Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
50 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

.quoto

 

Pirlo non sa neanche lui cosa fare... prima difesa a 3, poi a 4... ogni volta una formazione diversa... ma per favore 

 

 

un periodo di "sperimentazione" è da capire ed era da mettere in conto....solo che adesso dovremmo cominciare a ingranare e non continuare a sperimentare e cercare il bandolo della matassa...il tempo stringe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
1 minuto fa, Maxfido ha scritto:

Ma è vero che parlano con spalletti ?

 

A sto punto andrebbe pure bene

 

scusa ???

ma da dove esce 'sta cosa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi

I 2 punti sono stati persi gia nel momento delle convocazioni. Per questo mi sono incazzato cosi tanto quando ho letto che lasciava a casa Ronaldo.

semplicemente NON siamo nelle condizioni da poter rinunciare a lui nelle partite che contano. Quindi, visto che gli diamo 33 Mio a stagione, è pregato di giocare quando LO DECIDE la Juve, e non quando c**** gli pare a lui secondo le sue priorità (1. il portogallo (anche amichevoli), 2. la champions (anche quando siamo gia qualificati), 3. campionato...).

Se lo si deve gestire, deve saltare le partite INUTILI (amichevoli nazionali, coppa italia, partite di champions se siamo gia qualificati...). O lo accetta, oppure per me puo andaresene a fare in c**o dove gli pare, che con gli 80 Mio a stagione che costa, ci prendiamo 3 giocatori che ti alzano il livello della squadra, senza dover essere dipendenti da un solo giocatore.

 

Quindi QUESTO è stato il primo (e piu grosso) errore che ha fatto Pirlo contro il Benevento. Perché dai un segnale BRUTTISSIMO alla squadra, che infatti sottovaluta SEMPRE l' avversario ed entra in campo scazzata perché tanto "contro questi puo pure riposare Ronaldo e giocare Frabotta"... è gia successo due volte e NON DEVE PIU SUCCEDERE se vogliamo salvare la stagione. Che se lo mettano in testa sia Ronaldo che Pirlo (e anche tutti quelli che scrivono "se abbiamo bisogno di Ronaldo per battere la squadra X/Y siamo messi male" SI, siamo messi male, per questo deve giocare, d' altronde costa 80 Mio. DEVE giocare.

 

Per il resto, per come vuole impostare la squadra Pirlo, credo che deve scegliere un 11 titolare e far giocare SEMPRE quelli per un po, sostituendo soltanto infortunati/squalificati. Preferibilmente:

 

----------De Ligt - Chiellini - Danilo

Cuadrado - Arthur - Ramsey - Alex Sandro

--------------------Kulusevski

---------------Morata - Ronaldo 

 

credo sia quella che da piu equilibrio, piu soluzioni offensive e piu stabilità difensiva (se proprio vuole continuare col suo 3-4-1-2/4-4-2).

 

BASTA con i Frabotta, BASTA con i Bernardeschi, BASTA con i Dybala finche sono in questa forma pietosa. NON C'E PIU MARGINE, NON CI SONO PIU PUNTI DA PERDERE.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
1 ora fa, Ilcampodice38 ha scritto:

Ma sicuramente di tattica ne saprà. L’ha applicata con i migliori e l’ha studiata. Di sicuro ne sa molto più di me e di te. Credo che il problema sia tutto di presunzione: gli hanno cucito addosso sto personaggio da Maestro, e invece di applicare quanto ha visto da altri vuole sperimentare sue idee teoriche. Oh, tra l’altro, magari ci sarà pure qualcosa di buono tra queste idee, ma provando tutto insieme nemmeno si capisce se c’è qualcosa...

ma che idee teoriche ha sperimentato? il gegenpressing? la riaggressione? .asd

sta proseguendo il percorso iniziato dal tecnico precedente...che si è rivelato incompatibile con l'ambiente circostante, cosa ampiamente prevedibile anche dal più positivo dei tifosi.

Toh..giusto qualche differenza, una maggiore ricerca dell'ampiezza invece della ricerca ossessiva dello scambio centrale e l'abbandono dell'idea di un tridente dove Ronaldo non potrà mai fare l'Insigne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
8 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Ma è vero che parlano con spalletti ?

 

A sto punto andrebbe pure bene

says who

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi

Pirlo mi ricorda me quando appena presa la chitarra in mano da autodidatta senza avere neanche imparato a accordarla, volevo suonare sopra il cd di Loveless dei My Bloody Valentine
Allenare è così, o come imparare una lingua: non diventi mai bravo senza passare da essere un cesso
Però inizi da "the cat is on the table" non dall'Ulisse di Joyce
Ecco se invece delle supercazzole sul calcio fluido capisse come attaccare la squadretta dem*****a di turno che si difende in 11 rotolandosi per il campo, sarebbe sulla buona strada. Invece è come quello che continua a non riuscire a leggere l'Ulisse invece di dire bene "the cat is on the table"

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
1 ora fa, CR7_is_my_god ha scritto:

 

esattamente

 

senza cr7 la stagione era già chiusa

Senza cr7 lo era anche quella passata .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi

Costa

Matuidi

Mandzukic

Khedira

Chiellini

 

tutta gente che abbiamo perso negli ultimi 2 anni chi per un motivo chi per un altro...tutta gente che quando si alzava la posta comunque ci stava..tutta gente con un bagaglio di esperienza e abituati a giocare quando il pallone scotta e la porta diventa più piccola, gente con svariate presenze nelle proprie nazioni, titoli vinti sulla schiena...gente che ti fa vincere le partite sporche, quelle partite che anche se giochi male riesci comunque a portare a casa e tutti noi sappiamo quanto nel campionato italiano proprio "quelle" partite siano fondamentali per vincere...

 

sia chiaro...non sto dicendo che andavano tenuti o non andavano venduti...alla fine il loro percorso alla Juventus era più o meno concluso per tutti...ma al posto loro chi sono arrivati?

 

sono arrivati i McKennie, i Chiesa i Kulusesvky, si è data fiducia a Bentancur...gente che nel mondo del calcio ha ancora tutto da dimostrare...

 

e' normale che quando poi chiedi qualcosa in più dal punto di vista emozionale o di esperienza alla squadra non ci sia una risposta concreta...

 

questa squadra ha 2 leader: Ronaldo e De Ligt (e FORSE Bonucci).

 

Poca roba da questo punto di vista

 

 

 

Modificato da Forza E Onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
5648 messaggi
1 ora fa, Dottor Q. ha scritto:

Sono d'accordo sull'inserimento dei giovani, ma stiamo parlando di due ragazzi della C che sono davvero poca cosa. A me sarebbe piaciuto vedere Dragusin forse ne valeva la pena. Il Milan ha inserito dei ragazzini negli anni tipo Calabria e Locatelli ma sono altra storia rispetto ai nostri.

Scusami mi sono spiegato male, io non mi riferivo a Frabotta e Portanova in particolare, io da sempre auspico che vengano inseriti i giovani nella rosa dei 25 per abbassare il

monte ingaggi, ed aumentarlo nei primi 18 giocatori della rosa, chiaro che nel ragionamento che faccio Frabotta escluda lo stipendio di Bernardeschi oppure Portanova quello di Ramsey, il nostro problema è che tra i nostri 18 ci sono giocatori strapagati del livello dei nostri under 23.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

Ancora non ho capito come c**** vuole giocare. Non sappiamo ne attaccare ne difendere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8059 messaggi

Il mantra ora è “i giudizi sono da rimandare a gennaio/febbraio”.

 

Intanto il giudizio sui primi 4 mesi di lavoro è stra-negativo, soprattutto perché ogni partita si vede una formazione diversa, gente che non sa che fare, verginelle che vagano per il campo e chi più ne ha più ne metta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9550 messaggi

Se vogliono tenere Pirlo a gennaio devono comprare almeno un esterno basso, un esterno offensivo e un attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
Adesso, Squall_Leonhart ha scritto:

Se vogliono tenere Pirlo a gennaio devono comprare almeno un esterno basso, un esterno offensivo e un attaccante.

 

è già tanto se arriverà un centrocampista (già se ne parla).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi
4 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Se vogliono tenere Pirlo a gennaio devono comprare almeno un esterno basso, un esterno offensivo e un attaccante.

 

Quello che ad oggi manca maggiormente è un centrocampista che sappia schermare...lasciamo dei buchi assurdi al centro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
4 ore fa, Delnedzid ha scritto:

Mi fa piacere che tu scriva questo, complimenti, sto leggendo troppi utenti che erano i primi a massacrare Sarri, perdonando qualsiasi cagata a Pirlo.

Pirlo però mi sta sorprendendo per presunzione, adesso da bravo dovrebbe farsi un bagnetto d’umiltà e capire che i moduli vanno fatti su misura per i calciatori più forti, se utilizzi il 442 è perché vuoi sfruttare la potenza delle tue ali, alla Juve le Ali pure si chiamano Bernardeschi e Chiesa, credo non serva aggiungere altro.

 

 

l'anno scorso sono stato uno dei pochi qui a difendere l'operato di sarri... secondo me con un altro allenatore (straniero intendo) forse il campionato non sarebbe stato portato a casa, non tanto per la bravura dell'ex napoli, ma perchè almeno conosceva questo campionato e la juve è partita bene.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi
Se vogliono tenere Pirlo a gennaio devono comprare almeno un esterno basso, un esterno offensivo e un attaccante.
Si
Dopo natale ci sono gli sconti.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
4 ore fa, B&W Pride ha scritto:

A Pirlo (e a Sarri prima di lui) é stato dato un mandato dalla societá. Che era quello di giocare un calcio propositivo, non pragmatico. 
Poi peró gli hanno preso kulu e chiesa che con quel tipo di calcio non c’entrano nulla, gli hanno dato Dybala e CR7 che non possono giocare assieme, gli hanno dato un centrocampo che non contrasta, non palleggia e non si inserisce, gli hanno venduto tutti i terzini sinistri ad eccezione di Alex Sandro infortunato e reduce da stagioni non certo esaltanti.

Sono d’accordo con te che per uscire da questo momento ci vorrebbe un pragmatico, ma Pirlo é stato preso con tutt’altro mandato e a quello si sta attenendo cercando di risolvere un rebus probabilmente irrisolvibile.
Credo che la situazione sia migliorabile solo a gennaio facendo pesanti aggiustamenti col mercato.

 

 

infatti l'errore è della società Sarri e Pirlo con una squadra adatta ad allegri (forse, visto che servivano cambia anche per lui)

 

nel caso di Pirlo poi è ancora peggio perchè non ha neanche esperienza

 

io sarò chiaro per me il grande allenatore è quello che scinde dalle sue idee una volta visto che il materiale umano che ha non è adatto a quello che vorrebbe fare

 

il primo conte per esempio l'ha fatto .. voleva fare 4-2-4 si è reso conto che non era cosa ed è passato al 433 delle meraviglie fino poi a evolversi al 352 anche se dopo il 352 è diventato inflessibile e integralista andandosi di fatto a perdere

 

Quello che dici tu ovviamente è giusto il rebus sta diventando grande e i grossi investimenti a prescindere non sono possibili ma a gennaio chi si schioda?

 

come migliorare un po la situazione della squadra a gennaio?

 

1)Cercare di Piazzare Bernardeschi e Ramsey da qualche parte e prendere una mezzala di tecnica e di inserimento,una brava però

2) Alzare Cuadrado e prendere un terzino bifascia

3) 433 in pianta stabile

 

 

Tek

(Buffon)

 

nuovo TD De Ligt Bonucci Sandro

(Danilo  Demiral Chiellini Frabotta )

 

Bentancur Arthur Nuova Mezzala

         (Mckennie Rabiot )

 

Cuadrado  Morata Ronaldo

(Kulusevsky Dybala  Chiesa)

 

per me solo cosi puoi recuperare la stagione in modo "economico"

 

in estate serve un altro 9 un altra mezzala di livello eccellente e un altro Esterno d'attacco forte  con epurazione anche di qualcun altro e serve un DC

 

 

Modificato da Michè.Anticovid.Stron9er38

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
2 ore fa, Delnedzid ha scritto:

Ad oggi l’unica nota positiva dell’era Pirlo è l’aver inserito in prima squadra stabilmente Frabotta e Portanova, da sempre auspicavo che ciò avvenisse, per

il resto la palla rotola lentamente come gli altri anni, rispetto a Sarri lui ha la fortuna di avere un 9 come Morata, che a Sarri avrebbe fatto tutta la differenza di questo mondo, pensate se Pirlo avesse dovuto giocare con Dybala - Ronaldo o Ronaldo - Higuain, oggi saremmo quattordicesimi. 
Il 442 di ieri con Ramsey ala sinistra è una delle cose più imbarazzanti che io abbia mai visto sui campi di calcio.

Pirlo deve passare al centrocampo a tre prima di subito anche per facilitare l’ingresso di nuovi arrivi in chiave mercato.

Ti ricordo Kulusevski terzino contro la Roma. Dopo quello il Ramsey di ieri è acqua fresca .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3536 messaggi
53 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

infatti l'errore è della società Sarri e Pirlo con una squadra adatta ad allegri (forse, visto che servivano cambia anche per lui)

 

nel caso di Pirlo poi è ancora peggio perchè non ha neanche esperienza

 

io sarò chiaro per me il grande allenatore è quello che scinde dalle sue idee una volta visto che il materiale umano che ha non è adatto a quello che vorrebbe fare

 

il primo conte per esempio l'ha fatto .. voleva fare 4-2-4 si è reso conto che non era cosa ed è passato al 433 delle meraviglie fino poi a evolversi al 352 anche se dopo il 352 è diventato inflessibile e integralista andandosi di fatto a perdere

 

Quello che dici tu ovviamente è giusto il rebus sta diventando grande e i grossi investimenti a prescindere non sono possibili ma a gennaio chi si schioda?

 

come migliorare un po la situazione della squadra a gennaio?

 

1)Cercare di Piazzare Bernardeschi e Ramsey da qualche parte e prendere una mezzala di tecnica e di inserimento,una brava però

2) Alzare Cuadrado e prendere un terzino bifascia

3) 433 in pianta stabile

 

 

Tek

(Buffon)

 

nuovo TD De Ligt Bonucci Sandro

(Danilo  Demiral Chiellini Frabotta )

 

Bentancur Arthur Nuova Mezzala

         (Mckennie Rabiot )

 

Cuadrado  Morata Ronaldo

(Kulusevsky Dybala  Chiesa)

 

per me solo cosi puoi recuperare la stagione in modo "economico"

 

in estate serve un altro 9 un altra mezzala di livello eccellente e un altro Esterno d'attacco forte  con epurazione anche di qualcun altro e serve un DC

 

 

Non so..... io sarei molto piú drastico nei cambiamenti ma bisogna anche fare  i conti col bilancio. 
Sicuramente a gennaio bisogna alleggerirsi degli ingaggi di khedira e Sarri e poi rivoluzionare il centrocampo magari con una cessione eccellente. 
Dybala in panchina é un lusso che nessuna squadra puó permettersi. O gli si trova un posto nei titolarissimi (ma con morata e CR7 la vedo molto difficile) o va sacrificato per prendere i giocatori che ci mancano in altri ruoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
4 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Non so..... io sarei molto piú drastico nei cambiamenti ma bisogna anche fare  i conti col bilancio. 
Sicuramente a gennaio bisogna alleggerirsi degli ingaggi di khedira e Sarri e poi rivoluzionare il centrocampo magari con una cessione eccellente. 
Dybala in panchina é un lusso che nessuna squadra puó permettersi. O gli si trova un posto nei titolarissimi (ma con morata e CR7 la vedo molto difficile) o va sacrificato per prendere i giocatori che ci mancano in altri ruoli.

vma non puoi neanche rimanere senza punte in panca e sopratttuto via dybala la squadra sarà ancora più piatta alivello tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3536 messaggi
6 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

vma non puoi neanche rimanere senza punte in panca e sopratttuto via dybala la squadra sarà ancora più piatta alivello tecnico

Perché, dybala sta giocando da punta? 
Io in area non ce lo vedo mai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

Pirlo non sa più che scuse inventarsi. Sta dimostrando segni di debolezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3536 messaggi
8 minuti fa, Sisifo ha scritto:

Pirlo non sa più che scuse inventarsi. Sta dimostrando segni di debolezza 

Per me le colpe sono distribuite tra giocatori, allenatore e societá. Ma guardarsi indietro non serve a nulla. Ora serve che qualcuno entri in quello spogliatoio e faccia tremare i muri.

Non risolverà tutti gli equivoci tattici (per cui ci vuole piú tempo) ma si spera dia la sveglia che serve per non buttare via altri punti contro squadre come Benevento, Crotone Verona e mezza Lazio....

 

Modificato da B&W Pride
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...