Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - S.S.C. Napoli 2-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

260 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • G. BUFFON
      6
    • DANILO
      4
    • M. de LIGT
      0
    • G. CHIELLINI
      0
    • ALEX SANDRO
      0
    • J. CUADRADO
      0
    • R. BENTANCUR
      0
    • A. RABIOT
      3
    • F. CHIESA
      63
    • A. MORATA
      0
    • CRISTIANO RONALDO
      1
    • McKENNIE
      0
    • DYBALA
      2
    • ARTHUR
      1


Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
34 minuti fa, arboreto ha scritto:

Chissà cosa intende per contraddittorie?sarebbe bello lo spiegasse, In realtà tutti i commenti subito dopo il verdetto erano unanimi nel dire che si trattava di una ricostruzione che lasciava poche speranze al Napoli...che poi qui ognuno dice che il 3 a 0 sarà annullato parlando di buonsenso, dei limiti del protocollo, della supremazia delle Asl su tutto il resto, dell'eleganza della Juve ma nessuno entra nel merito delle motivazioni della GS...è vero o no che questi hanno disdetto il volo prima che arrivasse il no alla trasferta dell'ASL? Su questo devono dire la loro

 

Mah... secondo me il punto non è tanto quello. Il punto è: è vero o no che "questi" hanno violato il protocollo (che poi è il reale motivo percui non sono voluti partire per Torino)?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
22 minuti fa, alexmitico ha scritto:

Non è obbligatorio, il Genoa ad esempio ha organizzato la trasferta a Napoli direttamente il giorno della gara.

Per il resto, io sono già certo che il Napoli non volesse giocare, e anche ad un osservatore neutrale questo dovrebbe risultare evidente..

Ma il non voler giocare non è causa di sconfitta a tavolino di per sé, lo è il non presentarsi alla partita per cause diverse dalla forza maggiore. E se la causa di forza maggiore viene riconosciuta tale, a poco vale fare il processo alle intenzioni.

Per questo dicevo che il discorso dell'orario sarà decisivo, per il giudice sportivo 6 ore prima era già tardi per organizzare il viaggio a Torino, per quello dell'appello chissà

 

Se la causa di forza maggiore dovesse essere riconosciuta tale probailmente bisognerà fare un processo ai comportamenti più che alle intenzioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
8 minuti fa, alexmitico ha scritto:

Il fatto di aver disdetto il volo del sabato non impedisce di prenderne uno all'occorrenza domenica

Io penso che in 6 7 ore ci arrivi anche in treno da Napoli a Torino

Sì, ma perché disdire il volo del sabato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
1 ora fa, Sabaudo ha scritto:

Juve-Napoli, rischio ricusazione per il giudice d’appello Sandulli

 

Juventus Napoli Sandulli – Dopo la sentenza del Giudice Sportivo Mastrandrea sul caso Juve-Napoli che ha comminato lo 0-3 a tavolino e il punto di penalizzazione al club di De Laurentiis, la società partenopea questa mattina ha presentato il proprio ricorso presso la Corte Sportiva di Appello.

Nel frattempo piovono le polemiche su alcuni giudizi espressi nelle scorse ore dal presidente della corte Piero Sandulli, intervento a Radio Punto Nuovo. Il noto esperto di giustizia sportiva – che nel 2006 fu chiamato a pronunciarsi in secondo grado sui fatti di Calciopoli – si è lasciato scappare una frase che rischia di sollevare un polverone.

 

La frase incriminata è: “Spero che si trovi una soluzione, col protocollo e tutto, perché non bisogna lasciare che la classifica venga scritta dal Covid”. Un’opinione, una presa di posizione che rischia di sollevare un polverone in previsione del giudizio di secondo grado per un caso destinato comunque a fare giurisprudenza.

Antonello Valentini, ex dg della Nazionale, ha così commentato la vicenda a Radio Crc: “Commentando un procedimento ancora a parte e che passerà sotto il suo giudizio, ritengo che il comportamento di Sandulli sia stato molto molto grave: ha violato il patto di riservatezza. Ho già fatto presente il caso al collegio di garanzia della Figc, ma c’è il rischio che venga ricusato dai club”.

 

https://www.calcioefinanza.it/2020/10/16/juventus-napoli-sandulli-ricusazione/

 

Sandulli è il genio che nel 2006 definì "concettualmente ammissibile l’assicurazione di un vantaggio in classifica che prescinda dall'alterazione dello svolgimento o del risultato di una singola gara" e che "i comportamenti scorretti da art.1 sono da considerarsi come ineliminabili tasselli strumentali nella realizzazione dell’illecito da art.6".
Un killer prezzolato... niente più e niente meno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
877 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Se la causa di forza maggiore dovesse essere riconosciuta tale probailmente bisognerà fare un processo ai comportamenti più che alle intenzioni...

Su questo sono d'accordo, anzi mi auguro che in occasione dell'appello vada sul piatto anche il risultato dell'indagine della procura sulla violazione del protocollo (il giudice sportivo non ha proprio analizzato questo aspetto), perché se c'è stata come credo una violazione del protocollo è molto probabile che questa sia la causa dell'intervento ASL, e quindi la causa di forza maggiore decade (perché sarebbe autoprovocata diciamo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
877 messaggi
27 minuti fa, plotino ha scritto:

ok, ma perché secondo te non volevano giocare?

 

perché da questo dipende tutto il resto della tarantella (farlocca)

 

Ecco, questo non lo so con certezza;

Di sicuro non per buon cuore come volevano fare intendere, ma per qualche interesse personale (se fossero stati consapevoli di aver violato il protocollo, so spiegherebbero molte cose)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
2 minuti fa, alexmitico ha scritto:

Ecco, questo non lo so con certezza;

Di sicuro non per buon cuore come volevano fare intendere, ma per qualche interesse personale (se fossero stati consapevoli di aver violato il protocollo, so spiegherebbero molte cose)

 

Se anche non fossero stati consapevoli (ne dubito)... l'avrebbero saputo proprio dall'Asl.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Il Napoli porterà prove concrete per smontare le accuse di violazione del protocollo

Screenshot_20201016-213820.png

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
5 ore fa, Shannon ha scritto:

Napoli ha già iniziatola battaglia legale: si prepara la strategia per l’Appello. Questione centrale, quella del ricorso contro la sentenza su Juve-Napoli, anche sulle pagine odierna del Corriere del Mezzogiorno. Il quotidiano fotografata così la situazione: "Il ricordo della preparazione alla trasferta è vivo: il pullman già pronto a Castel Volturno, l’autista che attendeva a Torino il Napoli soggiornando nell’albergo scelto dal club, i tamponi prenotati per la domenica mattina in modo da avere la certezza della negatività dell’intero gruppo-squadra a quattro ore dalla partita, come prevede il protocollo.

Il Napoli crede nella giustizia, è convinto che riuscirà a spuntarla se non nel prossimo grado, in quelli successivi, anche se ci fosse bisogno del Tar o del Consiglio di Stato. Si spera di colpire il vuoto lasciato dal giudice sportivo nella risoluzione del conflitto tra il protocollo e l’intervento dell’Asl. La Juventus non si presenterà in giudizio, Agnelli ha ribadito la posizione estranea al dibattimento nell’assemblea dei soci del club bianconero

 

 

Non hanno nemmeno letto il dispositivo di Mastrandrea.

 

Il giudice scrive che il volo per Torino è stato disdetto nella giornata di sabato, e che "ulteriori richieste di rinvio della gara sono state formulate dal Napoli nel pomeriggio e nella serata del 4 ottobre" (ultimo capoverso di pag. 4)

 

Falsi come una moneta da 3 euro.

 

" Il Napoli crede nella giustizia " non si può sentire.

Modificato da Marmas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
877 messaggi
1 ora fa, Sabaudo ha scritto:

Juve-Napoli, rischio ricusazione per il giudice d’appello Sandulli

 

Juventus Napoli Sandulli – Dopo la sentenza del Giudice Sportivo Mastrandrea sul caso Juve-Napoli che ha comminato lo 0-3 a tavolino e il punto di penalizzazione al club di De Laurentiis, la società partenopea questa mattina ha presentato il proprio ricorso presso la Corte Sportiva di Appello.

Nel frattempo piovono le polemiche su alcuni giudizi espressi nelle scorse ore dal presidente della corte Piero Sandulli, intervento a Radio Punto Nuovo. Il noto esperto di giustizia sportiva – che nel 2006 fu chiamato a pronunciarsi in secondo grado sui fatti di Calciopoli – si è lasciato scappare una frase che rischia di sollevare un polverone.

 

La frase incriminata è: “Spero che si trovi una soluzione, col protocollo e tutto, perché non bisogna lasciare che la classifica venga scritta dal Covid”. Un’opinione, una presa di posizione che rischia di sollevare un polverone in previsione del giudizio di secondo grado per un caso destinato comunque a fare giurisprudenza.

Antonello Valentini, ex dg della Nazionale, ha così commentato la vicenda a Radio Crc: “Commentando un procedimento ancora a parte e che passerà sotto il suo giudizio, ritengo che il comportamento di Sandulli sia stato molto molto grave: ha violato il patto di riservatezza. Ho già fatto presente il caso al collegio di garanzia della Figc, ma c’è il rischio che venga ricusato dai club”.

 

https://www.calcioefinanza.it/2020/10/16/juventus-napoli-sandulli-ricusazione

Mi sembra il minimo che Sandulli non sia il giudice dell'appello, in pratica ha già anticipato la sentenza (cose che dovrebbero lasciare basiti...e con una certa faccia tosta, anche, ha detto una cosa del tipo: 'se la questione arriverà sul mio tavolo, vedrò di riequilibrare la situazione')

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
16 minuti fa, Marmas ha scritto:

 

E Gianfranco De Laurentiis, scomparso giusto qualche giorno fa?

 

Era juventino ma nessuno ha mai potuto nemmeno immaginare quale fosse la sua fede calcistica fino a che è stato in servizio.

 

Altra era, altro calcio, altro giornalismo che personalmente non finirò mai di rimpiangere.

grandissimo (nel topic che lo commemora ho definito "Eurogol" la più grande trasmissione sportiva di sempre: da ragazzino era un appuntamento imperdibile)

non l'ho citato perché non ha mai fatto parte della crew di 90° minuto, ma giornalista straordinario (come il suo socio Giorgio Martino che più tardi si compromise con la riomma, ma che in RAI, cioè in video, non diede mai adito a lamentazioni di sorta)

altra generazione, azzarderei: altra specie umana (estinta)

ricostruire quella qualità non sarà facile

 

Beha, anche se grandissimo cakakazzi, Tosatti, forse gli ultimi esponenti che i più giovani del forum possono aver conosciuto

già per i giovanissimi sono stelle esauste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
24 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Ha già parlato l'usciere della Federico II? 

lui no, ma il parcheggiatore abusivo dell'asl - "zingaro" per altro - ha convocato una confereza stampa a Castel dell'Ovo domani

"ne sentirete delle belle" pare abbia chiosato salutando i reporter

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2929 messaggi
24 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Mah... secondo me il punto non è tanto quello. Il punto è: è vero o no che "questi" hanno violato il protocollo (che poi è il reale motivo percui non sono voluti partire per Torino)?
 

Si vero, mi limitavo alle motivazioni di Mastrandrea.Ma in realtà quando entreranno nel merito dell'osservanza del protocollo di quella settimana da parte del Napoli si arriverà molto probabilmente al vero motivo del loro comportamento.Ma in primo grado non si è voluto,non so come mai, entrare nel merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
12 minuti fa, alexmitico ha scritto:

Ecco, questo non lo so con certezza;

Di sicuro non per buon cuore come volevano fare intendere, ma per qualche interesse personale (se fossero stati consapevoli di aver violato il protocollo, so spiegherebbero molte cose)

tu permetti che avanzi la mia ipotesi (senza apparire arrogante o noioso)?

 

se mi autorizzi lo scrivo…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
36 minuti fa, plotino ha scritto:

grandissimo (nel topic che lo commemora ho definito "Eurogol" la più grande trasmissione sportiva di sempre: da ragazzino era un appuntamento imperdibile)

non l'ho citato perché non ha mai fatto parte della crew di 90° minuto, ma giornalista straordinario (come il suo socio Giorgio Martino che più tardi si compromise con la riomma, ma che in RAI, cioè in video, non diede mai adito a lamentazioni di sorta)

altra generazione, azzarderei: altra specie umana (estinta)

ricostruire quella qualità non sarà facile

 

Beha, anche se grandissimo cakakazzi, Tosatti, forse gli ultimi esponenti che i più giovani del forum possono aver conosciuto

già per i giovanissimi sono stelle esauste

Io non dimenticherò mai i sabato pomeriggio al ritorno da scuola, scanditi da "Dribbling". Bei tempi. 

Modificato da Sempre Buonsenso
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
5 minuti fa, plotino ha scritto:

grandissimo (nel topic che lo commemora ho definito "Eurogol" la più grande trasmissione sportiva di sempre: da ragazzino era un appuntamento imperdibile)

non l'ho citato perché non ha mai fatto parte della crew di 90° minuto, ma giornalista straordinario (come il suo socio Giorgio Martino che più tardi si compromise con la riomma, ma che in RAI, cioè in video, non diede mai adito a lamentazioni di sorta)

altra generazione, azzarderei: altra specie umana (estinta)

ricostruire quella qualità non sarà facile

 

Beha, anche se grandissimo cakakazzi, Tosatti, forse gli ultimi esponenti che i più giovani del forum possono aver conosciuto

già per i giovanissimi sono stelle esauste

 

 

Magari si potesse tornare indietro, purtroppo credo sia non difficile ma proprio impossibile perchè nel frattempo è cambiato il mondo, e secondo me in peggio.

 

Su Martino: gran signore anche lui al punto che lo ricordo con piacere anche quando indossò la maglia giallorossa al processo del lunedi  .asd

 

Giganti inarrivabili al cospetto dei quaquaraqua odierni.

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
11 minuti fa, arboreto ha scritto:

Si vero, mi limitavo alle motivazioni di Mastrandrea.Ma in realtà quando entreranno nel merito dell'osservanza del protocollo di quella settimana da parte del Napoli si arriverà molto probabilmente al vero motivo del loro comportamento.Ma in primo grado non si è voluto,non so come mai, entrare nel merito.

 

 

E' una indagine parallela e autonoma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
10 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Io non dimenticherò mai i sabato pomeriggi al ritorno da scuola, scanditi da "Dribbling". Bei tempi. 

dribbling, altra bellissima trasmissione inimmaginabile oggi, è "un po'" dopo Eurogol .asd

 

.oddio

 

:bastone:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
2 ore fa, Sabaudo ha scritto:

Juve-Napoli, rischio ricusazione per il giudice d’appello Sandulli

 

Juventus Napoli Sandulli – Dopo la sentenza del Giudice Sportivo Mastrandrea sul caso Juve-Napoli che ha comminato lo 0-3 a tavolino e il punto di penalizzazione al club di De Laurentiis, la società partenopea questa mattina ha presentato il proprio ricorso presso la Corte Sportiva di Appello.

Nel frattempo piovono le polemiche su alcuni giudizi espressi nelle scorse ore dal presidente della corte Piero Sandulli, intervento a Radio Punto Nuovo. Il noto esperto di giustizia sportiva – che nel 2006 fu chiamato a pronunciarsi in secondo grado sui fatti di Calciopoli – si è lasciato scappare una frase che rischia di sollevare un polverone.

 

La frase incriminata è: “Spero che si trovi una soluzione, col protocollo e tutto, perché non bisogna lasciare che la classifica venga scritta dal Covid”. Un’opinione, una presa di posizione che rischia di sollevare un polverone in previsione del giudizio di secondo grado per un caso destinato comunque a fare giurisprudenza.

Antonello Valentini, ex dg della Nazionale, ha così commentato la vicenda a Radio Crc: “Commentando un procedimento ancora a parte e che passerà sotto il suo giudizio, ritengo che il comportamento di Sandulli sia stato molto molto grave: ha violato il patto di riservatezza. Ho già fatto presente il caso al collegio di garanzia della Figc, ma c’è il rischio che venga ricusato dai club”.

 

https://www.calcioefinanza.it/2020/10/16/juventus-napoli-sandulli-ricusazione/

Questa cosa è di una gravità inaudita, l'ennesima di queste due settimane.

Il Napoli, le loro ASL e le loro schiere di pagliacci stanno facendo un torto a tutta la Serie A con questa sceneggiata. 

L'ho già detto e l'ho ripeto: se il giudizio viene ribaltato è finito il campionato. Non solo, spero che le motivazioni in appello integrino in senso restringente quelle del GS e che magari da lì si precisi meglio il protocollo nei passaggi incriminati. 

Stiamo assistendo ad uno schifo totale. Ed il bello è che passiamo noi per "ineleganti". 

Modificato da Sempre Buonsenso
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
877 messaggi
18 minuti fa, plotino ha scritto:

tu permetti che avanzi la mia ipotesi (senza apparire arrogante o noioso)?

 

se mi autorizzi lo scrivo…

 

Ma certo, ci mancherebbe

Anch'io sto dicendo la mia senza nessuna pretesa di infallibilità, anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
30 minuti fa, plotino ha scritto:

grandissimo (nel topic che lo commemora ho definito "Eurogol" la più grande trasmissione sportiva di sempre: da ragazzino era un appuntamento imperdibile)

non l'ho citato perché non ha mai fatto parte della crew di 90° minuto, ma giornalista straordinario (come il suo socio Giorgio Martino che più tardi si compromise con la riomma, ma che in RAI, cioè in video, non diede mai adito a lamentazioni di sorta)

altra generazione, azzarderei: altra specie umana (estinta)

ricostruire quella qualità non sarà facile

 

Beha, anche se grandissimo cakakazzi, Tosatti, forse gli ultimi esponenti che i più giovani del forum possono aver conosciuto

già per i giovanissimi sono stelle esauste

 

 

Giorgio Martino ricorda Gianfranco De Laurentiis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
12 minuti fa, plotino ha scritto:

dribbling, altra bellissima trasmissione inimmaginabile oggi, è "un po'" dopo Eurogol .asd

 

.oddio

 

:bastone:

 

Sì sì chiaro, stavo soltanto facendo il nostalgico della mia infanzia sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
16 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Il Napoli porterà prove concrete per smontare le accuse di violazione del protocollo

 

1362671655_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_91XwKgh-GuL__SX425_.jpg.b37af684ce23873552ca1ea65d9b485b.jpg

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27856 messaggi
2 ore fa, Sabaudo ha scritto:

Juve-Napoli, rischio ricusazione per il giudice d’appello Sandulli

 

Juventus Napoli Sandulli – Dopo la sentenza del Giudice Sportivo Mastrandrea sul caso Juve-Napoli che ha comminato lo 0-3 a tavolino e il punto di penalizzazione al club di De Laurentiis, la società partenopea questa mattina ha presentato il proprio ricorso presso la Corte Sportiva di Appello.

Nel frattempo piovono le polemiche su alcuni giudizi espressi nelle scorse ore dal presidente della corte Piero Sandulli, intervento a Radio Punto Nuovo. Il noto esperto di giustizia sportiva – che nel 2006 fu chiamato a pronunciarsi in secondo grado sui fatti di Calciopoli – si è lasciato scappare una frase che rischia di sollevare un polverone.

 

La frase incriminata è: “Spero che si trovi una soluzione, col protocollo e tutto, perché non bisogna lasciare che la classifica venga scritta dal Covid”. Un’opinione, una presa di posizione che rischia di sollevare un polverone in previsione del giudizio di secondo grado per un caso destinato comunque a fare giurisprudenza.

Antonello Valentini, ex dg della Nazionale, ha così commentato la vicenda a Radio Crc: “Commentando un procedimento ancora a parte e che passerà sotto il suo giudizio, ritengo che il comportamento di Sandulli sia stato molto molto grave: ha violato il patto di riservatezza. Ho già fatto presente il caso al collegio di garanzia della Figc, ma c’è il rischio che venga ricusato dai club”.

 

https://www.calcioefinanza.it/2020/10/16/juventus-napoli-sandulli-ricusazione/

L'ho scritto ieri che se toccava a lui lo estromettevano.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...