Vai al contenuto
Morpheus ©

Weston McKennie lascia la Juventus e se ne va al Leeds United

Recommended Posts

Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
52 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

io davvero di vidal ricordo che entra col parma alla prima di campionato e spara un destro che si infila nell'angolo.

 

no. non mi trovi d'accordo sul Vidal grezzo. tecnica e tattica sono sempre stati dalla sua. poi in mano a Conte è esploso.

 

mckennie non credo abbia la sua classe, ma ciò non vuol dire che possa essere ugualmente determinante.

Ricordo perfettamente anche quel gol, ma nelle partite successive come ho detto fece diversi tiri in piccionaia. Io I primi mesi, tecnicamente parlando, non lo ricordo forte come lo fu negli ultimi 2 anni. Mckennie non lo paragono assolutamente al miglior vidal, ma a quello dei primi mesi si.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi

Fa sempre piacere vedere un giocatore che ha proprio voglia di giocare a calcio, di correre, recuperare palla e segnare

McKennie è un buon giocatore con margini di miglioramento e  complimenti anche a  Paratici, probabilmente il massimo esperto di Calciatori in Italia.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
14 minuti fa, generazione montero ha scritto:

Fa sempre piacere vedere un giocatore che ha proprio voglia di giocare a calcio, di correre, recuperare palla e segnare

McKennie è un buon giocatore con margini di miglioramento e  complimenti anche a  Paratici, probabilmente il massimo esperto di Calciatori in Italia.

 

lo ha richiesto pirlo

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi
1 ora fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Ricordo perfettamente anche quel gol, ma nelle partite successive come ho detto fece diversi tiri in piccionaia. Io I primi mesi, tecnicamente parlando, non lo ricordo forte come lo fu negli ultimi 2 anni. Mckennie non lo paragono assolutamente al miglior vidal, ma a quello dei primi mesi si.

Dopo quel gol al Parma è tornato a segnare a marzo .asd

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15872 messaggi

WES WE CAN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

Se gioca mezzala per sfruttare gli inserimenti diventa un'arma in più. 

Se deve giocare a due e impostare si vedono i limiti tecnici. 

Ma com'è aggressività nel pressing e tempi di inserimento può veramente essere l'erede di Vidal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2007
896 messaggi

io non scomoderei paragoni , anche se davvero può arrivre a essere nominato assieme a Edgar e Arturo un giorno...

Vidal non era da 10 in niente,forse solo in "polmoni".

non aveva un tiro da 10 (come naingocoso)

non aveva tecnica da 10 (come il polpo)

non aveva la visione di gioco da 10 (Come Pirlo)

etc etc etc

La sua vera forza è che aveva 8 in tutto , ma proprio tutto , un giocatore completo che non avrebbe sfigurato in Nessun ruolo.

Con 2 piccole eccezioni , non era veloce era da 6 ma in compenso aveva una resistenza e un moto perpetuo sopra l'8 da 10 appunto.

Giocatori così sono rari

Anche Davids era così , completissimo , magari non aveva un tiro in porta da 8 m a aveva un  dribling da 10 ma il resto era tutto e a livello altissimo

 

In nostro texano è mooolto completo, ma ha troppi fondamentali bassi per essere apragonato ai 2 mostri sacri

può migliorare , è giovane, ma la visione di gioco gli manca un bel po così come altre cose.

 

Una cosa fondamentale ce l'ha ed è quella che con lui giochi praticamente in 12 , perchè è in grado di fare entrambe le fasi in tutte le azioni

una delle forze della juve di allegri era la presenza costante di vidal e lichsteiner sia in attacco che in difesa SEMPRE.

 

Detto questo è un gran giocatorino che se migliora arriverà ad altissimi livelli , a me piace tantissimo e ad oggi lasciarlo fuori non è cosa saggia.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9089 messaggi
8 minuti fa, Monsieur_Platini ha scritto:

No ma se mi metti a confronto dribbling abbastanza scolastici con avversari poco probanti rispetto ad una giocata del genere contro una difesa schierata..beh qualche dubbio che tu non abbia mai giocato a calcio mi viene. Un calciatore normale (da squadra di metà classifica di serie A) quel controllo orientato al volo di tacco su quella cannonata nel 95% dei casi fa finire la palla in tribuna

Che Vidal sia stato un fuoriclasse del ruolo non ci piove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
7 minuti fa, Monsieur_Platini ha scritto:

No ma se mi metti a confronto dribbling abbastanza scolastici con avversari poco probanti rispetto ad una giocata del genere contro una difesa schierata..beh qualche dubbio che tu non abbia mai giocato a calcio mi viene. Un calciatore normale (da squadra di metà classifica di serie A) quel controllo orientato al volo di tacco su quella cannonata nel 95% dei casi fa finire la palla in tribuna

Ha fatto una gran cosa Arturo in quella giocata , per l amor di Dio,  ma gli è andata bene con il rimbalzo della palla precisa sul collo del piede che attutisce  il rimbalzo eh 

 

O credi che se la riprova dieci volte gli riesce così tutte e dieci? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
13 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ha fatto una gran cosa Arturo in quella giocata , per l amor di Dio,  ma gli è andata bene con il rimbalzo della palla precisa sul collo del piede che attutisce  il rimbalzo eh 

 

O credi che se la riprova dieci volte gli riesce così tutte e dieci? 

 

 

 

Il bello di quella Juve era che riusciva -salvo qualche eccezione in sfortunati pareggi- veramente tutto .asd mi sarebbe piaciuto vederla in mano ad Allegri per la povera edizione della UCL di quell'anno, vinta dal Parked Bus di Di Matteo...

 

In ogni caso, al momento McKennie acquisto azzeccatissimo, in barba a tutti gli scettici che avrebbero preferito altri profili. Che non sia il primo Vidal è evidente, ma con impegno e dedizione può diventare un Signor centrocampista.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
4 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Ricordo perfettamente anche quel gol, ma nelle partite successive come ho detto fece diversi tiri in piccionaia. Io I primi mesi, tecnicamente parlando, non lo ricordo forte come lo fu negli ultimi 2 anni. Mckennie non lo paragono assolutamente al miglior vidal, ma a quello dei primi mesi si.

 

bah.

 

secondo me c'è differenza di base, sia tecnica che tattica. Vidal i tiri in piccionaia li ha sempre fatti, e li continua a fare. ma la tecnica non è solo questo.

 

Vidal già dai primi mesi non perdeva un pallone e giocava indistintamente corto lungo come se niente fosse.

 

a centrocampo già contro il milan, ed era ancora settembre, era assoluto padrone del centrocampo. poi i gol li fece marchisio, ma lui dominò. lo ricordo perfettamente perchè fu la mia prima partita allo stadium.

 

ma ripeto...Vidal è un mostro sacro in quel ruolo. arrivò alla juve anche a 24 anni anzichè 22, ed a quell'età 2 anni di crescita si fanno sentire eccome.

 

quindi ho grande considerazione di Weston. ma il primo arturo era superiore. anzi, il primo ed il secondo arturo è stato superiore agli ultimi 2 anni. non è solo un discorso di gol.

 

secondo me mckennie alla classe di Vidal non ci arriverà, ma conta poco. la classe o ce l'hai o no. o giochi a testa alta o no.

a me basta che weston sviluppi la sua attitudine a buttarsi negli spazi perchè è bravissimo in questo.

 

se lo fa sarà titolare inamovibile di questa juve.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
2 ore fa, Mckennie90 ha scritto:

Dopo quel gol al Parma è tornato a segnare a marzo .asd

Forse ne fece uno su rigore o di ribattuta, visto che li sbagliavamo tutti ,contro il cesena, ho questo ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

bah.

 

secondo me c'è differenza di base, sia tecnica che tattica. Vidal i tiri in piccionaia li ha sempre fatti, e li continua a fare. ma la tecnica non è solo questo.

 

Vidal già dai primi mesi non perdeva un pallone e giocava indistintamente corto lungo come se niente fosse.

 

a centrocampo già contro il milan, ed era ancora settembre, era assoluto padrone del centrocampo. poi i gol li fece marchisio, ma lui dominò.

 

ma ripeto...Vidal è un mostro sacro in quel ruolo. arrivò alla juve anche a 24 anni anzichè 22, ed a quell'età 2 anni di crescita si fanno sentire eccome.

 

quindi ho grande considerazione di Weston. ma il primo arturo era superiore. anzi, il primo ed il secondo arturo è stato superiore agli ultimi 2 anni.

Boh, punti di vista diversi. Per me il migliore è stato quello del 2 e 3 anno, però nell'anno di allegri pur giocando parecchie partite non al massimo, con l'esperienza acquisita, giocava nello stesso modo in cui giocano i migliori quando non sono in forma, riusciva ad essere decisivo senza fare chissà che cosa. Per me li aveva raggiunto la maturazione completa.

Ho parlato di tiri solo perchè si parlava di tecnica e anche di doti balistiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Boh, punti di vista diversi. Per me il migliore è stato quello del 2 e 3 anno, però nell'anno di allegri pur giocando parecchie partite non al massimo, con l'esperienza acquisita, giocava nello stesso modo in cui giocano i migliori quando non sono in forma, riusciva ad essere decisivo senza fare chissà che cosa. Per me li aveva raggiunto la maturazione completa.

Ho parlato di tiri solo perchè si parlava di tecnica e anche di doti balistiche.

 

si ma la tecnica non è solo il tiro.

 

la tecnica è anche quella cosa che ti permette di stoppare il pallone attaccato al piede quando ne ha 2 addosso.

la tecnica è anche il massimo controllo dei passaggi.

 

ed in questo Vidal è arrivato pronto. ed è stato anche molto fortunato ad aver avuto conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi
19 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Forse ne fece uno su rigore o di ribattuta, visto che li sbagliavamo tutti ,contro il cesena, ho questo ricordo.

Ne fece uno solo su rigore vs il cesena. Non l'ho citato appunto perché si parlava di tiri da fuori e inserimenti. Dal gol in Juve Parma al gol in Fiorentina Juve (godo ancora) passano 6 mesi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
9 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

si ma la tecnica non è solo il tiro.

 

la tecnica è anche quella cosa che ti permette di stoppare il pallone attaccato al piede quando ne ha 2 addosso.

la tecnica è anche il massimo controllo dei passaggi.

 

ed in questo Vidal è arrivato pronto. ed è stato anche molto fortunato ad aver avuto conte.

Sicuro, mica sto dicendo questo. Per me, infatti, tecnicamente parlando il primissimo vidal non faceva le cose che faceva il secondo, anche dal punto di vista degli stop e passaggi, magari perchè si limitava alle cose più semplici, questo non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16959 messaggi

MI è piaciuta la sua intervista post partita in cui ha detto che sapevano di poter vincere contro il Barcellona perchè non siamo una squadra di seconda fascia e che ci tenevano a mostrare a tutti che non eravamo quelli della partita d'andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
6 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

quindi possiamo finalmente dire che il cc titolare standard sarà mckennie + arthur

 

Io non ricordo chi lo avesse suggerito tra primo e secondo tempo del derby e non ricordo chi avesse risposto che erano peggio di quelli in campo, mah, misteri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2891 messaggi

Finalmente un centrocampista che si inserisce.

Spero veda il campo più spesso, in termini di intensità va il doppio rispetto a Rabiot ed è meno impulsivo di Bentancur nei contrasti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi

Questo ragazzo possiede una forza ed elasticita neuromuscolare fuori dal comune.

 

Un esempio pratico? Vi ricordate il suo recupero sul corto proprio su Lionel Messi? Vi ricordate le modalita, che lo rendono ancora piu impressionante? Qui le slide dell'azione:

 

Quote

McKennie.jpg.e9430ff3acaf4f335b3f59f467f56689.jpg

 

McKennie1.jpg.d37d2be778a1625e9ca3768061a91eec.jpg

 

Osservate nella prima slide, come McKennie ''abbocca'' alla finta di Messi, allungando la gamba, ma e'proprio questa inerzia che rende il suo recupero successivo ancora piu impressionante. Vi rendete conto del livello di agilita/reattivita/forza richiesto per eseguire quel cambio di direzione da fermo, con inerzia sfavorevole, per recuperare sul corto un giocatore brevilineo ed esplosivo come Messi?

 

Un vero atleta. Un uomo bionico made in USA.

 

Tralatro, andare a fare quel gol in semi-rovesciata al Camp Nou, evidenzia il suo spirito competitivo, questo ragazzo ha la giusta fame e determinazione per sfondare.

 

In fine, un giudizio tecnico sul gol. A dire la verita, il gol di McKennie e'prodotto grazie a due ''errori'' (anche se questo termine e'un po forte, per essere utilizzato in questa situazione). Se notate, durante il passaggio di McKennie, Cuadrado si prepara per ricevere la palla in corsa, nella maggioranza di quelle situazioni e di distanze, l'esterno viene servito sulla corsa per un cross tagliato basso, al limite dell'altezza dell'area piccola (come fa spesso Chiesa per esempio), invece McKennie gliela passa sui piedi. Primo ''errore'', dal quale pero Cuadrado si inventa il ''cioccolatino''. Poi, sono abbastanza sicuro, che l'assist era per Ramsey, che aveva chiesto molto prima il pallone, nella stessa zona che avviene il tiro. Secondo ''errore'', semplicemente McKenne ci e'arrivato prima in terzo tempo.

 

Le dinamiche pericolose nell'azione del gol, sono create per il 90%, dallo smarcamento di Ronaldo.

Modificato da PsychoII
  • Like 6
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
33 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Questo ragazzo possiede una forza ed elasticita neuromuscolare fuori dal comune.

 

Un esempio pratico? Vi ricordate il suo recupero sul corto proprio su Lionel Messi? Vi ricordate le modalita, che lo rendono ancora piu impressionante? Qui le slide dell'azione:

 

 

Osservate nella prima slide, come McKennie ''abbocca'' alla finta di Messi, allungando la gamba, ma e'proprio questa inerzia che rende il suo recupero successivo ancora piu impressionante. Vi rendete conto del livello di agilita/reattivita/forza richiesto per eseguire quel cambio di direzione da fermo, con inerzia sfavorevole, per recuperare sul corto un giocatore brevilineo ed esplosivo come Messi?

 

Un vero atleta. Un uomo bionico made in USA.

 

Tralatro, andare a fare quel gol in semi-rovesciata al Camp Nou, evidenzia il suo spirito competitivo, questo ragazzo ha la giusta fame e determinazione per sfondare.

 

In fine, un giudizio tecnico sul gol. A dire la verita, il gol di McKennie e'prodotto grazie a due ''errori'' (anche se questo termine e'un po forte, per essere utilizzato in questa situazione). Se notate, durante il passaggio di McKennie, Cuadrado si prepara per ricevere la palla in corsa, nella maggioranza di quelle situazioni e di distanze, l'esterno viene servito sulla corsa per un cross tagliato basso, al limite dell'altezza dell'area piccola (come fa spesso Chiesa per esempio), invece McKennie gliela passa sui piedi. Primo ''errore'', dal quale pero Cuadrado si inventa il ''cioccolatino''. Poi, sono abbastanza sicuro, che l'assist era per Ramsey, che aveva chiesto molto prima il pallone, nella stessa zona che avviene il tiro. Secondo ''errore'', semplicemente McKenne ci e'arrivato prima in terzo tempo.

 

Le dinamiche pericolose nell'azione del gol, sono create per il 90%, dallo smarcamento di Ronaldo.

Ma la forza esplosiva che ha nelle gambe, come ho scritto sopra, lo vedi tutte le volte che va sull uomo

Arriva in aggressione al massimo della velocità ed è capace di arrestarsi in una frazione di secondo e in pochissimo spazio (a differenza di benta che frana addosso) e immediatamente è subito reattivo per reagire al movimento dell avversario

 

Se noti quel salto, alzando l altra gamba, lo fa spesso per accorciare e chiudere le linee di passaggio, ma la cosa che impressiona che appena appoggia la gamba e cambia il peso del corpo riesce a dar immediatamente forza nel senso inverso con la gamba che prima era in volo. Questo denota una forza esplosiva e una reattività veramente top

 

Come ho scritto sopra questo è un atleta vero con gambe da giocatore nba 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46675 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12654 messaggi

.ooWalter Texas runner .oo

 

Modificato da Salvo Errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10377 messaggi

Detto che Wes è instradato a diventare un centrocampista fortissimo, Arturo era un altro pianeta, dai.

 

Tutti fanno i tiri in piccionaia.

 

Non tutti tirano da 60 metri e la mettono al 7, con Marchetti che si ammazza per prenderla.

Forse non ricordate BENE cosa fosse Arturo Vidal.

Minuto 1:07

 

 

Palla c’è palla non c’è, due difensori al bar e cannonata all’incrocio.

Minuto 2:00

 

 

Modificato da Milo74

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi

Vidal globalmente era di un altro livello ma il texano a me sembra più efficace e pulito  quando vuole riconquistare palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...