Vai al contenuto
Gelone

I tifosi...

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi

Ebbene, abbiamo parlato di chiunque, concentriamoci su coloro che non dovrebbero influenzare l'andamento di una squadra in maniera decisiva ma contribuiscono con la loro impazienza e indecifrabile incoerenza a creare confusione (a causa dei social) attorno "all'ambiente".

Siamo all'inizio di un nuovissimo ciclo con ragazzi, alcuni, davvero giovani e guidati soprattutto da un tecnico alla prima esperienza. I risultati iniziali sono, ma guarda un pò, non soddisfacenti ma questa tifoseria, oltre ad avere sempre la verità in tasca è un attimino precipitosa, siamo a metà ottobre e a 3 partite ufficiali disputate e sputa sentenze senza appello.

Non sarà che si è un pò perso il senno?

Auto critichiamoci, se riusciamo a scendere dal piedistallo...

  • Like 21
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi

Inizio io...credo che molti riversano la loro unica speranza di soddisfazione nella vita sulla Juve come una sorta di riscatto...

È evidente nell'astio e nelle parole usate per commentare qualsiasi cosa, in questa maniera non credo che sia molto salutare il modo di vivere uno sport.

Consiglio spassionato? Cercate di migliorare le vostre relazioni sociali e allentate la vostra"passione/frustrazione" sul football.

La vivete troppo male

  • Like 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi

Io credo solo che se alcuni di noi giudicassero la propria vita professionale come giudicano i componenti della Juventus, sarebbero in mezzo alla strada da tempo con zero possibilità di ritrovare lavorosefz

  • Like 5
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 minuti fa, Gelone ha scritto:

Inizio io...credo che molti riversano la loro unica speranza di soddisfazione nella vita sulla Juve come una sorta di riscatto...

È evidente nell'astio e nelle parole usate per commentare qualsiasi cosa, in questa maniera non credo che sia molto salutare il modo di vivere uno sport.

Consiglio spassionato? Cercate di migliorare le vostre relazioni sociali e allentate la vostra"passione/frustrazione" sul football.

La vivete troppo male

Concordo.

E ancora peggio la vive chi crede che si debba vincere ogni anno.

Già globalmente con 38 scudetti su 115 e rotti la Juve è una bellissima anomalia.

Gli ultimi 9 anni sono addirittura una magnifica anomalia irripetibile.

 

Chi chiede, dopo appena 3 partite giocate paventando la possibilità di non vincere quest'anno, la testa di Pirlo, o Paratici o addirittura Agnelli, senza offesa, ma credo sia completamente disconnesso dalla realtà.

 

  • Like 7
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
47 minuti fa, Gelone ha scritto:

Inizio io...credo che molti riversano la loro unica speranza di soddisfazione nella vita sulla Juve come una sorta di riscatto...

È evidente nell'astio e nelle parole usate per commentare qualsiasi cosa, in questa maniera non credo che sia molto salutare il modo di vivere uno sport.

Consiglio spassionato? Cercate di migliorare le vostre relazioni sociali e allentate la vostra"passione/frustrazione" sul football.

La vivete troppo male

Nient'altro da aggiungere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2977 messaggi

abbiamo tanto criticato, deriso, preso a male parole quando non insultato i tifosi delle altre compagini

che ne abbiamo a poco a poco assimilato i peggori difetti e primo fra tutti vomitare le frustrazioni sulla

nostra squadra ed i suoi componenti, alcuni superando per livore e rabbia i sopraccitati avversari.

 

quante volte esco dai topic per non rientrarci più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6106 messaggi
1 hour ago, Gelone said:

Ebbene, abbiamo parlato di chiunque, concentriamoci su coloro che non dovrebbero influenzare l'andamento di una squadra in maniera decisiva ma contribuiscono con la loro impazienza e indecifrabile incoerenza a creare confusione (a causa dei social) attorno "all'ambiente".

Siamo all'inizio di un nuovissimo ciclo con ragazzi, alcuni, davvero giovani e guidati soprattutto da un tecnico alla prima esperienza. I risultati iniziali sono, ma guarda un pò, non soddisfacenti ma questa tifoseria, oltre ad avere sempre la verità in tasca è un attimino precipitosa, siamo a metà ottobre e a 3 partite ufficiali disputate e sputa sentenze senza appello.

Non sarà che si è un pò perso il senno?

Auto critichiamoci, se riusciamo a scendere dal piedistallo...

.quoto

effettivamente leggendo altri topic vedo che c'è un po di insoddisfazione ed anche un po di critiche, purtroppo molti non hanno capito che non si può vincere in eterno e che prima o poi capiterà la stagione sbagliata, questa è una stagione a rischio (ammesso che si riesca a finire vista la situazione covid) perchè c'è molta gente nuova che ha sostituito giocatori ormai a fine carriera che non potevano fare di più, con un nuovo allenatore che è alla prima esperienza e poi qualche avversario si è anche rinforzato, così come bisogna anche tener conto che molti cicli vincenti non sono iniziati subito ma ci sono voluti alcuni anni per creare le giuste basi che poi hanno portato a vincere un esempio recente è il Liverpool di Klopp dove nella sua prima stagione è arrivato 8° e poi due 4° posti però poi negli anni successivi ha vinto Champions league e Premier league!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103342 messaggi

Probabilmente vincere così tanto e per così tanto tempo in Italia ci ha viziato un po' .asd 

 

Nulla di male, in verità. Fa parte del personale modo di vivere il tifo per ognuno di noi. 

 

L'unico problema è che si crea un clima un po' asfissiante qua dentro nei momenti in cui le cose sembrano andar male. Basterebbe ridimensionare un po' lo sfogo, tutto qua. 

Chiedere la testa di tizio, caio, sempronio ogni quarto d'ora, con toni accesi, alla prima cosa che va storta è sinceramente abbastanza ridicolo.

Ricordo che perdere fa parte del gioco. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi

Concordo su tutto quello scritto da chi è intervenuto sino ad ora...

La critica ci sta ed è anche uno dei motivi per cui il forum diventa interessante, io per primo critico(eccome) se c'è qualcosa che ritengo non condivisibile ma anche come viene scritto il messaggio e quante volte viene ripetuto nei topic è una forma di vomitare continuamente frustrazione...

Per fortuna, anche perchè non è permesso, siamo lontani dagli insulti beceri che si possono leggere negl'altri social ma non è possibile che sia tutto sbagliato, c'è gente che critica dal pres al magazziniere..

Questa storia non riguarda una esigua minoranza, a mio modesto avvisto, è ormai una netta maggioranza dell'utenza....

 

Modificato da Gelone
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

che la Juve vinca o perda per me è irrilevante

chi non capisce il triplo salto mortale che s'è compiuto in estate, si sta compiendo e si compirà nel corso della stagione non so cosa creda…

 

il che non significa che la stagione sarà "fallimentare", ma aspettarsi di vedere non so che - come m'è parso di capire leggendo i commenti post-partita - alla 4a di campionato, dopo un precampionato inesistente, la sosta per le nazionali, le assenze di giocatori chiave…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Probabilmente vincere così tanto e per così tanto tempo in Italia ci ha viziato un po' .asd 

 

Nulla di male, in verità. Fa parte del personale modo di vivere il tifo per ognuno di noi. 

 

L'unico problema è che si crea un clima un po' asfissiante qua dentro nei momenti in cui le cose sembrano andar male. Basterebbe ridimensionare un po' lo sfogo, tutto qua. 

Chiedere la testa di tizio, caio, sempronio ogni quarto d'ora, con toni accesi, alla prima cosa che va storta è sinceramente abbastanza ridicolo.

Ricordo che perdere fa parte del gioco. 

 

 

Sono d accordo 

Oltretutto non abbiamo ancora perso al momento 

Ma che non si possa mettere in preventivo che un nuovo sistema di gioco non sia efficace da subito, senza preparazione, con le nazionali per il maggior parte del tempo e con  6 titolari fuori di cui i nostri tre miglior giocatori mi pare alquanto ridicolo e denota una pochissima conoscenza dello sport in generale. 

 

Dopodiché può anche essere che pirlo non si dimostrerà in grado di gestire la situazione e di non essere all altezza, questo può essere, ma non sarà certo per questo inizio ma perché appunto non riuscirà a trovare la soluzione alle difficoltà che chiaramente presto o tardi sarebbero arrivate. 

 

Un primo importantissimo bilancio sarà fatto l 8 dicembre, quindi fra nemmeno due mesi. 

 

Quindi forza Andrea fiducia e sotto ad allenarsi e lavorare 

 

E soprattutto forza juve 

 

:sventola2:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi

Figurati se un topic come questo avesse avuto "successo".

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16373 messaggi

Mah, le critiche le capisco fino a che sono formulate in una qualche maniera civile. Nonostante le vittorie diverse cose in questi anni non sono andate benissimo e spesso mi chiedo cosa sarebbe potuto succedere se alcune scelte fossero state fatte diversamente. Diverse volte alcune scelte cervellotiche le abbiamo criticate da subito in quanto si vedeva fossero poco adatte. Altre si sono rivelate delle piacevoli sorprese. Altre ancora delle cocenti delusioni. Fa parte del gioco. Purtroppo però alcuni dei nostri compagni di tifo scaricano le loro frustrazioni su questo gioco. Un gioco. Dove si vince (noi spesso) e si perde, ma sempre un gioco resta. Ci sta incazzarsi, lo capisco perfettamente, ma ci sono modi e modi per farlo e diversi gradi di intensità di incazzatura. Farsi venire il sangue amaro per un pareggio con il Crotone mi sembra quantomeno eccessivo. Manco fosse una finale di Champions giocata con Knezevic infortunato ma titolare al  posto di De Ligt. Credo sia inutile creare questo clima da moriremo tutti ad ogni singola occasione. Stiamo a vedere cosa ne esce da questo nuovo corso, ma tre partite sicuramente non bastano a bollare il tutto come un successo o un fallimento. Si potrà tirare qualche somma a metà stagione. E spero proprio che prima o poi la gente si decida a scrivere in maniera decente e pacata, che poi diventa anche più gradevole leggere anche le tesi più assurde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Figurati se un topic come questo avesse avuto "successo".
.asd
 
Ma di preciso, di cosa dovremmo parlare?

No ditemelo subito, sarà mica uno di quei gruppi di sostegno psicoterapici..se volete comincio io...
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Come diceva la buonanima del mio compagno di banco alle superiori

" è più facile vedere la pagliuzza negli occhi dell' altro che la trave isostatica nel proprio c**o"

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

A parte la nostra squadra che è in completa precarietà, vedo una sorta di continuità con la fine dello scorso campionato dove squadre come i partenopei o i milanisti stanno facendo bene.

Non vedo sorprese e quindi non mi inca**o.

Aspetto il ritorno di un po' di titolari e cerco di capire se il nuovo allenatore riuscirà a trovare il bandolo della matassa. 

Riusciremo a giocarci la vittoria in campionato?

Vediamo a gennaio come stiamo messi, sempre ammesso che non vada tutto a pallino per i problemi, quelli sì, che stiamo vivendo tutti i giorni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
12 ore fa, Gelone ha scritto:

Figurati se un topic come questo avesse avuto "successo".

.asd

 

a me pare un successo mh

 

.asd

 

si sa, siamo una tifoseria che preferisce criticare

altra cosa che si sa, ma che verrà sdegnosamente negata dalla maggior parte, è che si tifa Juve perché… vince!

poi però si chiamano "scudettini" i nostri successi (e si invidiano le champions vinte dalla mafia): misteri…

 

la fattispecie, tuttavia, è complicata

indubbiamente passare da essere la squadra più forte per distacco a incognita a rischio champions è una vera doccia scozzese, ma il passo presto o tardi andava fatto

non si vuole dare tempo alle scelte di concretizzarsi in maniera più definita? d'accordo! ma mi sarei aspettato che almeno questo aspetto fosse tenuto in conto

e invece…

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39292 messaggi
23 ore fa, Gelone ha scritto:

Auto critichiamoci, se riusciamo a scendere dal piedistallo...

"Da juventini" abbiamo bellamente rotto le scatole .asd

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi

Concordo, e mi ci metto ovviamente io per primo tra i "peccatori"

 

Ritengo la critica necessaria, in generale. 

L'isteria non è però critica. E SOPRATTUTTO la Juventus non è un utensile

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi

Io non mi inca**o col Juve perché ho una vita di M***A..

Io mi inca**o conla Juve perché se vince son contento e se perde mi inca**o 

 

Altro non so dirti.

 

 

La mia vita è  ok.

.asd

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi
19 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Io non mi inca**o col Juve perché ho una vita di M***A..

Io mi inca**o conla Juve perché se vince son contento e se perde mi inca**o 

 

Altro non so dirti.

 

 

La mia vita è  ok.

.asd

 

 

Evidentemente non rientri in quella categoria .asd

Ma qua non si sta mettendo sotto accusa la critica, ma come diceva bene Vlat, l'isteria...

Ripetere compulsivamente lo stesso messaggio piu e piu volte...

Poi si voleva un nuovo corso, con gente giovane, ma si credeva davvero che pronti via tutto funzionasse?

Modificato da Gelone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi

Aggiungo una piccola postilla, ma a mio avviso importante

 

Neanche la critica ripetuta volutamente in maniera ossessiva è "critica", ma è bensì voler a tutti costi attrarre attenzione e spesso lo si fa andando contro alla fruibilità e alla costruittività di una discussione che vuole provare ad essere improntata sulla critica

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39292 messaggi
4 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Neanche la critica ripetuta volutamente in maniera ossessiva è "critica", ma è bensì voler a tutti costi attrarre attenzione

Eh

Ma sfranteca i maroni e dopo un po' non se ne può più .asd

Scusate il francesismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Io ho sempre tifato con grande passione e trasporto, una vittoria della Juve influenza il mio umore (perché negarlo) e da tifoso tendo ad essere critico ed "esigente", così come lo sono con me stesso. 

 

Tuttavia, complici i fatti che non sono più un bambino e che negli ultimi anni ho capito quanto siano realmente forti questa squadra e questa società, non sopporto nemmeno io gli eccessi isterici.

Eccessi che denotano una insicurezza totale, quando tifare Juve ci permetterebbe addirittura di poter essere altezzosi e "superiori". 

 

A tratti la tifoseria di una squadra che vince nettamente da anni sembra scontenta quasi fosse quella di una delle milanesi. È veramente imbarazzante oltre che un pessimo spot per la tifoseria stessa. 

Modificato da Sempre Buonsenso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
13 minuti fa, Gelone ha scritto:

Evidentemente non rientri in quella categoria .asd

Ma qua non si sta mettendo sotto accusa la critica, ma come diceva bene Vlat, l'isteria...

Ripetere compulsivamente lo stesso messaggio piu e piu volte...

Poi si voleva un nuovo corso, con gente giovane, ma si credeva davvero che pronti via tutto funzionasse?

Si.. ma ti do ragione.

C'è  tanta gente che la prende malissimo..  ma in realtà il tifo è bello anche perché ci fa diventare un po tutti isterici e folli.

Direi che se rimane tutto  nell'ambito forum/social, poco succede.

Al massimo qualche Ban .asd

 

L' importante è non andare giro a rompere le uova di pasqua della Juve.

 

Non credo esistano soggetti del genere  in giro, giusto?

( qualcuno ha detto Granata?mh)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...