Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - S.S.C. Napoli 2-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

260 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • G. BUFFON
      6
    • DANILO
      4
    • M. de LIGT
      0
    • G. CHIELLINI
      0
    • ALEX SANDRO
      0
    • J. CUADRADO
      0
    • R. BENTANCUR
      0
    • A. RABIOT
      3
    • F. CHIESA
      63
    • A. MORATA
      0
    • CRISTIANO RONALDO
      1
    • McKENNIE
      0
    • DYBALA
      2
    • ARTHUR
      1


Recommended Posts

Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
Adesso, giucoz ha scritto:

cioè questi vogliono modificare le regole a proprio piacimento .asd

 

la faccia come il chiulo

 

 

 

dai su, ci vuole buon senso ad un certo punto

 

.meme7 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

La data disponibile x eventuale recupero sarebbe gennaio indovinate cosa c'è alla penultima giorni dopo l' eventuale recupero

 

 

 

Qui state giocando col fuoco *****e umane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi

Cioè preferiscono la penalizzazione alla sconfitta boh va a capire

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

 

dai su, ci vuole buon senso ad un certo punto

 

.meme7 

BUONSENZOO!!!!11!11!! .meme7

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
3 ore fa, dolgar75 ha scritto:

 

esatto

e poi hanno pure fatto un tweet tutti orgogliosi e festosi nel comunicare che avevano trovato la struttura alberghiera (questo ieri), confermando ancora di più l'enorme vaccata

 

 la responsabilità diretta del pappone è evidente e non possono non far niente, imho


Reati Penali:
Aurelio De Laurentis

e

Medico Sociale

 

il secondo rischia molto più del primo

 

e la società Napoli ne pagherà le conseguenze sportive 

che sia solo o cialtroneria cambia poco: Serie B.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jan-2007
1565 messaggi

Se la rinviano ingiustamente quella deve diventare la partita della vita per noi. Da vincere ad ogni costo. Normalmente per noi sarebbe come giocare contro il Sassuolo, ma in questo caso no.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
44 minuti fa, bernO ha scritto:

image.png.fd2bf7948c1b3fdebe79929a8164b888.png

che faccia di melma questo

 

lui e il suo amichetto alla salute (che spara fregnacce a ripetizione) sono insopportabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
44 minuti fa, bernO ha scritto:

 

Questo sarebbe lo scenario che preferisco, sinceramente.

Almeno evitiamo discussioni per mesi ed anni sul 3-0 a tavolino, ce la vinciamo sul campo la partita ed il Napoli paga per le sue inadempienze.

Però i punti di penalizzazione devono essere almeno 4, altrimenti non avrebbe senso.

Non capite come funziona? Le discussioni sulla Juve ci sono A PRESCINDERE! Possiamo vincere sul campo, nettamente, possiamo anche vincere nove scudetti di fila dominando (come dite? Già successo?!), per gli inferiori e i mediocri saremo sempre ladri. Di conseguenza, dobbiamo avere quello che ci spetta qualsiasi cosa sia. Il 3 a 0 a tavolino è una di queste? Allora ci spetta, non ha senso fare i "superiori".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi

Allora facciamo così : visto che ora la tesi prevalente dei media de stocaxxo è che si debba rinviare la partita perché l'ASL è stata "costretta" ad intervenire in quanto i papponi boy's hanno violato il protocollo, allora ok rinviamo la partita ma poi i pulcinella vengono esclusi dal campionato (come previsto dal regolamento) per gravi e ripetute violazioni del protocollo dato che, ancora ad oggi dopo una settimana, non lo stanno rispettando.

 

Modificato da Tiger Jack
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

il giorno in cui i napulelli torneranno a fare i derby con il Savoia sarà un bel giorno per tutto il calcio italiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi

sorry se re-post

 

Esclusivo - Così De Laurentiis è stato salvato da De Luca: ecco i documenti su Juve Napoli

Fra disposizioni sanitarie e pareri regionali sabato e domenica si è deciso il destino della partita non giocata più discussa di sempre. Vi spieghiamo come

DI CARLO TECCE
05 ottobre 2020
Esclusivo - Così De Laurentiis è stato salvato da De Luca: ecco i documenti su Juve Napoli   Per Juventus-Napoli, la partita non giocata più discussa di sempre, il momento da segnare sul taccuino arriva alle 18:25 di sabato 3 ottobre 2020. Quando l’avvocato Almerina Bove, vicecapo di gabinetto di Vincenzo De Luca - governatore della Regione Campania nonché depositario delle deleghe alla Sanità - conferma alla società azzurra l’obbligo per i contatti stretti di Piotr Zielinski, calciatore risultato positivo al Covid, di non “allontanarsi dal domicilio comunicato”. Così il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha annullato la trasferta a Torino e ingaggiato un duello di carta con la Juve e la Lega tra mucchi di regole e interpretazioni di mucchi di regole.

Gli azzurri rischiano la sconfitta a tavolino e un punto di penalizzazione; il campionato di infilarsi in un pastrocchio infinito. Nel caos l’Espresso prova a fare ordine e pubblica in esclusiva tutti i documenti della partita non giocata più discussa di sempre. Con una premessa. La circolare del ministero della Salute per il calcio professionistico del 18 giugno 2020, che ha recepito l'accordo tra Lega Calcio e il Comitato tecnico scientifico, permette alle squadre una “quarantena leggera” su disposizione del Dipartimento di prevenzione delle aziende sanitarie locali (Asl): si va in campo se ci sono 13 disponibili, si rinvia una gara se ci sono almeno dieci infetti. Corretto o sbagliato, sono le indicazioni vigenti. Ciò ha consentito di non disertare a Atalanta, Torino, Milan e Genoa, anche se quest’ultima, dopo la goleada patita proprio al San Paolo di Napoli, è rientrata in Liguria sotto forma di focolaio.

Sabato 3 ottobre 2020
Dopo una settimana di giri di tamponi per l’incontro col Genoa di domenica 27 settembre, con una nota “urgente” l’Asl Napoli 1 informa la Ssc Napoli che i contatti stretti di Zielinski (a cui si aggiungono il centrocampista Eljif Elmas e un dipendente del club), sottoposti a indagine epidemiologica, devono “osservare la quarantena fiduciaria”, si tratta di Gennaro Gattuso, Kostantinos Manolas, Dries Mertens, Lorenzo Insigne, Fabian Ruiz, e altri 16, insomma l’intero organico e i collaboratori tecnici.  Più o meno identica è la prescrizione dell’Asl Napoli 2 con una chiosa in calce: “I contatti stretti posti in isolamento nel proprio domicilio non possono lasciare il territorio nazionale”.

All’aeroporto di Capodichino c’è un volo che attende il Napoli per il breve viaggio a Torino. Per stabilire se partire o restare in sede, alle 17:40, il dottor Raffaele Canonico, medico sociale degli azzurri, cerca un parere definitivo dalle Asl di Napoli e dal vicecapo di gabinetto della Regione Campania: “Si chiede se per le persone assoggettate a isolamento sussista l'obbligo di non allontanarsi dal luogo prescritto con divieto di qualsiasi contatto con soggetti terzi”.

Secondo le scelte del governo che da un paio di giorni arrossisce bisbigliando qualcosa, le risposte sono due: i cittadini non calciatori devono rimanere in casa, i calciatori possono interrompere la quarantena per una partita.

A evitare dilemmi giuridici per il Napoli ci pensa il vicecapo di gabinetto con la replica delle 18:25: “Per quanto di competenza, si comunica pertanto che i soggetti destinatari della nota Asl di data odierna sono tenuti a non allontanarsi dal domicilio indicato”. L’avvocato Bove si rivolge alla società azzurra, alla Asl Napoli 1 e, in copia, all’assessore Fulvio Bonavitacola, fedelissimo di De Luca sin dai tempi del comune di Salerno e vicepresidente della Regione Campania appena rieletto. Canonico riceve e gira la lettera di Bove a De Laurentiis e ai vertici del Napoli


Domenica 4 ottobre 2020
La Juventus aspetta il Napoli a Torino per la gara delle 20,30, la Lega minaccia sanzioni, il Napoli ha soltanto la email della Regione Campania. Allora la società di De Laurentiis sollecita un’ulteriore precisazione delle aziende sanitarie locali. La Asl Napoli 1 è più sintetica , la Asl Napoli 2 si riferisce a più punti , entrambe ribadiscono l'obbligo di quarantena a Napoli richiamandosi alla posizione del vicecapo di gabinetto Armelina Bove. Questo scatena le illazione sull’amicizia fra il governatore De Luca e il patron De Laurentiis: in campagna elettorale la Ssc Napoli, evento inedito nel calcio, si è schierata col presidente uscente.

Anche la Juventus, che sabato ha scoperto due positivi fra lo staff, manda una mail all’Asl di Torino. “Rilevo che il protocollo Figc, cui le squadre aderiscono, è una parziale deroga, ancorché basata su attenta valutazione tecnico-scientifica, alla norma sull’isolamento fiduciario cui devono attenersi i contatti di caso Covid accertato. Ciò peraltro in analogia ad altre procedure che modificano la regola generale per particolari situazioni lavorative”, firmato dottor Roberto Testi, direttore del Dipartimento di prevenzione. image.jpg

Per la Asl di Torino Juventus-Napoli si poteva giocare, per la Regione Campania e le Asl di Napoli no. Per le decisioni del governo sì, per le future decisioni del governo chissà. La confusione non manca. Sarà divertente assistere alla gara nei tribunali sportivi e nei mitologici Tar. Ci vorrebbe un paese. Un paese ci vuole, direbbe Cesare Pavese, non fosse per il gusto di andarsene via. Se non positivi, ovvio.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi

La partita sarà recuperata, figurarsi se ci danno 3 punti a tavolino, perchè l'ASL li ha bloccati, al limite un punto di penalizzazione al Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Mandateli in B 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi
6 minuti fa, giucoz ha scritto:

cioè questi vogliono modificare le regole a proprio piacimento .asd

 

la faccia come il chiulo

 

 

 

di sicuro qualcuno che gli da' corda lo trovano

e sapete benissimo che non sarebbe la prima volta che adattano il regolamento che basta che glielo si metta al c**o alla Juve

 

e la Juve che fa le cose seguendo scrupolosamente le regole non se la caga nessuno, come al solito si rigira la frittata

scommetto che alla fine se ci sarà qualcuno che dovrà ricorrere ai tribunali per vedere sancito un loro diritto questa sarà di nuovo la Juve, il mondo al contrario

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
1 minuto fa, DanFos ha scritto:

Mandateli in B 

 

per il nulla ci han mandato noi

ma vi rendete conto !?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

 

 

Se pensate al concetto del Chiagnefottista senza vergogna....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
2 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

di sicuro qualcuno che gli da' corda lo trovano

e sapete benissimo che non sarebbe la prima volta che adattano il regolamento che basta che glielo si metta al c**o alla Juve

 

e la Juve che fa le cose seguendo scrupolosamente le regole non se la caga nessuno, come al solito si rigira la frittata

scommetto che alla fine se ci sarà qualcuno che dovrà ricorrere ai tribunali per vedere sancito un loro diritto questa sarà di nuovo la Juve, il mondo al contrario

 

eeeh ma la Juve comanda nel Palazzo :sisi:

 

si vede .sisi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
10 minuti fa, giucoz ha scritto:

cioè questi vogliono modificare le regole a proprio piacimento .asd

 

la faccia come il chiulo

 

 

Visti gli illeciti commessi per non aver rispettato il protocollo, gli darei 6 punti di penalizzazione, e farei giocare la partita a data da destinarsi. Se ci danno il 3 a zero a tavolino, ce lo rinfacceranno per l' eternita', con i prescritti in prina fila. Ma temo che alla fine questi camorristi avranno la faccia di tolla di pretendere LORO la vittoria per tre a zero. Questi vivono in una zona franca che non c' entra niente con l' Italia. Questi da generazioni sono cresciuti con la convinzione di potere tutto, possono aggirare qualsiasi legge, perchè pensano che con la loro "genialità" tutto è permesso. Sto ascoltando i loro deliri mentre scrivo, su Kiss Kiss Napoli.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
616 messaggi
4 minuti fa, zlataniere ha scritto:

sorry se re-post

 

Esclusivo - Così De Laurentiis è stato salvato da De Luca: ecco i documenti su Juve Napoli

Fra disposizioni sanitarie e pareri regionali sabato e domenica si è deciso il destino della partita non giocata più discussa di sempre. Vi spieghiamo come

DI CARLO TECCE

05 ottobre 2020

Esclusivo - Così De Laurentiis è stato salvato da De Luca: ecco i documenti su Juve Napoli   Per Juventus-Napoli, la partita non giocata più discussa di sempre, il momento da segnare sul taccuino arriva alle 18:25 di sabato 3 ottobre 2020. Quando l’avvocato Almerina Bove, vicecapo di gabinetto di Vincenzo De Luca - governatore della Regione Campania nonché depositario delle deleghe alla Sanità - conferma alla società azzurra l’obbligo per i contatti stretti di Piotr Zielinski, calciatore risultato positivo al Covid, di non “allontanarsi dal domicilio comunicato”. Così il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha annullato la trasferta a Torino e ingaggiato un duello di carta con la Juve e la Lega tra mucchi di regole e interpretazioni di mucchi di regole.

Gli azzurri rischiano la sconfitta a tavolino e un punto di penalizzazione; il campionato di infilarsi in un pastrocchio infinito. Nel caos l’Espresso prova a fare ordine e pubblica in esclusiva tutti i documenti della partita non giocata più discussa di sempre. Con una premessa. La circolare del ministero della Salute per il calcio professionistico del 18 giugno 2020, che ha recepito l'accordo tra Lega Calcio e il Comitato tecnico scientifico, permette alle squadre una “quarantena leggera” su disposizione del Dipartimento di prevenzione delle aziende sanitarie locali (Asl): si va in campo se ci sono 13 disponibili, si rinvia una gara se ci sono almeno dieci infetti. Corretto o sbagliato, sono le indicazioni vigenti. Ciò ha consentito di non disertare a Atalanta, Torino, Milan e Genoa, anche se quest’ultima, dopo la goleada patita proprio al San Paolo di Napoli, è rientrata in Liguria sotto forma di focolaio.

Sabato 3 ottobre 2020
Dopo una settimana di giri di tamponi per l’incontro col Genoa di domenica 27 settembre, con una nota “urgente” l’Asl Napoli 1 informa la Ssc Napoli che i contatti stretti di Zielinski (a cui si aggiungono il centrocampista Eljif Elmas e un dipendente del club), sottoposti a indagine epidemiologica, devono “osservare la quarantena fiduciaria”, si tratta di Gennaro Gattuso, Kostantinos Manolas, Dries Mertens, Lorenzo Insigne, Fabian Ruiz, e altri 16, insomma l’intero organico e i collaboratori tecnici.  Più o meno identica è la prescrizione dell’Asl Napoli 2 con una chiosa in calce: “I contatti stretti posti in isolamento nel proprio domicilio non possono lasciare il territorio nazionale”.

All’aeroporto di Capodichino c’è un volo che attende il Napoli per il breve viaggio a Torino. Per stabilire se partire o restare in sede, alle 17:40, il dottor Raffaele Canonico, medico sociale degli azzurri, cerca un parere definitivo dalle Asl di Napoli e dal vicecapo di gabinetto della Regione Campania: “Si chiede se per le persone assoggettate a isolamento sussista l'obbligo di non allontanarsi dal luogo prescritto con divieto di qualsiasi contatto con soggetti terzi”.

Secondo le scelte del governo che da un paio di giorni arrossisce bisbigliando qualcosa, le risposte sono due: i cittadini non calciatori devono rimanere in casa, i calciatori possono interrompere la quarantena per una partita.

A evitare dilemmi giuridici per il Napoli ci pensa il vicecapo di gabinetto con la replica delle 18:25: “Per quanto di competenza, si comunica pertanto che i soggetti destinatari della nota Asl di data odierna sono tenuti a non allontanarsi dal domicilio indicato”. L’avvocato Bove si rivolge alla società azzurra, alla Asl Napoli 1 e, in copia, all’assessore Fulvio Bonavitacola, fedelissimo di De Luca sin dai tempi del comune di Salerno e vicepresidente della Regione Campania appena rieletto. Canonico riceve e gira la lettera di Bove a De Laurentiis e ai vertici del Napoli


Domenica 4 ottobre 2020
La Juventus aspetta il Napoli a Torino per la gara delle 20,30, la Lega minaccia sanzioni, il Napoli ha soltanto la email della Regione Campania. Allora la società di De Laurentiis sollecita un’ulteriore precisazione delle aziende sanitarie locali. La Asl Napoli 1 è più sintetica , la Asl Napoli 2 si riferisce a più punti , entrambe ribadiscono l'obbligo di quarantena a Napoli richiamandosi alla posizione del vicecapo di gabinetto Armelina Bove. Questo scatena le illazione sull’amicizia fra il governatore De Luca e il patron De Laurentiis: in campagna elettorale la Ssc Napoli, evento inedito nel calcio, si è schierata col presidente uscente.

Anche la Juventus, che sabato ha scoperto due positivi fra lo staff, manda una mail all’Asl di Torino. “Rilevo che il protocollo Figc, cui le squadre aderiscono, è una parziale deroga, ancorché basata su attenta valutazione tecnico-scientifica, alla norma sull’isolamento fiduciario cui devono attenersi i contatti di caso Covid accertato. Ciò peraltro in analogia ad altre procedure che modificano la regola generale per particolari situazioni lavorative”, firmato dottor Roberto Testi, direttore del Dipartimento di prevenzione. image.jpg

Per la Asl di Torino Juventus-Napoli si poteva giocare, per la Regione Campania e le Asl di Napoli no. Per le decisioni del governo sì, per le future decisioni del governo chissà. La confusione non manca. Sarà divertente assistere alla gara nei tribunali sportivi e nei mitologici Tar. Ci vorrebbe un paese. Un paese ci vuole, direbbe Cesare Pavese, non fosse per il gusto di andarsene via. Se non positivi, ovvio.

...la confusione ce la stanno mettendo loro....le norme sono chiarissime....la società Napoli , appresa la positività dei giocatori del Genoa, ed a maggior ragione dopo quella di Zielinsky, avrebbe dovuto mettersi "motu propriu" in una "bolla", informando la ASL ...è questo il punto cruciale....la ASL sapeva , giocoforza, dei contatti "stretti" dei giocatori del Genoa e di quelli del Napoli ed aspettava tale comunicazione con l'individuazione del luogo della "bolla"....in mancanza è intervenuta, giustamente, per porre rimedio...ma di cosa stiamo parlando???C'i sarebbe all'origine una grave infrazione non solo sportiva ma penale!!! Non scherziamo

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69941 messaggi

Io no ho capito una cosa.

Se Agnelli fosse stato d' accordo nel rinviare la partita cosa sarebbe successo?

Voglio dire... I presidenti di 2 squadre possono decidere se la partita verrà giocata o meno?

Perché per quanto mi risulta non hanno questo potere.... Però boh.... È per capire quale fosse lo scopo della telefonata di ADL

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
616 messaggi
Adesso, anastasi48 ha scritto:

Visti gli illeciti commessi per non aver rispettato il protocollo, gli darei 6 punti di penalizzazione, e farei giocare la partita a data da destinarsi. Se ci danno il 3 a zero a tavolino, ce lo rinfacceranno per l' eternita', con i prescritti in prina fila. Ma temo che alla fine questi camorristi avranno la faccia di tolla di pretendere LORO la vittoria per tre a zero. Questi vivono in una zona franca che non c' entra niente con l' Italia. Questi da generazioni sono cresciuti con la convinzione di potere tutto, possono aggirare qualsiasi legge, perchè pensano che con la loro "genialità" tutto è permesso. Sto ascoltando i loro deliri mentre scrivo, su Kiss Kiss Napoli.

E' un cane che si morde la coda...l'unica giustificazione giuridica di un rinvio è la "causa di forza maggiore"...ma è stata la società Napoli che ha provocato "la causa"!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
616 messaggi
Adesso, Marv ha scritto:

Io no ho capito una cosa.

Se Agnelli fosse stato d' accordo nel rinviare la partita cosa sarebbe successo?

Voglio dire... I presidenti di 2 squadre possono decidere se la partita verrà giocata o meno?

Perché per quanto mi risulta non hanno questo potere.... Però boh.... È per capire quale fosse lo scopo della telefonata di ADL

No...benchè d'accordo sarebbe stata una decisione da prendere in Lega...ma ripeto alla base ci deve essere una "causa di forza maggiore"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi

sarò pazzo io, e so che non sarebbe giusto, ma l'idea di batterli in campo sarebbe mi piace moltissimo. Detto questo però il calendario è stra pieno e non vedo come sarebbe possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...