Jump to content
Moeller 73

E' morto Gianfranco De Laurentiis

Recommended Posts

17,906 posts

Oggi purtroppo è mancato Gianfranco De Laurentiis. Per i meno giovani personaggio indimenticabile di tanti week end di sport. Ha condotto Dribbling, Eurogol, Domenica Sprint e anche Pole Position. Giornalista di raro garbo e competenza. Non per niente era juventino.

Che la terra ti sia lieve Gianfranco

• Like 7

42,464 posts

Pacatissimo, onestissimo, tranquillissimo... Insomma giornalista d altri tempi, anzi uno degli ultimi veri giornalisti... 

Rip 

• Like 2

20,852 posts

non per fare il nostalgico del si stava meglio quando si stava peggio, ma lui era veramente uno della vecchia scuola, lo ricordo sempre professionale come pochi

RIP

• Like 2

17,906 posts

Su Youtube vedo tantissimi suoi filmati. È sempre un piacere risentirlo. Se penso ai suoi colleghi di oggi ...

76,056 posts

:(

5,684 posts

Professionista, non serve aggiungere altro... sono cresciuto con 90mo minuto di Paolo Valenti e il suo eurogol (ma anche domenica sprint e dribbling).

Se penso a quelli che vedo passare in tv oggi (non meritano neppure di essere nominati in questo topic) si aggiunge tristezza a tristezza! 

RiP Gianfranco! 

36,290 posts

rip

giornalista d'altri tempi

quando pensi a lui, torno indietro di 25 anni.. con gli appuntamenti fissi di dribbling il sabato pomeriggio

11,040 posts

Lo metto in questa sezione perché si è saputo, ovviamente tardi e quando ormai non lavorava più in RAI, che tifasse Juve. 

Grande professionista, uno dei miei preferiti da sempre.

• Like 1
  • Sad 2

7,950 posts
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Lo metto in questa sezione perché si è saputo, ovviamente tardi e quando ormai non lavorava più in RAI, che tifasse Juve. 

Grande professionista, uno dei miei preferiti da sempre.

RIP. Dei seri giornalisti sportivi non si conosce la fede sportiva.

• Like 2

17,906 posts

C'è già il mio topic in off Juve. Vedano gli amministratori se unirli.

19,234 posts

..Guardate come lo commemorano quei simpaticoni sulla home di MSN..

La carriera

De Laurentiis, apparteneva di diritto al gruppo dei volti noti del giornalismo sportivo della Rai. Un giornalismo in cui era impossibile capire dai servizi se il giornalista tifava per qualche squadra. Così De Laurentiis romano era tifoso juventino, ma nessuno lo sapeva. Il caso volle che quando in una puntata di «Gol Flash» si volle analizzare con il famoso »Telebeam» il celebre gol di Turone del 19181 e si dimostrò la regolarità della rete De Laurentiiis non fosse presente. Ma Boniperti si arrabbiò lo stesso con lui. 

..Senza parole.

( tra l'altro il gol ' dell'anno 19181 :sisi: )

9,780 posts

Giornalista di altri tempi, quelli di oggi faccio fatica a definirli tali... non sapevo fosse pure juventino

r.i.p.

42,464 posts
12 minuti fa, filippo83 ha scritto:

Giornalista di altri tempi, quelli di oggi faccio fatica a definirli tali... non sapevo fosse pure juventino

r.i.p.

UNA volta se un giornalista non lo dichiarava non riuscivi a capire che squadra tifasse

paolo valenti era viola e lo ha fatto sapere dopo la morte 

cmq lui si, lo aveva apertamente dichiarato ma appunto non si notava perche' faceva il Giornalista 

Edited by dal1982

22,325 posts

uno dei miei giornalisti preferiti.

RIP

• Like 1

1,353 posts

Un grande davvero.

Bravo è superfluo dirlo. E vista la cafonaggine e faziosità che ci tocca sorbire oggi, un sostantivo mi viene da dire per ricordarlo; educazione!

Che sia, per la quasi totalità dell' ignobile classe giornalistica attuale, un esempio da seguire ed un modello.Probabilmente inarrivabile.

8,960 posts

Adieu, forse il giornalista calcistico che più ho apprezzato, ricordo ancora i sabati di numero 10 con Le Roi, coppia affiatata e divertente.

Grazie di tutto.

1,685 posts

I Sabati della mia infanzia: tortellini, Dribbling e Super Nintendo.

Era davvero piacevole ascoltare le sue trasmissioni.

3,065 posts

Rappresentava un tipo di giornalista sportivo ormai in estinzione. Educato, competente, mai sopra le righe. Il mio ricordo è legato ai weekend degli anni 90, che iniziavano subito dopo pranzo con Dribiling (trasmissione di grande qualità) e finivano la domenica sera con domenica sprint.

16,077 posts

Il sabato pomeriggio, appena terminata la scuola, il mio primo pensiero era sintonizzarmi su raidue per vedere dribbling. Con Gianfranco iniziava ufficialmente il weekend calcistico.

11,174 posts

Si condoglianze alla famiglia, ma perché invitava sempre agroppi? 

18,115 posts

Altro mondo per stile, simpatia e tanti altri pregi...

Ricordo dribbling, e soprattutto quel mitico  domenica sprint... RIP 

L

17,906 posts

Mi sono dimenticato di citare 10. Programma da lui condotto con Platini nel quale si dialogava di Juve e degli eventi calcistici della settimana. Se non erro andava in onda nel tardo pomeriggio del sabato. Era uno dei miei programmi preferiti per la presenza del mio idolo Michel. Sul tubo c'è qualche frammento anche di questo programma.

• Thanks 1

2,658 posts

R.I.P.

Grande professionista, sempre pacato e signorile. Se penso che adesso i suoi successori sono i varriale di turno mi viene il voltastomaco.

P.S.: effettivamente quella del Telebeam postumo sul gol di Turone, taroccato come spiegò Carlo Sassi, fu una porcata di Giorgio Martino (romettaro sfegatato).

Edited by SirJohn

6,215 posts
2 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

..Guardate come lo commemorano quei simpaticoni sulla home di MSN..

La carriera

De Laurentiis, apparteneva di diritto al gruppo dei volti noti del giornalismo sportivo della Rai. Un giornalismo in cui era impossibile capire dai servizi se il giornalista tifava per qualche squadra. Così De Laurentiis romano era tifoso juventino, ma nessuno lo sapeva. Il caso volle che quando in una puntata di «Gol Flash» si volle analizzare con il famoso »Telebeam» il celebre gol di Turone del 19181 e si dimostrò la regolarità della rete De Laurentiiis non fosse presente. Ma Boniperti si arrabbiò lo stesso con lui. 

..Senza parole.

( tra l'altro il gol ' dell'anno 19181 :sisi: )

"il caso", in realtà lo fecero appositamente all'insaputa di De Laurentiis, approfittando della sua assenza, truccando la moviola in maniera da far apparire che il gol fosse regolare.

• Like 1
  • Thanks 1

3,054 posts

potrei fare la "battuta" sull'errore commesso dal Manny Calavera di turno, ma non la farò tranquilli.

;)

Edited by Gabbie