Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Juventus F.C. - F.C. Barcelona 0-2

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

182 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZĘSNY
      13
    • J. CUADRADO
      7
    • L. BONUCCI
      3
    • M. DEMIRAL
      0
    • DANILO
      26
    • F. CHIESA
      0
    • R. BENTANCUR
      2
    • A. RABIOT
      1
    • D. KULUSEVSKI
      0
    • P. DYBALA
      0
    • Á. MORATA
      103
    • W. McKENNIE
      1
    • F. BERNARDESCHI
      22
    • ARTHUR
      3


Recommended Posts

Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Dybala sarà pure un fuoriclasse ma dorme con la lucina accesa nella sua cameretta per paura del buio.

Inoltre non riesce a prender sonno se non abbraccia il suo peluche dell'orsetto Bubu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

Troppo Barça per questa Juve

PSG recovers, Barça pushes Juve - NewsABC.net

 

 

 

Ecco le dieci cose che ci ha detto Juventus-Barcellona:

 

1. Barça superiore. Il risultato è rimasto beffardamente in bilico fino al novantesimo, ma non si è mai avuta la sensazione che la Juve avesse la forza di ribaltarlo. Catalani padroni del campo e del gioco, il passivo poteva essere molto più pesante e umiliante. Brutta figura, sotto gli occhi dell’Europa intera.

 

2. Tante assenze pesanti, tanti giocatori fuori condizione e altrettanti non all’altezza. Il cantiere è ancora aperto e si vede, ma nessuna attenuante può giustificare una prestazione così deficitaria sotto tutti i punti di vista (tecnico, tattico, fisico e mentale). Squadra senz’anima.

 

3. Pirlo in balia degli eventi. La mia sensazione è che gli indisponibili e gli episodi a sfavore stiano condizionando la sua lucidità e appannando le sue idee. Tiene pervicacemente in campo gli stessi undici per 75 minuti nonostante la squadra fosse sull’orlo del precipizio, poi tre cambi: uno sterile (McKennie), uno tardivo (Arthur) e uno dannoso (Bernardeschi). L’unico che poteva dare un po’ di freschezza offensiva (Ramsey) tenuto fuori. Spero che il mister imparerà con l’esperienza che nel corso delle stagioni e delle partite possono insorgere numerose problematiche e che bisogna avere la capacità e la prontezza di cambiare spartito all’occorrenza. Diamo fiducia (tanta) e tempo (non troppo).

 

4. Terza volta su sei appuntamenti stagionali in cui subiamo un rigore e una espulsione, dato preoccupante e che non bisogna far passare inosservato. Concedere un penalty e restare in 10 all’interno della stessa partita significa compromettere il risultato per ingenuità e disattenzioni evitabili. Non sono abitudini da Juventus, lavorare per rimuoverle all’istante.

 

5. Sui singoli: Morata e Danilo sempre più i migliori di questo inizio di stagione, Dybala deve recuperare condizione e brillantezza, Kulu e Chiesa hanno sofferto il palcoscenico, devono fare esperienza e in questo tipo di partite non vanno schierati entrambi dall’inizio, reparto difensivo da rivedere (complici le assenze pesanti di De Ligt e Chiellini), il centrocampo è ormai da anni un’incognita di questa squadra, continua a non trovare una sua fisionomia e a non dare garanzie. In generale, poche certezze e molti giudizi da rimandare. ........

 

Continua -> https://bit.ly/2TFMYd6

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
7 ore fa, Spartony ha scritto:

e ci risiamo. ogni volta la stessa storia con i nostalgici di allegri.

invece di rispondere ai punti che contesto si ribatte a casaccio

- sulla bontà del gioco di allegri rispetto a quello di sarri

- sul merit o demerito dei calciatori se la juve di allegri giocava male rispetto ai meriti o demeriti degli stessi per sarri.

- sul fatto che "eh ma con sarri abbiam fatto peggio" (e le varie declinazioni...abbiamo perso in CI, la supercoppa, brutta figura in CL,eccecc)

si finisce sempre con queste solite giustificazioni per non rispondere.

 

io non paragono i due allenatori perchè hanno proposto due idee di calcio agli antipodi con , più o meno, gli stessi giocatori ma

- i giocatori invecchiano,

- alcuni si siedono con la pancia piena.

- altri non erano adatti per un tipo di calcio (sia da una parte che dall'altra)

- le rose avevano problemi diversi (chiedere a paratici!)

- i nuovi si devono adattare

- gli avversari cambiano

- le condizioni esterne cambiano

- eccecc

 

quindi il giochino di allegri vs sarri vs fuggitivo vs guardiola... a me non me frega un c****.

 

ci sono problemi di quest'anno con le condizioni di quest'anno che andrebbero trattati e che non si risolvono con il ritorno di allegri (che tra l'altro è fermo da 2 anni a meditare e questo dovrebbe dire qualcosa su quanta considerazione ci sia nel mondo pallonaro che conta del suo calcio)

 

PS: cmq ramsey lo scorso anno non c'è stato quasi mai causa infortunio (giocatore in meno) e rabiot fino al lockdown era poco più di un ectoplasma.

quest'anno vediamo cosa combinano sti due....per il momento sono partiti leggermente meglio rispetto allo scorso anno ma il gallese si è di nuovo fermato fisicamente e il francese ha nuovamente dimostrato di non eccellere in nulla.

Punto per punto:

 

1)Nell'ultimo periodo di Allegri la stanchezza era dovuta al fatto che i centrocampisti erano solo 3 da inizio anno in quanto Kehdira è stato sempre infortunato e pure Can ha saltato praticamente 3/4 di campionato a causa del tumore alla tiroide e a problemi muscolari, quando sei stanco gli automatismi contano poco perchè il problema della stanchezza è soprattutto mentale, se tra l'altro c'era un allenatore che sapeva dosare le forze quello era proprio Allegri, il suo calcio era proprio volto al massimo risparmio energetico per poter essere competitivo in ogni torneo come dimostra l'aver sfiorato il triplete 2 volte.

2)la sua fase difensiva non è sua, è legata ai giocatori che ha a disposizione, la juve con lui a giocato in differenti modi salvo poi accorgersi che non appena alzavamo la linea si subivano troppi gol, questo perchè Bonucci Sandro sono lenti e non appena lasci spazio tra te e il portiere vieni infilato, a campo aperto non sanno difendere, come poi ha dimostrato la Juve post Allegri nonostante gli arrivi di due giocatori come De Ligt e Demiral

3)ripeto ancora, nel girone di andata (quando il fiato c'era) si è fatto il record di punti, forse proprio perchè come dici tu le squadre italiane hanno cominciato a giocare più aperte e non si arroccavano tutte in difesa, mi sembra che la squadra tipica di questo nuovo calcio sia il Sassuolo, quando giocava contro di noi lo chiamavano Scansuolo chi sa come mai? Nel ritorno quando ormai i distacchi erano abissali siamo calati ma per le ragioni sopra esposte, solo 3 centrocampisti di cui Matuidi scoppiato perchè arrivava dalla finale mondiale senza praticamente aver fatto pausa estiva e con lui Mandzu calato vistosamente.

Poi parli di schemi, ma perchè con Sarri e ora con Pirlo ne hai visti? A me non sembra tutta sta facilità nell'uscire quando si è pressati alti, ne ora ne l'anno scorso......poi magari abbiamo visto squadre diverse non so, ma sti automatismi li hai visti solo te, io gli automatismi li vedo solo quando gioca il City e pochissime altre ma gli interpreti sono ben diversi......anche il Barca più che automatismi ha fior fiori di centrocampisti che sanno giocar la palla in velocità.......

 

Per il resto tu sei convinto che il livello del campionato si sia alzato, probabile, io non vedo questo gran miglioramento anzi in teoria il fatto che le piccole giochino più aperte dovrebbe essere più congeniale a noi che abbiamo giocatori sicuramente più forti, non per niente si fa molta più fatica a battere le piccole verso fine campionato quando i punti sono importanti e tutti giocano alla morte lasciando ben poco spazio al bel gioco ma si chiudono per portare a casa anche solo un punticino......certo forse sembrano più forti perchè siamo calati noi, (riusciamo a far sembrare foorti Crotone e Verona quest'ultima ha venduto tutti i giocatori forti dell'anno scorso) facessimo 53 punti vedi che uccideremmo il morale a chiunque.....quel Napoli finiva il campionato a più di 90 punti, l'Inter di Spalletti fino a Gennaio era sempre competitiva crollava dopo, peccato che noi eravamo già distanti......

Quest'anno forse qualcosa in più, si è aggiunto il Milan e il Napoli è tornato competitivo, ma quando il Leone invecchia le iene alzano la testa......

 

Sul fatto che si è speso un botto ti contraddici, con tutti quei giocatori comprati vorrei capire come abbiamo fatto a essere meno competitivi visto che si sono aggiunti senza sottrarre nessuno di quelli presenti l'ultimo anno con Allegri........a meno di non voler tirare in ballo Cancelo.........

 

Poi non ho mai detto che l'ultima Juve di Allegri fosse bella, ma chi è venuto dopo non ha fatto meglio anzi ha creato solo confusione e questo mi fa pensare che forse il problema non era Allegri......io sono nostalgico di Allegri perchè chi lo ha sostituito ha fatto peggio, quando arriverà un allenatore che farà triplete non ti preoccupare che di Allegri non me ne fregherà più niente......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8432 messaggi

Nooo! no c'era troppo barcà, per questa Juve, c'era semplice troppa poca Juve in campo...abbiamo fatto fare un figurone al crotone e al verona, figuriamoci se non lo faceva il barcà... .oddio occorre trovare la quadra immediatamente, o rischiamo di vivere una stagione infernale :(

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1755 messaggi
Il 30/10/2020 alle 00:13 , gianky99 ha scritto:

 

Siccome sono mierda ti mando in paranoia... sefzsefzsefzsefz... allo utd. hanno dato buono un goal ieri, il primo mi sembra, con il giocatore più in fuorigioco di morata... e vai... ora non dormi... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

eh già sefzsefz ma io non dormo, su queste cose sono sveglio da anni.... speriamo invece che siano svegli da qualche altra parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22443 messaggi
Il 30/10/2020 alle 10:20 , STELEO ha scritto:

Punto per punto:

 

1)Nell'ultimo periodo di Allegri la stanchezza era dovuta al fatto che i centrocampisti erano solo 3 da inizio anno in quanto Kehdira è stato sempre infortunato e pure Can ha saltato praticamente 3/4 di campionato a causa del tumore alla tiroide e a problemi muscolari, quando sei stanco gli automatismi contano poco perchè il problema della stanchezza è soprattutto mentale, se tra l'altro c'era un allenatore che sapeva dosare le forze quello era proprio Allegri, il suo calcio era proprio volto al massimo risparmio energetico per poter essere competitivo in ogni torneo come dimostra l'aver sfiorato il triplete 2 volte.

2)la sua fase difensiva non è sua, è legata ai giocatori che ha a disposizione, la juve con lui a giocato in differenti modi salvo poi accorgersi che non appena alzavamo la linea si subivano troppi gol, questo perchè Bonucci Sandro sono lenti e non appena lasci spazio tra te e il portiere vieni infilato, a campo aperto non sanno difendere, come poi ha dimostrato la Juve post Allegri nonostante gli arrivi di due giocatori come De Ligt e Demiral

3)ripeto ancora, nel girone di andata (quando il fiato c'era) si è fatto il record di punti, forse proprio perchè come dici tu le squadre italiane hanno cominciato a giocare più aperte e non si arroccavano tutte in difesa, mi sembra che la squadra tipica di questo nuovo calcio sia il Sassuolo, quando giocava contro di noi lo chiamavano Scansuolo chi sa come mai? Nel ritorno quando ormai i distacchi erano abissali siamo calati ma per le ragioni sopra esposte, solo 3 centrocampisti di cui Matuidi scoppiato perchè arrivava dalla finale mondiale senza praticamente aver fatto pausa estiva e con lui Mandzu calato vistosamente.

Poi parli di schemi, ma perchè con Sarri e ora con Pirlo ne hai visti? A me non sembra tutta sta facilità nell'uscire quando si è pressati alti, ne ora ne l'anno scorso......poi magari abbiamo visto squadre diverse non so, ma sti automatismi li hai visti solo te, io gli automatismi li vedo solo quando gioca il City e pochissime altre ma gli interpreti sono ben diversi......anche il Barca più che automatismi ha fior fiori di centrocampisti che sanno giocar la palla in velocità.......

 

Per il resto tu sei convinto che il livello del campionato si sia alzato, probabile, io non vedo questo gran miglioramento anzi in teoria il fatto che le piccole giochino più aperte dovrebbe essere più congeniale a noi che abbiamo giocatori sicuramente più forti, non per niente si fa molta più fatica a battere le piccole verso fine campionato quando i punti sono importanti e tutti giocano alla morte lasciando ben poco spazio al bel gioco ma si chiudono per portare a casa anche solo un punticino......certo forse sembrano più forti perchè siamo calati noi, (riusciamo a far sembrare foorti Crotone e Verona quest'ultima ha venduto tutti i giocatori forti dell'anno scorso) facessimo 53 punti vedi che uccideremmo il morale a chiunque.....quel Napoli finiva il campionato a più di 90 punti, l'Inter di Spalletti fino a Gennaio era sempre competitiva crollava dopo, peccato che noi eravamo già distanti......

Quest'anno forse qualcosa in più, si è aggiunto il Milan e il Napoli è tornato competitivo, ma quando il Leone invecchia le iene alzano la testa......

 

Sul fatto che si è speso un botto ti contraddici, con tutti quei giocatori comprati vorrei capire come abbiamo fatto a essere meno competitivi visto che si sono aggiunti senza sottrarre nessuno di quelli presenti l'ultimo anno con Allegri........a meno di non voler tirare in ballo Cancelo.........

 

Poi non ho mai detto che l'ultima Juve di Allegri fosse bella, ma chi è venuto dopo non ha fatto meglio anzi ha creato solo confusione e questo mi fa pensare che forse il problema non era Allegri......io sono nostalgico di Allegri perchè chi lo ha sostituito ha fatto peggio, quando arriverà un allenatore che farà triplete non ti preoccupare che di Allegri non me ne fregherà più niente......

ottimo! finalmente usciamo dalla solita baruffa verbale e si motivano le proprie convinzioni.

su alcune cose sono d'accordo ma su altre no.

ti rispondo nei prox giorni con calma appena trovo un po di tempo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
Il 29/10/2020 alle 23:38 , 444 ha scritto:

 

Oddio..han perso una finale che al 90° stavan vincendo 1-0 avendo dominato, un'altra ai rigori col Chelsea che è stata la partita più assurda che io ricordi in CL....l'anno scorso han messo OTTO gol a messi... :)

 

per il resto, seguo il tuo ragionamento, ma il punto è sempre lo stesso: Sancho o Haaland non devi andarli a cercare ORA, dovevi prenderli quando lo ha fatto il Dortmund. 

i cartoons hanno speso 40 milioni per Hakimi, noi 60 per Chiesa: spero vivamente che l'affare lo abbiam fatto noi, ma se dovessi giocarmi un euro punterei sul contrario, purtroppo...

Penso che questi due mesi abbiano fatto capire abbastanza chiaramente che i giovani alla Juve non ci possono giocare...non con questa tifoseria. O sei Pogba e fai il fenomeno da subito oppure qui dopo 2 partite storte sei già un bidone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
Il 30/10/2020 alle 10:20 , STELEO ha scritto:

Punto per punto:

 

1)Nell'ultimo periodo di Allegri la stanchezza era dovuta al fatto che i centrocampisti erano solo 3 da inizio anno in quanto Kehdira è stato sempre infortunato e pure Can ha saltato praticamente 3/4 di campionato a causa del tumore alla tiroide e a problemi muscolari, quando sei stanco gli automatismi contano poco perchè il problema della stanchezza è soprattutto mentale, se tra l'altro c'era un allenatore che sapeva dosare le forze quello era proprio Allegri, il suo calcio era proprio volto al massimo risparmio energetico per poter essere competitivo in ogni torneo come dimostra l'aver sfiorato il triplete 2 volte.

2)la sua fase difensiva non è sua, è legata ai giocatori che ha a disposizione, la juve con lui a giocato in differenti modi salvo poi accorgersi che non appena alzavamo la linea si subivano troppi gol, questo perchè Bonucci Sandro sono lenti e non appena lasci spazio tra te e il portiere vieni infilato, a campo aperto non sanno difendere, come poi ha dimostrato la Juve post Allegri nonostante gli arrivi di due giocatori come De Ligt e Demiral

3)ripeto ancora, nel girone di andata (quando il fiato c'era) si è fatto il record di punti, forse proprio perchè come dici tu le squadre italiane hanno cominciato a giocare più aperte e non si arroccavano tutte in difesa, mi sembra che la squadra tipica di questo nuovo calcio sia il Sassuolo, quando giocava contro di noi lo chiamavano Scansuolo chi sa come mai? Nel ritorno quando ormai i distacchi erano abissali siamo calati ma per le ragioni sopra esposte, solo 3 centrocampisti di cui Matuidi scoppiato perchè arrivava dalla finale mondiale senza praticamente aver fatto pausa estiva e con lui Mandzu calato vistosamente.

Poi parli di schemi, ma perchè con Sarri e ora con Pirlo ne hai visti? A me non sembra tutta sta facilità nell'uscire quando si è pressati alti, ne ora ne l'anno scorso......poi magari abbiamo visto squadre diverse non so, ma sti automatismi li hai visti solo te, io gli automatismi li vedo solo quando gioca il City e pochissime altre ma gli interpreti sono ben diversi......anche il Barca più che automatismi ha fior fiori di centrocampisti che sanno giocar la palla in velocità.......

 

Per il resto tu sei convinto che il livello del campionato si sia alzato, probabile, io non vedo questo gran miglioramento anzi in teoria il fatto che le piccole giochino più aperte dovrebbe essere più congeniale a noi che abbiamo giocatori sicuramente più forti, non per niente si fa molta più fatica a battere le piccole verso fine campionato quando i punti sono importanti e tutti giocano alla morte lasciando ben poco spazio al bel gioco ma si chiudono per portare a casa anche solo un punticino......certo forse sembrano più forti perchè siamo calati noi, (riusciamo a far sembrare foorti Crotone e Verona quest'ultima ha venduto tutti i giocatori forti dell'anno scorso) facessimo 53 punti vedi che uccideremmo il morale a chiunque.....quel Napoli finiva il campionato a più di 90 punti, l'Inter di Spalletti fino a Gennaio era sempre competitiva crollava dopo, peccato che noi eravamo già distanti......

Quest'anno forse qualcosa in più, si è aggiunto il Milan e il Napoli è tornato competitivo, ma quando il Leone invecchia le iene alzano la testa......

 

Sul fatto che si è speso un botto ti contraddici, con tutti quei giocatori comprati vorrei capire come abbiamo fatto a essere meno competitivi visto che si sono aggiunti senza sottrarre nessuno di quelli presenti l'ultimo anno con Allegri........a meno di non voler tirare in ballo Cancelo.........

 

Poi non ho mai detto che l'ultima Juve di Allegri fosse bella, ma chi è venuto dopo non ha fatto meglio anzi ha creato solo confusione e questo mi fa pensare che forse il problema non era Allegri......io sono nostalgico di Allegri perchè chi lo ha sostituito ha fatto peggio, quando arriverà un allenatore che farà triplete non ti preoccupare che di Allegri non me ne fregherà più niente......

I problemi sono iniziati quando la società ha deciso di ascoltare il popolino che voleva il bel gioco...se vuoi fare quel tipo di gioco ti servono gli interpreti giusti...e parliamo di gente che non ti puoi permettere. Quello stracazzo di pressing ultraoffensivo nel calcio di oggi porta più sventure che altro...nemmeno il Barcellona non lo fa più...mercoledì abbiamo visto il Barcellona farci giocare, difendersi dentro la sua area, portare gli esterni offensivi a difendere al limite della propria area. L'unico che ancora continua a difendere uomo contro uomo in campo aperto è Guardiola...prendendo schiaffi appena becca qualcuno un po' organizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71661 messaggi

Intanto questi hanno pareggiato 1-1 con l’Alaves in 10 

 

No no ma alcuni continuino a minimizzare la figura schifida fatta mercoledì sera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi

a tre giorni di distanza, leggo ancora piagnistei... e si, che a mente fredda magari si potrebbe tornare su binari più tranquilli.

Ripeto il mio parere:

1. hanno fatto un gol con deviazione del nostro difensore

2. il rigore era fallo fuori area

3. Morata ha fatto 3 gol annullati per centimetri, in totale meno del rigore fuori area

4. il nostro migliore attaccante, Ronaldo fuori, e il secondo, Dybala, fuori forma. Metteteli entrambi in forma, e mettete fuori Messi e mettete Grietzman fuori forma, e poi vediamo come finisce.

 

Le partite fanno storia a se. Qui c'e gente che fa processi come se la stagione fosse già finita. A me invece, guarda un po', sta piacendo pure Chiesa, e Pirlo mi pare tutto meno che in balia della confusione. 

 

Io ci credo, forza Juve.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
Intanto questi hanno pareggiato 1-1 con l’Alaves in 10 
 
No no ma alcuni continuino a minimizzare la figura schifida fatta mercoledì sera...
Imbarazzanti... Il goal preso è roba che manco in eccellenza vedi.. E noi che siamo stati umiliati da sti qua... Siamo persino peggio dell'essere imbarazzanti...

Inviato da Yuggoth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

Il barcellona è in crisi ma noi siamo più in crisi del barcellona. Farli sembrare una squadra fenomenale è stata un impresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61395 messaggi
2 ore fa, Sisifo ha scritto:

Il barcellona è in crisi ma noi siamo più in crisi del barcellona. Farli sembrare una squadra fenomenale è stata un impresa

 

stasera hanno fatto un'altra figura da peracottari contro l'alaves che ha pure giocato l'ultima mezzora in 10...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12641 messaggi
3 ore fa, baggioforever ha scritto:

a tre giorni di distanza, leggo ancora piagnistei... e si, che a mente fredda magari si potrebbe tornare su binari più tranquilli.

Ripeto il mio parere:

1. hanno fatto un gol con deviazione del nostro difensore

2. il rigore era fallo fuori area

3. Morata ha fatto 3 gol annullati per centimetri, in totale meno del rigore fuori area

4. il nostro migliore attaccante, Ronaldo fuori, e il secondo, Dybala, fuori forma. Metteteli entrambi in forma, e mettete fuori Messi e mettete Grietzman fuori forma, e poi vediamo come finisce.

 

Le partite fanno storia a se. Qui c'e gente che fa processi come se la stagione fosse già finita. A me invece, guarda un po', sta piacendo pure Chiesa, e Pirlo mi pare tutto meno che in balia della confusione. 

 

Io ci credo, forza Juve.

 

 

 

No dai questo no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...