Vai al contenuto
Alexious

Douglas Costa va in prestito al Bayern Monaco

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

La paura di farsi male predominante e il non fare una partita intera da tempo: due fattori che limitano moltissimo il giocatore.

 

Il quale le partite le spaccherebbe eccome se avesse modo di rimettere ritmo nelle gambe e giocarle.

 

C'è infine anche un fattore tattico: lui è giocatore da 433. Esterno largo a destra che magari a volte si accentra. Farlo giocare da seconda punta e poi da trequartista e poi da centrocampista non aiuta.

 

Peccato perché ha doti eccezionali (corsa, dribbling, assist, tiro). Forse tecnicamente è il più forte della rosa. Forse, tecnicamente, persino di Ronaldo 

 

Ad oggi, tuttavia, è stato un giocatore a mezzo servizio, a voler essere generosi. 

Modificato da joyce
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25013 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

La paura di farsi male predominante e il non fare una partita intera da tempo: due fattori che limitano moltissimo il giocatore.

 

Il quale le partite le spaccherebbe eccome se avesse modo di rimettere ritmo nelle gambe e giocarle.

 

C'è infine anche un fattore tattico: lui è giocatore da 433. Esterno largo a destra che magari a volte si accentra. Farlo giocare da seconda punta e poi da trequartista e poi da centrocampista non aiuta.

 

Peccato perché ha doti eccezionali (corsa, dribbling, assist, tiro). Forse tecnicamente è il più forte della rosa. Forse, tecnicamente, persino di Ronaldo 

 

Ad oggi, tuttavia, è stato un giocatore a mezzo servizio, a voler essere generosi. 

Mah...stiamo parlando di un giocatore di 30 anni che alla fine della fiera in carriera non ha fatto nulla di concreto. Dal punto di vista tecnico è tra i migliori al mondo, ma manca in primis la predisposizione psicologica del calciatore professionista...e io penso che anche gli infortuni siano una conseguenza di quello. Probabilmente nel calcio di 20-30 anni fa con altri ritmi, altre intensità, altre pressioni in cui i giocatori non dovevano essere delle macchine sarebbe stato da pallone d'oro...nel calcio di oggi rimarrà uno che poteva fare, ma non ha concluso nulla

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi

Sono scommesse .
Sembrava averla vinta.....sembrava...

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7007 messaggi
6 ore fa, Pressing ha scritto:

Michele Padovano e Vignola

 

Costa, preso per fare il titolare, ha retto mezza stagione fin'ora. 

 

Ma anche Darko Kovacevic

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
669 messaggi

giocatore che a titolo personalissimo trovo deleterio al 95%. ho già avuto modo di dire che ha una intelligenza calcistica inversamente proporzionale alle sue fantastiche doti tecniche; davanti a due opzioni sceglie scientificamente quella sbagliata col risultato che perde palla o rallenta il gioco. mentalmente mi sembra sia sintonizzato su Marte, trasmette una tensione nervosa nulla. poi dal cilindro tira fuori un doppio carpiato con gol e riparte il circo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi

lo scudetto di 3 anni fa è quasi tutto suo.

poi dopo lo sputo a di francesco si è eclissato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
15 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

lo scudetto di 3 anni fa è quasi tutto suo.

poi dopo lo sputo a di francesco si è eclissato

 

e se con quello sputo avesse espulso tutto i suoi fluidi vitali/energetici?? ... sefz

 

non è che Di Francesco dopo è diventato un mezzo fenomeno? qualcuno l'ha seguito? .penso

 

no perché a quel punto li si fa ri-sputare al contrario e magari risolviamo .asd

 

Modificato da chees_8OTTO8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8510 messaggi
6 ore fa, Pressing ha scritto:

Michele Padovano e Vignola

 

Costa, preso per fare il titolare, ha retto mezza stagione fin'ora. 

 

Nicola Amoruso

Marcelo Zalayeta

 

Marco Di vaio e Adrian Mutu non saranno stati spesso decisivi, ma sicuramente erano calciatori superiori

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Mah...stiamo parlando di un giocatore di 30 anni che alla fine della fiera in carriera non ha fatto nulla di concreto. Dal punto di vista tecnico è tra i migliori al mondo, ma manca in primis la predisposizione psicologica del calciatore professionista...e io penso che anche gli infortuni siano una conseguenza di quello. Probabilmente nel calcio di 20-30 anni fa con altri ritmi, altre intensità, altre pressioni in cui i giocatori non dovevano essere delle macchine sarebbe stato da pallone d'oro...nel calcio di oggi rimarrà uno che poteva fare, ma non ha concluso nulla

 

e sì, è in sostanza quello che dico anch'io

 

l'unica cosa: non sono sicuro del rapporto causa-effetto

 

può darsi che sia come dici tu: la fragilità psicologica (e lo stile di vita) determina la fragilità muscolare, ma può darsi anche il contrario: che il fisico sofferente ha penalizzato la psicologia, e via con il circolo virtuoso

 

in ogni caso è un peccato: Costa è un talento enorme

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi

Ha fatto l’assist del pari... dici poco... anche io lo venderei se ci fossero delle buone condizioni ma la vedo difficile nel giro di pochi giorni...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi

me ne libererei sinceramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

L'azione del gol nasce da una sua iniziativa.

 

E' un giocatore molto pericoloso per gli avversari, in rosa uno come lui (anzi, un paio o anche tre) servono sempre.

 

Certo, a forza di rompersi fa fatica a trovare brillantezza.

Modificato da Avvocato (37)
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103344 messaggi
7 ore fa, Amo i pelati ha scritto:

Un appoggio a Danilo servito in corsa... Penso che non serve pagare per forza 7 ml per chiedere un passaggio basic. 

 

banale, per carità... ma come non se ne erano visti fino a quel momento .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
8 ore fa, stefan1 ha scritto:

Mi dite un sostituto più decisivo di Douglas Costa nella storia della Juve? Penso che bisogna tornare ad Altafini...

 

Il problema è che molto spesso non può neanche entrare, ma quando lo fa solitamente è sempre importante.


dalla panchina:


Vignola.

Zalayeta.

Ibra.

Del Piero.

Matri.

 

Costa sembra un ex giocatore.

Già contro il Novara avevo capito che prende tutto alla caxxo.

Spero sia così perché sa che è sul mercato e che sono ai dettagli.

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

il secondo corner battuto al 91' esimo (quello calciato fuori) descrive abbastanza bene il calciatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi

DC in tutta onesta' spacca qualcos'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
2 minuti fa, zlataniere ha scritto:

DC in tutta onesta' spacca qualcos'altro

 

 

Spacca la gente a Warzone :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Costa, per la maggior parte delle volte, non ha brillato nemmeno quando  era sano, avrà giocato, in anni, davvero bene 4 o 5 partite. Dire che è sopravvalutato è poco.

  • Like 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2542 messaggi

Avesse continuità, senza problemi fisici si racconterebbe un'altra storia di Douglas.... ma ricordo partite che ha frantumato da solo le squadre avversarie....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi

mi ricordo le prime stagioni da noi con il lucifero di Livorno che lo gestiva e usava come arma in corsa...

beh alla fine era l'unico modo per gestirlo ed è l'unico modo in cui ha inciso

per molti gestirlo così era come rovinarlo

ora manco da subentrato incide più,da titolare lasciamo perdere...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
51 minuti fa, 38sutnevuj ha scritto:

il secondo corner battuto al 91' esimo (quello calciato fuori) descrive abbastanza bene il calciatore

 

Esattamente.

Poi quella dello spaccapartite dalla panchina è effettivamente una leggenda,se escludiamo il gol di Mosca le migliori partite le ha disputate da titolare (Napoli,Tottenham,Bernabeu).

 

Da subentrante di fatto non ha mai deciso nè spaccato alcunchè,se non i nostri testicoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi
4 ore fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

 

e se con quello sputo avesse espulso tutto i suoi fluidi vitali/energetici?? ... sefz

 

non è che Di Francesco dopo è diventato un mezzo fenomeno? qualcuno l'ha seguito? .penso

 

no perché a quel punto li si fa ri-sputare al contrario e magari risolviamo .asd

 

Facciamo un nuovo film warner bros:

Spit-Jam

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
8 ore fa, torino juventina ha scritto:

I primi che mi sono venuti in mente:

Padovano, Kovacevic, persino Zalayeta almeno come peso per importanza della partita (semifinale Champions).

Qualcuno ha citato Vignola andando più indietro.

Douglas Costa purtroppo sono 2 anni che latita.

Giocatore fantastico, ma purtroppo quasi inutile se passa il 70% della stagione tra infortuni, recuperi e ricadute.

Hai ragione. Ottimi giocatori, ma non mi dirai che preferiresti avere uno di questi al posto di Douglas per inserirli dalla panchina. Costa, per una squadra come la nostra che ha grossi problemi a trovare il fondo da quando è andato via Lichtsteiner (e direi Pirlo o Marchisio) ad aprire il gioco è oro. 

Tra l'altro non è la classica ala monotematica che resta sulla linea ma si trova anche a suo agio a venire dentro e aprire spazi per l'inserinento dei compagni. Qua ci si dimentica che anche l'anno scorso ha segnato un gol di importanza incalcolabile a Mosca. Lui e Dybala sono quelli che ci hanno letteralmente salvato in Champions, eppure sono quelli sempre più in discussione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
4 ore fa, Pelvic ha scritto:

Nicola Amoruso

Marcelo Zalayeta

 

Marco Di vaio e Adrian Mutu non saranno stati spesso decisivi, ma sicuramente erano calciatori superiori

Mutu era un fenomeno vero, valeva quattro Douglas anche se con caratteristiche diverse. Ma la testa era ancora più bacata di quella del brasiliano. Solo la calma olimpica di Prandelli è riuscito a farlo rendere con continuitá. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
3 ore fa, MONARCH ha scritto:


dalla panchina:


Vignola.

Zalayeta.

Ibra.

Del Piero.

Matri.

 

Costa sembra un ex giocatore.

Già contro il Novara avevo capito che prende tutto alla caxxo.

Spero sia così perché sa che è sul mercato e che sono ai dettagli.

 

 

 

Vabbè, Ibra ha fatto 2 partite appena arrivato iniziando dalla panchina... Poi chi l'ha mai tolto? Zalayeta gol pesanti ma non era uno spaccapartita, Alex dalla panca anche lui è una forzatura, Matri mi ricordo la coppa Italia ma per caratteristiche non era l'uomo della svolta anzi spesso partiva titolare con Conte. 

 

Vignola è molto calzante come esempio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...