Vai al contenuto
ventitré

Anticipazioni maglie stagione 2023-24

Recommended Posts

Joined: 16-Sep-2018
9634 messaggi

Più la guardo più mi piace 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20941 messaggi
Inviato (modificato)

la coccarda della coppa italia o il tricolore dello scudetto sarebbero stati un pugno in un occhio su questa maglia.

ennesima masterclass della società che consapevole della maglia del prossimo anno, decide di perdere tutto il possibile per mantenere intatta la purezza e la bellezza di suddetto articolo. .oo

Modificato da Drew881
  • Like 2
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8470 messaggi

stamattina ero dalle parti di via Nazionale x lavoro  son passato  allo store di Roma , veramente brutta..... dal vivo e' peggio che in foto......di Juventus non ha nulla...

...la commessa mi diceva che al momento e' un flop clamoroso , normalmente il gg dopo il lancio c'era sempre sold out gia' un ora dopo l apertura ( anche xche' non ne hanno tanti pezzi ) , al momento penso se ne hanno venduta una e' troppo.....

come scritto da tanti maglia che rispecchia in tutto e x tutto il griigiume di societa' e squadra , maglia giusta x il momentoo che stiamo vivendo che di juventus non ha nulla....

Aridatece la Juve...quella vera

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1856 messaggi

non mi piace. Amo le righe, quelle vere, non questa cosa sbiadita, mi ricorda quella del 2010. In più speravo nel pantaloncino nero almeno...delusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4723 messaggi

Ormai c è poco da discutere. Il calcio dove la maglia era un valore sacro intoccabile è passato da un pezzo. Ogni anno c è solo da accontentarsi si evitino carnevalate. Diciamo che questa fa piuttosto schifo, ma se non altro mantiene una vaga idea di strisce bianconere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2017
549 messaggi

è semplicemente TERRIBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)

Adoro come pochissime altre cose nel calcio vedere sbroccare i puristi delle maglie classiche.

Quindi così di primo sguardo mi piace un sacco.

Inoltre mi ricorda vagamente quella della stagione 2011-12.

Quindi altro punto a favore.

 

Tanto al dilà delle chacchere il destino di ogni maglia è legato alla sua annata e ai risultati.

Oggi guardi una fantasia e ti pare strana o altro.

Poi magari fai una stagione memorabile e nel giro di pochi anni la fantasia ardita e antistorica diventa un cimelio classico legato indissolubilmente proprio a quella stagione.

 

Sempre successo e sempre succederà.

Ed è bellissimo per questo.

Modificato da Eorlingas
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8470 messaggi
2 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

Adoro come pochissime altre cose nel calcio vedere sbroccare i puristi delle maglie classiche.

Quindi così di primo sguardo mi piace un sacco.

Inoltre mi ricorda vagamente quella della stagione 2011-12.

Quindi altro punto a favore.

 

Tanto al dilà delle chacchere il destino di ogni maglia è legato alla sua annata e ai risultati.

Oggi guardi una fantasia e ti pare strana o altro.

Poi magari fai una stagione memorabile e nel giro di pochi anni la fantasia ardita e antistorica diventa un cimelio classico legato indissolubilmente proprio a quella stagione.

 

Sempre successo e sempre succederà.

Ed è bellissimo per questo.

mah....interpretazione alquanto personale.....che rispetto

...io la penso diametraalmente all oposto.....tanti anni fa in una casa di milanisti  convinti mi innammorai di quella maglia a strisce bianconere , non so nemmeno io xche'...quei colori , il bianco e il nero mi smuovevano qualcosa........

...la maglia resta la prima cosa x cui siamo riconoscibili , parli di bianconero la Juventus , i blancos , real , red liverpool....xche fare surrogati grigi insulsi , strisce pitturate.....;a prima maglia deve restare quella....i ns colori sono bianco/nero non bianco grigio......provate a toccare la maglia bianca del real o la rossa del liverpool......se ci vendiamo anche la nostra storia allora arrivera' il momento che gli cambieranno anche di nome , tanto poi se vinciamo la CL va bene xche e' vincente....mah!!!!

quello che non capisco e' in base a che cosa fanno questi cambiamenti quando e' certo che le vendite delle maglie strampalate sono bassissime , ben venga se vinciamo la CL con questa maglia ma perlappunto la comprero' magari se vinciamo la CL non certo per arricchire la mia collezione o sfoggiarla in giro........

..parlano  di stile Juve.....solo quando gli fa comodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)
27 minuti fa, clic ha scritto:

mah....interpretazione alquanto personale.....che rispetto

...io la penso diametraalmente all oposto.....tanti anni fa in una casa di milanisti  convinti mi innammorai di quella maglia a strisce bianconere , non so nemmeno io xche'...quei colori , il bianco e il nero mi smuovevano qualcosa........

...la maglia resta la prima cosa x cui siamo riconoscibili , parli di bianconero la Juventus , i blancos , real , red liverpool....xche fare surrogati grigi insulsi , strisce pitturate.....;a prima maglia deve restare quella....i ns colori sono bianco/nero non bianco grigio......provate a toccare la maglia bianca del real o la rossa del liverpool......se ci vendiamo anche la nostra storia allora arrivera' il momento che gli cambieranno anche di nome , tanto poi se vinciamo la CL va bene xche e' vincente....mah!!!!

quello che non capisco e' in base a che cosa fanno questi cambiamenti quando e' certo che le vendite delle maglie strampalate sono bassissime , ben venga se vinciamo la CL con questa maglia ma perlappunto la comprero' magari se vinciamo la CL non certo per arricchire la mia collezione o sfoggiarla in giro........

..parlano  di stile Juve.....solo quando gli fa comodo

Non è personale.

E'  LETTERALMENTE proprio così che funziona e così che ha sempre funzionato da quando c'è la cosa di cambiare maglie ogni anno.

E di esempi "STORICI" ce ne sono tantissimi(forse il primo vero caso  in ordine temporale di quelli noti è la maglia della Germania di Italia 90)

Bisognerebbe inanzitutto chiedersi cosa rende canonico una maglia e cosa no.

A parte la maglia del 2019-20 ogni singola prima maglia cha abbiamo avuto è stata "a strisce bianco e nere" come dici tu(compresa quella che debutterà lunedì se vai a guardare).

La prima maglia della Juve del quale ho ricordi vividi è una maglia peraltro tutt'altro che Classica per la fantasia(quella del 97-98).

Una delle annate che invece tutt'ora ricordo più volentieri è quella del 2002-03(forse la maglia meno canonica fra quelle che abbiamo avuto assieme a quella dell'anno di Sarri).

 

Tutt'ora quella maglia a strisce nello sport rimane in tutto il mondo immediatamente riconducibile o Footlocker o a NOI(e poco più in basso il Newcastle e il Santos).

 

La storia del "vendere la nostra storia" è un impressione puramente personale, che rispetto per carità, ma è una paura irrazionale che alla base non ha fondamento(con tanto di Iperbole esagertata e volutamente assurda per avvalorare la tesi che ci hai piazzato).

 

Una maglia OGGI dovrebbe idealmente conservare sia il passato e la storia del club per rimarcarne la distinguibilità ma anche averere ua caratteristica che la inquadri nel contesto dell'anno in questione.

Non mi preocuperei troppo al tuo posto dell'ipotesi di vedere una maglia della Juve viola e verde a Pois, se e quando  accadrà sarai già morto come tutti noi e magari non esisterà proprio più il calcio sefz.

Quindi....

 

Poi oh vale anche il contrario, non è che se una cosa diventa vintage o relativa a un bel ricordo è bella a prescindere.

Le maglie dei portieri che andavano di moda negli anni 90 son vintage ma tutt'ora penso facciano schifo pure a chi le ha create(a parte quelle che aveva Peruzzi in quasi tutte le squadre in cui ha giocato che sono stranamente bellissime).

 

 

 

Modificato da Eorlingas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20498 messaggi
2 ore fa, clic ha scritto:

stamattina ero dalle parti di via Nazionale x lavoro  son passato  allo store di Roma , veramente brutta..... dal vivo e' peggio che in foto......di Juventus non ha nulla...

...la commessa mi diceva che al momento e' un flop clamoroso , normalmente il gg dopo il lancio c'era sempre sold out gia' un ora dopo l apertura ( anche xche' non ne hanno tanti pezzi ) , al momento penso se ne hanno venduta una e' troppo.....

come scritto da tanti maglia che rispecchia in tutto e x tutto il griigiume di societa' e squadra , maglia giusta x il momentoo che stiamo vivendo che di juventus non ha nulla....

Aridatece la Juve...quella vera

 

Credo dipenda più dal momento della squadra che dall'estetica della maglia francamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
1335 messaggi

Non vedevo l ora che uscisse la nuova maglia per prendere la 9 di Vlahovic

 

Passo al prossimo anno direttamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
1010 messaggi

Non discuto le strategie di marketing perchè non ne sono all'altezza.

Ci metto anche i mei quasi 65 anni di mezzo.

 

Ma non mi piace per niente.

 

Poi il tifo lo faccio lo stesso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20498 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, Arminius ha scritto:

Una sola domanda...ma perchè?

Perché?

Cos'ha in testa sta gente? Perché bisogna essere originali e creativi anche dove non ce n'è bisogno?

 

Perché solo un tifoso della Juventus (o dell'inter, del Milan, del Real, del Barcellona ecc) si comprerebbe tutti gli anni una maglia che è uguale ogni anno.

 

Se invece vogliono venderla anche a chi di calcio non capisce una sega a giro per il Mondo, devono farla "trendy" e "particolare" ogni stagione.

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9500 messaggi

Comunque tra le maglie horror citate vi siete dimenticati quella arancione con chiazze nere/marroni dello scorso anno, almeno quella di hello kitty aveva il colore rosa che fa parte della nostra storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi
Inviato (modificato)
40 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Perché solo un tifoso della Juventus (o dell'inter, del Milan, del Real, del Barcellona ecc) si comprerebbe tutti gli anni una maglia che è uguale ogni anno.

 

Se invece vogliono venderla anche a chi di calcio non capisce una sega a giro per il Mondo, devono farla "trendy" e "particolare" ogni stagione.

 

Vero.

Purtroppo.

Si chiama marchetting

Però per me è come verniciare la Ferrari verde o togliere le pinstripes alla divisa degli Yankees

Ti racconto questa. Nel 1991 il front office dei 49ers decise di rifarsi il trucco cambiando il logo sul casco della squadra, che per chi non lo sapesse è sostanzialmente composto dalle iniziali di San Francisco ovvero la S e la F intrecciate.

Lo fecero in gran segreto, commisionando l'operazione allo stesso creativo che aveva "rinfrescato" i loghi di Patriots e Bills. Quando DeBartolo e Seifert presentarono il nuovo casco alal stampa, si scatenò, una vera e propria rivoluzione, la sede dei 49er fu martellata di telefonate di tifosi inferociti che chiedevano, grosso modo la stessa cosa: non provateci nemmeno, buttate quella roba nella Baia.

Al Chronicle, arrivarono in una settimana tonnellate di lettere di protesta e perfino alcuni personaggi famosi della Bay Area intevennero pubblicamente ad esprimere il loro dissenso.

A fronte di questa sollevazione popolare De Bartolo e Policy furono costretti a ritirare la proposta, dicendo che era solo un'idea e che per il 1991 sarebeb rimasto tutto com'era.

Fatto sta che dopo più di ttent'anni ,non solo il logo dei Niners è rimasto identico, ma nessuno, nessuno ha mai fatto il benchè minimo accenno a cambiarlo

 

Modificato da Arminius
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2022
216 messaggi
14 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Vero.

Purtroppo.

Si chiama marchetting

Però per me è come verniciare la Ferrari verde o togliere le pinstripes alla divisa degli Yankees

Ti racconto questa. Nel 1991 il front office dei 49ers decise di rifarsi il trucco cambiando il logo sul casco della squadra, che per chi non lo sapesse è sostanzialmente composto dalle iniziali di San Francisco ovvero la S e la F intrecciate.

Lo fecero in gran segreto, commisionando l'operazione allo stesso creativo che aveva "rinfrescato" i loghi di Patriots e Bills. Quando DeBartolo e Seifert presentarono il nuovo casco alal stampa, si scatenò, una vera e propria rivoluzione, la sede dei 49er fu martellata di telefonate di tifosi inferociti che chiedevano, grosso modo la stessa cosa: non provateci nemmeno, buttate quella roba nella Baia.

Al Chronicle, arrivarono in una settimana tonnellate di lettere di protesta e perfino alcuni personaggi famosi della Bay Area intevennero pubblicamente ad esprimere il loro dissenso.

A fronte di questa sollevazione popolare De Bartolo e Policy furono costretti a ritirare la proposta, dicendo che era solo un'idea e che per il 1991 sarebeb rimasto tutto com'era.

Fatto sta che dopo più di ttent'anni ,non solo il logo dei Niners è rimasto identico, ma nessuno, nessuno ha mai fatto il benchè minimo accenno a cambiarlo

 

Se il tuo mercato è il più ricco e le casse sono piene di grano allora viva la tradizione.

Se il tuo mercato è tra i più poveri tra quelli che contano e lo sport è il più popolare e diffuso al mondo, quindi concorrenza a mazzi, inoltre le tue casse sono con meno grano di tante altre, la tradizione se non piace ai mercati che portano grano fai fatica a mantenerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8910 messaggi
1 ora fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Perché solo un tifoso della Juventus (o dell'inter, del Milan, del Real, del Barcellona ecc) si comprerebbe tutti gli anni una maglia che è uguale ogni anno.

 

Se invece vogliono venderla anche a chi di calcio non capisce una sega a giro per il Mondo, devono farla "trendy" e "particolare" ogni stagione.

Vero, però esistono le seconde e terze maglie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi
7 minuti fa, Vacio ha scritto:

Se il tuo mercato è il più ricco e le casse sono piene di grano allora viva la tradizione.

Se il tuo mercato è tra i più poveri tra quelli che contano e lo sport è il più popolare e diffuso al mondo, quindi concorrenza a mazzi, inoltre le tue casse sono con meno grano di tante altre, la tradizione se non piace ai mercati che portano grano fai fatica a mantenerla.

 

Tutto giusto, ma prprio la leggerezza a prostituirsi per compiacere i mercati ha portato alle storture della società attuale. Lo sport in particolare ha perso la maggior parte della sua anima romantica. Inevitabile? Forse. Gestibile? Assolutamente si.

Nel caso della Juve è della sua maglia puoi lavorare sui dettagli ma le strisce devono rimanere inalterate. La magia a quarti poteva avere anche il fascino della novità ma NON ERA la nostra maglia.

Vai dai tifosi del Genoa a proporgli una maglia a righe. Le ultime dell'Inter fanno cacare, ma quelli sono in mano ai cinesi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70026 messaggi

"Una zebra a pois

È una grande novità

Assomiglia ad un sofà

Non a strisce, ma a pois

Una zebra a pois, beh, che c'è?

A pois, a pois, a pois"

 

 

Dai che manca poco.

Arriveremo anche a questo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11868 messaggi

Si la7d c’è la diretta della partita delle ragazze con la nuova maglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
11 ore fa, Maidomi ha scritto:

Ecco l’ispirazione Adidas

 

 

D697E017-25DB-4191-9C14-FA481702FCFA.png

Se devo essere sincero, le avrei preferite ai triangolini: perfette per una maglia che ha come sponsor Jeep .asd ancora meglio se avessimo avuto uno sponsor di pneumatici .asd sarebbe 'na roba geniale. Magari per una terza maglia color asfalto con DOPPIA SGOMMATONA NERA. .rotfl

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2022
216 messaggi
9 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Tutto giusto, ma prprio la leggerezza a prostituirsi per compiacere i mercati ha portato alle storture della società attuale. Lo sport in particolare ha perso la maggior parte della sua anima romantica. Inevitabile? Forse. Gestibile? Assolutamente si.

Nel caso della Juve è della sua maglia puoi lavorare sui dettagli ma le strisce devono rimanere inalterate. La magia a quarti poteva avere anche il fascino della novità ma NON ERA la nostra maglia.

Vai dai tifosi del Genoa a proporgli una maglia a righe. Le ultime dell'Inter fanno cacare, ma quelli sono in mano ai cinesi....

Quando hanno fatto la maglia a edizione limitata ricorreva il compleanno, che ricalcava in tt e per tt la tradizione, costo 150 euro per prenderla mi sono sbattuto un bel po’, esaurita in poche ore. Quella maglia è la più bella che ho, ricalca il mio gusto e la tradizione, io la farei sempre e solo in quel modo. Ma la ricomprerei tt gli anni? No

Ai mercati esteri piace? Non saprei

Conta anche il nome che c’è scritto dietro? Sicuramente, mia sorella che segue la Juventus sporadicamente, quando arrivò Ronaldo mi chiese subito la sua maglia in regalo.

Conservo quella della Champions del ‘96 blu con delle stelle gialle enormi ai lati, brutta forte ma qualsiasi juventino la ricorda.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Più la guardo più mi piace 

 

Comunque sul canale YT era strapieno di gente entusiasta*, specie dall'estero: come ogni anno, la maglia venderà. E venderà tantissimo anche la away interamente nera (quella, se dovessero fare una roba semplice, senza template o pattern strani, sarà semplicemente meravigliosa), forse anche più della prima. Speriamo bene.

 

P.S. La terza di che colore sarà?

 

 

 

 

 

* Questo per dire che a volte i gusti, in fatto di maglie, quando c'è da metter mano al portafogli, contano relativamente: c'è gente che la compra a prescindere dai loghi, pattern, modelli etc., magari solo per il marchio o per il colore, o solo per il giocatore X; a proposito, ho un amico tifoso della Lazio che ha preso quella dell'Inda di Correa solo perchè ama il Tucu, e poi anche perché gli piace quello che secondo me è un pattern carino (ma magari per altri è osceno); allo stesso mio amico laziale piace tantissimo l'ultima maglia speciale del Milan, quella tutta sbo*rata sulle maniche, sulle spalle ed all'altezza della vita (che è insindacabilmente OSCENA) .asd però, per dire, trova brutta la quarta della Juve e bella la terza; un altro amico milanista sostiene come le maglie della Juve con adidas siano tutte bellissime (io gli ho dato ragione solo sul materiale d'allenamento di quest'anno e su tante perle delle scorse stagioni, contornate da tante cafonate). De gustibus, ragazzi, de gustibus. .asd

Modificato da _aLEx-1O_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13578 messaggi
Il 13/5/2022 alle 11:45 , filippo83 ha scritto:


 

poi dipende da chi la indossa .asd
 

 

88DD64D7-7A10-4D84-81B4-2C0723AECC9E.jpeg

88073D3D-0B88-4109-9A74-13A65EC9E91D.jpeg

 

 

pare che sulla maglia c'è passato er giro d'italia

 

 

na roba defecabile

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
Il 13/5/2022 alle 11:45 , filippo83 ha scritto:


 

poi dipende da chi la indossa .asd
 

 

88DD64D7-7A10-4D84-81B4-2C0723AECC9E.jpeg

88073D3D-0B88-4109-9A74-13A65EC9E91D.jpeg

 

Ecco, addosso al De Sci fa un po' senso, specie perché sorride in maniera inquietante .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...