lazio ha fatto il solito mercato di sconosciuti
il mafian è pieno di ragazzatti e hanno qualche giovane interessante (hernandez su tutti, ma anche quel saelesmakers ha fatto un partitone nel derby giocando tanto e sempre a testa alta!)...per il resto non mi impressionano per ora. vanno forte per via della preparazione anticipata per i preliminari di EL....vediamo quanto valgono quando passerà questo momento di forma fisica super...

che quelle sotto abbiano voragini non saprei.
ma in generale paratici ha il brutto vizio di lasciare le rose incomplete e poi spendere 60 milioni per i chiesa o i 40 per i bernardeschi quando ti servirebbe tutt'altro....mentre le squadre minori cercano sempre di chiudere il cerchio accontentandosi anche di una riserva di quantità

Il discorso sarebbe lungo......dicevano ai miei tempi chi non aveva argomenti....
Comunque a parte le battute l'erba del vicino è sempre la più verde .
Gli altri ti parlano di Paolo di ronaldo di chiesa di morata.....argomenti ne potrebbero tirar fuori anche gli altri.
La rosa ha dei limiti.
Basta prenderne atto e volare basso.
Buona notte

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

2,322 posts
Guarda che solo per parlare di difesa oggi mancano Chiellini De Ligt e Alex Sandro.
In attacco un certo Ronaldo
Mancava pure Chiesa.

Sì è vero abbiamo pareggiato ma abbiamo preso a pallate il Verona, che ha fatto un gol nel l'unico tiro in porta peraltro propiziato da errore di Bernardeschi.

Io non sono preoccupato dopo una partita dove hai preso due traverse e subito un gol a seguito di un errore di uno dei tuoi. Adesso gira semplicemente male, ma prima o poi le cose torneranno come devono andare. Ricordiamoci del campionato vinto con Allegri recuperando 12 punti ad Inter e Napoli. Pirlo merita rispetto e fiducia.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

• Like 1

2,843 posts

Auguriamoci di avere i 3 punti col Napoli, sennò stiamo messi male 

Le prossime credo saranno decisive per lui. Se hai in squadra cr7 non puoi accettare questo sfacelo. 

Finirà per pagare anche colpe non sue 

2,843 posts
23 minuti fa, Inti ha scritto:

Io non sono preoccupato dopo una partita dove hai preso due traverse e subito un gol a seguito di un errore di uno dei tuoi. Adesso gira semplicemente male, ma prima o poi le cose torneranno come devono andare. Ricordiamoci del campionato vinto con Allegri recuperando 12 punti ad Inter e Napoli. Pirlo merita rispetto e fiducia.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Quando fate sempre questo parallelismo ricordatevi che :

- avevi una squadra più forte (c'era ancora pogba e la BBC) 

-in panchina c'era un allenatore navigato e vincente 

Noi non abbiamo nessuna delle due 

• Like 1

1,572 posts

Manca un centrocampista che spacchi la partita.Mi auguro che al prossimo giro lo sappiano trovare.Sono convinto che alla fine Pirlo ce la farà. 

29,986 posts

Ad oggi molto deludente, con scelte strane ed errori banali quanto gravi.

Soprattutto, c'è un grande gap tra le sue annunciate idee/intenzioni e quello che si vede in campo.

Io continuo a sostenerlo, ma deve correggere e rimettersi subito in carreggiata. Se perdiamo altro terreno e il ricorso del Napoli viene accolto, siamo già fuori in autunno.

4,699 posts

Speriamo non si crogioli negli ultimi 30 minuti giocati ieri perché sono mero frutto del nostro forcing e del calo del Verona. Mi auguro che metta da parte gli esperimenti per periodi più tranquilli e badi solo al sodo adesso

Edited by Tecarterapia

521 posts

onestamente io vedo una forza mentale e una concentrazione davvero scarsa ma è anche quello che credevo fosse più direttamente imputabile a Sarri. Evidentemente così non è e immagino anche non sia colpa di Pirlo. è un fattore davvero complesso dove variabili stratificate hanno sopito la nostra colonna vertebrale di squadra costantemente arrabbiata e sporca. accetterei di buon grado 1 o 2 anni di transizione per "purificare" la squadra perché ad oggi i nostri limiti sono più nelle loro teste e nei loro atteggiamenti

5,326 posts

Contro il crotone non l’ho vista, ho letto e sentito che abbiamo giocato molto male e non lo metto in dubbio, praticamente tutte le grandi d’europa hanno fatto schifo in quella giornata, schiacciate tra tasferte internazionali e turno di champions. 

Per ieri sera rosico abbastanza, io ho visto una squadra con idee giuste, con la voglia e la gamba adatte a metterle in pratica. Poi non ci riesce di farlo per 90’, specialmente contro squadre messe benissimo in campo come il verona (ottima squadra), c’è stata la parte centrale del primo tempo in cui non riuscivamo a imporci, ma sono cose fisiologiche, e nonostante questo meritavamo ampiamente la vittoria.

Al momento la classifica non desta alcuna preoccupazione, campionato in cui c’è una media di 6 gol a partita, puó succedere di tutto, nessun isterismo.

Fiducia totale.

29,986 posts

Pirlo: "Abbiamo messo alle corde il Verona".

Ecco, una dichiarazione del genere rientra nelle cose che non mi aspettavo da Pirlo e che mi fanno notevolmente preoccupare.

18,115 posts

·
2h

La #Juventus ha tirato in porta una sola volta nel primo tempo contro il #Verona e in questo avvio di campionato non ha mai fatto più di 2 tiri nei primi 45 minuti in nessuna partita (via solferino)

Lo sto scrivendo da prima della gara di Ucl...

E' impossibile che in ogni gara i primi 30min, siano sempre ad appannaggio degli avversari(era successo a roma,con la samp e ancora più marcatamente a crotone)che escono meglio,vincono più contrasti etc.. 

Edited by MadJ1897

15,303 posts
Pirlo: "Abbiamo messo alle corde il Verona".

Ecco, una dichiarazione del genere rientra nelle cose che non mi aspettavo da Pirlo e che mi fanno notevolmente preoccupare.

Quando dirà che abbiamo avuto il maggior possesso palla avremo raggiunto il punto di non ritorno.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

534 posts

Caro mister, mai più il 33 in campo per piacere :)

• Like 1

32 posts

Io non capisco come qui dentro si debbano già dare sentenze su Pirlo quando sempre qui si giustificava Sarri fino alla penultima giornata di campionato.....oddio

1,186 posts

Il perdente puzzolente alla 5 giornata aveva 13 punti senza tavolino...

1,186 posts
17 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Io non capisco come qui dentro si debbano già dare sentenze su Pirlo quando sempre qui si giustificava Sarri fino alla penultima giornata di campionato.....oddio

Sarri alla penultima giornata di campionato aveva già lo scudetto in bacheca 

• Like 1

543 posts

È qui la festa che si prepara il rogo? .look

11,040 posts
45 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

·
2h

La #Juventus ha tirato in porta una sola volta nel primo tempo contro il #Verona e in questo avvio di campionato non ha mai fatto più di 2 tiri nei primi 45 minuti in nessuna partita (via solferino)

Lo sto scrivendo da prima della gara di Ucl...

E' impossibile che in ogni gara i primi 30min, siano sempre ad appannaggio degli avversari(era successo a roma,con la samp e ancora più marcatamente a crotone)che escono meglio,vincono più contrasti etc.. 

A dire la verità, abbiamo fatto un tiro con Bernardeschi parato in angolo e la traversa di Cuadrado, oltre al gol annullato a Morata.

• Like 1

36,681 posts
9 ore fa, Ca$a ha scritto:

Con la difesa a 4 avevamo 6 punti in più 

comincio a pensare che molti problemi siano qui

3,065 posts

Allenare la Juve, almeno in Italia, è come guidare la Mercedes di Hamilton. Se io affido la Mercedes ad un pilota, significa che penso sia all altezza e mi aspetto i risultati all altezza della vettura. Se Pirlo è di fatto uno stagista, a noi deve interessare poco. Noi dobbiamo valutarlo per i risultati in quando allenatore della squadra più importante d Italia. Se pareggia col Crotone e col Verona è molto grave e non ci sono attenuanti. E nemmeno attenuanti se nelle ultime tre partite ha sbagliato la formazione iniziale, dovendo poi sempre correggere in corsa. 

Quindi si dia una sveglia, e in fretta! 

4,520 posts

Povero Pirlo non sembra scemo, se abbiamo dato 6 mesi di tempo a Ferrara diamoli pure a lui 

208 posts

...farà la fine di Vialli...anche lui aveva provato la carriera da allenatore ma ha avuto il coraggio e l'umiltà di smettere quasi subito...

4,795 posts
13 minuti fa, MantovaBianconera ha scritto:

...farà la fine di Vialli...anche lui aveva provato la carriera da allenatore ma ha avuto il coraggio e l'umiltà di smettere quasi subito...

alleno poco e in proporzione vinse tanto

paragone ingiusto

4,795 posts

2 pt in due partite contro queste squadre è grave

devo dire che la vittoria di kiev , in scioltezza, quando eravamo abituati a sofferenze immani anche con gente piu scarsa mi ha dato un po di tranquillità

a me non piace il centrocampo, lui non riesce a trovare la quadra, ma anche la rosa ha delle lacune

difesa e attacco vanno bene come uomini

ho visto dybala non al top

ma non si poteva partire con out il 33 dentro bentancur e kuluseski e poi dybala nel secondo tempo ?

29,834 posts

doveva farsi un po' le ossa secondo me...

se le farà qui da noi e questo si traduce in punti persi...

• Like 1