Vai al contenuto
Gurdjieff

Tornare alla difesa a 4 subito

Recommended Posts

Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
39 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Dice che giochiamo sempre con la difesa a 4 ma mi ricordo che aveva anche detto che Berna lo vedeva esterno a tutta fascia 

 

Non capisco 

 

Credo si riferisca alla difesa schierata, perchè per gli allenatori in linea di massima un sistema di gioco se proprio si vuol tradurre numericamente lo si fa a difesa schierata, perchè in fase di possesso i calciatori si muovono.

Noi col Verona per lunghi tratti abbiamo sofferto ed eravamo 442, molto passivi e poco aggressivi

 

In realtà spesso quando perdiamo palla in fase di costruzione e subiamo transizioni avversarie fisiologicamente difendiamo a 3, tramite le preventive e non fosse altro che per il fatto che i 2 esterni spesso sono entrambi alti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9606 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Credo si riferisca alla difesa schierata, perchè per gli allenatori in linea di massima un sistema di gioco se proprio si vuol tradurre numericamente lo si fa a difesa schierata, perchè in fase di possesso i calciatori si muovono.

Noi col Verona per lunghi tratti abbiamo sofferto ed eravamo 442, molto passivi e poco aggressivi

 

In realtà spesso quando perdiamo palla in fase di costruzione e subiamo transizioni avversarie fisiologicamente difendiamo a 3, tramite le preventive e non fosse altro che per il fatto che i 2 esterni spesso sono entrambi alti

Si giusto

 

È che se io penso ad un esterno tutta fascia mi viene subito in mente il quinto di centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
38 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Si giusto

 

È che se io penso ad un esterno tutta fascia mi viene subito in mente il quinto di centrocampo

 

Si, ripeto risposta da allenatore più che altro, e dal suo punto di vista ha ragione, poi spesso gli esterni in attacco giocano a tutta fascia 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Subito per favore. 

Ogni volta che veniamo attaccati rischiamo di prendere gol... .oddio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8889 messaggi

Sczcesny 

Cuadrado deLigt Bonucci Sandro 

Ramsey Arthur Rabiot 

Kulusevski Morata Ronaldo 

 

Buffon

Danilo Demiral Chiellini Frabotta

McKennie Bentancur Bernardeschi 

Dybala Vrioni Chiesa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...