Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - S.S.C. Napoli 2-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

260 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • G. BUFFON
      6
    • DANILO
      4
    • M. de LIGT
      0
    • G. CHIELLINI
      0
    • ALEX SANDRO
      0
    • J. CUADRADO
      0
    • R. BENTANCUR
      0
    • A. RABIOT
      3
    • F. CHIESA
      63
    • A. MORATA
      0
    • CRISTIANO RONALDO
      1
    • McKENNIE
      0
    • DYBALA
      2
    • ARTHUR
      1


Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

 

per napoletanità non indico ogni nefandezza, forse mi sono espresso male e provo a ridirlo.

 

io sono meridionale, sono pugliese. e non è che l'identificazione squadra-città esiste solo al napoli, esiste in tante altre città del sud, che però non giocano a quel livello.

questo legame è dettato anche dal fatto che al sud è molto più probabile che le grandi città abbiano una squadra di calcio.

 

prendi le città del nord: milano, torino, genoa, persino verona e bergamo hanno più di una squadra. anche roma. quindi non esiste questa identificazione.

prendi le città del sud: napoli, palermo, catania, bari. non giocano derby. questo culturalmente fa tantissimo.

 

quando "giustifico" la napoletanità non mi riferisco al mandrakata che hanno tentato di fare. 

 

ma al fatto che ogni sorta di napoletano vada a fare scudo a prescindere, che sia a torto o a ragione, anche a costo di mettersi in ridicolo lui stesso.

 

non lo sopporto da un punto di vista calcistico. ma nel profondo del mio cuore un pò di stima c'è.

 

infatti quando parlo di "è tutto normale" non intendo la fattispecie della disavventura dei puffi, come la definisci tu. quella è una furbata che può esser fatta da bolzano a porto palo.

 

trovo normale la difesa incondizionata che non sente ragioni.

 

come faceva notare montero anche a firenze succede lo stesso. anche loro hanno una sola squadra.

 

detto ciò poi la cultura la fa la storia. napoli è diversa non perchè sia magica, ma perchè 2 secoli da capitale durante al dominazione spagnola si fanno sentire. si fanno sentire in puglia che in quel periodo era una regione fatta di contadini ed animali, figurati tu a napoli.

ed è per lo stesso motivo che ha molto a che fare con le città latino americane. dominazione spagnola lì, dominazione spagnola a napoli.

al tempo!

io non ho scritto - né mi sognerei di farlo! - che tu indichi con "napoletanità" ogni nefandezza

il mio era un rilevo generale, un luogo comune, che spesso capita di leggere anche su queste pagine (ma nel quale spero nessuno creda veramente)

 

sul resto non so che dire

non sono particolarmente convinto che la presenza d'una seconda compagine accentuerebbe il senso critico degli individui, ma non posso nemmeno escluderlo quindi tengo buona la tua ipotesi

certo se guardo alle due città che conosco meglio, Roma e Milano, non rilevo una diversa lucidità nel giudizio

tutt'al più può accadere che la squadra in disgrazia "gufi" l'altra concittadina, ma quando è stato il loro turno tutti hanno avversato la Juve e sarà così anche in futuro (fin tanto che la Juve sarà la "rivale" da battere)

 

qualche giorno fa un utente che s'era fatto un giro sui forum puffi riferiva che una forte percentuale di tifosi condannava senza mezzi termini delamentis: questo a me sembra un segnale della massima importanza, indicativo di una forma non becera di "napoletanità"

pensa che strano: si può essere napoletani e tifare napoli senza per forza avere occhi e orecchi foderati di grasso

immagino che costoro si vergogneranno di Borriello, di De Magistris (che vede sconfitta la Giustizia dalla Legalità(sic!)), di De Luca e di quanti hanno approfittato della situazione per lanciare i loro demenziali proclami populistici

 

 

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
21 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Continuano ad insistere
Sto protocollo l'abbiamo violato o no?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
 
e sai perchè?
 
perchè firenze non ha derby.
Si ho capito Cosa vuoi dire però io accetterei una battuta degna di un toscano...... con li sorriso .... altro no assolutamente .
Forse sarà perché vivo maggiormente certi episodi . Magari a Bologna è la stessa cosa ed io non me ne accorgo ma ripeto quando il tifo prevarica l'istituzione è sempre un valore negativo a napoli Firenze o ......Piovarolo.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
24 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Il Mezzogiorno vittima? Parliamone.

È chiaro che c'è stato un processo di colonizzazione interna, ma i processi storici/umani non sono mai unilaterali. 

Ed è anche chiaro che i napoletani non abbiano chissà quale tara genetica, ma una tendenza sociale è ben radicata e francamente chiedere di "capire" va bene fino a un certo punto. 

A me sembra che siano fin troppo coccolati e giustificati, come si fa coi bambini. L'infanzia però non è eterna e ci si deve prendere le proprie responsabilità, non potrà essere sempre colpa di Cavour e del Nord cattivo. 

 

infatti ho ampliato all'intero Paese la condizione di "vittima"

reddito e occupazione a parte (due variabili oggettivamente importanti, ma pur sempre "dipendenti") non me la sento di dire che "al Nord" le cose vanno magnificamente

a mio parere è l'Italia, cioè Nord, Centro e Sud, a non essere all'altezza delle proprie possibilità

in questo l'annosa diatriba Nord-Sud se c'entra, c'entra in parte

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Cioè ?


Cioe che abbiamo aperto lo stadio, organizzato l’evento impegnando (pagandoli) steward, addetti alla sicurezza, hostess ecc , anche la Juve è stata danneggiata da quei clown 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Lo Monaco sembra Diaocanale quando ogni giorno rompeva le palle sulla ripresa della serie A, è proprio un bavoso

Modificato da TorinoGobba_1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, plotino ha scritto:

al tempo!

io non ho scritto - né mi sognerei di farlo! - che tu indichi con "napoletanità" ogni nefandezza

il mio era un rilevo generale, un luogo comune, che spesso capita di leggere anche su queste pagine (ma nel quale spero nessuno creda veramente)

 

sul resto non so che dire

non sono particolarmente convinto che la presenza d'una seconda compagine accentuerebbe il senso critico degli individui, ma non posso nemmeno escluderlo quindi tengo buona la tua ipotesi

certo se guardo alle due città che conosco meglio, Roma e Milano, non rilevo una diversa lucidità nel giudizio

tutt'al più può accadere che la squadra in disgrazia "gufi" l'altra concittadina, ma quando è stato il loro turno tutti hanno avversato la Juve e sarà così anche in futuro (fin tanto che la Juve sarà la "rivale" da battere)

 

qualche giorno fa un utente che s'era fatto un giro sui forum puffi riferiva che una forte percentuale di tifosi condannava senza mezzi termini delamentis: questo a me sembra un segnale della massima importanza, indicativo di una forma non becera di "napoletanità"

pensa che strano: si può essere napoletani e tifare napoli senza per forza avere occhi e orecchi foderati di grasso

immagino che costoro si vergogneranno di Borriello, di De Magistris (che vede sconfitta la Giustizia dalla Legalità(sic!)), di De Luca e di quanti hanno approfittato della situazione per lanciare i loro demenziali proclami populistici

 

 

 

ma io non parlo dei tifosi "semplici". parlo dei tifosi istituzionali.

 

se guardi alle due città che meglio conosci, Roma e Milano, ogni milanese o romano rilevante (mediaticamente o per posizione professionale) erge necessariamente scudi al milan o all'inter piuttosto che roma e lazio? io dico di no. e tieni conto che ho abitato in entrambe le città quindi un pò le conosco anche io.

 

io non parlo dei tifosi. parlo dei varriale, dei direttori asl, parlo del presidente codacons, del presidente ordine giornalisti, parlo di magistrati, parlo di tutta una miriade di personaggi che ogni volta intervengono a spada tratta. non solo contro la juve, ma sempre.

 

non noto tutto questo in altre città.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
57 minuti fa, wmontero ha scritto:

Si ho capito Cosa vuoi dire però io accetterei una battuta degna di un toscano...... con li sorriso .... altro no assolutamente .
Forse sarà perché vivo maggiormente certi episodi . Magari a Bologna è la stessa cosa ed io non me ne accorgo ma ripeto quando il tifo prevarica l'istituzione è sempre un valore negativo a napoli Firenze o ......Piovarolo.emoji56.pngemoji56.png

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

 

concordo.

 

infatti mica dico che sia negativo solo a napoli questo comportamento.

 

dico che Napoli ne rappresenta la più grande espressione.

 

anche a Firenze ricordo i vari bucchioni sconcerti renzi ed molti altri parlare così, giusto per agitare le acque.

 

non ricordo sindaci di milano roma torino verona bologna o altri farlo. sindaci piuttosto che autorità

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9147 messaggi

Si ma ragazzi, sti politici lo fanno per prendere due voti in più indifferentemente che siano tifosi o meno, infatti avete preso due esempi Firenze e Napoli dove vi è una sola squadra, sarebbe difficile per Sala prendere le parti del Milan senza scontentare i tifosi interisti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
10 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ma io non parlo dei tifosi "semplici". parlo dei tifosi istituzionali.

 

se guardi alle due città che meglio conosci, Roma e Milano, ogni milanese o romano rilevante (mediaticamente o per posizione professionale) erge necessariamente scudi al milan o all'inter piuttosto che roma e lazio? io dico di no. e tieni conto che ho abitato in entrambe le città quindi un pò le conosco anche io.

 

io non parlo dei tifosi. parlo dei varriale, dei direttori asl, parlo del presidente codacons, del presidente ordine giornalisti, parlo di magistrati, parlo di tutta una miriade di personaggi che ogni volta intervengono a spada tratta. non solo contro la juve, ma sempre.

 

non noto tutto questo in altre città.

in questo senso sì, purtroppo aggiungerei

e questo pure è un segno dell'attuale disastro

fino, direi, agli anni Ottanta il "tifo" non era certo una voce nelle agende politiche

e infatti, eccezion fatta per Andreotti - che di certo non aveva bisogno dei voti dei riommici .asd - faccio fatica ad associare quel determinato politico o quella determinata "carica", più o meno pubblica, ad una squadra di calcio

per chi tifasse Paolo Valenti io non lo so, né ho mai avuto il minimo sospetto; forse Barendson poteva essere puffo (ante litteram .asd): lo ricordo mentre durante una puntata si scofanava un Casatiello, ma solo per questo non certo per le sue uscite pubbliche che per altro, al di fuori di 90° minuto non esistevano (altro grande merito di quell'epoca .asd)

 

forse gli inviati (Bubba, Carino, Giannini, Necco, Vitanza, Barletti… e tutta quella sfilza di straordinari giornalisti) potevano indurre a pensare che… ma sempre civilmente, cioè senza perdere il rispetto per sé, per il pubblico e per la professione

inutile dire che a quei tempi i varriale o i pistocchi sarebbero morti di fame

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
2 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Asl Napoli 2 ancora continua boh

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

continua che?

buono però: pensavo lavorassero solo nel weekend

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22846 messaggi

agnelli non fa paura a nessuno, deve cominciarsi a inca**are seriamente se no sti figli di p*****a troveranno altri cavilli e motivazioni per romperci la m*****a! 

 

basta con ste dichiarazioni politicamente corrette, agnelli ma mandali a ca**re che c**** ti costa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi
13 hours ago, DennyFJ said:

Se fossero stati veramente seri sarebbero dovuti entrare in "bolla" esattamente il lunedì dopo napoli-genoa alla notizia dei 14 positivi con cui hanno avuto contatto. 14. Rischio di contagio altissimo, e di conseguenza rischio di contagiare anche noi. Invece non l'hanno fatto nemmeno il venerdì alla notizia di Zielinski. Ci sono andati il martedì dopo, quando finalmente hanno trovato un posto che li ospitasse. Quando ormai si erano spu.tta.nati da soli. Esattamente 8 giorni dopo! Con tanto di strombazzamento della lieta notizia. .oddio

E per 8 giorni hanno fatto quel che ****** gli pareva in quel di nabule. Presidente e medico sociale sono responsabili. Mi ripeto: dicono di aver voluto evitare un eventuale contagio post Genoa, ma loro stessi post Genoa hanno continuato ad andarsene a casa ed in giro per tutto il tempo. Infami!!

Si meritano 10 punti di penalizzazione. Altro che ricorsi del Gazzo!!

 

Quello è ovvio... ma dopo avere fatto la cagata avrebbero almeno dovuto sperare di "buscarne" il meno possibile... questi fanno le vittime oltretutto appoggiati dalla pletora di amici napolesi sparsi in tutte le istituzioni... in austria per molto meno si sono beccati 12 punti di penalità e la polizia a controllarli al campo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39375 messaggi
continua che?
buono però: pensavo lavorassero solo nel weekend
 
c6a8e68a34dd1bef64f035ec3c0b426d.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34772 messaggi

Ma quanti sono?. Sono ovunque p***o caxxo. Giornali, social, media in generale, magistratura, politica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi
8 minutes ago, Michè.Anticovid.Stron9er38 said:

emoji1751.pngc6a8e68a34dd1bef64f035ec3c0b426d.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

Avrà ricevuto qualche "suggerimento"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
44 minuti fa, plotino ha scritto:

in questo senso sì, purtroppo aggiungerei

e questo pure è un segno dell'attuale disastro

fino, direi, agli anni Ottanta il "tifo" non era certo una voce nelle agende politiche

e infatti, eccezion fatta per Andreotti - che di certo non aveva bisogno dei voti dei riommici .asd - faccio fatica ad associare quel determinato politico o quella determinata "carica", più o meno pubblica, ad una squadra di calcio

per chi tifasse Paolo Valenti io non lo so, né ho mai avuto il minimo sospetto; forse Barendson poteva essere puffo (ante litteram .asd): lo ricordo mentre durante una puntata si scofanava un Casatiello, ma solo per questo non certo per le sue uscite pubbliche che per altro, al di fuori di 90° minuto non esistevano (altro grande merito di quell'epoca .asd)

 

forse gli inviati (Bubba, Carino, Giannini, Necco, Vitanza, Barletti… e tutta quella sfilza di straordinari giornalisti) potevano indurre a pensare che… ma sempre civilmente, cioè senza perdere il rispetto per sé, per il pubblico e per la professione

inutile dire che a quei tempi i varriale o i pistocchi sarebbero morti di fame

 

 

 

era solo questo il senso. 

 

non mi ero spiegato bene, ma mi riferivo solo ai tifosi "istituzionali".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17353 messaggi

Che vergogna le istituzioni di napoli 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
18 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

emoji1751.pngc6a8e68a34dd1bef64f035ec3c0b426d.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

ormai non possono più tornare indietro, di certo non credo che il d'amore possa dire: "ragazzi scusateci, inizialmente avevamo provato a fare il nostro dovere, ma poi abbiamo ricevuto pressioni nelle persone di (seguono i nomi), ed ora non possiamo far altro che continuare a mentire"

 

accontentiamoci della sentenza di primo grado e aspettiamoci sorprese d'ogni tipo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi


Invece lei e il governo Monti ce lo piazzavano elegantemente nel deretano .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19979 messaggi
4 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


Invece lei e il governo Monti ce lo piazzavano elegantemente nel deretano .sisi

Ma che vuole quest 'altra viscida e ipocrita che sarà sempre ricordata per le lacrime di coccodrillo? Se l'altra squadra non si presenta allo stadio noi non possiamo fare altro che prenderci la vittoria a tavolino. Ma roba da matti! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17353 messaggi

Napoli ha già iniziatola battaglia legale: si prepara la strategia per l’Appello. Questione centrale, quella del ricorso contro la sentenza su Juve-Napoli, anche sulle pagine odierna del Corriere del Mezzogiorno. Il quotidiano fotografata così la situazione: "Il ricordo della preparazione alla trasferta è vivo: il pullman già pronto a Castel Volturno, l’autista che attendeva a Torino il Napoli soggiornando nell’albergo scelto dal club, i tamponi prenotati per la domenica mattina in modo da avere la certezza della negatività dell’intero gruppo-squadra a quattro ore dalla partita, come prevede il protocollo.

Il Napoli crede nella giustizia, è convinto che riuscirà a spuntarla se non nel prossimo grado, in quelli successivi, anche se ci fosse bisogno del Tar o del Consiglio di Stato. Si spera di colpire il vuoto lasciato dal giudice sportivo nella risoluzione del conflitto tra il protocollo e l’intervento dell’Asl. La Juventus non si presenterà in giudizio, Agnelli ha ribadito la posizione estranea al dibattimento nell’assemblea dei soci del club bianconero

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17353 messaggi

Intervistato dal Corriere dello Sport, il giurista Gianluigi Pellegrino, ha commentato il caos relativo a Juventus-Napoli e alla vittoria a tavolino dei bianconeri: “Come calciatori dovevano giocare ma come cittadini dovevano restare a casa. Il pasticcio è tutto qui. Sembra una contraddizione… Esatto. Diciamo che De Laurentiis si è inserito nelle pieghe di un mancato coordinamento tra le norme e il protocollo. Ha trovato una breccia e ci si è infilato”.

Perché la Asl è intervenuta? “La deroga vale per i tesserati e non si possono lamentare se poi si contagiano perché partecipando al campionato l'hanno accettata, ma per il dipendente dell’aeroporto ad esempio no. E la Asl si preoccupa dei cittadini, non guarda se uno è calciatore, pilota o hostess. Qualcuno avrebbe potuto correre dei rischi entrando a contatto con persone che dovevano stare in isolamento. Mastrandrea riconosce nel provvedimento dell’autorità sanitaria la “causa di forza maggiore”. Afferma, però, che tale portata si sarebbe chiarita solo alle 14.15 del giorno della partita quando, secondo il giudice, il Napoli aveva già deciso di non partire. Ecco spiegata la sconfitta a tavolino. Il Napoli può vincere in appello? Sì, se proverà che alle ore 14.15 di domenica poteva ancora organizzare la trasferta, rendendo così decisiva la causa di forza maggiore della quale il giudice sportivo ha preso atto. Il giudice in sostanza dice questo: se la Asl fosse stata chiara fin dalla prima lettera, allora lui avrebbe dato ragione al Napoli. Quindi, apre all’ipotesi che l'autorità sanitaria possa impedire qualsiasi trasferta senza che la squadra venga sanzionata”.

La Juve non si è costituita in primo grado. È un’anomalia? “Vuole essere un gesto di stile per dire “decidano i giudici se ho vinto o meno”. Agnelli, dicendo che la Asl di Torino a parti invertite non sarebbe intervenuta, ha espresso un giudizio di valore molto duro a mio avviso”.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27163 messaggi

ricapitolando... in serie la Juve ha mancato di:

buonsenso

ragionevolezza

eleganza

...

to be continued

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...