Vai al contenuto
TurinGoeba1897

La situazione (drammatica) del terzino sinistro

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
8 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Lo è. Il problema è: dal punto di vista di Pirlo, l'errore è solo suo e anche se non gli acquistano (come pare) nessuno di ruolo, alla prossima occasione in cui manca Alex Sandro (che mi pare di ricordare ogni tanto manca anche causa rientro ritardato dalla nazionale dal Sudamerica) metterà Frabotta?

Oppure se non gli prenderanno nessuno di ruolo e mancino (cosa che De Sciglio non è), metterà un'altra volta un fuori ruolo o ripiegherà sul solito De Sciglio (che in verità per caratteristiche è più il sostituto di Danilo, per cui si complica un'eventuale defezione contemporanea dei due brasiliani)? Vedremo.

 

L'acquisto se c'è la possibilità di farne uno sensato lo fanno. 

A pirlo comunque toccherà di fare la migliore scelta tra quelle che avrà a disposizione. Cuadrado non lo era (al buio delle intenzioni che hanno portato a farla). 

 

Scritto qualche tempo fa, si sta questionando sull'ultimo uomo di movimento della rosa. Ci si può accontentare se non sarà il nome dei sogni, visti gli sforzi fatti per fare tutto il resto. Ci giocherà alla peggio un under 23, cosa che in altre squadre fanno in quattro ruoli, mentre noi temiamo al pensiero di farlo per uno solo. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2008
7355 messaggi
Il 29/9/2020 alle 19:24 , juventino68 ha scritto:

 

Ma io mi chiedo ma in una Juve che sta ricostruendo come fate a pensare a gente come  Marcelo ?

 

Ma basta con sti nonni strapagati senza motivazioni ... serve gente giovane, sana che corra, bastava tenersi Pellegrini per dare il cambio a Sandro, lo valutavi un anno, se non faceva bene cercavi altro.

 

 

marcelo attualmente rappresenta un'opportunità. a 31-32 anni e' un nonno....dzeko a 34 invece era fondamentale.

suarez a 32 anni indispensabile.

luca pellegrini invece il cambio di sandro. 

il problema e' sandro!!!

a sto punto allora lancio frabotta e buonanotte.

io a sinistra dopo 5 cessioni volevo il "nonno" forte ed esperto...scusa tanto è.

se a te non piace non vuol dire che e' cesso.

e sopratutto...alex sandro che io adoravo...x me ....ha deluso.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
On 9/28/2020 at 5:48 PM, Cene said:

Esatto...nonostante sia la brutta copia di se stesso da anni Alex Sandro rimane comunque uno dei migliori in quel ruolo proprio perché è difficile trovarne di livello...per me non è sto gran problema restare con Alex Sandro e tenere Frabotta come riserva...sia con la Samp che ieri quando è entrato ha fatto bene...ed è un giocatore che non ha l'abitudine a giocare a certi livelli...se lo inserisci in pianta stabile nei 23 per me può essere tranquillamente una riserva affidabile. Pellegrini probabilmente è stato valutato inadeguato...va detto che l'anno scorso a Cagliari nella seconda metà di stagione è andato abbastanza male 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Il terzino sinistro diventa discutibile come concetto con Pirlo .asd 

 

Potrà esistere un terzo di difesa che si allarga in fase di non possesso a fare il terzino, oppure un tornante a sinistra che si abbassa a fare il terzino o si alza quasi a fare l'ala in fase offensiva.

 

Nello specifico, secondo me, i 4 centrali faranno appunto i centrali di difesa. Giocheremo poi con Danilo o Sandro a completare la difesa a 3 in fase di impostazione. 

Se gioca Danilo, a sinistra stiamo più coperti con Sandro e saremo più offensiva sulla corsia di destra (con Chiesa, Bernardeschi o Cuadrado). 

 

Se gioca Sandro, a destra staremo più coperti con Cuadrado e saremo più offensivi sulla corsia di sinistra (con Chiesa o Bernardeschi).

 

Sandro è molto importante ma anche senza di lui, potremmo comunque essere molto offensivi pure a sinistra oppure utilizzare Frabotta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi

probabilmente il terzino sinistro, per come intende il calcio pirlo, non ci servirà spesso o almeno spero, visto che non ne abbiamo uno decente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
3 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Il terzino sinistro diventa discutibile come concetto con Pirlo .asd 

 

Potrà esistere un terzo di difesa che si allarga in fase di non possesso a fare il terzino, oppure un tornante a sinistra che si abbassa a fare il terzino o si alza quasi a fare l'ala in fase offensiva.

 

Nello specifico, secondo me, i 4 centrali faranno appunto i centrali di difesa. Giocheremo poi con Danilo o Sandro a completare la difesa a 3 in fase di impostazione. 

Se gioca Danilo, a sinistra stiamo più coperti con Sandro e saremo più offensiva sulla corsia di destra (con Chiesa, Bernardeschi o Cuadrado). 

 

Se gioca Sandro, a destra staremo più coperti con Cuadrado e saremo più offensivi sulla corsia di sinistra (con Chiesa o Bernardeschi).

 

Sandro è molto importante ma anche senza di lui, potremmo comunque essere molto offensivi pure a sinistra oppure utilizzare Frabotta. 

 

Sulla carta tra destra e sinistra c'è simmetria nell'utilizzo di Danilo e Sandro, ma all'atto pratico non so se è conveniente cambiare tra una partita e l'altra la disposizione, giocando con il terzo qualche volta a sinistra e qualche volta a destra. Ne potrebbe risentire il consolidamento del gioco. 

 

Ho questo dubbio, e come questo diversi altri. Possiamo fare infiniti assetti, ma non sappiamo ancora se pirlo lavora in modo rigido oppure elastico. Mi auguro che in questo sia allegriano, poiché abbiamo calciatori molto duttili ed abbiamo tante opzioni

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17903 messaggi

Errore grossolano di mercato, a questo punto che Sandro stia sempre in salute e che torni a cavalcare la fascia com'era prima di arrivare alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

Per il calcio che vuole Pirlo, non e' prioritario un esterno classico no..Pensavo si fosse capito questo aspetto.Lo stesso Danilo, ha mostrato dei progressi nella nuova veste(accorcia-gioca molti palloni-anticipa)e non penso che verrà riproposto in una difesa a quattro a fare danni.Per il resto,vediamo come il Berna,puo' assorbire quei dettami,ma puo' farcela,mentre cuadrado,alexs,FRABO danno gia' ampie garanzie...PS: giocherA' chiesa a tutta fascia..ghghghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
17 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Sandro e Frabotta.

Da vedere cosa si vuole fare con Berna. .penso 

 

Penso anch'io che si farà un tentativo per collocare Bernardeschi nella posizione di terzino sinistro.

Ne uscisse un altro Zambrotta sarebbe fare tombola.

Del resto le potenzialità le ha.

Non so però se la testa e la volontà del Berna seguiranno le proposte.

Da quando è alla juve ho dei dubbi sulla sua capacità di comprendonio.

Da l'impressione di sentirsi arrivato e soddisfatto di quello che sta facendo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2105 messaggi

Berna sicuramente potrebbe fare l'esterno sx a tutta fascia in una difesa a 3. Secondo me però dipende anche dalla sua voglia di rimettersi in discussione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
Il 8/10/2020 alle 14:18 , Bradipo76 ha scritto:

 

Sulla carta tra destra e sinistra c'è simmetria nell'utilizzo di Danilo e Sandro, ma all'atto pratico non so se è conveniente cambiare tra una partita e l'altra la disposizione, giocando con il terzo qualche volta a sinistra e qualche volta a destra. Ne potrebbe risentire il consolidamento del gioco. 

 

Ho questo dubbio, e come questo diversi altri. Possiamo fare infiniti assetti, ma non sappiamo ancora se pirlo lavora in modo rigido oppure elastico. Mi auguro che in questo sia allegriano, poiché abbiamo calciatori molto duttili ed abbiamo tante opzioni

Giocheranno entrambi e uno rimarrà più bloccato. Semplice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

I titolari saranno Sandro bloccato e Cuadrado a dx alto che scala 

Se gioca Chiellini giocherà Danilo a dx bloccato ma per me Giorgio non sarà un titolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi

io non ho ancora ben capito i ruoli generali

 

ci provo ad occhio quando la squadra è al complato

 

 

Tek

 

De Ligt Bonucci Alex sandro

 

Cuadrado Athur Bentancur Chiesa

 

Ramsey

 

Dybala Ronaldo

 

------

Buffon

 

Danilo Demiral Chiellini

 

Bernardeschi Rabiot  Mckennie  Frabotta

 

Morata Kulusevsky

 

 

Modificato da Michè.Anticovid.Stron9er38

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
11 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

I titolari saranno Sandro bloccato e Cuadrado a dx alto che scala 

Se gioca Chiellini giocherà Danilo a dx bloccato ma per me Giorgio non sarà un titolare 

quindi dici

 

De ligt Bonucci Alex

Danilo Demiral chiellini?

 

e quandoo gioca alex bloccato chi va a sinistra chiesa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
2 ore fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Giocheranno entrambi e uno rimarrà più bloccato. Semplice. 

 

Se son sempre disponibili il problema neanche si pone. Ma qualche partita la salteranno, in particolare Danilo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

Mah...

Se come pare, giocheremo con la difesa a 3, la situazione dei terzini non mi sembra così drammatica, di sicuro lo è meno degli ultimi 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
8 ore fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

quindi dici

 

De ligt Bonucci Alex

Danilo Demiral chiellini?

 

e quandoo gioca alex bloccato chi va a sinistra chiesa?

Si per me è così

Forse anche demiral de ligt Alex

Per me prova kulusevski a sx che è mancino ed è più forte di chiesa che sarà un alternativa.

 

 

                        Sciesni 

           Demiral de ligt Sandro

Cuadrado Arthur benta kulusevski

                      Ramsey 

             Dybala Ronaldo

 

Per me questo è l undici titolare , dopodiché ci sono varie alternative Chiaramente, ma se tutti stanno bene e la partita è da dentro o fuori per me se la giocherà così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
3422 messaggi
2 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Si per me è così

Forse anche demiral de ligt Alex

Per me prova kulusevski a sx che è mancino ed è più forte di chiesa che sarà un alternativa.

 

 

                        Sciesni 

           Demiral de ligt Sandro

Cuadrado Arthur benta kulusevski

                      Ramsey 

             Dybala Ronaldo

 

Per me questo è l undici titolare , dopodiché ci sono varie alternative Chiaramente, ma se tutti stanno bene e la partita è da dentro o fuori per me se la giocherà così 

Mi sa tanto di quello che speri tu.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
15 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Si per me è così

Forse anche demiral de ligt Alex

Per me prova kulusevski a sx che è mancino ed è più forte di chiesa che sarà un alternativa.

 

 

                        Sciesni 

           Demiral de ligt Sandro

Cuadrado Arthur benta kulusevski

                      Ramsey 

             Dybala Ronaldo

 

Per me questo è l undici titolare , dopodiché ci sono varie alternative Chiaramente, ma se tutti stanno bene e la partita è da dentro o fuori per me se la giocherà così 

 

Pronto a giocarmi la casa che Bonucci e Chiellini entrambi in panca in un big match di campionato o Champions non si verificherà mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Adesso, mofise ha scritto:

Mi sa tanto di quello che speri tu.asd

 

Anche chiaramente 

Non sono certo nella testa del mister .asd

Per me questa è la squadra più forte e tecnica che può mettere in campo la Juventus quest' anno 

 

Con Sandro bloccato guadagni in qualità in costruzione con de ligt Bonucci Sandro avresti tre giocatori buonissimi in impostazione e a cc anche se io personalmente preferirei demiral per essere più aggressivi negli uno contro uno che accetteremo dietro , cmq se giocasse Bonucci andrebbe cmq bene eh .asd

 

Centrocampo con Cuadrado Arthur benta kulu avrebbero tutti e quattro tecnica e gamba 

 

Davanti io vedo meglio Ramsey perché è molto associativo ai movimenti degli avanti e tatticamente è molto disciplinato e ti garantisce l allineamento nei quattro a cc , in questo caso a dx.

 

 in alcune partite si proverà anche il tridente con morata però qui sarà Paulo che deve fare il lavoro posizionale sulla linea dei centrocampisti e chiaramente non è una cosa che gli viene naturale 

 

Il più adatto in rosa a fare quel lavoro nelle due fasi è il gallese per me che oltre a vedere la porta ha grandi doti e tempi  da ultimo passaggio e tanta corsa per fare la doppia fase appunto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Adesso, Tatanka38 ha scritto:

 

Pronto a giocarmi la casa che Bonucci e Chiellini entrambi in panca in un big match di campionato o Champions non si verificherà mai...

Può essere benissimo 

Anzi facilmente sarà de ligt Bonucci Sandro

 

Io personalmente preferirei demiral de ligt Sandro ma sicuramente hai ragione te e sarà la prima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
2 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Può essere benissimo 

Anzi facilmente sarà de ligt Bonucci Sandro

 

Io personalmente preferirei demiral de ligt Sandro ma sicuramente hai ragione te e sarà la prima 

 

L'importante è che tutti e quattro i centrali non abbiano rogne fisiche, adesso Pirlo dovrà per forza di cose reinserire gradualmente Demiral nelle rotazioni.

Anzi menomale che sta facendo minutaggio in nazionale.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi
23 minuti fa, Tatanka38 ha scritto:

 

Pronto a giocarmi la casa che Bonucci e Chiellini entrambi in panca in un big match di campionato o Champions non si verificherà mai...

 

Io mi spingo oltre.. fino a quando non decidono di smettere di giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
18 hours ago, Tatanka38 said:

 

L'importante è che tutti e quattro i centrali non abbiano rogne fisiche, adesso Pirlo dovrà per forza di cose reinserire gradualmente Demiral nelle rotazioni.

Anzi menomale che sta facendo minutaggio in nazionale.

 

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...