Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] F. K. Dynamo Kyïv - Juventus F.C. 0-2

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

173 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZĘSNY
      0
    • DANILO
      2
    • L. BONUCCI
      0
    • G. CHIELLINI
      0
    • J. CUADRADO
      14
    • R. BENTANCUR
      0
    • A. RABIOT
      0
    • F. CHIESA
      13
    • D. KULUSEVSKI
      0
    • Á. MORATA
      129
    • M. DEMIRAL
      5
    • P. DYBALA
      0
    • F. BERNARDESCHI
      0
    • ARTHUR
      1
    • RAMSEY
      7


Recommended Posts

Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
27 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Sicuramente è  stata invertita l'asimmetria, ma l'impressione è che i compiti di Chiesa ieri sera fossero soprattutto di attacco, da svolgersi in avanti, mentre a Crotone sarebbe dovuto tornare indietro a dare una mano, cioè proprio a coprire.

 

In molti casi in fase di proposizione la linea era quasi a quattro, con Cuadrado più avanzato e Danilo molto largo a sx. Molto più largo di quanto Chiellini abbia fatto nelle prime partite. 

 

Questo non vuol dire difesa 4 ma leggera correzione dell'ibrido. E io dico che se Chiessa continuerà  a giocare a sx vedremo sempre più  spesso il difensore sx che fa da terzino anche in fase propositiva, per garantire maggiore copertura, considerando che Chiesa tornerà pochissimo.

 

Anzi, DOVREBBE tornare pochissimo. Dedicarsi all'attacco.

 

 

 

 

Non c entra nulla il tornare perché il compito di chiesa ieri era lo stesso e cioè fare il quarto , a Crotone lo faceva a destra e ieri a sinistra

 

La differenza è stata che a Crotone , come ha detto il mister , chiesa saliva troppo a pressare (spesso fino all area di rigore) e con i tempi sbagliati , quindi veniva preso dietro dai giocatori del Crotone con conseguenza che Danilo era sempre in inferiorità a destra e chiesa sempre in ritardo 

 

Ieri invece si metteva in linea di attesa a sinistra formando il 442, dopodiché saliva a pressare sul suo uomo e lo seguiva eventualmente se occorreva,  e Danilo non si è mai trovato 2 contro uno 

 

I compiti di chiesa erano gli stessi 

Ma lui Crotone  era spesso in ritardo perché usciva troppo presto a pressare e troppo alto 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi
17 minutes ago, joyce said:

 

Sicuramente è  stata invertita l'asimmetria, ma l'impressione è che i compiti di Chiesa ieri sera fossero soprattutto di attacco, da svolgersi in avanti, mentre a Crotone sarebbe dovuto tornare indietro a dare una mano, cioè proprio a coprire.

 

In molti casi in fase di proposizione la linea era quasi a quattro, con Cuadrado più avanzato e Danilo molto largo a sx. Molto più largo di quanto Chiellini abbia fatto nelle prime partite. 

 

Questo non vuol dire difesa 4 ma leggera correzione dell'ibrido. E io dico che se Chiessa continuerà  a giocare a sx vedremo sempre più  spesso il difensore sx che fa da terzino anche in fase propositiva, per garantire maggiore copertura, considerando che Chiesa tornerà pochissimo.

 

Anzi, DOVREBBE tornare pochissimo. Dedicarsi all'attacco.

 

 

 

 

 

Secondo me, le scalate richieste da Chiesa erano le stesse, semplicemente contro il Crotone non aveva appreso i tempi di pressione. Anzi, contro il Crotone, Danilo e'stato attaccato in inferiorita, perche Chiesa si trovava alto, dopo una pressione saltata. Comunque, i tempi di pressione cambiano anche in base agli avversari (sia per disposizione che qualita tecniche), o anche in base all'inerzia della partita. Per esempio, per adesso, nel pressare una difesa a tre, abbiamo riscontrato dei grossi problemi.

 

Secondo me, la confusione nel valutare il gioco della Juve, nasce dalla scarsa reattivita dimostrata dai bianconeri nelle ultime partite. Per esempio, contro la Roma, il nostro posizionamento poteva essere corretto e cosi rimanere in superiorita numerica, ma dopo 20 metri, per scarsa reattivita, questo svantaggio spariva.

 

Ma in una squadra che vuole puntare sulla riaggressione, la reattivita va valutata principalmente sull'attacco della seconda palla e nel pressare la terza palla. Queste sono questioni di micro-strutture e micro-dynamics. La partita contro il Crotone ha evidenziato proprio questo difetto. Anzi, in certe situazioni il nostro posizionamento per la conquista della seconda palla era ottimale, ma arrivavano spesso i giocatori del Crotone primi sul pallone (anche da posizioni sopra la linea della palla o per esempio da rimesse laterali) per scarsa reattivita dei nostri. Queste dinamiche non c'entrano nulla con il modulo. Questione di determinazione e reattivita.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
13 minuti fa, MONARCH ha scritto:


Io vorrei vedere Dybala al posto di Ramsey dietro a Morata e CR7.

 

Anche io ma Ramsey ha compiti di copertura che ne fanno un cc a tutti gli effetti.

 

Non so se vedremo mai strutturalmente Dybala in quel ruolo.

 

Forse in alcune partite o momenti.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, PsychoII ha scritto:

 

Secondo me, le scalate richieste da Chiesa erano le stesse, semplicemente contro il Crotone non aveva appreso i tempi di pressione. Anzi, contro il Crotone, Danilo e'stato attaccato in inferiorita, perche Chiesa si trovava alto, dopo una pressione saltata. Comunque, i tempi di pressione cambiano anche in base agli avversari (sia per disposizione che qualita tecniche), o anche in base all'inerzia della partita. Per esempio, per adesso, nel pressare una difesa a tre, abbiamo riscontrato dei grossi problemi.

 

Secondo me, la confusione nel valutare il gioco della Juve, nasce dalla scarsa reattivita dimostrata dai bianconeri nelle ultime partite. Per esempio, contro la Roma, il nostro posizionamento poteva essere corretto e cosi rimanere in superiorita numerica, ma dopo 20 metri, per scarsa reattivita, questo svantaggio spariva.

 

Ma in una squadra che vuole puntare sulla riaggressione, la reattivita va valutata principalmente sull'attacco della seconda palla e nel pressare la terza palla. Queste sono questioni di micro-strutture e micro-dynamics. La partita contro il Crotone ha evidenziato proprio questo difetto. Anzi, in certe situazioni il nostro posizionamento per la conquista della seconda palla era ottimale, ma arrivavano spesso i giocatori del Crotone primi sul pallone (anche da posizioni sopra la linea della palla o per esempio da rimesse laterali) per scarsa reattivita dei nostri. Queste dinamiche non c'entrano nulla con il modulo. Questione di determinazione e reattivita.

 

Pirlo dice che Chiesa ieri ha avuto compiti solo offensivi e che così dovrà essere.

 

Quando giocherà Chiesa servirà una copertura bassa stabile. Io ho l'impressione che a Danilo ieri sia stato detto questo. Stai più largo, presidia quella zona di campo.

 

E i due centrali hanno fatto più i centrali.

 

Questo per non far trovare da soli i difensori,  nella morsa degli Spinazzola, Reca, Pellegrini, Pedro ecc.

 

Sono curioso di vedere come si evolve, questa storia.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4601 messaggi
1 minuto fa, PsychoII ha scritto:

 

Secondo me, le scalate richieste da Chiesa erano le stesse, semplicemente contro il Crotone non aveva appreso i tempi di pressione. Anzi, contro il Crotone, Danilo e'stato attaccato in inferiorita, perche Chiesa si trovava alto, dopo una pressione saltata. Comunque, i tempi di pressione cambiano anche in base agli avversari (sia per disposizione che qualita tecniche), o anche in base all'inerzia della partita. Per esempio, per adesso, nel pressare una difesa a tre, abbiamo riscontrato dei grossi problemi.

 

Vado ovviamente a memoria, ma contro il crotone mi sembra che tutta la linea d'attacco fosse slegata dalla linea di centrocampo, iniziando il pressing troppo in alto rispetto a dove erano posizionati i compagni, rendendo relativamente facile per il crotone eludere un pressing portato avanti con pochi uomini. Così mentre il cc indietreggiava perchè senza protezione, i nostri in avanti rincorrevano, commettevano fallo e venivano espulsi...

Molto meglio invece con la Dinamo, niente pressing slegato dal resto ma linee difensive più compatte e pressione per recuperare palla all'altezza della metà campo/trequarti avversaria, e poi spazi in avanti per ripartire di corsa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi
1 minute ago, joyce said:

 

Pirlo dice che Chiesa ieri ha avuto compiti solo offensivi e che così dovrà essere.

 

Quando giocherà Chiesa servirà una copertura bassa stabile. Io ho l'impressione che a Danilo ieri sia stato detto questo. Stai più largo, presidia quella zona di campo.

 

E i due centrali hanno fatto più i centrali.

 

Questo per non far trovare da soli i difensori,  nella morsa degli Spinazzola, Reca, Pellegrini, Pedro ecc.

 

Sono curioso di vedere come si evolve, questa storia.

 

 

 

 

 

 

Puo essere joyce, un giocatore non puo fare esattamente la stessa identica cosa in partite diverse. Ma in linea generale, le scalate di Chiesa nelle due partite erano analoghe.

 

Dopo ci puo essere una correlazione diversa tra altezza del recupero palla e posizionamento del giocatore tra partita e partita. Per esempio, siccome ieri eravamo piu compatti, potevi tenere Chiesa leggermente piu alto per favorire la transizione, proprio come faceva per esempio Deschamps con Mbappe in Francia.

 

Ma la connessione e'rimasta la stessa (Danilo/Chiesa a destra contro il Crotone, Danilo/Chiesa a sinistra contro Dynamo), non sono state effetuate sovrapposizioni in questa catena in entrambe le partite, e Danilo rimaneva basso e stretto sia in fase di construzione che consolidamento.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
6 minuti fa, PsychoII ha scritto:

 

Puo essere joyce, un giocatore non puo fare esattamente la stessa identica cosa in partite diverse. Ma in linea generale, le scalate di Chiesa nelle due partite erano analoghe.

 

Dopo ci puo essere una correlazione diversa tra altezza del recupero palla e posizionamento del giocatore tra partita e partita. Per esempio, siccome ieri eravamo piu compatti, potevi tenere Chiesa leggermente piu alto per favorire la transizione, proprio come faceva per esempio Deschamps con Mbappe in Francia.

 

Ma la connessione e'rimasta la stessa (Danilo/Chiesa a destra contro il Crotone, Danilo/Chiesa a sinistra contro Dynamo), non sono state effetuate sovrapposizioni in questa catena in entrambe le partite, e Danilo rimaneva basso e stretto sia in fase di construzione che consolidamento.

 

Vediamo un po' cone si sviluppa, cosa succede nelle prossime partite.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
17 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Pirlo dice che Chiesa ieri ha avuto compiti solo offensivi e che così dovrà essere.

 

Quando giocherà Chiesa servirà una copertura bassa stabile. Io ho l'impressione che a Danilo ieri sia stato detto questo. Stai più largo, presidia quella zona di campo.

 

E i due centrali hanno fatto più i centrali.

 

Questo per non far trovare da soli i difensori,  nella morsa degli Spinazzola, Reca, Pellegrini, Pedro ecc.

 

Sono curioso di vedere come si evolve, questa storia.

 

 

 

 

 

Boh sarò io che non capisco nulla  di calcio mah

 

Cosa vuol dire stai più largo? 

 

A parte che Danilo a sinistra in costruzione tende ad accentrarsi avendo piede forte nel destro 

 

Ma comunque la sua zona di competenza è sempre quella zona di campo  e quindi anche la competenza sugli avversari , sia a Crotone che ieri 

 

Se la palla è sul suo lato a chiesa è chiaro che lui sia in fascia e coprirà l uomo più esterno mentre Bonucci sarà vicino a lui e demiral sul cerchio di cc 

 

Se la palla è a sinistra ci sarà demiral a dare copertura a Cuadrado con Bonucci vicino e Danilo nel cerchio di cc e a lui è assegnato il compito di prendere l avversario che eventualmente si inserisce più a sinistra 

 

In fase di linee di attesa l avversario in fascia sinistra piu avanzato e di Danilo quello che si sovrappone di chiesa quando arrivano sulla trequarti poi , eventualmente si chiameranno il cambio se  l uomo di chiesa salirà oltre quello di Danilo 

 

Non mi pare nulla di complicato 

 

Che c entrerà mai lo stare più largo quando non serve stare più largo 

 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi

@joyce

 

Per esempio, ieri Chiellini finche era in campo, e'stato lui in posizione centrale e non Bonucci come successo nelle precedenti partite.

 

Forse Pirlo, voleva anticipi piu aggressivi in quella zona, ed infatti da una tale uscita di Chiellini in zona centrale e conseguente apertura nasce l'azione del tiro di Chiesa.

 

Ma questo non significa che le linee guida sono state cambiate. Si sono mischiati semplicemente gli interpreti, che in base alle loro caratteristiche possono offrire cose diverse in zone diverse.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi

Ieri a differenza di Crotone ma anche di Roma siamo stati più compatti,non ci sono stati tentativi di pressing individuale quindi abbiamo fatto buona densità e siamo stati solidi come ha detto Pirlo.

Ora io spero che a differenza dello scorso anno la squadra non diventi monetematica in campo cioè che faccia sempre le stesse cose per tutti i '90 minuti perchè come ben sappiamo i momenti e la partita cambiano.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
3 minuti fa, PsychoII ha scritto:

@joyce

 

Per esempio, ieri Chiellini finche era in campo, e'stato lui in posizione centrale e non Bonucci come successo nelle precedenti partite.

 

Forse Pirlo, voleva anticipi piu aggressivi in quella zona, ed infatti da una tale uscita di Chiellini in zona centrale e conseguente apertura nasce l'azione del tiro di Chiesa.

 

Ma questo non significa che le linee guida sono state cambiate. Si sono mischiati semplicemente gli interpreti, che in base alle loro caratteristiche possono offrire cose diverse in zone diverse.

Le competenze sono le stesse cambiano la qualità nell esecuzione, gli avversari e i nostri interpreti che chiaramente hanno tutti caratteristiche diverse 

 

Ma la catena Danilo chiesa aveva gli stessi assegnamenti sia a Crotone che ieri 

La differenza che ieri chiesa è stato più disciplinato tatticamente ed ha avuto tempi di esecuzione migliori nel fare pressing nella sua zona 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
145 messaggi
26 minuti fa, MONARCH ha scritto:


Io vorrei vedere Dybala al posto di Ramsey dietro a Morata e CR7.

Anche così mi piacerebbe, però suppongo sia più una soluzione da partita in corso o limitata ad un periodo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
55 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

 

Costui ha detto questo qualcosa sugli ultras dell'inda prima del derby?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi
45 minuti fa, Maxel ha scritto:

io giudico quello che ho visto...la dinamo è stata arrendevole dall'inizio alla fine, non ho visto nessuna individualità interessante. Il crotone ha giocato con molta aggressività e ci ha messo in difficoltà. Dire che avremmo meritato col crotone di vincere è una falsità. Il non gol di Morata non avrebbe sancito una vittoria meritata da parte nostra. Ci hanno sovrastato più o meno in ogni zona del campo.

il Crotone ci avrebbe "sovrastato"??? Io allora ho visto un'altra partita. A me è sembrato che si, abbiamo fatto confusione, ma che senza il rigoretto non ci avrebbero segnato mai, e che poi anche con noi in 10 erano abbarricati indietro, con qualche uscita estemporanea. A mio parere avremmo meritato la vittoria anche in 10, anche senza aver fatto una grande gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15568 messaggi
Adesso, baggioforever ha scritto:

il Crotone ci avrebbe "sovrastato"??? Io allora ho visto un'altra partita. A me è sembrato che si, abbiamo fatto confusione, ma che senza il rigoretto non ci avrebbero segnato mai, e che poi anche con noi in 10 erano abbarricati indietro, con qualche uscita estemporanea. A mio parere avremmo meritato la vittoria anche in 10, anche senza aver fatto una grande gara.

abbiamo sofferto molto e, paradossalmente, giocato meglio nel finale in 10. ma per 65 minuti ho visto una juve pessima in campo che ha sofferto molto sia in difesa che a centrocampo... e anche Buffon ci ha messo qualche pezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi

Comunque ad oggi l'importanza di Ramsey è notevole,è il giocatore che per movimenti ed anche per buone qualità tecniche sa ben occupare gli spazi e fare giocate...inoltre appena Dybala si abbassava andava subito ad occupare lo spazio lasciato appunto da Dybala.

 

Per le dinamiche di gioco che ha in mente Pirlo Ramsey per ora è uno dei migliori interpreti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
5 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Costui ha detto questo qualcosa sugli ultras dell'inda prima del derby?

Non erano tifosi Juventini italiani, erano ucraini...perchè ovviamente gli italiani non potevano andare in Ucraina.

Sta' roba l'hanno detta un milione di volte in telecronaca, Amplifon potrebbe essere una soluzione.

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi
5 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Costui ha detto questo qualcosa sugli ultras dell'inda prima del derby?

Ma soprattutto lo sa costui che i tifosi juventini a kiev erano un club ucraino? Che si sarebbe dispersi nelle steppe ucraine?

 

Poi il senso è ugualmente valido, ma dubito ne fosse a conoscenza .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

abbiamo sofferto molto e, paradossalmente, giocato meglio nel finale in 10. ma per 65 minuti ho visto una juve pessima in campo che ha sofferto molto sia in difesa che a centrocampo... e anche Buffon ci ha messo qualche pezza.

Abbiamo giocato male 

Pressato peggio 

Ma comunque mi pare che oggettivamente siamo andati più vicini noi a vincerla che loro (palo e gol annullato per un frame)

Se analizzassimo la partita come fossero non Crotone Juventus, ma squadra A e squadra B e noi fossimo la B 

 tutti , secondo me, avrebbero detto che la B avrebbe meritato di vincere , ma siccome siamo la Juve e abbiamo giocato sotto le nostre possibilità contro una squadra inferiore a noi ,  i giudizi non risultano obiettivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
21 minuti fa, PsychoII ha scritto:

@joyce

 

Per esempio, ieri Chiellini finche era in campo, e'stato lui in posizione centrale e non Bonucci come successo nelle precedenti partite.

 

Forse Pirlo, voleva anticipi piu aggressivi in quella zona, ed infatti da una tale uscita di Chiellini in zona centrale e conseguente apertura nasce l'azione del tiro di Chiesa.

 

Ma questo non significa che le linee guida sono state cambiate. Si sono mischiati semplicemente gli interpreti, che in base alle loro caratteristiche possono offrire cose diverse in zone diverse.

 

No, Psycoll, Pirlo ha spiegato che la scelta è  stata dovuta al proposito di catalizzare il disturbo avversario su Chiellini e tenere Bonucci piu libero.

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi

Pirlo nella conferenza post Dinamo:

 

''Questo sistema di gioco e'quello che stiamo provando da inizio stagione, ma ricambiano ogni tanto gli interpreti, perche son quelli che mi ritrovo poi a disposizione...''

 

Minuto 0:47 del video seguente:

 

Spoiler
Quote

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
10 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Comunque ad oggi l'importanza di Ramsey è notevole,è il giocatore che per movimenti ed anche per buone qualità tecniche sa ben occupare gli spazi e fare giocate...inoltre appena Dybala si abbassava andava subito ad occupare lo spazio lasciato appunto da Dybala.

 

Per le dinamiche di gioco che ha in mente Pirlo Ramsey per ora è uno dei migliori interpreti.

Esatto 

Sempre sostenuto sul.sui topic.

Riesce ad essere molto associativo con il compagno (prima Ronaldo quando scalava a sinistra, ieri Dybala perché scalava a destra)

 

Cerca sempre di fare la giocata o per guadagnare un tempo di gioco (passaggi di prima) oppure con un Key passes 

 

Ha una grandissima visione di gioco e tanta qualità nei piedi 

 

Ti velocizza e migliora la qualità della manovra  , è produttivo davanti perché vede la porta ed è un grandissimo assist man e tatticamente utilissimo perche molto associativo in possesso e molto disciplinato nelle assegnazioni sulle linee 

 

Spero tanto che gli infortuni lo lascino in pace stile Khedira 2017 perché quando  rientrano tutti in forma ci si diverte 

 

Arthur Ramsey Ronaldo Dybala Cuadrado e uno fra kulu e chiesa annamo a triangolá .asd

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
8 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Pirlo nella conferenza post Dinamo:

 

''Questo sistema di gioco e'quello che stiamo provando da inizio stagione, ma ricambiano ogni tanto gli interpreti, perche son quelli che mi ritrovo poi a disposizione...''

 

Minuto 0:47 del video seguente:

 

  Nascondi Contenuto

 

 

 

Non c era bisogno che ce lo dicesse anche Andrea bastava aver visto la partita .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi

Image

 

 

Qui intanto si evidenzia la ricerca dei cambi di gioco, a questo associo anche le indicazioni dalla panchina che arrivavano a Chiesa "puntalo"...il concetto è di mandare i nostri esterni nel'1vs1 per creare superiorità numerica.

 

L'immagine è presa dal profilo twitter calcio datato.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi
8 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Esatto 

Sempre sostenuto sul.sui topic.

Riesce ad essere molto associativo con il compagno (prima Ronaldo quando scalava a sinistra, ieri Dybala perché scalava a destra)

 

Cerca sempre di fare la giocata o per guadagnare un tempo di gioco (passaggi di prima) oppure con un Key passes 

 

Ha una grandissima visione di gioco e tanta qualità nei piedi 

 

Ti velocizza e migliora la qualità della manovra  , è produttivo davanti perché vede la porta ed è un grandissimo assist man e tatticamente utilissimo perche molto associativo in possesso e molto disciplinato nelle assegnazioni sulle linee 

 

Spero tanto che gli infortuni lo lascino in pace stile Khedira 2017 perché quando  rientrano tutti in forma ci si diverte 

 

Arthur Ramsey Ronaldo Dybala Cuadrado e uno fra kulu e chiesa annamo a triangolá .asd

 

Potenzialmente infatti il calcio che ha in mente Pirlo è attuabile,ecco ad esempio Arthur dovrà migliorare nelle rapida di giocata.

 

Il tutto sta nel non interpretare sempre la stessa partita,perchè ad esempio contro allenatori come Gattuso ma anche Pioli andremo in difficoltà se non sapremo trovare altre soluzioni.

 

Non so se hai visto il derby,ma l'Inter di fatto avvia l'azione in modo molto simile a noi(3+2)...Pioli è andato a pressarli altissimo ad inizio azione con 5 giocatori e di fato l'Inter ha regalato moltissimi palloni al Milan in fase di costruzione.

 

Era quello che succedeva anche con Sarri,trovata la contromisura al nostro avvio di manovra(o alla nostra pressione) si andava in bambola perchè la squadra quello faceva e quello ricercava(ovviamente si cercava di migliorare qualità ed intensità però con la stessa soluzione di gioco).

 

Infatti sono molto curioso di vedere Pirlo alle prese di allenatori che giocano adattandosi all'avversario come appunto Pioli e Gattuso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...