Jump to content
Federico_Munerati

Fuga di notizie: sospesa a tempo indeterminato l'indagine della Procura su Suarez

Recommended Posts

11,632 posts
8 minuti fa, devilman82 ha scritto:

vediamo cosa ne pensa Cantone.

Poi a raffica far partire una valanga di querele.

Non capisco cosa aspetti a chiudere le indagini 

639 posts

Mi pare evidente che la società ne esca estranea da qualsivoglia imputazione

è confermato che non ha organizzato neanche il volo di Suarez per fare l'esame

addirittura Suarez conferma che il tesseramento era già saltato alla data dell'esame (anzi addirittura LO HA DETTO ALLA DOCENTE QUANDO ANCORA STAVA STUDIANDO -  'durante le lezioni') e di essere andato avanti con la pratica per interesse personale

Tutto questo ammesso che l'esame sia stato veramente acchittato (da come era stata presentata finora la questione, Suarez aveva ammesso di aver ricevuto le domande prima, invece ora scopriamo che ha dichiarato di aver ricevuto una lista di TUTTE le domande, e che di queste ALCUNE sarebbero capitate all'esame)

• Like 1

4,716 posts
15 minuti fa, alexmitico ha scritto:

addirittura Suarez conferma che il tesseramento era già saltato alla data dell'esame (anzi addirittura LO HA DETTO ALLA DOCENTE QUANDO ANCORA STAVA STUDIANDO -  'durante le lezioni') e di essere andato avanti con la pratica per interesse personale

Tutto questo ammesso che l'esame sia stato veramente acchittato (da come era stata presentata finora la questione, Suarez aveva ammesso di aver ricevuto le domande prima, invece ora scopriamo che ha dichiarato di aver ricevuto una lista di TUTTE le domande, e che di queste ALCUNE sarebbero capitate all'esame)

Aspettiamo un attimo....con le procure non si sa mai....se vogliono.....ripeto aspettiamo

• Like 1

2,468 posts
59 minuti fa, Beat Takeshi ha scritto:

Quindi? cosa ci sarebbe di rilevante?

Lo spreco di risorse della GdF.

• Haha 1

12,600 posts
Posted (edited)

Per me il problema non è l'indagine, chiaramente non ci potrà mai essere nulla di penalmente rilevante

Il problema è la giustizia sportiva. Sono riusciti a mandarci in B per insurrezione popolare, per azioni che richiedevano a massimo qualche multa.

Visto che tanto non stiamo vincendo il campionato penso che potremmo cavarcela con un'ammenda, se vogliono escluderci dalla champions puniranno la società con qualche punto per responsabilità inventate sul momento

Edited by Mr.Simpatia11

25,614 posts

. Paratici sprovveduto

.Nedved ha fatto con che fanno tutti i dirigenti

.Suarez ha ammesso di aver fatto x conto suo

Ziliani umiliato pure dagli antijuventini

Poi ci sono le *****e che leggono "Repubblica" e leggono "Nedved" e sbavano

Screenshot_20210315-102728.png

Screenshot_20210315-092503.png

Screenshot_20210315-093711.png

Screenshot_20210315-110027.png

11,601 posts

Benissimo, ottima deposizione per la Juventus.

7,541 posts

La frase più importante per noi è questa: "Il mio avvocato aveva parlato con Paratici e aveva saputo che era difficile ottenere la cittadinanza. Allora ho deciso di proseguire comunque la pratica per ottenere il passaporto. Non ricordo la data esatta ma era durante le lezioni. Dopo ho detto a Spina che non sarei più venuto alla Juve"

E questo in teoria dovrebbe mettere una pietra tombale sul coinvolgimento dei nostri sulla vicenda, anche se noi sappiamo bena che la giustizia sportiva sa regalarci sempre grandi cose.

• Like 1

16,970 posts
16 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

. Paratici sprovveduto

.Nedved ha fatto con che fanno tutti i dirigenti

.Suarez ha ammesso di aver fatto x conto suo

Ziliani umiliato pure dagli antijuventini

Poi ci sono le *****e che leggono "Repubblica" e leggono "Nedved" e sbavano

Screenshot_20210315-102728.png

Screenshot_20210315-092503.png

Screenshot_20210315-093711.png

Screenshot_20210315-110027.png

Paratici sprovveduto per cosa? Perché non sapeva che non aveva il passaporto? Era anche difficile ipotizzarlo eh...tesserato come comunitario dal Barcellona, in Europa da 14 anni, con moglie con cittadinanza italiana...difficile andare a pensare che non avesse mai preso il passaporto. Che poi non è che siamo andati avanti con una trattativa senza sapere che fosse extracomunitario...è una cosa che è venuta fuori quando ci sono stati i primi contatti, saperlo prima non avrebbe cambiato nulla 

• Thanks 1

81,661 posts

scusate un attimo..... ma questo stava tesserato come comunitario al barcellona? :|

25,614 posts
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Paratici sprovveduto per cosa? Perché non sapeva che non aveva il passaporto? Era anche difficile ipotizzarlo eh...tesserato come comunitario dal Barcellona, in Europa da 14 anni, con moglie con cittadinanza italiana...difficile andare a pensare che non avesse mai preso il passaporto. Che poi non è che siamo andati avanti con una trattativa senza sapere che fosse extracomunitario...è una cosa che è venuta fuori quando ci sono stati i primi contatti, saperlo prima non avrebbe cambiato nulla 

Suarez ha detto che Paratici pensava fosse comunitario...

Quindi era una s******a la narrazione che Paratici si fosse informato con avvocati e vi di dovere...

23,539 posts

Il mio avvocato aveva parlato con Paratici e aveva saputo che era difficile ottenere la cittadinanza. Allora ho deciso di proseguire comunque la pratica per ottenere il passaporto. Non ricordo la data esatta ma era durante le lezioni. Dopo ho detto a Spina che non sarei più venuto alla Juve".

Una volta sostenuto l'esame Suarez sentì per la prima volta anche il presidente bianconero, Andrea Agnelli.

"Paratici mi chiamò quando ero in aeroporto per dirmi che avevo fatto la scelta migliore per la mia famiglia. Due giorni dopo mi chiamò il presidente Agnelli per dirmi che era dispiaciuto che la trattativa non era andata a buon fine e mi ringraziava per quanto avevo fatto per facilitare la trattativa, anche forzando i rapporti con il Barcellona. Ho sentito Nedved per l'aspetto sportivo, Paratici e il presidente Agnelli, due o tre giorni dopo l'esame di lingua, che mi ha ringraziato per lo sforzo che avevo fatto per liberarmi dal Barcellona. Agnelli mi disse che con il calcio non si possono mai fare programmi certi. Con Agnelli non avevo parlato prima di allora".

ZIL.... PIST... VARR...AURI...

MUTI ORA

GIORNALAI

FIGLI DI tr**a.

• Like 2
  • Thanks 1

16,970 posts
2 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Suarez ha detto che Paratici pensava fosse comunitario...

Quindi era una s******a la narrazione che Paratici si fosse informato con avvocati e vi di dovere...

Pensava fosse comunitario perché era logico pensarlo visto che nella sua squadra era tesserato da comunitario 

4,716 posts
Posted (edited)
8 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

scusate un attimo..... ma questo stava tesserato come comunitario al barcellona? :|

Si, in Spagna tutti quelli che arrivano dal Sudamerica sono equiparati agli spagnoli.

Edited by devilman82

2,931 posts

Vada come vada, ai piani alti a Paratici e Nedved stavolta gli danno il benservito, me sa...

• Like 1

3,118 posts
Posted (edited)

Non c'è una virgola di incriminante. Anzi. Punto. Però i giornali e i siti faziosi fanno disinformazione con i titoli: Mi ha chiamato Nevded. Ammette di avere avuto un pdf dell'esame.... Cercano insomma per i beoti di collegare la telefonata con il pdf.  Poi leggendo uno si accorge che Nedved lo aveva cercato molti  giorni prima per sapere se era interessato a venire alla Juve.... Chiaro come il sole.

Ma la domanda importante è : da chi ha avuto Repubblica un interrogatorio che sarebbe dovuto restare coperto dal segreto istruttorio essendo l'istruttoria ancora in corso. Questo è grave perché la legge viene piegata dall'intossicazione illegale  tra informazione e magistratura. Un legame sporco che sarà spezzato solo quando finalmente qualcuno tra i magistrati avrà la carriera troncata.

Edited by SMILEY
  • Like 5

16,970 posts
40 minuti fa, devilman82 ha scritto:

Si, in Spagna tutti quelli che arrivano dal Sudamerica sono equiparati agli spagnoli.

Ma non è vero...in Spagna è comunitario perché il coniuge di un cittadino comunitario assume automaticamente lo status anche senza ottenere il passaporto 

7,541 posts
43 minuti fa, Cene ha scritto:

Fino ad un certo punto, è facile pensare che se in liga è considerato comunitario è perché ha il passaporto, ma evidentemente li funziona diversamente e in una società di alto livello come la nostra, se non Paratici, ci doveva essere almeno uno che doveva sapere quella regola.

Poi ci sta, una volta scoperto l'inghippo, di provare a fare il possibile per aggiustare la situazione, solo un mago veramente bravo avrebbe potuto sapere in anticipo che questa cosa ci avrebbe infilato in un' inchiesta già aperta per altro.

• Like 1

3,118 posts
2 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

Fino ad un certo punto, è facile pensare che se in liga è considerato comunitario è perché ha il passaporto, ma evidentemente li funziona diversamente e in una società di alto livello come la nostra, se non Paratici, ci doveva essere almeno uno che doveva sapere quella regola.

Poi ci sta, una volta scoperto l'inghippo, di provare a fare il possibile per aggiustare la situazione, solo un mago veramente bravo avrebbe potuto sapere in anticipo che questa cosa ci avrebbe infilato in un' inchiesta già aperta per altro.

Altra domanda senza risposta: ma l'inchiesta aperta da mesi prima di Suarez a quali risultati ha portato? Nessuno, vero? E allora.... non restano che le prime pagine.

25,614 posts
Posted (edited)
1 ora fa, Cene ha scritto:

Pensava fosse comunitario perché era logico pensarlo visto che nella sua squadra era tesserato da comunitario 

No scusa ma io o te possiamo "pensare"

Il CEO della Juventus non deve pensare ma sapere se è o non è comunitario informandosi con chi di dovere

Chiedere direttamente a un giocatore (che a parte qualche eccezione ha una intelligenza non oltre la media e ovviamente che ne può sapere di certi cavilli burocratici che conosce uno laureato in giurisprudenza....) non è cosa da CEO Juve

Edited by br1JCR7BUFFON

3,398 posts

Che incompetente Paratici

Roba da dilettanti 

Che aspetta AA a licenziarlo, mah 

52,671 posts
50 minuti fa, SMILEY ha scritto:

Non c'è una virgola di incriminante. Anzi. Punto. Però i giornali e i siti faziosi fanno disinformazione con i titoli: Mi ha chiamato Nevded. Ammette di avere avuto un pdf dell'esame.... Cercano insomma per i beoti di collegare la telefonata con il pdf.  Poi leggendo uno si accorge che Nedved lo aveva cercato molti  giorni prima per sapere se era interessato a venire alla Juve.... Chiaro come il sole.

Ma la domanda imortante è : da chi ha avuto Repubblica un interrogatorio che sarebbe dovuto restare coperto dal segreto istruttorio essendo l'istruttoria ancora in corso. Questo è grave perché la legge viene piegata dall'intossicazione illegale  tra informazione e magistratura. Un legame sporco che sarà spezzato solo quando finalmente qualcuno tra i magistrati avrà la carriera troncata.

Sono sempre le stesse persone (non fisicamente, ma persone con la professionalità misera molto probilmente che ha pure un ritorno economico o di altro genere), come accadde durante farsopoli che la giornalaccio rosa anticipava SEMPRE le sentenze sportive.

85,267 posts
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

In Spagna basta la moglie. 

Da noi si è messo un giro di vite con il decreto salvini, mi pare. 

• Like 1

11,412 posts

200 pagine di nulla.

Io continuo a pensare che la juve dovrebbe querelare chi la infanga senza ritegno. iL giorno che inizierà tutto questo fango finirà

• Like 1
  • Thanks 3

1,087 posts
3 ore fa, alexmitico ha scritto:

Peraltro questa cosa che smonta completamente l'ipotesi agognata dagli antijuventini bavosi, sebbene ovviamente "oscurata" per convenienza dai media, era già emersa dalle intercettazioni della professoressa Spina.

• Like 1