Vai al contenuto
Federico_Munerati

Fuga di notizie: sospesa a tempo indeterminato l'indagine della Procura su Suarez

Recommended Posts

Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
1 ora fa, Spartony ha scritto:

Il punto 4 non è vero.
Al momento non c'è alcuna prova di spinta da parte della juve o dei suoi avvocati.
Dove l'hai letta questa cosa?
Se fosse cantone e i pm a Perugia avrebbero mandato gli avvisi ad altro titolo...

Inviato dalla stampella di Khedira utilizzando Tapatalk
 

ho solo sentito che dalle indagini è emerso che Paratici ha chiesto consigli al ministro De Micheli (mi pare..)che lo ha mandato a Perugia e che avrebbe x conto di Paratici preso accordi che l'ateneo.....

poi se davvero nn ci sono prove in merito o le indagini nn hanno nulla di concreto a riguardo, questo nn lo so...e anzi me lo auguro

Modificato da originalbianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
915 messaggi

Il fatto che ci fosse un precontratto credo non dimostri un bel niente, l’interessa c’era ed era conosciuto a tutti. I Pm devono dimostrare che ci siano stato un tentativo da parte della società per truccare l’esame, altrimenti non se ne fa nulla. 
Ricordo il buon Meani che passò alla storia come colui che cercò di ottenere (e ottenne) i favori degli arbitri all’insaputa del Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
32 minuti fa, B/N ha scritto:

 

 

secondo me ci hanno teso un trappolone che per fortuna non ci siamo cascati... stanno provando in tutti i modi per condannarci... ma gli si ritorcerà come sempre tutto contro.

si adesso addirittura sento che una docente tifosa della Juventus, sorpresa x o esame di Suarez nonostante ormai nn andasse più alla Juve, parlando col marito le ha detto che avevamo un piano x prenderlo a gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
16 ore fa, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

Insopportabile l’aggressione dei media nei nostri confronti .... vogliono buttarci giù , spero la Società agisca e reagisca in tutte le sedi opportune per la far valere le proprie ragioni.

La società è inesistente....come sempre !

Basta guardare anche la vicenda Juventus/Napoli....è scandalosa

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
1 ora fa, originalbianconero ha scritto:

allora facciamo un analisi nn dettata dal tifo:

1 Suarez meritava di passare la esame?no 

2 l università ha agevolato l esame?si 

3 l università ha diretta responsabilità nella vicenda? pare proprio di sì e nn sembra neanche fosse la prima volta, infatti era già sotto indagine prima di Suarez

4 l'università lo ha fatto su spinta della Juventus o di qualche ministro tifoso nostro? sembrerebbe di sì, almeno da quanto sta trapelando dalle indagini

5 il tutto è un reato?si, almeno x quanto riguarda l università.

dunque alla luce di quanto sappiamo chi rischia?

di sicuro l'ateneo e chi ha fatto in modo che l'esame fosse una sorta di finzione...

paratici e l avvocato?si, a mio avviso dipende se è quali pressioni han fatto i ns tesserati, un conto è dire, dobbiamo aiutare Suarez a passare l'esame, deve giocare x la Juve.... magari anche facendo intendere qualche favore di ritorno....ma cmq in questo caso nn vedo nessuna responsabilità x i ns tesserati....chiedere x quanto poco corretto nn è un reato..... Diversamente se fosse appurato che i nostri han detto, chiesto e preteso di avere un esame farsa,minacciando di usare ogni mezzo in loro possesso oppure dando qualche regalo più o meno richiesto e promesse di altri regali futuri...allora li si ci sarebbe rilevanza penale...che però va detto la responsabilità penale è sempre e solo personale...quindi in questa ipotesi la colpa è dei diretti interessati che rischieranno qualche ammenda o multa penale, nn di sicuro il carcere, e forse di conseguenza anche qualche sospensione dal tribunale sportivo....

in tutto questo però, pur impegnandomi, nn vedo come un indagine penale che x ora vede i ns tesserati solo come testimoni e nn sul registro degli indagati, possa coinvolgere la Juventus....che dal punto di vista sportivo nn solo nn ha tratto vantaggio da questo esame, ma che nn ha mai avuto Suarez come suo tesserato...dunque x la Juve dove starebbe la frode sportiva?? diverso sarebbe stato se Suarez fosse stato tesserato e magari schierato in campo con la Juve

 

 

 

1) non conosco cosa vogliamo all'università di perugia ed in tutte le altre facoltà per rilasciare l'attestato B1, quindi non posso dire se fosse il livello normale dell'esame o se abbiano favorito suarez

2) come riportato sopra, non so se abbiano agevolato l'esame o meno, dipende da qual era l'andazzo normale degli esaami

3) se hanno agevolato l'esame bisogna capire perché lo hanno fatto, se per un ritorno di immagine dell'università o perché tifosi o per qualsiasi altro motivo

4) vedi sopra, comunque da quanto noto non emergono responsabilità a carico della Juve

5) è reato agevolare un esame? Allora penso che il 99% dei docenti dovrebbero essere in galera perché succede abbastanza spesso che si cerchi, per i motivi più disparati e non necessariamente illegittimi, che si cerchi di agevolare uno studente per fargli superare un esame

Quindi prima di dare giudizi così netti, almeno cerchiamo di approfondire i fatti

 

 

1 ora fa, ampeg ha scritto:

addirittura gli hanno fatto un precontratto, sai che scandalo .asd

tagliamo corto, quello che ha fatto la Juve in questa vicenda rientra tutto nelle normali pratiche che fanno tutte le società di calcio, italiane e non, quando sono interessate ad un giocatore e il giocatore è interessato alla società... sappiamo che è così, ci si interessa, in modo lecito, ma lo si fa

mi vien da ridere pensare che qualcuno possa scandalizzarsi per delle prassi del tutto normali, in primis la procura di Perugia, anche se purtroppo quando si muove una procura c'è da mettersi le mani nei capelli a prescindere da quanto possa essere ridicola una cosa

basta vedere quanti processi cadono in nulla di fatto, magari dopo anni ...

 

 

 

Perché, fare un precontratto ad un giocatore svincolato è reato a livello penale o a livello sportivo?

 

Comunque, tanto per essere precisi, dopo aver sbandierato ai quattromila venti che suarez aveva ricevuto le domande, ieri avevo trovato su repubblica un articolo dove si diceva che a suarez avevano dato le domande "che avrebbero potuto fargli", sembra poca cosa, ma se quelle domande erano le stesse che erano riportate come aiuto sul sito, non vedo nessuno scandalo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi

Mio padre, con il suo bonsenso da contadino avrebbe detto "annu perse e vacche e vannu cercannu u ruvagnu" (Hanno perso le vacche e stanno cercando le briglie)

Questa indagine era partita, a febbraio, per ammanchi di diversi milioni, motivo per i quale erano state predisposte le telefonate

Presumo che in questo periodo siano andati a caccia di farfalle (senza peraltro trovarle) e che per giustificare la spesa stiano cercando prove della corruzione dei docenti da parte della Juve, atteso che, in mancanza della corruzione le telefonate non potrebbero essere neanche utilizzate (quest'ultima informazione prendetela con le pinze perché non sono esperto in materia, ma avevo sentito qualcuno farne cenno)

Indagine che come avrete notato va a strappi, ogni volta che sembra che la Juve stia per tornare a far paura escono nuove notizie, alla faccia del segreto istruttorio tanto invocato da cantone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2007
3179 messaggi

Ma la notizia che suarez avrebbe avuto le domande in anticipo non è parzialmente falsa visto che le domande erano pubblicate sul sito dell'ateneo e a disposizione di tutti? mh

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3150 messaggi

A quando un altro "Juve, non così?" sto trepidando. .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi
31 minuti fa, mma fighter ha scritto:

La società è inesistente....come sempre !

Basta guardare anche la vicenda Juventus/Napoli....è scandalosa

 

non credo stia zitta a caso... se alza la voce ci massacrano... vedi cosa stanno combinando a Perugia... il processo è un bene perchè verrà fuori l'estraneità della juve... credo però vogliano condannarci anche per qualche cazzata tipo che "non potevamo non sapere"... 

è dal 2006 che ci massacrano ininterrottamente per qualsiasi cosa... delle altre società invece è tutto a posto, un pò come Linda che son onesti a prescindere.... o come Baresi quando alzava la mano per segnalare il fuorigioco mhmh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

PB2Hjtr.png

 

:nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi
 
non credo stia zitta a caso... se alza la voce ci massacrano... vedi cosa stanno combinando a Perugia... il processo è un bene perchè verrà fuori l'estraneità della juve... credo però vogliano condannarci anche per qualche cazzata tipo che "non potevamo non sapere"... 
è dal 2006 che ci massacrano ininterrottamente per qualsiasi cosa... delle altre società invece è tutto a posto, un pò come Linda che son onesti a prescindere.... o come Baresi quando alzava la mano per segnalare il fuorigioco mhmh 
 
Unico caso al mondo dove ci massacrano i giornali di loro proprietà lol
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
1 ora fa, originalbianconero ha scritto:

ho solo sentito che dalle indagini è emerso che Paratici ha chiesto consigli al ministro De Micheli (mi pare..)che lo ha mandato a Perugia e che avrebbe x conto di Paratici preso accordi che l'ateneo.....

poi se davvero nn ci sono prove in merito o le indagini nn hanno nulla di concreto a riguardo, questo nn lo so...e anzi me lo auguro

Mi sa che sai molto poco. Paratici contatto' l'amica ministra per avere lumi sulla pratica di cittadinanza. Non esistono pressioni della Juve. Nell'unica intercettazione interessante l'avvocato Turco chiede che non si facciano favoritismi e anzi emerge dalle intercettazioni  che la Juve non era più interessata al giocatore. Infatti anche Ieri Pirlo ha detto che loro volevano Morata, ma l'Atletico non voleva farlo partire. Poi evidentemente quando si è accordato con Suarez si è sbloccata la situazione. Suarez era un piano b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi

Ieri sera assist e gol di Morata, giornalai che danno aria al c**o con sta storia andate a mettervi in lista per il trapianto di fegato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
3 ore fa, dovsto ha scritto:

 

1) non conosco cosa vogliamo all'università di perugia ed in tutte le altre facoltà per rilasciare l'attestato B1, quindi non posso dire se fosse il livello normale dell'esame o se abbiano favorito suarez

2) come riportato sopra, non so se abbiano agevolato l'esame o meno, dipende da qual era l'andazzo normale degli esaami

3) se hanno agevolato l'esame bisogna capire perché lo hanno fatto, se per un ritorno di immagine dell'università o perché tifosi o per qualsiasi altro motivo

4) vedi sopra, comunque da quanto noto non emergono responsabilità a carico della Juve

5) è reato agevolare un esame? Allora penso che il 99% dei docenti dovrebbero essere in galera perché succede abbastanza spesso che si cerchi, per i motivi più disparati e non necessariamente illegittimi, che si cerchi di agevolare uno studente per fargli superare un esame

Quindi prima di dare giudizi così netti, almeno cerchiamo di approfondire i fatti

 

 

 

 

5) si amico mio agevolare un esame x ottenere una cittadinanza è un reato... nn è l esame scolastico, ma serve x accedere ad una cittadinanza....inoltre ogni esame se viene truffato e ti beccano con le mani nella marmellata è cmq un illecito....poi se come dici e sono convinto capita spesso che vengano agevolati nn vuol dire nulla.... finché nn ti beccano...

io nn sono il pm che segue le indagini....quindi mi rimetto alle info che arrivano e alle mie conoscenze della materia...

4) anche io infatti ho scritto che la Juve nn ha a mio avviso responsabile dirette ne si può ipotizzare una frode sportiva....sul Para e l'avvocato al massimo ci sono responsabile dirette se han fatto pressioni oltre il consentito o in qualche modo oleato il meccanismo x facilitare il tutto...

1/2/3 anche io ho scritto e sono convinto che il peggio x ora è a carico degli atenei iscritti come indagati....ma di sicuro Suarez ha passato un esame senza sapere una parola di italiano...ieri ha risposto agli inquirenti con un traduttore...quindi anche fosse che il B1 è un livello estremamente facile di sicuro nn può essere che abbia passato da solo o esame

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Mi sa che sai molto poco. Paratici contatto' l'amica ministra per avere lumi sulla pratica di cittadinanza. Non esistono pressioni della Juve. Nell'unica intercettazione interessante l'avvocato Turco chiede che non si facciano favoritismi e anzi emerge dalle intercettazioni  che la Juve non era più interessata al giocatore. Infatti anche Ieri Pirlo ha detto che loro volevano Morata, ma l'Atletico non voleva farlo partire. Poi evidentemente quando si è accordato con Suarez si è sbloccata la situazione. Suarez era un piano 

guarda  io nn ho detto che la Juve sia coinvolta o che lo siano i suoi dirigenti...nn l ho detto anzi sono convinto del contrario...dico solo che se accertano qualche illecito sarà solo a carico dei diretti responsabili e nn di terzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3164 messaggi

L'università di Perugia è abbastanza nota nell'ambiente. se avete un permesso di soggiorno di scadenza illimitata o una cittadinanza rilasciata a persone che non riescono a mettere due parole in fila di italiano, state sicuri che al 99% il B1 è stato rilasciato lì.

 

non per niente erano intercettati

 

purtroppo non sono gli unici in Italia. 

Modificato da navigante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
5 ore fa, ampeg ha scritto:

addirittura gli hanno fatto un precontratto, sai che scandalo .asd

tagliamo corto, quello che ha fatto la Juve in questa vicenda rientra tutto nelle normali pratiche che fanno tutte le società di calcio, italiane e non, quando sono interessate ad un giocatore e il giocatore è interessato alla società... sappiamo che è così, ci si interessa, in modo lecito, ma lo si fa

mi vien da ridere pensare che qualcuno possa scandalizzarsi per delle prassi del tutto normali, in primis la procura di Perugia, anche se purtroppo quando si muove una procura c'è da mettersi le mani nei capelli a prescindere da quanto possa essere ridicola una cosa

basta vedere quanti processi cadono in nulla di fatto, magari dopo anni ...

 

 

 

Mi pare strano si possa fare un pre-contratto ad un giocatore non svincolato e a più di 6 mesi dalla scadenza di quello in essere; anche perché non risulta ci fosse ancora nessun accordo col barcellona. Boh. .penso

 

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

 

Mi pare strano si possa fare un pre-contratto ad un giocatore non svincolato e a più di 6 mesi dalla scadenza di quello in essere; anche perché non risulta ci fosse ancora nessun accordo col barcellona. Boh. .penso

 

 

ma non è necessario essere svincolati, gli accordi possono essere presi previa comunicazione alla società detentrice del cartellino

tutti i parametri zero che sono venuti da noi e con cui ci siamo accordati con mesi di anticipo sono arrivati con accordi o pre contratti o chiamali come vuoi

chiaramente sono carta straccia fin quando non vengono depositati o ridiscussi e accettati dalle parti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
1 ora fa, originalbianconero ha scritto:

5) si amico mio agevolare un esame x ottenere una cittadinanza è un reato... nn è l esame scolastico, ma serve x accedere ad una cittadinanza....inoltre ogni esame se viene truffato e ti beccano con le mani nella marmellata è cmq un illecito....poi se come dici e sono convinto capita spesso che vengano agevolati nn vuol dire nulla.... finché nn ti beccano...

io nn sono il pm che segue le indagini....quindi mi rimetto alle info che arrivano e alle mie conoscenze della materia...

4) anche io infatti ho scritto che la Juve nn ha a mio avviso responsabile dirette ne si può ipotizzare una frode sportiva....sul Para e l'avvocato al massimo ci sono responsabile dirette se han fatto pressioni oltre il consentito o in qualche modo oleato il meccanismo x facilitare il tutto...

1/2/3 anche io ho scritto e sono convinto che il peggio x ora è a carico degli atenei iscritti come indagati....ma di sicuro Suarez ha passato un esame senza sapere una parola di italiano...ieri ha risposto agli inquirenti con un traduttore...quindi anche fosse che il B1 è un livello estremamente facile di sicuro nn può essere che abbia passato da solo o esame

5) tutti gli esami sono più o meno agevolati, infatti adesso i commissari dei concorsi, molto spesso, decidono di fare la domanda e poi di tacersi, non chiedono approfondimenti nè altro, lasciano che il concorrente dica tutto quello che sa e poi passano alla domanda successiva, tranne questo caso TUTTI gli altri esami possono dirsi agevolati, perché qualsiasi intervento potrebbe essere potrebbe essere interpretato come unaì'agevolazione. Peraltro di concorsi ed esami truccati se ne parla di continuo e la magistratura, se qualcuno fa ricorso, gli dà sempre torto, a meno che non provi al di là di ogni dubbio l'erronea valutazione

1) 2) 3) e 4) se rispondi si, poi non puoi asserire che stai dicendo il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

siamo in grado di fornirvi il testo integrale delle domande, e soprattutto delle risposte

https://www.calciomercato.com/news/suarez-l-esame-da-il-bambino-porta-cocumella-a-io-sono-a-calciat-14596

 

.penso

 

Rocca: “Una firma qui sul registro. Eccoci qua. Allora possiamo iniziare con l’esame, intanto se ci parli un po’ di lei, se si può presentare.
Suarez: “Io mi chiamo Luis, sono nato in Salto, Uruguay. Quando avevo sette anni, poi Montevideo da Uruguay. Sono sposato con mia moglie da 10 anni. Ho 3 figli, una bambina di 10 anni, si chiama Delfina.
Rocca: 10?
Suarez: Un bambino Benjamin, ha 7 anni, quello piccolo aver 2 anni.
Rocca: come si chiama l’ultimo?
Suarez, ah, Lautaro.
Suarez: sì, 3 figli, Io avevo in Barcelon… Barcellona, Spagna, 6 anni! Io sono a calciatore professionista…
Rini: ne abbiamo sentito parlare.. ahahahaha
Suarez: a 15 anni cominciare a…
Rini: a giocare…
Suarez: a giocare! Calcio. Nazionale Uruguay, poi all’Aiax, Olanda, poi…
Rocca: da quanti anni giochi al Barcellona?
Suarez: 6 anni.
Rocca: 6 anni. E nel tempo libero che cosa ti piace fare?
Suarez. Mi piace tanto stare con la mia famiglia, nel tempo libero gioco alla playstation, con i miei figli. Dopo mi piace molto bere il mate, in Uruguay…
Rocca: in Uruguay
Suarez: fare barbecue, con i miei amici! Con mia famiglia! Stare insieme
Seconda componente dell’esame
Rocca. Prendiamo le immagini da qui (indica un elenco sulla scrivania)
Rocca: allora! Qui hai 4 immagini, ne può scegliere 2, quelle che vuole. Se ce le può descrivere, per favore.
Suarez: questa! Ci sono 2 persone. In questa immagine ci sono 2 persone, una mamma ed un bambino. Mamma aiuta aaa, poi aiuta..
Rocca: a fare i compiti
Suarez: a fare i compiti! Eeee, bambino, una pena sul quaderno a fare… La mamma indossa una maglietta rossa. Bambini indossano camicia celeste. La mamma porta gli occhiali.
Rocca: va bene. Benissimo! Un’altra immagine
Suarez: ci sono 4 persone. Papà, mamà e bambino e bambine, a fare cibo.
Rocca: benissimo!
Suarez: il supermercato, la spesa…
Rini: la spesa.. sì sì
Suarez: a mangiare. Il bambino porta cocumella…
Rini: cocomeri, ahahaha
Suarez: sì sì! Peperoni eeee
Rocca: frutta e verdura!
Suarez: frutta e verdura! Poi carrello. Mocio… molto (incomprensibile), molto felice i bambini

Suarez: In Uruguay la famiglia è molto numerosa. Per esemple, io accolto mia famiglia molto numerosa, cinquo hermano (fonetico).. cinquo fratelli.
Suarez: 3 fratelli, 2…
Rocca: sorelle!
Suarez: sorelle! Eeee mia moglieee, altra molto numerosa famiglia. 3 fratelli. Anche in Uruguay è normale molto numerosa famiglia. In Italia..
Suarez: in Uruguay piace molto…fare tutto insieme… non molta differenza!

 

Rocca: è una cosa bella! Ecco lei mi diceva che anche in Uruguay le famiglie amano fare tutto insieme, per cui già, un po’ parliamo dei rapporti tra moglie e marito all’interno della famiglia. Per lo Stato italiano è importante l’uguaglianza di marito e moglie, anche davanti alla legge. Secondo lei che significa uguaglianza di marito e moglie?
Suarez: la moglie e il marito devono fare tutto insieme, dipende dalla legge fare o non fare una cosa, tutti insieme. E mia famiglia, discutiamo con mia moglie può fare qualcosa, è normale
Rini: discutere è normale! I doveri, diciamo, nella famiglia sono gli stessi dell’uomo e della donna!
Suarez: sì sì sì
Rocca: diritti e doveri però… ahahahahah va bene, quindi anche lei fa la spesa qualche volta?
Suarez: no no
Rocca: ahahaha l’unica cosa.. cucinare, cucinare? Anche lei?
Suarez: si si… Mi piace molto
Rocca: Va bene.. va bene
Suarez: fanno molte persone, molte persone escuciano (fonetico) calciatore, calciatore.
Rocca: eh sì, immagino, immagino, la privacy non è così così facile. Andiamo verso la parte finale dell’esame.

Rocca: Quindi ci diamo del tu! Io mi chiamo Lorenzo e Luis. Tu Luis ti sei trasferito da poco in una nuova città.
Suarez: Ciao Lorenzo, tutto bene e tu?
Rocca: Io tutto apposto, grazie. Senti ormai è un po’ che vivi qui in Italia come ti trovi come stai qui a Perugia?
Suarez: bene molto contento. Famiglia molto felice, bambino scuola, ma poco preoccupato
Rocca: preoccupato, Perché?
Suarez: porchè non ho molto tempo qua a stare in famiglia, giocare alla playstation, figli, fare una cosa con mia moglie. Torno, torno il pomeriggio, alle 3, sono un po’ preoccupato
Rocca: hai troppi impegni, torni stanco dal lavoro ..ee forse dovresti andare a vedere qualche posto bello con la tua famiglia, passare.. una gita, una gita
Suarez: va bene, buona idea, io parlare con mia moglie e (incomprensibile) ..
Rocca: sì chiedere!
Suarez: chiedere a lui qualche..
Rocca: qualche posto?
Suarez: si
Rocca: allora vicino Perugia, una città molto famosa, non troppo grande, Assisi, Assisi, famosa per San Francesco, per la cattedrale di Assisi, potresti passare una giornata o domenica ad Assisi
Suarez: buona idea, parlare con mia moglie e domenica facciamo!
Rocca: questa gita
Suarez: questa gita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi

Il 17 settembre, quando Luis Suarez si è presentato all’Università per gli stranieri di Perugia, accolto da un nugolo di tifosi, per sostenere l’esame di italiano propedeutico all’ottenimento della cittadinanza, conosceva già le domande degli esaminatori e aveva imparato le risposte a memoria. Lo stesso giocatore, ex Barcellona ora in forza all’Atletico Madrid, lo avrebbe ammesso davanti ai magistrati che lo hanno ascoltato in videoconferenza come persona informata dei fatti nell’ambito di una rogatoria internazionale avviata dalla procura guidata da Raffaele Cantone, che sta indagando sull’esame “farsa” dell’attaccante uruguaiano. A conferma del fatto che non sia così padrone della lingua italiana, Suarez ha deposto in spagnolo e si è avvalso dell’aiuto di un interprete. Pur essendo soltanto un testimone, è stato assistito dal suo manager e avvocato, a sua volta ascoltato dai magistrati perugini.

 

CIoè, vi rendete conto che per i pennivendoli la prova provata dellafarsa sarebbero le frasi evidenziate?

Quindi in pratica suarez avrebbe imparato a memoria le domande (prima) ma poi durante l'esame le avrebbe dimenticate e, quindi, avrebbe fatto pena all'esame.

Seconda questione, quanti di voi pur conoscendo la lingua a lvello B2 o C1 sarebbero così folli da sostenere un interrogatorio in inglese, francese o spagnolo? Io sicuramente chiederei un interprete e, se ne avessi le disponibilità economica, mi presenterei con il mio avvocato

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi
4 ore fa, evilempire ha scritto:
4 ore fa, B/N ha scritto:
 
non credo stia zitta a caso... se alza la voce ci massacrano... vedi cosa stanno combinando a Perugia... il processo è un bene perchè verrà fuori l'estraneità della juve... credo però vogliano condannarci anche per qualche cazzata tipo che "non potevamo non sapere"... 
è dal 2006 che ci massacrano ininterrottamente per qualsiasi cosa... delle altre società invece è tutto a posto, un pò come Linda che son onesti a prescindere.... o come Baresi quando alzava la mano per segnalare il fuorigioco mhmh 
 

Unico caso al mondo dove ci massacrano i giornali di loro proprietà lol

non è che un affittuario deve essere sempre d’accordo con le idee del propietario 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
6926 messaggi

Quel maiale di Varriale ora sta sfruculiando sul precontratto. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Varriale usa la Rai come fosse il suo profilo Twitter. Inaccettabile.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi
non è che un affittuario deve essere sempre d’accordo con le idee del propietario 
 
Se non e' d'accordo se ne cerca un altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...