Vai al contenuto
SICILIANO

DANILO LUIZ DA SILVA

Recommended Posts

Joined: 29-Oct-2007
3234 messaggi
19 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

 

Vidal non corre da almeno 3 anni... è entrato in area camminando e ha saltato tipo 3 cm., Danilo se l'è completamente perso, se fai un errore del genere nelle giovanili, l'allenatore ti prende a calci in c**o da milano a torino...

saranno stati pure 3 anni che non correva, ma domenica ha corso eccome, lui e Barella ci hanno fatto a pezzi. il saltare 3 cm e mezzo metro in una occasione come quella c'entra poco, la palla arriva veloce sulla sua testa, lui ormai si sta inserendo e ormai è difficilissimo contrastarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi
4 minuti fa, Capitano Ricard ha scritto:

saranno stati pure 3 anni che non correva, ma domenica ha corso eccome, lui e Barella ci hanno fatto a pezzi. il saltare 3 cm e mezzo metro in una occasione come quella c'entra poco, la palla arriva veloce sulla sua testa, lui ormai si sta inserendo e ormai è difficilissimo contrastarlo.

Infatti in quel caso l'errore lo fa il centrocampista che non lo segue dopo che aveva scaricato il pallone e Barella (si vede benissimo dalle immagini a campo largo) che tra l'altro è bravissimo a fintare con il destro (piede preferito) per mettere invece la palla col sinistro dando un tempo di gioco in più a Vidal per entrare in area.

La verità è che al netto della nostra bruttissima partita abbiamo preso gol su due giocate di altissimo livello.

Barella e Bastoni sono due eccellenti giocatori, quando si dice che di giovani italiani forti non ne escono più... saranno colonne della nazionale per anni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3304 messaggi
1 ora fa, Capitano Ricard ha scritto:

saranno stati pure 3 anni che non correva, ma domenica ha corso eccome, lui e Barella ci hanno fatto a pezzi. il saltare 3 cm e mezzo metro in una occasione come quella c'entra poco, la palla arriva veloce sulla sua testa, lui ormai si sta inserendo e ormai è difficilissimo contrastarlo.

Capitano dai, non arrampichiamoci sugli specchi, prendere un gol così, da Vidal, è da fessi...

sono cose che capitano nelle serate no, ma giustificare Danilo&Co. su errori così è ridicolo, non sono dei ragazzini della beretti a cui devi ancora insegnare a difendere, sono professionisti che vengono da 9 scudetti di fila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
5 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

Capitano dai, non arrampichiamoci sugli specchi, prendere un gol così, da Vidal, è da fessi...

sono cose che capitano nelle serate no, ma giustificare Danilo&Co. su errori così è ridicolo, non sono dei ragazzini della beretti a cui devi ancora insegnare a difendere, sono professionisti che vengono da 9 scudetti di fila

Se ti inserisci in corsa sovrasterai SEMPRE chi è costretto a marcarti staticamente

 

Il gol di Vidal non è colpa di Danilo, costretto da fermo a controllare contemporaneamente l'inserimento della mezz'ala (Vidal) non seguito da chi avrebbe dovuto (Rabiot) e l'uomo libero sulla sinistra (mi sembra Young), non è colpa sua in nessuna delle galassie

 

Vidal in corsa lo sovrasta con lui costretto a saltare da fermo? E grazie a mio zio Ciccio

 

 

Vidal era roba di chi avrebbe dovuto seguirne il taglio, conostrastandolo in movimento esattamrnte come lui.

Danilo doveva gestire il taglio del quinto

 

 

Paradossalmente partecipa (nella confusione generale di squadra) assai più a subire il secondo gol, fermo a metà strada nel non sapere se accorciare o scappare, con la squadra in totale tilt tattico... che al primo. Il primo se lo evita fa una gran roba

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15632 messaggi

Il gol di Vidal è colpa di chi ha lasciato il dominio della corsia destra (sinistra nostra) all'Inter non certo di Danilo che qualche errore può anche commetterlo ma che avrebbe bisogno anche di riposare ogni tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3304 messaggi
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Se ti inserisci in corsa sovrasterai SEMPRE chi è costretto a marcarti staticamente

 

Il gol di Vidal non è colpa di Danilo, costretto da fermo a controllare contemporaneamente l'inserimento della mezz'ala (Vidal) non seguito da chi avrebbe dovuto (Rabiot) e l'uomo libero sulla sinistra (mi sembra Young), non è colpa sua in nessuna delle galassie

 

Vidal in corsa lo sovrasta con lui costretto a saltare da fermo? E grazie a mio zio Ciccio

 

 

Vidal era roba di chi avrebbe dovuto seguirne il taglio, conostrastandolo in movimento esattamrnte come lui.

Danilo doveva gestire il taglio del quinto

 

 

Paradossalmente partecipa (nella confusione generale di squadra) assai più a subire il secondo gol, fermo a metà strada nel non sapere se accorciare o scappare, con la squadra in totale tilt tattico... che al primo. Il primo se lo evita fa una gran roba

 

 

E' stato preso in mezzo, difesa in bambola, come accade troppo spesso quest'anno

ma si sa che prendiamo gol da tutti, per arrivare nei primi 4 dovremmo fare 120 gol!!! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Quest'anno sta facendo bene in lina di massima...ieri per fortuna Tek ha posto rimedio all'errore su Lozano. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

In vista della sfida col Napoli e visto il rientro di Chiello e Demiral sarebbe cosa buona e giusta cominciare a fare pulizia di diffide pendenti... ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

Danilo: "Sto vivendo il miglior momento della mia carriera"

l brasiliano si è raccontato in una lunga intervista a TNT Brasil: "Pirlo parla poco ma ha sempre avuto le idee chiare e la squadra lo segue. Sarà strano affrontare il Porto in Champions. CR7? Cerco di godermi ogni momento con lui"

 

Danilo ha trovato la sua dimensione alla Juventus. "Penso che dopo la mia partenza dal Porto, questo è il momento in cui sto avendo più continuità. Ed è ciò che ho sempre cercato. Sono felice per questo momento personale, che è certamente uno dei migliori della mia carriera, e poi per poterlo vivere qui perché è un club in cui mi sono identificato fin dall’inizio" ha spiegato il difensore nell’intervista rilasciata a TNT Brasil. Ha raccontato la Juve nella sua quotidianità, a partire dall’allenatore: "Rispecchia molto quello che era come giocatore. Non c’è da stupirsi che chi guarda da fuori percepisca davvero Pirlo sempre concentrato. Che parla meno rispetto ad altri allenatori, che si esprima meno, ma ha già dimostrato come giocatore, sempre molto tranquillo, con poche parole ma che sapeva rendere molto bene con la palla. Ha sempre avuto le idee chiare come allenatore, come comandante della squadra. E questo credo sia stato un punto importante per conquistare il gruppo, per essere in grado di far seguire le sue idee dalla squadra".

 

Danilo ha confermato il luogo comune che la Serie A è un campionato molto tattico, ma non gli dispiace. "Sono molto contento di essere in Serie A in questo momento. Il Milan sta facendo un buon lavoro, va riconosciuto, anche l’Inter si è rinforzata ed è molto solida. Poi metti anche squadre come Atalanta, Lazio, Sassuolo che giocano un calcio molto bello. Quindi penso che non ci sia dubbio che la Serie A sia cresciuta molto negli ultimi anni. È diventato un campionato molto competitivo ed è molto difficile da affrontare perché, oltre ad essere aumentata la componente fisica e l’intensità, penso sia sempre stato un campionato molto strategico, tattico. Per noi giocatori è molto bello questo tipo di gioco e anche per chi guarda da casa" ha detto il giocatore. In Champions League, affronterà il Porto in cui ha militato dal 2012 al 2015: "Confesso che è stata una sensazione un po’ strana e penso che lo sarà fino al momento del calcio d’inizio. Ho avuto una storia molto bella con il Porto. Sono stati quattro anni e mi sono identificato molto con il club, con la città. Ho anche una casa lì".

 

Alla Juventus, Danilo ha ritrovato Cristiano Ronaldo. Quando gli hanno chiesto com’è condividere con lui lo spogliatoio ha risposto così: "Cerco di godermi il momento con questo tipo di giocatore, con questo tipo di persona, perché è immenso. Non avrò altre occasioni, quindi cerco di godermi i momenti che ho con lui. Provo a imparare tutto quello che posso ed essere una motivazione perché ci potrà aiutare molto. Come tifoso di calcio, voglio vederlo sempre fare grandi cose perché per me è un orgoglio poter guardare tutto quello che fa, battere le mani ed essere il suo compagno.  È un ragazzo che per restare al top per così tanti anni deve fare sempre qualcosa di diverso. Ad esempio, durante le partite è successo che facesse un tackle o una palla rubata un po’ più brusca e mi chiedesse: ‘Ti è piaciuta?’. Io rispondo: ‘Stai attento che ti fai male, non sei abituato. Lascia farlo a noi dietro’. Sta dando un grande contributo, sacrificio e questo è qualcosa che impari".

 

[https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2021/01/29/juventus-danilo-intervista]

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2106 messaggi

Quando è arrivato ero deluso dallo scambio con Cancelo. Pensavo alla solita manovra generaplusvalenze ... e forse lo era

Però alla lunga sono contento per quello che ci ha fatto vedere quest'anno. Forse solo fortuna ... o forse per una volta diciamolo ci hanno visto giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2007
1879 messaggi
Il 1/2/2021 alle 12:32 , Gabbie ha scritto:

Alla Juventus, Danilo ha ritrovato Cristiano Ronaldo. Quando gli hanno chiesto com’è condividere con lui lo spogliatoio ha risposto così: "Cerco di godermi il momento con questo tipo di giocatore, con questo tipo di persona, perché è immenso. Non avrò altre occasioni, quindi cerco di godermi i momenti che ho con lui. Provo a imparare tutto quello che posso ed essere una motivazione perché ci potrà aiutare molto. Come tifoso di calcio, voglio vederlo sempre fare grandi cose perché per me è un orgoglio poter guardare tutto quello che fa, battere le mani ed essere il suo compagno.  È un ragazzo che per restare al top per così tanti anni deve fare sempre qualcosa di diverso. Ad esempio, durante le partite è successo che facesse un tackle o una palla rubata un po’ più brusca e mi chiedesse: ‘Ti è piaciuta?’. Io rispondo: ‘Stai attento che ti fai male, non sei abituato. Lascia farlo a noi dietro’. Sta dando un grande contributo, sacrificio e questo è qualcosa che impari".

 

[https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2021/01/29/juventus-danilo-intervista]

.oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
157 messaggi

Affidabilità e ottime doti atletiche, tecniche (per essere un terzo di difesa) e caratteriali ne stanno facendo un giocatore indiscutibilmente di livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11201 messaggi

Che uno non fa una carriera con Santos, Porto, Real Madrid, Manchester City, Juve e nazionale brasiliana vincendo quasi tutto quello che c'era a disposizione per pura casualità non era difficile da capire onestamente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2106 messaggi

Ammetterai però che quando è arrivato in molti hanno storto la bocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17057 messaggi

Partitone anche ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15632 messaggi
Il 5/2/2021 alle 13:27 , ZEBR one ha scritto:

Ammetterai però che quando è arrivato in molti hanno storto la bocca

Sono gli stessi che amavano quella sega di Cancelo per qualche dribbling fatto in carriera. Il terzino con un solo neurone.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Il 5/2/2021 alle 13:27 , ZEBR one ha scritto:

Ammetterai però che quando è arrivato in molti hanno storto la bocca

Se è per questo uno dei 3 massimi momenti di de profundis mentale del forum di questi anni è stato il giorno dell'arrivo di Cuadrado.

 

E ce ne sarebbero altri da citare

Modificato da Eorlingas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi

Che si giochi alti o bassi, che lui giochi a sinistra e a destra, con qualsiasi centrocampo davanti è sempre tra i migliori. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
1323 messaggi

Il City ci ha guadagnato tantissimo con Cancelo, ma noi con Danilo non ci abbiamo certo perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi

Spinazzola la prossima volta che lo incontra cambia strada

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Il 10/1/2021 alle 23:35 , Bianconero dentro ha scritto:

Se continua così, è il miglior terzino destro dai tempi di Zambrotta. 

Danilo sta facendo un'annata fantastica, ma dovrebbe farne altre 2/3 cosi per avvicinare il Lichsteiner pre declinio fisico (se parliamo di esperienza complessiva in bianconero).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16619 messaggi
34 minuti fa, KM 91 ha scritto:

Danilo sta facendo un'annata fantastica, ma dovrebbe farne altre 2/3 cosi per avvicinare il Lichsteiner pre declinio fisico (se parliamo di esperienza complessiva in bianconero).

 

 

Vero, avevo completamente dimenticato il grande Stephan.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Dec-2010
2276 messaggi

Ieri mi è parso un po' stanco nel secondo tempo, avrebbe bisogno di tirare il fiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71665 messaggi
13 ore fa, Maxel ha scritto:

Sono gli stessi che amavano quella sega di Cancelo per qualche dribbling fatto in carriera. Il terzino con un solo neurone.


Cancelo al City sta facendo una stagione super. Poi di questo Danilo non mi lamento per niente, anzi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
2 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


Cancelo al City sta facendo una stagione super. Poi di questo Danilo non mi lamento per niente, anzi...

Esattamente. Tra i 3 migliori calciatori do questa stagione al City.

Così come Danilo è tra i 3 migliori calciatori della stagione juventina a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...