Jump to content
Avvocato (37)

Il 3-2-3-2 di Pirlo (già di Guardiola)

Recommended Posts

8,514 posts
18 minuti fa, arboreto ha scritto:

In parte hai ragione ma stavo ragionando su chi sia meglio tra Danilo e chiellini,e nonostante i limiti per ricoprire quel ruolo Chiellini alla sua età li abbia credo comunque che Danilo sia la scelta peggiore.si tratta di un giocatore che ha dimostrato una carenza notevole di attenzione nei 90 min. per un ruolo che non ammette distrazioni... può sbagliare per una disattenzione un attaccante,lo può fare un ala, lo può fare anche il terzino se fosse solo tale, ma il terzo dei tre in fase offensiva che poi deve cambiare e diventare terzino in fase difensiva...capisci che è troppo mentale la cosa per uno con l'attenzione di Danilo?

Tanto alborè il terzino bloccato  titolare è sandro quando rientra 

Demiral de ligt Sandro

Oppure 

De ligt Bonucci Sandro

• Like 1

46,121 posts
5 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

E Ramsey Dybala Ronaldo no?

Per me con tutti al 100% la più forte è

Sciesni

Demiral de ligt Sandro

Cuadrado Arthur rabiot kulusevski

Ramsey 

Dybala Ronaldo

Prime Alternative 

Centrali Bonucci 

Terzini Danilo 

Cc bentancur

Esterni chiesa e kulu sono cootitolari

Attacco morata 

Trapper Bernardeschi Buccinasco style 

possiamo assemblare la squadra in più modi.

8,514 posts
12 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

possiamo assemblare la squadra in più modi.

Assolutamente si

9,367 posts

Imho nel secondo tempo, magari complice anche la stanchezza ma sempre imho non solo per quello anche perchè erano stanchi anche gli ucraini, con 2 linee di 4 pure ci siamo abbassati troppo, e troppi palloni in area

preferisco quando in fase di possesso i 2 difensori esterni vanno di preventive e si prova a difendere a 3 per le prime fasi di transizione

5,466 posts
19 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Imho nel secondo tempo, magari complice anche la stanchezza ma sempre imho non solo per quello anche perchè erano stanchi anche gli ucraini, con 2 linee di 4 pure ci siamo abbassati troppo, e troppi palloni in area

preferisco quando in fase di possesso i 2 difensori esterni vanno di preventive e si prova a difendere a 3 per le prime fasi di transizione

Sì il nostro baricentro è stato più basso e Pirlo ha proprio parlato che serviva una prestazione solida.

Molto probabilmente non si voleva rischiare di lasciare buchi come successo nelle partite scorse.

Sarà da vedere se di fatto si andrà avanti con un baricentro più basso o se sia un atteggiamento prudente in questa fase di assestamento.

3,762 posts
Il 22/10/2020 alle 10:23 , Avvocato (37) ha scritto:

La sensazione è che Danilo o Sandro giocheranno sempre, e che centrali non saranno mai più di due

Bella cagata

3,762 posts
Il 22/10/2020 alle 12:14 , Alexious ha scritto:

Danilo catapultato su Marte quando è stato il migliore finora .oddio

Io penso che giocheremo con De Ligt - Bonucci - Danilo, il che per la costruzione dal basso sarebbe ottimo perché tutti e tre sono bravi con i piedi. 

A Gennaio al limite potremmo provare a prendere De Paul, che non costa un occhio della testa e può fare tanti ruoli, dal centrocampista centrale al trequartista. Aouar e Isco scordateveli che è meglio, non ci sono i dindi. 

Che ruolo gioca Danilo? Grazie 

544 posts
32 minuti fa, PrincessOnThePisell ha scritto:

Bella cagata

Perché?

8,514 posts
38 minuti fa, PrincessOnThePisell ha scritto:

Che ruolo gioca Danilo? Grazie 

Terzino 

3,507 posts
21 ore fa, arboreto ha scritto:

Non condivido, Chiellini in discrete condizioni sarebbe perfetto per sostituire Danilo anche in fase di impostazione e incursione in avanti

A mio avviso Chiellini, malgrado tutto l'affetto che possa nutrire per lui, non può impostare per carenze tecniche( il piede è quello che è, ruvido) nè fare l'incursore per evidenti, e sopraggiunti da tempo, limiti fisici: alla terza "incursione" sarebbe necessario sostituirlo e resterebbe ai box per un mesetto; è un marcatore grandioso, tra i migliori in assoluto, e va centellinato.

Danilo, finora( e rifaccio gli scongiuri), sta andando bene; tecnicamente non è certo scarso, i suoi limiti sono fisici e questa nuova posizione con cui resta più bloccato indietro può essere utile in tal senso (arisgraattt!): anche sul piano dell'applicazione mi sembra meno svagato. E poi, unico tra i nostri laterali difensivi, è capace di giocare su entrambe le fasce, caratteristica che lo rende preziosissimo nella rosa attuale: giocatore utile, si spera che diventi anche affidabile in ogni aspetto.  C'è di meglio? In giro certamente sì ma non nel nostro parco calciatori.

• Like 1

2,911 posts
21 hours ago, arboreto said:

In parte hai ragione ma stavo ragionando su chi sia meglio tra Danilo e chiellini,e nonostante i limiti per ricoprire quel ruolo Chiellini alla sua età li abbia credo comunque che Danilo sia la scelta peggiore.si tratta di un giocatore che ha dimostrato una carenza notevole di attenzione nei 90 min. per un ruolo che non ammette distrazioni... può sbagliare per una disattenzione un attaccante,lo può fare un ala, lo può fare anche il terzino se fosse solo tale, ma il terzo dei tre in fase offensiva che poi deve cambiare e diventare terzino in fase difensiva...capisci che è troppo mentale la cosa per uno con l'attenzione di Danilo?

Secondo me Danilo, per questioni fisiche potrebbe spostarsi al centro della difesa ed allungarsi la carriera. Difende molto bene. Non lo vedo cosi distratto.

8,514 posts

Danilo sarà il cambio di Sandro nei terzini bloccati 

Sandro giocherà alto solo quando  mancherà Cuadrado , altrimenti è il  colombiano il terzino di spinta 

9,367 posts
5 ore fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Sì il nostro baricentro è stato più basso e Pirlo ha proprio parlato che serviva una prestazione solida.

Molto probabilmente non si voleva rischiare di lasciare buchi come successo nelle partite scorse.

Sarà da vedere se di fatto si andrà avanti con un baricentro più basso o se sia un atteggiamento prudente in questa fase di assestamento.

Il punto è che farsi riempire l'area di rigore di cross per me non è indice di solidità, perchè negli ultimi 15 metri l'episodio è più determinante che negli ultimi 30, poi per carità meglio questo che farsi prendere d'infilata scappando all'indietro.

Magari una pressione maggiore delle 2 punte darebbe una mano, ma probabilmente per questo servirebbe altra tipologia di calciatori

855 posts
3 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

A mio avviso Chiellini, malgrado tutto l'affetto che possa nutrire per lui, non può impostare per carenze tecniche( il piede è quello che è, ruvido) nè fare l'incursore per evidenti, e sopraggiunti da tempo, limiti fisici: alla terza "incursione" sarebbe necessario sostituirlo e resterebbe ai box per un mesetto; è un marcatore grandioso, tra i migliori in assoluto, e va centellinato.

Danilo, finora( e rifaccio gli scongiuri), sta andando bene; tecnicamente non è certo scarso, i suoi limiti sono fisici e questa nuova posizione con cui resta più bloccato indietro può essere utile in tal senso (arisgraattt!): anche sul piano dell'applicazione mi sembra meno svagato. E poi, unico tra i nostri laterali difensivi, è capace di giocare su entrambe le fasce, caratteristica che lo rende preziosissimo nella rosa attuale: giocatore utile, si spera che diventi anche affidabile in ogni aspetto.  C'è di meglio? In giro certamente sì ma non nel nostro parco calciatori.

Mi auguro tu e gli altri abbiate ragione e io torto anche perché Chiellini da un punto di vista di tenuta fisica è un grande punto interrogativo.Probabilmente la mia opinione è troppo condizionata dallo score di Danilo dell'anno scorso quando invece mettendolo in un ruolo in cui in passato ha fatto bene può darci belle soddisfazioni...speriamo per la Juve e per tutti noi sia cosi

8,514 posts
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Il punto è che farsi riempire l'area di rigore di cross per me non è indice di solidità, perchè negli ultimi 15 metri l'episodio è più determinante che negli ultimi 30, poi per carità meglio questo che farsi prendere d'infilata scappando all'indietro.

Magari una pressione maggiore delle 2 punte darebbe una mano, ma probabilmente per questo servirebbe altra tipologia di calciatori

Secondo me il punto è che bisogna aver la capacità tecnica di tenere palla in quei frangenti e lasciarla a loro il meno possibile, 

E la Capacità di colpirli e infilarli in ripartenza quando verso la fine loro alzano le linee e si sbilanciano per cercare di raddrizzare la partita.

Abbassarsi e stare tutti compatti al limite della area è la soluzione più semplice ma anche la più rischiosa, come giustamente dici te 

9,367 posts
12 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Secondo me il punto è che bisogna aver la capacità tecnica di tenere palla in quei frangenti e lasciarla a loro il meno possibile, 

E la Capacità di colpirli e infilarli in ripartenza quando verso la fine loro alzano le linee e si sbilanciano per cercare di raddrizzare la partita.

Abbassarsi e stare tutti compatti al limite della area è la soluzione più semplice ma anche la più rischiosa, come giustamente dici te 

Abbassare la linea difensiva ci sta e ci può stare, se hai gente che ha come specialità il ribaltare l'azione ed è meno valida nel breve ti conviene anche, a patto però di saperlo fare e saper difendere adeguatamente gli spazi centrali, altrimenti ti porti i problemi in casa tua

Cmq dipende anche dai momenti della partita, chiaro che primo modo per difendersi è tener palla e non farla tenere agli altri, quindi una gestione adeguata

• Like 1

3,507 posts
15 minuti fa, arboreto ha scritto:

Mi auguro tu e gli altri abbiate ragione e io torto anche perché Chiellini da un punto di vista di tenuta fisica è un grande punto interrogativo.Probabilmente la mia opinione è troppo condizionata dallo score di Danilo dell'anno scorso quando invece mettendolo in un ruolo in cui in passato ha fatto bene può darci belle soddisfazioni...speriamo per la Juve e per tutti noi sia cosi

Beh, ce lo auguriamo tutti.....;)

Quanto a Chiellini, la sua tenuta fisica più che un punto interrogativo è una triste certezza; credo che si debba pensare seriamente al suo sostituto - un quarto centrale- dato che, a mio avviso, questo sarà il suo ultimo anno e...spero che non si tratti di Rugani. 

Ah,  se mi posso permettere, ti consiglio di lasciar perdere le valutazioni elaborate sulla base della scorsa stagione, annata del tutto inattendibile tra Covid e l' ET , Estraneo Totale, messo sulla nostra panchina: uno quasi più inadeguato e fuori posto di Spadafora al Ministero dello Sport... ( Ho detto quasi, eh?  :shades:)

3,762 posts
7 ore fa, Haku ha scritto:

Perché?

Prevedo imbarcate. Però magari è uno stile più europeo. Del resto in Europa è importante più segnare che non prenderle. 
Quindi magari in Italia prenderemo schiaffi ma in Europa ci divertiremo. Io penso che con squadre chiuse che ripartono con questo modulo ibrido sarà assai dura. Soprattutto perché anche quest’anno manca i campioni a centrocampo. E non cominciate con “eh però Rabiot gioca meglio, eh Bentancur” serve almeno un campione per ruolo. Al centro non c’è. Magari lo sarà Arthur. Vedremo. Gli altri sicuramente no 

8,514 posts
15 minuti fa, PrincessOnThePisell ha scritto:

Prevedo imbarcate. Però magari è uno stile più europeo. Del resto in Europa è importante più segnare che non prenderle. 
Quindi magari in Italia prenderemo schiaffi ma in Europa ci divertiremo. Io penso che con squadre chiuse che ripartono con questo modulo ibrido sarà assai dura. Soprattutto perché anche quest’anno manca i campioni a centrocampo. E non cominciate con “eh però Rabiot gioca meglio, eh Bentancur” serve almeno un campione per ruolo. Al centro non c’è. Magari lo sarà Arthur. Vedremo. Gli altri sicuramente no 

Quindi nemmeno Ramsey è un giocatore di livello?

Pogba invece si?

46,121 posts
4 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Pogba invece si?

Princes ha ragione, per fare il salto di qualità definitivo ci serve un campione a centrocampo, o anche un centrocampista di livello tecnico elevato.

Io penso sempre ad Aouar o Isco. Nemmeno l’ungherese del Salisburgo non mi dispiacerebbe...

3,762 posts
9 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Pogba invece si?

Ramsey sulla carta lo è. 
Lo scorso anno è valso come uno qualsiasi. Dire il contrario è impossibile. 
Serviva l’adattamento? Troppi infortuni? Il motivo non lo so ma è stato insufficiente il suo apporto e non di livello. Vediamo quest’anno. Cosa devo dirti. 
Ad oggi (e dico sempre ad oggi) ho visto 3 partite con ramsey. Contro una non squadra (Samp) contro una squadra più scarsa (Roma) contro una squadra molto più scarsa (Dynamo). 
In una partita ho vinto facile, in una meritavo di perdere 4-0 e sono stato preso a pallate in un’altra ho giocato a ritmi bassi facendo tre tiri in porta e non ho mai visto un giocatore dominante. 
Pogba da noi era dominante. Prendeva tre giocatori e li portava a spasso. Ma non sto qui a parlare di Pogba. Ma non è ramsey il giocatore della svolta. Io parlo di giocatori che servono nel fulcro del gioco. Lui è un giocatore di raccordo. 
Poi spero in Arthur e nel redivivo rabiot 

• Like 1

8,514 posts
31 minuti fa, PrincessOnThePisell ha scritto:

Ramsey sulla carta lo è. 
Lo scorso anno è valso come uno qualsiasi. Dire il contrario è impossibile. 
Serviva l’adattamento? Troppi infortuni? Il motivo non lo so ma è stato insufficiente il suo apporto e non di livello. Vediamo quest’anno. Cosa devo dirti. 
Ad oggi (e dico sempre ad oggi) ho visto 3 partite con ramsey. Contro una non squadra (Samp) contro una squadra più scarsa (Roma) contro una squadra molto più scarsa (Dynamo). 
In una partita ho vinto facile, in una meritavo di perdere 4-0 e sono stato preso a pallate in un’altra ho giocato a ritmi bassi facendo tre tiri in porta e non ho mai visto un giocatore dominante. 
Pogba da noi era dominante. Prendeva tre giocatori e li portava a spasso. Ma non sto qui a parlare di Pogba. Ma non è ramsey il giocatore della svolta. Io parlo di giocatori che servono nel fulcro del gioco. Lui è un giocatore di raccordo. 
Poi spero in Arthur e nel redivivo rabiot 

Tutto condivisibile sulle speranze  che presumo siano le stesse della nostra proprietà , della nostra dirigenza, del nostro allenatore. (Magari loro meno speranze e più certezze eh .asd)

Non capisco il nesso al fatto che siano più scarse e al risultato nel calcio  nell' arco di un campionato sinceramente, poiché allora noi avremmo dovuto  fare sempre 114 punti in questi anni 

La dinamo è comunque squadra che ha battuto lo shakhtar e che per 6/11 ha battuto la spagna 

La Samp ha battuto 3 0 la Lazio che ha vinto contro il Borussia 

Sono discorsi che nel calcio hanno poco senso a parer mio 

Sul fatto che la Roma ci ha preso a pallate e avrebbero potuto vincere 4 0 beh mi pare decisamente eccessivo 

Se la partita si fosse giudicata  senza sapere che sono Juve e Roma avrebbero forse meritato loro ma di una lunghezza  , non di più 

Edited by Marcello1975

12,851 posts
6 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:

Princes ha ragione, per fare il salto di qualità definitivo ci serve un campione a centrocampo, o anche un centrocampista di livello tecnico elevato.

Io penso sempre ad Aouar o Isco. Nemmeno l’ungherese del Salisburgo non mi dispiacerebbe...

Nessuno di questi è un centrocampista centrale