Vai al contenuto
Morpheus ©

Weston McKennie lascia la Juventus e se ne va al Leeds United

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
2 minuti fa, Bhauer ha scritto:

Un bravo a Paratici per questo acquisto si può dire,o qualcuno del forum si offende ??

 

paratici non è mai bravo. sallo.

 

o  merito di marotta o è fortuna.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2542 messaggi

Grande McPotter..... l'esultanza con la bacchetta è già leggenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
1 ora fa, Gabbie ha scritto:

Immagine.png

 

vai col flame .iocero

 

anzi vado io...

 

 

 

 

 

 

 

 

Mmmh il giornale sportivo di Milano ha perso molti utenti circa nell'ultima decade .penso

Sicuramente è colpa della bacchetta di McKennie (erede della bacchetta di Montero?), non delle milanesi che hanno fatto ca**re

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 minuto fa, Straw Hat ha scritto:

 

Mmmh il giornale sportivo di Milano ha perso molti utenti circa nell'ultima decade .penso

Sicuramente è colpa della bacchetta di McKennie (erede della bacchetta di Montero?), non delle milanesi che hanno fatto ca**re

 

bah.

 

secondo me non è colpa nemmeno delle milanesi.

 

la carta stampata è tutta in crisi. non solo la rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

 

bah.

 

secondo me non è colpa nemmeno delle milanesi.

 

la carta stampata è tutta in crisi. non solo la rosa.

Questo è vero

Ma 62% è oltre i numeri medi della crisi dei giornali (a occhio)

Anche considerando chi se li legge online

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
9 minuti fa, Straw Hat ha scritto:

Questo è vero

Ma 62% è oltre i numeri medi della crisi dei giornali (a occhio)

Anche considerando chi se li legge online

 

potresti anche aver ragione sui numeri.

 

il punto è che, secondo me, non c'entra nulla con i risultati di qualsivoglia squadra. milan o inter.

 

Ziliani, che ovviamente gode di tutto il mio discredito per il suo atteggiamento borioso e non professionale, ed anche se si riferisce ad altro, in questo caso mi trova d'accordo (E non sai quanto me ne dispiaccio), nel senso che la gazza, crisi della stampa a parte, è fulcro del suo male.

 

perchè "maghetto mckennie mima harry potter" in effetti è una roba che, per i miei gusti, non si può sentire. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

potresti anche aver ragione sui numeri.

 

il punto è che, secondo me, non c'entra nulla con i risultati di qualsivoglia squadra. milan o inter.

 

Ziliani, che ovviamente gode di tutto il mio discredito per il suo atteggiamento borioso e non professionale, ed anche se si riferisce ad altro, in questo caso mi trova d'accordo (E non sai quanto me ne dispiaccio), nel senso che la gazza, crisi della stampa a parte, è fulcro del suo male.

 

perchè "maghetto mckennie mima harry potter" in effetti è una roba che, per i miei gusti, non si può sentire. 

 

Non sono tanto d'accordo per 2 motivi:

- il titolo più grosso è "cattivissimo derby" con tanto di Manzukic e Conte in primo piano

- il titolo grosso su di noi è "la juve fa l'americana". La stronzatina del maghetto è un sottotitolo

 

La stampa sportiva sono anni ormai che fa titoli più da adolescenti che da 20enni in su. Anche a me non fanno impazzire ma non credo sinceramente siano questi sottotitoli che hanno danneggiato la giornalaccio rosa

 

Aver buttato M***A per anni sulla tifoseria più numerosa d'Italia sicuramente ha fatto più danni .asd

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2017
402 messaggi
7 ore fa, Brahms ha scritto:

https://twitter.com/OgEvig/status/1353447180892319745

 

qui c'è un sunto della partita di ieri.asd

praticamente entra in tutte le occasioni pericolose (a parte il primo gol)... sicuramente meno appariscente di altri cavalli da corsa che abbiamo avuto in mezzo (due a caso che mi vengono in mente sono Davids e Vidal), ma è pulito, puntuale ed efficace con un'intelligenza tattica superiore alla norma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
7 minuti fa, Straw Hat ha scritto:

 

Non sono tanto d'accordo per 2 motivi:

- il titolo più grosso è "cattivissimo derby" con tanto di Manzukic e Conte in primo piano

- il titolo grosso su di noi è "la juve fa l'americana". La stronzatina del maghetto è un sottotitolo

 

La stampa sportiva sono anni ormai che fa titoli più da adolescenti che da 20enni in su. Anche a me non fanno impazzire ma non credo sinceramente siano questi sottotitoli che hanno danneggiato la giornalaccio rosa

 

Aver buttato M***A per anni sulla tifoseria più numerosa d'Italia sicuramente ha fatto più danni .asd

 

ed anche questo cosa non è di mio gusto.

 

un cattivissimo derby fallo domani, giorno di derby, non oggi che non ci azzecca una mazza e siamo all'indomani del giro di boa con risultati clamorosi al vertice.

 

il problema lo hai centrato in pieno. fanno titoli adolescenti solo che gli adolescenti di oggi hanno la testa occupata da altro, non certo dai quotidiani.

 

e poi sai...prima erano gli unici depositare delle voci dei protagonisti e delle società.

 

da quando queste ultime hanno puntato sui social e su una comunicazione diretta il ruolo dei quotidiani sportivi, onestamente, mi sfugge.

 

non trasmettono live sport. i loro contenuti, rispetto a quelli forniti direttamente dalle grandi squadre, impallidiscono.

 

ormai la si legge solo per noia o al mare, per riprovare il tatto del giornale.

Modificato da mik.mac
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Ripeto....

 

Perche non sono sorpreso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2012
866 messaggi
2 ore fa, Bhauer ha scritto:

Un bravo a Paratici per questo acquisto si può dire,o qualcuno del forum si offende ??

Paratici pippa l'ha scelto Pirlo perché lo conosceva in ammeriga !!!11!!1!UNO!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2012
866 messaggi
8 ore fa, Brahms ha scritto:

https://twitter.com/OgEvig/status/1353447180892319745

 

qui c'è un sunto della partita di ieri.asd

Ridicolmente forte, fa le cose molto semplici ma le fa bene e in maniera veloce, e pensa anche in maniera veloce, poi ha grinta corsa e intelligenza tattica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

potresti anche aver ragione sui numeri.

 

il punto è che, secondo me, non c'entra nulla con i risultati di qualsivoglia squadra. milan o inter.

 

Ziliani, che ovviamente gode di tutto il mio discredito per il suo atteggiamento borioso e non professionale, ed anche se si riferisce ad altro, in questo caso mi trova d'accordo (E non sai quanto me ne dispiaccio), nel senso che la gazza, crisi della stampa a parte, è fulcro del suo male.

 

perchè "maghetto mckennie mima harry potter" in effetti è una roba che, per i miei gusti, non si può sentire. 


Ma piú che altro, e ditemi se sbaglio, tra le linee questo co*****e intendeva probabilmente che dovevano parlare di arbitragi pro Juve piuttosto che di mac kennie.

 

Questo ê malato forte

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7007 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

ed anche questo cosa non è di mio gusto.

 

un cattivissimo derby fallo domani, giorno di derby, non oggi che non ci azzecca una mazza e siamo all'indomani del giro di boa con risultati clamorosi al vertice.

 

il problema lo hai centrato in pieno. fanno titoli adolescenti solo che gli adolescenti di oggi hanno la testa occupata da altro, non certo dai quotidiani.

 

e poi sai...prima erano gli unici depositare delle voci dei protagonisti e delle società.

 

da quando queste ultime hanno puntato sui social e su una comunicazione diretta il ruolo dei quotidiani sportivi, onestamente, mi sfugge.

 

non trasmettono live sport. i loro contenuti, rispetto a quelli forniti direttamente dalle grandi squadre, impallidiscono.

 

ormai la si legge solo per noia o al mare, per riprovare il tatto del giornale.

Vogliamo parlare del clickbait o di cavolate come la BBC o la LuLa ecc? Il giornalismo sportivo è morto ma in generale è morto il calcio e non penso che molti di noi lo seguiranno ancora per molto

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi

l'azione dell'assist sprecato ignobilmente da ibberna è da 90 minuti di applausi...ma che assist al bacio gli ha fatto ?!?!?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
10 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

10 milioni vs 75 milioni.

De Ligt è un mostro, ma è stato pagato quello che vale, McK è stato pagato 4 volte meno il suo valore reale.

10 milioni? Tra prestito, riscatto e bonus viene a costare 30 milioni .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16906 messaggi
9 ore fa, orlando9164 ha scritto:

In passato qui si è letto che in realtà è un calciatore mediocre che semplicemente risalta perchè il resto del centrocampo è scandaloso.

 

Bè, anche no, è proprio forte di suo, altro che mediocre

Dopo i primi spezzoni di partita di Pogba alcuni utenti dicevano che non gli passavano la palla perché avevano capito che fosse scarso .asd

  • Haha 3
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
11 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

10 milioni vs 75 milioni.

De Ligt è un mostro, ma è stato pagato quello che vale, McK è stato pagato 4 volte meno il suo valore reale.

 

Veramente tra prestito, riscatto e bonus verrà a fare circa 32M... sul momento tu avresti investito tanto su un giocatore oggettivamente sconosciuto?

 

Paratici qui ci ha visto lungo (alcuni dicono dall'inizio che era stato fortemente voluto da pirlo).

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Ma quanto è alto Weston McKennie?

Vea el gol de Weston McKennie hoy Juventus vs Bolonia partido por la Serie A

 

 

 

Corsa, polmoni e movimenti continui. Ma soprattutto tempo d’inserimento in area e una sorprendente capacità di elevazione: non ci sono più parole per raccontare Weston McKennie, l’americano che ha conquistato la Juventus.

 

Arrivato a Torino con la reputazione di mediano di aggressione, in realtà il texano si è mostrato un incursore di professione e nello schema di Pirlo spesso va a riempire l’area, diventando di fatto un attaccante aggiunto. E spiccano le sue doti offensive che gli hanno già permesso di siglare tre gol in campionato e uno in sforbiciata al Camp Nou contro il Barcellona.

 

Quello che colpisce di lui, però, è soprattutto la forza con cui va a colpire di testa in area il pallone: ha già segnato due reti con questa specialità della casa, quello nel derby contro il Torino e l’ultima nella vittoria contro il Bologna. Nella cronaca di Dazn, i commentatori hanno evidenziato la sua abilità nonostante non abbia nell’altezza la sua prerogativa migliore.

 

E proprio sull’altezza c’è una specie di “giallo”, in quanto, in diverse fonti calcistiche viene attribuita un’altezza all’americano di 1.85, cioè quasi pari a quella di Cristiano Ronaldo, che è 1,87; ma osservando foto che ritraggono l’americano a fianco del campione portoghese, la sensazione è che il dato non possa essere attendibile e che anzi fisicamente l’americano sia più simile a Juan Cuadrado, magari leggermente più alto del colombiano che è 1,76 come si evince nelle immagini che li ritraggono insieme. In nazionale, ci sono scatti che lo immortalano di fianco a Pulisic (1,73 cm) senza notare particolari differenze tra i due.

 

Verosimilmente, dunque, Weston McKennie non supera l’1,80 di altezza e che possa essere al di sotto di quella statura. Non che il dato sia importante in sé, ma aiuta a capire quanto il giocatore sia abile in un fondamentale .............

 

McKennie, grazie anche a questa caratteristica, sta diventando davvero un fattore per questa Juve: una marcia in più nel motore del centrocampo e una freccia da scoccare in area quando c’è bisogno di una “punta” aggiunta.

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/altezza-weston-mckennie/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

McKennie sarà 178. Altezza media ma ha uno stacco e tempismo perfetto. L’altezza non è tutto quando si tratta di gioco areò, basti pensare a Cannavaro o l’ex prescritto cordoba. Cmq è anche robusto, contro il Milan ha spostato con una certa facilità Kessie .asd

Modificato da Sisifo
  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi

Mi ricordo che subito dopo il suo acquisto, il video seguente era il primo che avevo trovato in rete sul ragazzo, un video che evidenziava proprio la forza di Weston nei duelli aerei:

 

Quote

 

 

Adesso, e'vero che i duelli aerei si possono vincere in modi diversi, risultato di combinazioni differenti tra vari fattori come altezza, fisicita, tempismo, intelligenza nel posizionamento/movimento etc. Per fare alcuni esempi pratici, riporto tre nomi di giocatori, che utilizzano modalita diverse per vincere i propri duelli aerei:

1) Mandzukic: Non so se vi ricordate, ma Mario specialmente nei duelli aerei sulla palla lunga, raramente si staccava da terra, invece si imponeva fisicamente da fermo sull'avversario con un giusto posizionamento del corpo, spesso scegliendo i propri duelli in modo intelligente attraverso il mis-match fisico.

2) Ronaldo: Oltre alla sua capacita di eseguire gesti atletici eccezionali, le sue capacita coordinative sia prima, durante che dopo il salto, in ogni suo duello aereo esiste anche un elevato livello di tecnica, tecnica nell'elevazione, tecnica nel colpire la palla, tecnica nell'atterraggio.

3) Lukaku: Se mi ricordo bene, da quel poco che ho visto il belga quando giocava in Inghilterra, i duelli aerei li vinceva principalmente nella loro preparazione (e non durante), siccome cercava con la propria fisicita di sbilanciare prima l'avversario, per poi avere un vantaggio sul controtempo nel conseguente duello aereo.

 

Ecco, McKennie nei duelli aerei ha tutto. Prima di tutto e'efficace sia in quelli offensivi che quelli difensivi. Secondo, possiede una varieta di header-tecnhiques:

1) Stacco da fermo su due piedi: alcuni esempi, min.1:16 del video, difensivo, tralatro senza sbilanciarsi in un mucchio di avversari e compagni - min.1:22, offensivo, di nuovo mantenendo il proprio equilibrio tra molti avversari - min.1:43 - min 1:45 etc.

2) Stacco in corsa su un piede: min.1:31, offensivo - min.2:28, gol etc.

3) Stacco in corsa su due piedi: min.1:53, offensivo.

4) Con minimo stacco, basato sul posizionamento del proprio corpo per dominare l'avversario fisicamente stile Mandzukic: (min. 1:36, offensivo (palla lunga), ossevate come non soffre minimamente il contatto fisico dell'avversario sulle proprie spalle, tutto questo senza spostarsi di un millimetro, impressionante)

5) Di tuffo: min.2:04, gol.

 

Due azioni degne di nota separatamente, entrambe contro il Man.City in CL:

- min.3:02, vince due duelli consecutivi nel giro di un secondo, azione che denota la sua intensita, elasticita neuromuscolare ed esplosivita nelle gambe (caratteristica espressa principalmente attraverso l'elevazione).

- min.3:13, il duello aereo contro De Bruyne, evidenzia la sua ottima tecnica in elevazione e una capacita di controllo del proprio corpo in aria fuori dal comune. Ma vi rendete conto che capacita coordinative (come per esempio capacita di controllo motorio, di adattamenteo e di trasformazione motoria) richiede questo gesto tecnico/atletico per ruotare di 180° in aria? Questa azione mi fa davvero impazzire, quindi posto uno screenshot dedicato:

 

Quote

McKennie.jpg.c876053556a57a2158593817b3537cf3.jpg

 

 

A tutto questo aggiungete una lettura delle traiettorie del pallone straordinaria, sia in situazioni difensive che offensive, sia sotto pressione che non, sia per passare che finalizzare, per non parlare delle sue doti di smarcamento, che li permettono di arrivare al posto giusto nel momento giusto.

 

Ma che caxxo altro volete?

Modificato da PsychoII
  • Like 12
  • Thanks 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
11 ore fa, Cene ha scritto:

10 milioni? Tra prestito, riscatto e bonus viene a costare 30 milioni .asd 

 

10 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Veramente tra prestito, riscatto e bonus verrà a fare circa 32M... sul momento tu avresti investito tanto su un giocatore oggettivamente sconosciuto?

 

Paratici qui ci ha visto lungo (alcuni dicono dall'inizio che era stato fortemente voluto da pirlo).

 

 

c**** avete ragione, ho preso una cantonata. .asd 

 

Bella cifra per uno sconosciuto, ma che colpo. :| 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8891 messaggi

PARATICI MASTERCLASS.

”McKennie scoperto da Paratici durante il lockdown, quando ha ripreso la Bundesliga. Studiate le partite, analizzate le statistiche, raccolte quante più informazioni possibili. Poi è stato sottoposto a Pirlo, che ha dato l’ok.”

(Tuttosport)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8891 messaggi
4 ore fa, PsychoII ha scritto:

Mi ricordo che subito dopo il suo acquisto, il video seguente era il primo che avevo trovato in rete sul ragazzo, un video che evidenziava proprio la forza di Weston nei duelli aerei:

 

 

Adesso, e'vero che i duelli aerei si possono vincere in modi diversi, risultato di combinazioni differenti tra vari fattori come altezza, fisicita, tempismo, intelligenza nel posizionamento/movimento etc. Per fare alcuni esempi pratici, riporto tre nomi di giocatori, che utilizzano modalita diverse per vincere i propri duelli aerei:

1) Mandzukic: Non so se vi ricordate, ma Mario specialmente nei duelli aerei sulla palla lunga, raramente si staccava da terra, invece si imponeva fisicamente da fermo sull'avversario con un giusto posizionamento del corpo, spesso scegliendo i propri duelli in modo intelligente attraverso il mis-match fisico.

2) Ronaldo: Oltre alla sua capacita di eseguire gesti atletici eccezionali, le sue capacita coordinative sia prima, durante che dopo il salto, in ogni suo duello aereo esiste anche un elevato livello di tecnica, tecnica nell'elevazione, tecnica nel colpire la palla, tecnica nell'atterraggio.

3) Lukaku: Se mi ricordo bene, da quel poco che ho visto il belga quando giocava in Inghilterra, i duelli aerei li vinceva principalmente nella loro preparazione (e non durante), siccome cercava con la propria fisicita di sbilanciare prima l'avversario, per poi avere un vantaggio sul controtempo nel conseguente duello aereo.

 

Ecco, McKennie nei duelli aerei ha tutto. Prima di tutto e'efficace sia in quelli offensivi che quelli difensivi. Secondo, possiede una varieta di header-tecnhiques:

1) Stacco da fermo su due piedi: alcuni esempi, min.1:16 del video, difensivo, tralatro senza sbilanciarsi in un mucchio di avversari e compagni - min.1:22, offensivo, di nuovo mantenendo il proprio equilibrio tra molti avversari - min.1:43 - min 1:45 etc.

2) Stacco in corsa su un piede: min.1:31, offensivo - min.2:28, gol etc.

3) Stacco in corsa su due piedi: min.1:53, offensivo.

4) Con minimo stacco, basato sul posizionamento del proprio corpo per dominare l'avversario fisicamente stile Mandzukic: (min. 1:36, offensivo (palla lunga), ossevate come non soffre minimamente il contatto fisico dell'avversario sulle proprie spalle, tutto questo senza spostarsi di un millimetro, impressionante)

5) Di tuffo: min.2:04, gol.

 

Due azioni degne di nota separatamente, entrambe contro il Man.City in CL:

- min.3:02, vince due duelli consecutivi nel giro di un secondo, azione che denota la sua intensita, elasticita neuromuscolare ed esplosivita nelle gambe (caratteristica espressa principalmente attraverso l'elevazione).

- min.3:13, il duello aereo contro De Bruyne, evidenzia la sua ottima tecnica in elevazione e una capacita di controllo del proprio corpo in aria fuori dal comune. Ma vi rendete conto che capacita coordinative (come per esempio capacita di controllo motorio, di adattamenteo e di trasformazione motoria) richiede questo gesto tecnico/atletico per ruotare di 180° in aria? Questa azione mi fa davvero impazzire, quindi posto uno screenshot dedicato:

 

 

 

A tutto questo aggiungete una lettura delle traiettorie del pallone straordinaria, sia in situazioni difensive che offensive, sia sotto pressione che non, sia per passare che finalizzare, per non parlare delle sue doti di smarcamento, che li permettono di arrivare al posto giusto nel momento giusto.

 

Ma che caxxo altro volete?

Ho forti pulsioni sessuali per te dopo ogni tuo post, scusa ma dovevo dirtelo. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
16 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Vogliamo parlare del clickbait o di cavolate come la BBC o la LuLa ecc? Il giornalismo sportivo è morto ma in generale è morto il calcio e non penso che molti di noi lo seguiranno ancora per molto

 

bah.

 

forse è morto il calcio per come lo conoscevamo noi. 

 

poi sai non lo seguiremo noi, magari lo faranno le generazioni...quindi che cambia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...