Jump to content
Sign in to follow this  
Dek_90

F1 Gp dell'Eifel

Recommended Posts

6,331 posts
Il 12/10/2020 alle 21:27 , juventus74 ha scritto:

Ci vedo solo un'odio profondo verso un pilota che rischia la vita ad ogni gara. Ripeto per me è un'avversario da battere in gara e stop come lo era Schumacher quando stava in Benetton oppure quando è andato in Mercedes. Batterà il record di Schumacher? Ok buon per lui tanto a me non cambia nulla non è che mi porta un mondiale e nemmeno mi metto a pesare le vittorie di uno o dell'altro perché sono stupidaggini come chi dice Maradona è più forte di Pelé o chi dice il contrario perché Pelé giocava un'altro calcio. I numeri e le vittorie restano ed è ridicolo fare paragoni solo per partito preso

non è odio:

ha avuto tanto successo, si indubbiamente

è stato dannatamente bravo con le scelte di carriera, altroché (giusto Fernando?) 

è uno dei migliori della sua generazione assolutamente si

ma non è non minimamente paragonabile ai mostri sacri di questo, oggi moribondo, sport, magari lui il talento per esserlo lo avrebbe pure eh ma per come gira la F1 di sti tempi non può dimostrarlo, nessuno può perché appunto la performance del mezzo ti esalta o limita troppo (e la grandezza del Kaiser non è tanto nei 5 mondiali rossi ma quanto in cosa combinava prima, questo nel '96 vinceva gare con un auto paragonabile, come competitività, al cancello di quest'anno)

9,554 posts
12 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

non è odio:

ha avuto tanto successo, si indubbiamente

è stato dannatamente bravo con le scelte di carriera, altroché (giusto Fernando?) 

è uno dei migliori della sua generazione assolutamente si

ma non è non minimamente paragonabile ai mostri sacri di questo, oggi moribondo, sport, magari lui il talento per esserlo lo avrebbe pure eh ma per come gira la F1 di sti tempi non può dimostrarlo, nessuno può perché appunto la performance del mezzo ti esalta o limita troppo (e la grandezza del Kaiser non è tanto nei 5 mondiali rossi ma quanto in cosa combinava prima, questo nel '96 vinceva gare con un auto paragonabile, come competitività, al cancello di quest'anno)

Per il tipo di auto regole e altri fattori non sono paragonabili certe cose perché credo che oggi Schumacher non potrebbe vincere lo stesso in Ferrari e credo che Hamilton avrebbe avuto possibilità di vittoria in quei periodi guidando vetture più scarse perché uno che guida una macchina su tre ruote a quasi 300 chilometri orari non è l'ultimo arrivato poi io non stò cercando di dimostrare se Schumacher è piu forte di Hamilton o viceversa proprio perché per epoche, auto ecc ecc è impossibile e nemmeno ci tengo a farlo ribadisco solo il fatto che se vinci 91 gare è giusto fare i complimenti a lui perché è tanta roba come i nostri 9 scudetti consecutivi che gli altri tifosi o giornalai vogliono sminuire

78,204 posts
8 ore fa, juventus74 ha scritto:

poi io non stò cercando di dimostrare se Schumacher è piu forte di Hamilton o viceversa

è ESATTAMENTE quello che la FIA sta cercando di fare DA ANNI con ogni mezzo possibile.

ed è esattamente QUESTA la cosa che mi fa inca**are. non i successi di hamilton.

9,554 posts
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

è ESATTAMENTE quello che la FIA sta cercando di fare DA ANNI con ogni mezzo possibile.

ed è esattamente QUESTA la cosa che mi fa inca**are. non i successi di hamilton.

Ripeto sono con te se parliamo di FIA e case costruttrici ma il pilota è solo una conseguenza e anzi quest'anno non gli stanno facendo passare nulla in termini di sanzioni 

78,204 posts
17 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ripeto sono con te se parliamo di FIA e case costruttrici ma il pilota è solo una conseguenza e anzi quest'anno non gli stanno facendo passare nulla in termini di sanzioni 

ma il problema è lì, eh.

hamilton mica ha colpa se la FIA gioca a fare la bacchettona con gli altri team e ti tappa gli occhi con la mercedes.

se non si è capito E' LA FIA che vuole far passare hamilton come il pilota col c.a.z.z.o più lungo della storia, non il diretto interessato.

9,554 posts
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

ma il problema è lì, eh.

hamilton mica ha colpa se la FIA gioca a fare la bacchettona con gli altri team e ti tappa gli occhi con la mercedes.

se non si è capito E' LA FIA che vuole far passare hamilton come il pilota col c.a.z.z.o più lungo della storia, non il diretto interessato.

Stessa cosa quando favorivano redbul ? Favorivano la casa o Vettel? Per me favorivano la redbul e di conseguenza Vettel 

78,204 posts
14 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Stessa cosa quando favorivano redbul ? Favorivano la casa o Vettel? Per me favorivano la redbul e di conseguenza Vettel 

è lo stesso identico meccanismo.

cercano a tutti i costi di creare "dei miti viventi", ma non hanno ancora capito che non gliene frega niente a nessuno di vedere piloti che demoliscono record uno in fila all'altro.

la gente vuol vedere PIU' COMPETIZIONE.

poi figuriamoci, quando han visto che avevano per le mani un ingelese decente per la prima volta dopo 20 anni non gli è sembrato vero. han preso la palla al balzo per farlo diventare "il più forte di tutti i tempi".

ma è un meccanismo stupido per lo sport e gli ascolti PESSIMI sono lì a testimoniarlo.

9,554 posts
23 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

è lo stesso identico meccanismo.

cercano a tutti i costi di creare "dei miti viventi", ma non hanno ancora capito che non gliene frega niente a nessuno di vedere piloti che demoliscono record uno in fila all'altro.

la gente vuol vedere PIU' COMPETIZIONE.

poi figuriamoci, quando han visto che avevano per le mani un ingelese decente per la prima volta dopo 20 anni non gli è sembrato vero. han preso la palla al balzo per farlo diventare "il più forte di tutti i tempi".

ma è un meccanismo stupido per lo sport e gli ascolti PESSIMI sono lì a testimoniarlo.

Il tuo ragionamento potrebbe anche essere giusto ma io ho un'idea diversa al riguardo di queste egemonie delle case costruttrici e cioè se non mi dai modo di fare i test durante l'anno ed ho paletti su sviluppo allora sarà difficile colmare un gap soprattutto se una casa sà qualche anno prima degli altri quali saranno i progetti futuri di motore e telaio e se non puoi provare in pista le modifiche con la f1 moderna anche mezzo secondo non riuscirai più a colmare il gap e la stessa porterà avanti questo vantaggio per anni, poi è normale trovare un simbolo come si fà con il tennis o la pallacanestro il calcio le moto il ciclismo ecc ecc perché serve per i piccoli che muovono i primi passi nei loro sport ma anche per il marketing e la fortuna di Hamilton è stata di approdare in un team forte per vari e ovvi motivi ma le 91 vittorie se l'he meritate come tutti e la FIA deve celebrare ma io non la vedo come dimostrare sempre che lui è il migliore il più bello ecc ecc perché la FIA faceva lo stesso con il bimbominkia. Perdonami se non ho reso comprensibile il discorso ma stò cercando di scrivere tra una faccenda e un'altra sefz

78,204 posts
25 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Il tuo ragionamento potrebbe anche essere giusto ma io ho un'idea diversa al riguardo di queste egemonie delle case costruttrici e cioè se non mi dai modo di fare i test durante l'anno ed ho paletti su sviluppo allora sarà difficile colmare un gap soprattutto se una casa sà qualche anno prima degli altri quali saranno i progetti futuri di motore e telaio e se non puoi provare in pista le modifiche con la f1 moderna anche mezzo secondo non riuscirai più a colmare il gap

vero. ma il punto qui è che SONO STATI LORO A CREARLO, IL GAP!

prima permettendo dei test chiaramente vietati, poi bloccando lo sviluppo delle PU quando era chiaro che mercedes era un'era geologica avanti agli altri (battaglie EPOCALI per un anno e mezzo per ottenere lo sblocco) e poi con la pantomima sulle mescole dei pneumatici cambiate perchè alla mercedes i copertoni se li fumavano uno dietro l'altro.

quindi, come vedi, han fatto TUTTE LE MOSSE POSSIBILI PER CREARLA LORO L'EGEMONIA. CREARLA E MANTENERLA.

E adesso piangono perchè nessuno se li caga più. E L'UNICO motivo per guardare ora il mondiale è vedere se hamilton arriva o meno a frantumare i record, ergo ora puntano tutto su quello.

eh..... spiaze! (cit)

9,554 posts
24 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

vero. ma il punto qui è che SONO STATI LORO A CREARLO, IL GAP!

prima permettendo dei test chiaramente vietati, poi bloccando lo sviluppo delle PU quando era chiaro che mercedes era un'era geologica avanti agli altri (battaglie EPOCALI per un anno e mezzo per ottenere lo sblocco) e poi con la pantomima sulle mescole dei pneumatici cambiate perchè alla mercedes i copertoni se li fumavano uno dietro l'altro.

quindi, come vedi, han fatto TUTTE LE MOSSE POSSIBILI PER CREARLA LORO L'EGEMONIA. CREARLA E MANTENERLA.

E adesso piangono perchè nessuno se li caga più. E L'UNICO motivo per guardare ora il mondiale è vedere se hamilton arriva o meno a frantumare i record, ergo ora puntano tutto su quello.

eh..... spiaze! (cit)

Ma su sto fatto siamo ampiamente tutti d'accordo ma ciò non toglie che Hamilton farà parte della storia di questa F1 come uno dei migliori piloti e ripeto e sottolineo io non faccio graduatorie tra piloti perché secondo me è impossibile viste le varie epoche forse faccio un'eccezione per Senna