Vai al contenuto
Avvocato (37)

Erling Haaland: il Leviatano del Borussia Dortmund

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61371 messaggi

Toglietevelo dalla capoccia, questo in italia non ci metterà mai piede.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25107 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

resta poi da capire perchè il ragazzo dovrebbe scegliere  Torino e  non andare al Bayern, al Chelsea, al City,ecc.

Anche De Ligt poteva andare a Barcellona, a Parigi e penso tipo ovunque e invece ha scelto Torino

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21638 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Anche De Ligt poteva andare a Barcellona, a Parigi e penso tipo ovunque e invece ha scelto Torino

discorso molto diverso.

de ligt è un difensore e come dice spesso anche lui è venuto nel paese dell'Università della difesa, a studiare da due tra i centrali più forti al mondo.

Inoltre l'appeal internazionale della Juve nel 2019 era molto maggiore di quello attuale ( e probabilmente anche di quello dell'anno prossimo).

 

Cioè De Ligt è davvero un caso border line,a 20 anni ci sta andare per 3-4 anni in Italia, probabilmente crescerai più lì come giocatore e non al Barca con Llenglet e Umtitti, o allo United per dire.

Ma per un attaccante oggi credo sia tremendamente più stimolante andare in Inghilterra al City con guardiola, al chelsea a giocare con Mount, Havertz, ecc. o al Bayern post Lewandowski per dire.

Poi se decide di venire da noi non è che mi lamento eh.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21638 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Toglietevelo dalla capoccia, questo in italia non ci metterà mai piede.

se va in Inghilterra e il gap con le italiane continua ad aumentare facile che non ci metterà nemmeno piede per gli incontri di coppa.

Lo risparmieranno come oggi risparmiano i big contro le squadre bulgare, rumene,ecc..asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61371 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

se va in Inghilterra e il gap con le italiane continua ad aumentare facile che non ci metterà nemmeno piede per gli incontri di coppa.

Lo risparmieranno come oggi risparmiano i big contro le squadre bulgare, rumene,ecc..asd

 

Va al bayern o in inghilterra appunto, tranne se non lo prende il real, dipende mbappe dove andrà tra quest'anno e il prossimo.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8432 messaggi
Il 12/10/2020 alle 02:23 , Zino ha scritto:

Se c'e' davvero la clausola a 75 dobbiamo esserci.

Ovvio che, a quel prezzo, sara' lui a decidere dove andare. 

Puzza di PSG nelle vicinanze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Il 20/7/2021 alle 08:30 , dyldog ha scritto:

Cioè, qua si discute di uno che costerebbe quasi 200 milioni e che non arriverà mai alla Juve?

"ma figurati se CRISTIANO RONALDO viene alla juve" cit. tutto il forum

"ma figurati se DE LIGT viene alla juve... " cit. tutto il forum

 

diciamo che mi sono messo in testa che se la juve vuole, può comprarsi qualsiasi e dico qualsiasi giocatore

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
9 ore fa, DNA Juventus ha scritto:

Puzza di PSG nelle vicinanze

può essere ma non è che il psg può avere ronaldo messi mbappè neymar haaland ecc.. qualcuno dovrà pur lasciarlo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21638 messaggi
1 ora fa, ForzaJuveSP ha scritto:

"ma figurati se CRISTIANO RONALDO viene alla juve" cit. tutto il forum

"ma figurati se DE LIGT viene alla juve... " cit. tutto il forum

 

diciamo che mi sono messo in testa che se la juve vuole, può comprarsi qualsiasi e dico qualsiasi giocatore

Tranne Locatelli a quanto sembra.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

"ma figurati se CRISTIANO RONALDO viene alla juve" cit. tutto il forum

"ma figurati se DE LIGT viene alla juve... " cit. tutto il forum

 

diciamo che mi sono messo in testa che se la juve vuole, può comprarsi qualsiasi e dico qualsiasi giocatore

 

Quindi se non compra è perchè non vuole, quindi i problemi di rosa di questi anni sono voluti dalla società.

Ah beh....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
1 ora fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Quindi se non compra è perchè non vuole, quindi i problemi di rosa di questi anni sono voluti dalla società.

Ah beh....

 

 

è esattamente così. altrimenti dimostrami il contrario.

 

cioè, non sto dicendo che la juve ha voluto costruire una squadra di ****** intendiamoci, c'è sempre stata buona fede, però prima di acquistare un calciatore la società valuta mille fattori ed in base ai risultati di queste analisi decide se è il caso di proseguire o meno nell'operazione. Per Ronaldo (e l'ha confermato anche Paratici) hanno fatto uno studio di fattibilità perchè L'HA VOLUTO FARE LA JUVE. non certo perché lo voleva paratici o ronaldo stesso.

Stessa cosa per DE LIGT.

 

SE non compra HAALAND sicuramente sarà per vari motivi, come motivi economici, finanziari, di organico e di contesto (covid). Ma dire che la juve non ha la capacità economica di comprare Haaland (non ora, ma mai!) è dire una falsità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

Tranne Locatelli a quanto sembra.asd

 

ripeto, se la juve vuole, locatelli sta già a torino da ieri. di sicuro è emerso che ad oggi la juve non ha fretta perché tanto il calciatore ha già espresso la preferenza per noi, quindi non sta attualmente nella posizione di dover decidere in fretta o aumentare l'offerta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
274 messaggi
Just now, IACALD said:

Sempre mal sopportato questi discorsi. Forse non lo sai ma siamo una della migliori società al mondo....i risultati degli ultimi anni lo dimostrano tra l'altro. Siamo in Italia non nel burundi che se proprio vogliamo dirla tutta ha tanto cose migliori di Inghilterra. QUindi non sfracassate con questi soliti discorsi da provincialotti. Se non ti piace tifa City. Chi ti obbliga?

Per inciso.....Torino p molto meglio di manchester. I calciatori si muovono per una cosa...competitività (e noi lo siamo) e soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4828 messaggi
22 hours ago, Dark Wizard said:

Toglietevelo dalla capoccia, questo in italia non ci metterà mai piede.

Magari a fine carriera alla Ribery, siamo la last station prima della MLS

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

 

è esattamente così. altrimenti dimostrami il contrario.

 

cioè, non sto dicendo che la juve ha voluto costruire una squadra di ****** intendiamoci, c'è sempre stata buona fede, però prima di acquistare un calciatore la società valuta mille fattori ed in base ai risultati di queste analisi decide se è il caso di proseguire o meno nell'operazione. Per Ronaldo (e l'ha confermato anche Paratici) hanno fatto uno studio di fattibilità perchè L'HA VOLUTO FARE LA JUVE. non certo perché lo voleva paratici o ronaldo stesso.

Stessa cosa per DE LIGT.

 

SE non compra HAALAND sicuramente sarà per vari motivi, come motivi economici, finanziari, di organico e di contesto (covid). Ma dire che la juve non ha la capacità economica di comprare Haaland (non ora, ma mai!) è dire una falsità. 

 

Se metti dentro i motivi quelli economici allora ok, ma sta bene tutto.

Anch'io non compro una ferrari per scelta..... economica. ;)

Scusami ma è troppo vago, poi ovvio che si possa dire "la juve/la proprietà" VOLENDO ha i soldi per comprare chiunque quindi se non lo fa è per scelta ma le cose non sono così semplici avere i soldi e non spenderli non significa non volerli spendere ma porsi dei paletti, vale per l'acquisto di un giocatore come per qualsiasi cosa nel mondo, e per tanti motivi diversi che esulano la semplice "volontà" specifica sul caso.

E' come dire che IO posso anche andare a mangiare al ristorante dove si pagano 300 euro a persona.
I soldi li posso tirare fuori, li ho, in banca, non devo rubare, non devo mangiare pane e cipolla per il resto del mese, o altre rinunce.
Ma non lo farò mai perchè per quanto guadagno e quanto mi pongo come stile di vita è una cifra che non tirerò mai fuori per un pasto.

 

Modificato da DoctorDoomIII
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
22 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Se metti dentro i motivi quelli economici allora ok, ma sta bene tutto.

Anch'io non compro una ferrari per scelta..... economica. ;)

Scusami ma è troppo vago, poi ovvio che si possa dire "la juve/la proprietà" VOLENDO ha i soldi per comprare chiunque quindi se non lo fa è per scelta ma le cose non sono così semplici avere i soldi e non spenderli non significa non volerli spendere ma porsi dei paletti, vale per l'acquisto di un giocatore come per qualsiasi cosa nel mondo, e per tanti motivi diversi che esulano la semplice "volontà" specifica sul caso.

E' come dire che IO posso anche andare a mangiare al ristorante dove si pagano 300 euro a persona.
I soldi li posso tirare fuori, li ho, in banca, non devo rubare, non devo mangiare pane e cipolla per il resto del mese, o altre rinunce.
Ma non lo farò mai perchè per quanto guadagno e quanto mi pongo come stile di vita è una cifra che non tirerò mai fuori per un pasto.

 

diciamo la stessa cosa ;) però ecco quello che volevo dire è appunto che in un ipotetico caso dove esce ronaldo, ramsey, rabiot ecc... non lo vedo impossibile prendere Haaland come lo è per esempio con l'inter che è con le pezze ar c**0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25107 messaggi
13 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Se metti dentro i motivi quelli economici allora ok, ma sta bene tutto.

Anch'io non compro una ferrari per scelta..... economica. ;)

Scusami ma è troppo vago, poi ovvio che si possa dire "la juve/la proprietà" VOLENDO ha i soldi per comprare chiunque quindi se non lo fa è per scelta ma le cose non sono così semplici avere i soldi e non spenderli non significa non volerli spendere ma porsi dei paletti, vale per l'acquisto di un giocatore come per qualsiasi cosa nel mondo, e per tanti motivi diversi che esulano la semplice "volontà" specifica sul caso.

E' come dire che IO posso anche andare a mangiare al ristorante dove si pagano 300 euro a persona.
I soldi li posso tirare fuori, li ho, in banca, non devo rubare, non devo mangiare pane e cipolla per il resto del mese, o altre rinunce.
Ma non lo farò mai perchè per quanto guadagno e quanto mi pongo come stile di vita è una cifra che non tirerò mai fuori per un pasto.

 

Beh diciamo che se questa estate puoi permetterti di fare un minimo di mercato senza dover andare in cerca di plusvalenze è grazie ai soldi che ha messo la proprietà (700 milioni in due anni)...nemmeno ai tempi dell'avvocato c'è mai stato un simile sostegno a livello economico da parte della proprietà. L'Inter non ha avuto questa fortuna ed è dovuta andare ad elemosinare un prestito assurdo dando in garanzia la società. Poi non è che puoi campare esclusivamente coi soldi di mamma Exor .asd primo perché c'è il fair play finanziario che per noi vale (figuriamoci adesso che abbiam deciso di far guerra alla Uefa) e poi perché comunque in Exor ci investe anche e soprattutto gente che con la Juve non c'entra nulla che magari non è troppo contenta di vedere che i soldi vengono buttati per far campare una squadra di pallone. Però comunque nel momento del bisogno dalla proprietà hai avuto un aiuto molto importante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Beh diciamo che se questa estate puoi permetterti di fare un minimo di mercato senza dover andare in cerca di plusvalenze è grazie ai soldi che ha messo la proprietà (700 milioni in due anni)...nemmeno ai tempi dell'avvocato c'è mai stato un simile sostegno a livello economico da parte della proprietà. L'Inter non ha avuto questa fortuna ed è dovuta andare ad elemosinare un prestito assurdo dando in garanzia la società. Poi non è che puoi campare esclusivamente coi soldi di mamma Exor .asd primo perché c'è il fair play finanziario che per noi vale (figuriamoci adesso che abbiam deciso di far guerra alla Uefa) e poi perché comunque in Exor ci investe anche e soprattutto gente che con la Juve non c'entra nulla che magari non è troppo contenta di vedere che i soldi vengono buttati per far campare una squadra di pallone. Però comunque nel momento del bisogno dalla proprietà hai avuto un aiuto molto importante 

Il ffp per ora è sospeso. Quindi non vale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2876 messaggi

Io direi che il contesto quando si parla di calciatori simili sia importante.

Molti fanno l'esempio di Ronaldo e De Ligt ma quella era una squadra che veniva da due finali, e che fino a quel momento aveva ben figurato in Champions oltre che essere vincente in Italia.

Negli ultimi due anni volente o nolente ci siamo un po' arenati, inutile negarlo.

Per questo motivo vedo molto difficile l'arrivo di giocatori tipo Haaland.

Oggi un calciatore trova più appeal e guadagni in Inghilterra o al Psg ( che prima o poi vincerà la Champions) che alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21638 messaggi
26 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Io direi che il contesto quando si parla di calciatori simili sia importante.

Molti fanno l'esempio di Ronaldo e De Ligt ma quella era una squadra che veniva da due finali, e che fino a quel momento aveva ben figurato in Champions oltre che essere vincente in Italia.

Negli ultimi due anni volente o nolente ci siamo un po' arenati, inutile negarlo.

Per questo motivo vedo molto difficile l'arrivo di giocatori tipo Haaland.

Oggi un calciatore trova più appeal e guadagni in Inghilterra o al Psg ( che prima o poi vincerà la Champions) che alla Juventus.

senza considerare che:

1. cristiano ronaldo è stato lui praticamente a scegliere noi.  Non c'era un'asta in corso come sarà, molto probabilmente, nel caso di haaland. La trattativa col Real è stata impostata dopo che Ronaldo ha deciso di andarsene e di venire da noi, tipo quella di Locatelli quest'estate (per intenderci eh.asd)

2. de ligt fu pagato 85 milioni, al momento dell'acquisto fu il difensore più pagato della storia. In linea di massima nessuno spende quella cifra per un centrale difensivo e sono portato a credere che anche lì la concorrenza fosse poca. Cioè se a giugno '22 vanno all'asta haaland e ruben dias credo che ci siano molti più club interessati al primo e non al secondo.

 

insomma due situazioni abbastanza particolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6111 messaggi

Non verrà mai da noi. Punto

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
54 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Io direi che il contesto quando si parla di calciatori simili sia importante.

Molti fanno l'esempio di Ronaldo e De Ligt ma quella era una squadra che veniva da due finali, e che fino a quel momento aveva ben figurato in Champions oltre che essere vincente in Italia.

Negli ultimi due anni volente o nolente ci siamo un po' arenati, inutile negarlo.

Per questo motivo vedo molto difficile l'arrivo di giocatori tipo Haaland.

Oggi un calciatore trova più appeal e guadagni in Inghilterra o al Psg ( che prima o poi vincerà la Champions) che alla Juventus.

Beh ma almeno giochiamola questa stagione oppure sappiamo già che risultati avremo? 

 

Sui guadagni direi che non è proprio così con il decreto crescita eh 

 

Mi pare che gli stipendi top li possiamo garantire anche noi specialmente da luglio 22 , quando non avremo più gli 85 di Ronaldo ed altri sono in scadenza e libereranno ulteriore spazio 

Da quello che si legge si parla di 400.000 sterline sett. Che sono più o meno 25 mil lordi che equivalgono a 13 netti 

Noi con 25 lordi gli garantiamo 18 netti 

Di argomenti mi pare potremmo averne anche noi 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
33 minuti fa, kenpachi ha scritto:

senza considerare che:

1. cristiano ronaldo è stato lui praticamente a scegliere noi.  Non c'era un'asta in corso come sarà, molto probabilmente, nel caso di haaland. La trattativa col Real è stata impostata dopo che Ronaldo ha deciso di andarsene e di venire da noi, tipo quella di Locatelli quest'estate (per intenderci eh.asd)

2. de ligt fu pagato 85 milioni, al momento dell'acquisto fu il difensore più pagato della storia. In linea di massima nessuno spende quella cifra per un centrale difensivo e sono portato a credere che anche lì la concorrenza fosse poca. Cioè se a giugno '22 vanno all'asta haaland e ruben dias credo che ci siano molti più club interessati al primo e non al secondo.

 

insomma due situazioni abbastanza particolari

Beh Maguire, van Dijk e Lucas Hernandez  siano li è 

Lo stesso Ruben Dias 70

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21638 messaggi
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Beh Maguire, van Dijk e Lucas Hernandez  siano li è 

Lo stesso Ruben Dias 70

Si ma parliamo appunto di quanti 3-4 calciatori?

lo stesso ruben dias se non sbaglio prende 2 milioni all'anno di stipendio, mettici la differenza dei cartellini di quasi 20 milioni e la super commissione raiola (anche se ignoro quelle degli agenti del portoghesi) e siamo su un livello di operazione diverso per me.

 Resta il fatto della differenza numerica rispetto a quel tipo di operazioni che riguardano cc/attaccanti.

50-60 milioni prima del covid li spendevano per il primo cc/attaccante che faceva una buona annata (pepe, jovic, Ndombele, Haller), ma se parliamo di difensori ecco che i casi diminuiscono radicalmente (senza scomparire ovviamente).

 

Per me la situazione haaland è semplice, poteva esserci anche la clausola a 10 milioni, non sarebbe cambiato molto dato che poi ci sarebbe solo una maggiorazione sull'ingaggio, e lì mi sembra di capire non possiamo competere coi vari psg, city, ecc.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68913 messaggi
21 ore fa, IACALD ha scritto:

Sempre mal sopportato questi discorsi. Forse non lo sai ma siamo una della migliori società al mondo....i risultati degli ultimi anni lo dimostrano tra l'altro. Siamo in Italia non nel burundi che se proprio vogliamo dirla tutta ha tanto cose migliori di Inghilterra. QUindi non sfracassate con questi soliti discorsi da provincialotti. Se non ti piace tifa City. Chi ti obbliga?

Post inappropriato verso altri utenti. È vietato dare patenti di tifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...