Vai al contenuto
IL DIRETTORE

[UFFICIALE] Federico Chiesa è un nuovo calciatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 10-May-2014
8911 messaggi
7 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Ieri altra prestazione d'altissimo livello con la nazionale.....

A volte si crea qualcosa intorno al nome di un giocatore..saranno i procuratori, i cognomi, la simpatia della stampa, ma non mi capacito come alcuni calciatori arrivino ad essere così supervalutati 

 

Vedi Chiesa, lo stesso De sciglio..mah

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5738 messaggi
1 hour ago, mma fighter said:

Ieri altra prestazione d'altissimo livello con la nazionale.....

Non ho visto la partita. Come ha giocato? Ha corso come un cavallo almeno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
3 minuti fa, Andrew ha scritto:

Non ho visto la partita. Come ha giocato? Ha corso come un cavallo almeno?

Dopo poco ha avuto mal di pancia, partita che non si può giudicare.

Non ha fatto nulla ma probabilmente stava male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5738 messaggi
7 minutes ago, Jamaine said:

Dopo poco ha avuto mal di pancia, partita che non si può giudicare.

Non ha fatto nulla ma probabilmente stava male.

Ah ok, pensavo fosse uno scherzo il commento del mal di pancia. Che coincidenza anche lui dopo Dybala. Speriamo che sia pronto per sabato che mi sa toccherá subito a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi

Storicamente gli acquisti più criticati sono quelli che si rivelano migliori .asd 

Al contrario dell'80% degli esaltati che invece poi floppano miseramente sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Deve imparare a scalare le marce. Ogni tanto fermarsi e ragionare un secondo. E' troppo frettoloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
6 ore fa, mma fighter ha scritto:

Ieri altra prestazione d'altissimo livello con la nazionale.....

 

il giocatore è questo, tutta corsa (spesso fine a se stessa), tantissima buona volonta (l'aveva pure sturaro, tanto per dire), e resistenza alla lunga

 

chi si aspetta qualcosa di diverso, che possa migliorare (in cosa poi non saprei) credo viva in un mondo parallelo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

il giocatore è questo, tutta corsa (spesso fine a se stessa), tantissima buona volonta (l'aveva pure sturaro, tanto per dire), e resistenza alla lunga

 

chi si aspetta qualcosa di diverso, che possa migliorare (in cosa poi non saprei) credo viva in un mondo parallelo.

 

Si però a volte quando si parla di calcio si vedono le cose in maniera troppo drastica e negativa. Come se un calciatore a 20 anni o 30 resti sempre identico o non conti nulla nel corso di una carriera. 

Non è che stai parlando di un terzinaccio scarso di 28 anni fatto e finito che ha giocato solo nel Genoa di turno. 

E' un ragazzo di 23 anni che può ancora migliorare, crescere, capire come valutare determinate situazioni di gioco... 

Poi per carità, magari rimane così e si rivela un altro inutile Bernardeschi, ci mancherebbe, ma etichettare in maniera così definitiva  un ragazzo comunque giovane appena arrivato alla Juve (e non ha mai giocato con noi) che ha buone basi, può maturare e trovare la sua collocazione giusta mi pare troppo superficiale ad oggi..

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
1 minuto fa, Servillo23 ha scritto:

 

Si però a volte quando si parla di calcio si vedono le cose in maniera troppo drastica e negativa. Come se un calciatore a 20 anni o 30 resti sempre identico o non conti nulla nel corso di una carriera. 

Non è che stai parlando di un terzinaccio scarso di 28 anni fatto e finito che ha giocato solo nel Genoa di turno. 

E' un ragazzo di 23 anni che può ancora migliorare, crescere, capire come valutare determinate situazioni di gioco... 

Poi per carità, magari rimane così e si rivela un altro inutile Bernardeschi, ci mancherebbe, ma etichettare in maniera così definitiva  un ragazzo comunque giovane appena arrivato alla Juve (e non ha mai giocato con noi) che ha buone basi, può maturare e trovare la sua collocazione giusta mi pare troppo superficiale ad oggi..

 

Cortesemente mi dici in cosa potrebbe migliorare?

 

Da quando c'è chiesa, tra scontri contro la juve e partite dei violacei, oltre che in nazionale, l'avrò visto una decina di volte e ogni volta vedo sempre le stesse cose :

 

- grande volontà e applicazione, il tutto condito da una resistenza fisica di ottimo livello che gli consente di correre come un dannato sulla fascia finchè non schioppa letteralmente e deve essere sostituito per causa di forza maggiore

- ha un ottimo tiro che però sfrutta appieno una volta ogni 7-8 tiri, la maggior parte dei quali o sono altissimi o sbilenchi (forse un po' nella precisione del tiro? mah)

- stop non sempre efficienti, anzi, spesso la palla la stoppa troppo lunga col risultato di perderla

- dialoga pochissimo con i compagni perchè l'unica grande caratteristica principale è quella di chinare la testa e correre come forrest gump... (caratteristiche che spesso ha anche costa intendiamoci, solo che il brasiliano lo fa con una qualità 10 volte maggiore)

- gol? se ne mangia col pallottoliere per la troppa frenesia e forse per mancanza di qualità di base

 

Il giocatore è questo, con qualche pregio e tanti difetti, il 90% dei quali poco migliorabili per come la vedo io, o credi possa farlo e dove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi
40 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Cortesemente mi dici in cosa potrebbe migliorare?

 

Da quando c'è chiesa, tra scontri contro la juve e partite dei violacei, oltre che in nazionale, l'avrò visto una decina di volte e ogni volta vedo sempre le stesse cose :

 

- grande volontà e applicazione, il tutto condito da una resistenza fisica di ottimo livello che gli consente di correre come un dannato sulla fascia finchè non schioppa letteralmente e deve essere sostituito per causa di forza maggiore

- ha un ottimo tiro che però sfrutta appieno una volta ogni 7-8 tiri, la maggior parte dei quali o sono altissimi o sbilenchi (forse un po' nella precisione del tiro? mah)

- stop non sempre efficienti, anzi, spesso la palla la stoppa troppo lunga col risultato di perderla

- dialoga pochissimo con i compagni perchè l'unica grande caratteristica principale è quella di chinare la testa e correre come forrest gump... (caratteristiche che spesso ha anche costa intendiamoci, solo che il brasiliano lo fa con una qualità 10 volte maggiore)

- gol? se ne mangia col pallottoliere per la troppa frenesia e forse per mancanza di qualità di base

 

Il giocatore è questo, con qualche pregio e tanti difetti, il 90% dei quali poco migliorabili per come la vedo io, o credi possa farlo e dove?

 

Beh, può migliorare in TUTTO, teoricamente. Come tutti i ragazzi della sua età che arrivano da un club di media fascia .asd 

Anche dal punto di vista tecnico non è scarso, semplicemente tende a sbagliare scelte, tempi o giocate conclusive perché troppo frenetico, ma sono cose che puoi migliorare soprattutto alla sua età.. 

C'è gente che a 28 anni ha cambiato ruolo ed è esplosa, c'è gente che segnava pochi goal ed è diventata un bomber da 20 a stagione, figurati un ragazzo di 23 anni con una buona base (perché è veloce, ha grinta, abnegazione, buona tecnica, duttilità tattica).

In passato ho letto commenti ingenerosi su Cuadrado e poi si è rivelato un titolare, facesse un percorso simile ma con 10 anni in meno mica ci sputo eh..

Poi ti ripeto nuovamente, magari floppa e ad oggi la cifra spesa è sicuramente folle, però è ancora un giocatore acerbo per etichettarlo in maniera così definitiva prima ancora di vederlo in campo.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

A me non è del tutto dispiaciuto contro l'Olanda. Ha fatto un paio di errori ma anche alcune cose buone come sull'azione del nostro gol quando è venuto fuori in dribbling da un raddoppio. La cosa peggiore è che ha fatto un po' di pressing ma ha difeso poco sulle avanzate degli esterni avversari: partita da 6 comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
25 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Beh, può migliorare in TUTTO, teoricamente. Come tutti i ragazzi della sua età che arrivano da un club di media fascia .asd 

Anche dal punto di vista tecnico non è scarso, semplicemente tende a sbagliare scelte, tempi o giocate conclusive perché troppo frenetico, ma sono cose che puoi migliorare soprattutto alla sua età.. 

C'è gente che a 28 anni ha cambiato ruolo ed è esplosa, c'è gente che segnava pochi goal ed è diventata un bomber da 20 a stagione, figurati un ragazzo di 23 anni con una buona base (perché è veloce, ha grinta, abnegazione, buona tecnica, duttilità tattica).

In passato ho letto commenti ingenerosi su Cuadrado e poi si è rivelato un titolare, facesse un percorso simile ma con 10 anni in meno mica ci sputo eh..

Poi ti ripeto nuovamente, magari floppa e ad oggi la cifra spesa è sicuramente folle, però è ancora un giocatore acerbo per etichettarlo in maniera così definitiva prima ancora di vederlo in campo.. 

 

 

mi ricorda qualcuno .asd

 

detto questo, faccio una premessa, io ADORO cuadrado da sempre (da prima che arrivasse alla juve), è un giocatore che mi diverte per il suo modo di porsi in campo... ma tatticamente non è per niente ineccepibile, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5738 messaggi
55 minutes ago, Servillo23 said:

Storicamente gli acquisti più criticati sono quelli che si rivelano migliori .asd 

Al contrario dell'80% degli esaltati che invece poi floppano miseramente sefz 

 

Tristemente pero, in questi ultimi anni abbiamo avuto  ragione noi del forum un bel po di volte eh... .asd  a cominciare dal volere Xabi Alonso al posto del povero Poulsen, a pensare che Higuain fosse un grande aquisto come giocatore ma non a 90 millioni, a dire che DeSciglio e' mediocre e sempre rotto e non vale 12 millioni, ad essere scettici sui 40 millioni per Bernardeschi (in questo caso, ero entusiasta del suo arrivo, ma la maggior parte degli utenti avevano ragione ed io no), ad avere paura di prendere un Ramsey molto fragile con 7 millioni di stipendio, a pensare che Rabiot non vale 7 millioni di stipendio, a non volere lo scambio Pellegrini per Spinazzola, a pensare che Danilo sia buono pero' non a quel prezzo e con quello stipendio anche perche fragile. E questi sono quelli che mi vengono in mente al momento. Sicuro ci sono altri. Anche in positivo, eravamo strafelici per gli arrivi di Dybala, DeLigt, CR7, Pjanic (che ha fatto anche bene) ... insomma non siamo i gatti neri che si pensa qui dentro. :caste:

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi
7 ore fa, Andrew ha scritto:

Tristemente pero, in questi ultimi anni abbiamo avuto  ragione noi del forum un bel po di volte eh... .asd  a cominciare dal volere Xabi Alonso al posto del povero Poulsen, a pensare che Higuain fosse un grande aquisto come giocatore ma non a 90 millioni, a dire che DeSciglio e' mediocre e sempre rotto e non vale 12 millioni, ad essere scettici sui 40 millioni per Bernardeschi (in questo caso, ero entusiasta del suo arrivo, ma la maggior parte degli utenti avevano ragione ed io no), ad avere paura di prendere un Ramsey molto fragile con 7 millioni di stipendio, a pensare che Rabiot non vale 7 millioni di stipendio, a non volere lo scambio Pellegrini per Spinazzola, a pensare che Danilo sia buono pero' non a quel prezzo e con quello stipendio anche perche fragile. E questi sono quelli che mi vengono in mente al momento. Sicuro ci sono altri. Anche in positivo, eravamo strafelici per gli arrivi di Dybala, DeLigt, CR7, Pjanic (che ha fatto anche bene) ... insomma non siamo i gatti neri che si pensa qui dentro. :caste:

 

 

Perché non ricordi i commenti quando arrivarono Vidal, Bonucci... o gente come Pepe, Cuadrado, Llorente diventati utilissimi per gli scudetti.. o Pirlo e Khedira considerati vecchi rottami, Tevez bollito ecc.. .asd  

Mentre si esaltavano i vari Diego, Amauri, Tiago e tanti altri.. oppure Motta e Isla i terzini destro del futuro.. o tanti feticci alla Iturbe, Volland ecc.. .asd 

Purtroppo ogni tifoso tende ad avere il vizio di giudicare sempre a priori e non l'ho mai capita sta cosa.. aspettiamo il campo e vedremo, non capirò mai il senso di etichettare qualcuno come fenomeno o come pippone prima ancora che giochi una partita.. a meno che non ci sono casi scontati tipo Cristiano Ronaldo fuoriclasse e Traorè bidonissimo sefz 

 

PS: Su Xabi Alonso nessuno ha mai detto che Poulsen fosse meglio, anzi, è una leggenda metropolitana pure quella di Ranieri che in realtà anni fa spiegò di non aver mai scelto il danese da buon sano di mente sefz 

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi
7 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

mi ricorda qualcuno .asd

 

detto questo, faccio una premessa, io ADORO cuadrado da sempre (da prima che arrivasse alla juve), è un giocatore che mi diverte per il suo modo di porsi in campo... ma tatticamente non è per niente ineccepibile, anzi...

 

Beh ma intanto ti fa pure il terzino ormai.. tutte ste problematiche tattiche non le ho mai viste, è semplicemente un terzino offensivo come tanti altri in Europa.. 

Giocando da fluidificante è perfetto, magari Chiesa potrebbe fare lo stesso percorso ma 7 anni prima e con possibilità di costruire una carriera più esaltante per longevità. 

Ma oggi sono sempre discorsi futili visto che non sappiamo nemmeno come lo vede Pirlo, se farà il terzino, il fluidificante o l'attaccante sefz 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2014
5538 messaggi

Giocatore che per me vale al max 25 milioni, non più che discreto. Ho gufato il suo arrivo fino all'ultimo. Spero mi smentisca su tutta linea, sarei il più felice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Ma lo presentano o no?

 

Devo perculare i viola

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

ma si è mai allenato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
18 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Storicamente gli acquisti più criticati sono quelli che si rivelano migliori .asd 

Al contrario dell'80% degli esaltati che invece poi floppano miseramente sefz 

 


Beh oddio, su Bernardeschi ad esempio alla fine hanno avuto ragione quelli perplessi (tra cui me .asd )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
6 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

ma si è mai allenato?

 

me lo stavo giusto domandando anche io prima....

boh, ieri al campo ci sarà stato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi
1 minuto fa, dolgar75 ha scritto:

 

me lo stavo giusto domandando anche io prima....

boh, ieri al campo ci sarà stato

Penso che ieri sia stato giusto defaticamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
1 minuto fa, Haku ha scritto:

Penso che ieri sia stato giusto defaticamento

 

si si, avendo giocato in nazionale sicuro

ma foto non ci sono ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Il 15/10/2020 alle 13:29 , I-Love-Ju ha scritto:

A volte si crea qualcosa intorno al nome di un giocatore..saranno i procuratori, i cognomi, la simpatia della stampa, ma non mi capacito come alcuni calciatori arrivino ad essere così supervalutati 

 

Vedi Chiesa, lo stesso De sciglio..mah

Che c'entra chiesa con de Sciglio? Il primo ha talento e potenzialità, il secondo è un infortunato terminale arrivato alla Juve con suo papà Max Allegri

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi
8 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

si si, avendo giocato in nazionale sicuro

ma foto non ci sono ? 

.boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...