Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Juventus F.C. - F.C. Barcelona 0-2

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

182 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZĘSNY
      13
    • J. CUADRADO
      7
    • L. BONUCCI
      3
    • M. DEMIRAL
      0
    • DANILO
      26
    • F. CHIESA
      0
    • R. BENTANCUR
      2
    • A. RABIOT
      1
    • D. KULUSEVSKI
      0
    • P. DYBALA
      0
    • Á. MORATA
      103
    • W. McKENNIE
      1
    • F. BERNARDESCHI
      22
    • ARTHUR
      3


Recommended Posts

Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Ma chi ha detto che l'unico calcio vincente è quello di Allegri? Ho detto che con i nostri giocatori è l'unico calcio vincente......

 

L'anno scorso devi ringraziare il Covid altrimenti il campionato lo vedevi con il binocolo.....

 

In Europa a parte che mi sembra che la Juve di Allegri sia arrivata due volte in finale contro squadre che il Barca di ieri sera era un lontano parente, tralasciando il fatto che vorrei capire qual'è il calcio vincente, non sicuramente quello di Guardiola se proprio vogliamo vedere, in Europa contano mille fattori fortuna, trovarsi in forma nel momento migliore, qualità tecnica dei giocatori, episodi arbitrali favorevoli.....tutte cose che la Juve non ha.......il gioco è probabilmente l'ultimo dei problemi perchè il gioco (bello e vincente) dipende unicamente dalla qualità dei giocatori....

Appunto, e hai avuto torto. L'unico calcio vincente coi nostri è quello di allegri? Anno scorso abbiamo vinto. Eh se non c'era il covid cit scuse scuse scuse solo perché sarri sta antipatico.

"Le finali di Champions" si nessuno lo nega. Ma quando leggo calcio vincente penso ad una vittoria, e in Champions non è arrivata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8902 messaggi
1 ora fa, Ein ha scritto:

C'è poco da far lo spiritoso. Primo perchè non ti riesce. Secondo perchè francamente giovani di talento in rosa non ne vedo. Tolti Dybala, De Ligt, Ronaldo e forse Arthur siamo il deserto dei tartari.

Ma fatti una risata che pare che ti sia morto il cane, quanto nervosismo, Madonna. 

Sulla seconda affermazione i giovani di talento in rosa ci sono e si chiamano anche Chiesa e Kulusevski, poi se credete di costruire un simil Barcellona in 2 mesi dopo 2 anni di Allegri/Sarri di praticamente nulla assoluto forse dovete rivedere un po le vostre aspettative. Armatevi di pazienza che ai livelli delle big d'Europa ci torneremo solo col lavoro e col tempo. Sennò via Pirlo e ricambiamo progetto e tutto da capo, altra via non c'è. 

Modificato da Jimmy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1807 messaggi
7 ore fa, Pressing ha scritto:

Se AA dichiara che è un anno di transizione ci mettiamo il cuore in pace.

 

Condivido, ma allora non ti tieni CR7, finchè c'è lui sia per costi che per ambizioni devi provare a vincere.

La scelta di Pirlo non va in questo senso, sicuramente ha bisogno di tempo ed è importante che la società sia con lui, altrimenti rischi di buttare un progetto su cui hai puntato.

Tornando alla partita, loro non erano il miglior Barça di sempre, ma rispetto a noi correvano il triplo, oppure si muovevano meglio non so. Il 442 schierato non mi sembrava male, era sensato, peccato che hanno deluso in molti:

 

- Dybala: fuori condizione, ha fatto il compitino e poco più, sono curioso con il rientro di CR7 di capire dove lo ubica

- Kulu: ha sbagliato tanto a livello tecnico, sia passaggi che stop, irriconoscibile, probabilmente ha pagato il peso della partita

- Chiesa: deve puntare in velocità, non ha la tecnica per partire da fermo, in più non ha l'intelligenza tattica per capire quando farlo...cioè se ne hai 2 e non sei Ribery è inutile che provi a buttarti in mezzo. In più deve dare una mano anche dietro, ha lasciato Danilo sempre solo.

 

+ Danilo: a sinistra sta facendo veramente bene quest'anno, mi piace più di Sandro (chissà quando torna dalla crociera)

+ Bentancur: ha sicuramente pasticciato qualche pallone, ma a centrocampo mi è sembrato l'unico che ha provato a farsi dare palla e creare qualcosa

+ Morata: tolta la sfortuna su questi fuorigioco, si sbatte e lotta su ogni pallone, in più riesce a uscire palla al piede da situazioni complicate, molto bene

 

+/- Bonucci bene sui lanci, era un po' che non lo vedevo lanciare così di frequente, in fase difensiva ci ha capito poco come tutti

+/- Cuadrado: benaccio in fase di spinta, dietro Pedri l'ha abbastanza asfaltato. Resta un cardine sulle nostre azioni

+/- Scezny: comunque ha preso 2 gol, anche se poteva fare ben poco

-/+ Demiral: deve crescere sicuramente come temperamento, deve portare meno palla, ma per me è un discorso di scarse alternative, altrimenti non lo farebbe

-/+ Rabiot: non mi convince ancora, corre, contrasta, ma non si prende mezza responsabilità, in una mediana a 2 è importante fare anche questo

-/+ McKennie: è entrato con la garra giusta, ma spero di non vederlo mai più sulla sx

-/+ Arthur: probabilmente voleva giocarla dall'inizio, il suo ingresso non si è fatto sentire

 

Pirlo: non saprei che voto dargli, il 442-4231 era forse l'unico modulo possibile con i presenti. Avrei voluto vedere Ramsey a una certa al posto di Dybala che era cotto. Spero che la squadra con il rientro di Chiellini-Deligt-Sandro, ma soprattutto CR7, cambi passo e forse modulo. 

Personalmente piace il 433 o 4231 che sia, il problema è che sono stati spesi soldi veri per Chiesa-Kulu, ed in attacco hai 3 titolarissimi. L'unico modo per far convivere più o meno tutti è:

 

Cuadrado----DeLigt-------Bonny----------Danilo o Sandro

-------------------------Bentancur--------------------------

-----------Kulu--------------------------Arthur-------------

Dybala-----------------Morata--------------------CR7

 

In questo modo in attacco ti rimane però solo Chiesa come cambio. L'alternativa è panchinare Dybala o Morata a favore di Chiesa e per tante ragioni mi sembra impossibile. 

 

In tutto questo non voglio trovare un luogo che non sia la tribuna a Bernardeschi, veramente vergognoso in ogni suo aspetto. Secondo me ha qualche problema psicologico, altrimenti un'involuzione simile è inspiegabile.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
8 minuti fa, generazione montero ha scritto:

Siamo più scarsi tecnicamente, poco da dire e il nostro staff, non solo Pirlo, non ha fatto quel che doveva fare: Ramsey per Bentancur, togliere dal campo la salma di Dybala per  mandare  McKennie  a raddoppiare le marcature e giocare di ripartenza.

 

Ieri le cose migliori le ha fatte Bonucci, peccato che a ricevere i suoi lanci non ci fosse Ronaldo.

 

 

Ramsey non era disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3076 messaggi
8 minuti fa, STELEO ha scritto:

In mezzo al campo siamo scarsi penso dalla cessione di Pogba, il problema è che non si riesce a capire che le nostre attuali dimensioni economiche non ci permettono minimamente di stare a livello delle big europee, i più forti prospetti vanno sempre alle 4/5 squadre, poi essendo molto giovani (pagati 80/100 mln) alcuni floppano ed è normale, ma loro se lo possono permettere noi no.......in Europa conta la tecnica abbinata alla velocità soprattutto dalla metà campo in avanti, non per niente ieri sera l'unico che ha fatto una discreta figura è stato Morata che ha una buona velocità di base, gli altri sembrano paracarri.

 

La riaggressione, il pressing alto, li puoi fare solo se hai determinati giocatori, noi non li abbiamo, ma non li abbiamo mai avuti........e probabilmente non li avremo mai.....

 

Certo che si possono avere, basta ricominciare a comprare i Vidal invece dei Ramsey

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
2 hours ago, Federico_Munerati said:

Morata DEVE essere titolare: l'unico all'altezza della Champions lo leviamo per mettere Kulusevski? Non esiste. 

 

Questa squadra ha un deficit in termini di personalità che definirei imbarazzante: gli altri mettono in campo Pedri e Fati che in due hanno la mia età (mi sento male a dirlo) e questi GIOCANO, non sentono kazzi. Persino Pjanic sembrava un altro giocatore. Noialtri, come ha detto un utente poco sopra, sempre e solo pulcini bagnati, capitanati dal principe dei pulcini, il nostro numero 10: una roba che definire inconcepibile è poco. Lasciamo perdere per un attimo tecnica e intensità: anche se le avessi, dove vogliamo andare con questi qua, che appena sentono la musichetta della Champions scappano in bagno e si nascondono dietro Cristiano? Appena il suddetto ci saluta, questa squadra non supera manco il girone.

Ci sta. A me Morata non fa impazzire, resta il fatto che comunque nell'ambiente della Juventus lui rende di più. Non sono d'accordo su Pjanic, ieri sera ha fatto abbastanza ca**re. Detto questo, Pirlo ieri ha commesso due gravi errori secondo me. Il Primo non puoi giocare con due soli mediani contro una Squadra come il Barcellona che tra le altre cose schiera Messi tra le linee sovente per fargli prendere palla, il Secondo è che lui ieri doveva giocare si aggressivo, ma fare contropiede e gli avresti ammazzati, perchè loro sono lenti. Perchè le volte che lo si è fatto siamo sempre stati pericolosi. Il Real Madrid ha battuto Sabato il Barcellona ammazzandoli in contropiede. Comunque, la partita di ieri non ha avuto molto da dire, la Juventus ha troppi assenti importanti e non è ancora a posto, lo si è visto chiaramente. Abbiamo fatto fare bella figura al Barcellona. Adesso comunque credo che tutto lo Staff Tecnico debba essere più umile e giocare in maniera diversa, adatta ai Calciatori a disposizione, ovvero difesa e contropiede, perchè abbiamo tutti i Calciatori adatti e di livello per farlo.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
5974 messaggi
1 minuto fa, Jimmy ha scritto:

Chiesa e Kulusevski

No Maria, io esco.....   Gran corsa ma tecnica di base approssimativa.... E il primo ha 24 anni .....  Su kulu sospendo il giudizio globale, anche se va detto che ha un controllo di palla insufficiente. Chiesa in una juve vincente può essere un comprimario. Definirlo talento su cui costruire è uno stupro intellettuale. Ieri sembrava un piccione che tenta di passare attraverso un vetro....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
5 minutes ago, Darsch said:

 

Condivido, ma allora non ti tieni CR7, finchè c'è lui sia per costi che per ambizioni devi provare a vincere.

La scelta di Pirlo non va in questo senso, sicuramente ha bisogno di tempo ed è importante che la società sia con lui, altrimenti rischi di buttare un progetto su cui hai puntato.

Tornando alla partita, loro non erano il miglior Barça di sempre, ma rispetto a noi correvano il triplo, oppure si muovevano meglio non so. Il 442 schierato non mi sembrava male, era sensato, peccato che hanno deluso in molti:

 

- Dybala: fuori condizione, ha fatto il compitino e poco più, sono curioso con il rientro di CR7 di capire dove lo ubica

- Kulu: ha sbagliato tanto a livello tecnico, sia passaggi che stop, irriconoscibile, probabilmente ha pagato il peso della partita

- Chiesa: deve puntare in velocità, non ha la tecnica per partire da fermo, in più non ha l'intelligenza tattica per capire quando farlo...cioè se ne hai 2 e non sei Ribery è inutile che provi a buttarti in mezzo. In più deve dare una mano anche dietro, ha lasciato Danilo sempre solo.

 

+ Danilo: a sinistra sta facendo veramente bene quest'anno, mi piace più di Sandro (chissà quando torna dalla crociera)

+ Bentancur: ha sicuramente pasticciato qualche pallone, ma a centrocampo mi è sembrato l'unico che ha provato a farsi dare palla e creare qualcosa

+ Morata: tolta la sfortuna su questi fuorigioco, si sbatte e lotta su ogni pallone, in più riesce a uscire palla al piede da situazioni complicate, molto bene

 

+/- Bonucci bene sui lanci, era un po' che non lo vedevo lanciare così di frequente, in fase difensiva ci ha capito poco come tutti

+/- Cuadrado: benaccio in fase di spinta, dietro Pedri l'ha abbastanza asfaltato. Resta un cardine sulle nostre azioni

+/- Scezny: comunque ha preso 2 gol, anche se poteva fare ben poco

-/+ Demiral: deve crescere sicuramente come temperamento, deve portare meno palla, ma per me è un discorso di scarse alternative, altrimenti non lo farebbe

-/+ Rabiot: non mi convince ancora, corre, contrasta, ma non si prende mezza responsabilità, in una mediana a 2 è importante fare anche questo

-/+ McKennie: è entrato con la garra giusta, ma spero di non vederlo mai più sulla sx

-/+ Arthur: probabilmente voleva giocarla dall'inizio, il suo ingresso non si è fatto sentire

 

Pirlo: non saprei che voto dargli, il 442-4231 era forse l'unico modulo possibile con i presenti. Avrei voluto vedere Ramsey a una certa al posto di Dybala che era cotto. Spero che la squadra con il rientro di Chiellini-Deligt-Sandro, ma soprattutto CR7, cambi passo e forse modulo. 

Personalmente piace il 433 o 4231 che sia, il problema è che sono stati spesi soldi veri per Chiesa-Kulu, ed in attacco hai 3 titolarissimi. L'unico modo per far convivere più o meno tutti è:

 

Cuadrado----DeLigt-------Bonny----------Danilo o Sandro

-------------------------Bentancur--------------------------

-----------Kulu--------------------------Arthur-------------

Dybala-----------------Morata--------------------CR7

 

In questo modo in attacco ti rimane però solo Chiesa come cambio. L'alternativa è panchinare Dybala o Morata a favore di Chiesa e per tante ragioni mi sembra impossibile. 

 

In tutto questo non voglio trovare un luogo che non sia la tribuna a Bernardeschi, veramente vergognoso in ogni suo aspetto. Secondo me ha qualche problema psicologico, altrimenti un'involuzione simile è inspiegabile.

 

 

 

 

Se Dybala è questo, va in panchina con il rientro di Ronaldo. Per il resto sono d'accordo con te, a centrocampo non credo sia corretto giocare con due soli Calciatori, soffriamo sempre lì. Deve mettere uno che copra i difensori. Così rischiamo sempre il contropiede.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3076 messaggi
6 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ramsey non era disponibile.

 

ecchepalle, un altro che regge una partita al mese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9001 messaggi
1 minuto fa, Mckennie90 ha scritto:

Appunto, e hai avuto torto. L'unico calcio vincente coi nostri è quello di allegri? Anno scorso abbiamo vinto. Eh se non c'era il covid cit scuse scuse scuse solo perché sarri sta antipatico.

"Le finali di Champions" si nessuno lo nega. Ma quando leggo calcio vincente penso ad una vittoria, e in Champions non è arrivata 

Perchè con Sarri è arrivata? E con Pirlo pensi arriverà? E non mi dire che questa squadra è inferiore a quella, quando i titolari di quella squadra qui venivano dileggiati come scarponi (Pjanic Kehdira Mandzukic Higuain)

 

Sarri non mi piaceva come uomo ma come allenatore si è dimostrato intelligente ad adattarsi ai giocatori che aveva, altrimenti non avremmo vinto neanche il campionato, sta di fatto che si è giocato peggio e fatto 15 punti in meno, alla faccia della forza degli avversari.....e in Europa si è usciti con il Lione.......l'Ajax dell'anno prima era il grande Real al confronto......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi

Secondo me, al netto del fatto che col Barcellona si soffre, e al netto del fatto che ci sono tantissime robe da migliorare a tutti i livelli, a partire dall'atteggiamento... inizierei partendo dalle robe più lampanti. 

 

Loro sono arrivati spesso a far toccare la sfera e palleggiare nel breve i loro trequartista e l'attaccante ai 30/40 metri, e spesso ci affettavano entrando in area con facilità. 

Ma anche noi siamo arrivati abbastanza spesso a dare palla ai trequartisti/esterni e ai 2 attaccanti (come giochiamo in fase di possesso non si è capito) ai 30/40 metri, ma in area siamo arrivati solo con l'aiuto del Signore e perdevano spessissimo palla al primo o al max al secondo tocco.

 

A prescindere da tutto, che suggerisce sto fatto? 

Semplicemente che, iniziando a dire le cose come stanno, tranne Morata (che ha fatto un mezzo partitone, altroché) gli altri nostri calciatori offensivi hanno fatto in primis tecnicamente DEFECARE, a partire da Dybala e Kulusevski... e poi si pensa al resto. Fondamentali base; primo controllo, conduzione della sfera in corsa, palleggio. 

C'è da vedere se siano stati messi nelle condizioni migliori per esprimere potenziale, secondo me no ma questo è un altro discorso, adesso partiamo dalle basi; hanno fatto schifo ai cani, proprio nei fondamentali

 

Altrimenti sembra molto uno sparare a casaccio. Di problemi hai voglia.. ma iniziamo dalle cose palesi, concrete e se vogliamo anche semplici 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Non esiste nessun anno di transizione se a centrocampo non sei all'altezza

 

L anno di transizione e costruire al futuro significa che vedi qualcosa a livello tattico

 

Se il  Futuro è farsi fare torello sperando che i centrocampisti scarsi diventino fenomenali fra un anno...

 

Io devo aspettare un anno perché fra un anno Bentancur sarà diventato Gerrard e Rabiot Lampard e Chiesa Giggs????

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi
19 minuti fa, STELEO ha scritto:

Siamo una squadra sopravvalutata, sia da noi tifosi, sia dai media e purtroppo anche dalla società, ma non da quest'anno dove forse qualche miglioramento c'è stato ma dalla finale con il Real, abbiamo una rosa importante per il calcio italiano ma in Europa è un'altra musica......

L'Atalanta che da noi fa faville farà fatica a passare il turno (contro un Ajax ben lontano da quello di due anni fa), la Lazio e l'Inter si vedrà, hanno la fortuna di un girone molto facile.......

 

In mezzo al campo siamo scarsi penso dalla cessione di Pogba, il problema è che non si riesce a capire che le nostre attuali dimensioni economiche non ci permettono minimamente di stare a livello delle big europee, i più forti prospetti vanno sempre alle 4/5 squadre, poi essendo molto giovani (pagati 80/100 mln) alcuni floppano ed è normale, ma loro se lo possono permettere noi no.......in Europa conta la tecnica abbinata alla velocità soprattutto dalla metà campo in avanti, non per niente ieri sera l'unico che ha fatto una discreta figura è stato Morata che ha una buona velocità di base, gli altri sembrano paracarri.

 

La riaggressione, il pressing alto, li puoi fare solo se hai determinati giocatori, noi non li abbiamo, ma non li abbiamo mai avuti........e probabilmente non li avremo mai.....

 

E vero che abbiamo pochi mezzi economici però è anche vero che non riusciamo a trovare nessun giovane di valore al contrario di altri club.

Per dire Ajax ma anche lo stesso Bercellona ad esempio, sfornano/trovano giovani dalla tecnica di base notevole.

Ho guardato appunto l'Ajax contro l'Atalanta e sono rimasto favorevolmente impressionato dalla tecnica di base dei loro giovani.

Sbagliano pochissimi stop e passaggi, si smarcano alla grande nello stretto e sono agili e veloci.

 

Possibile che solo noi andiamo a prendere gente come Mackenzi il quale, con tutto il bene che posso volergli, ad occhio non sa fare un tiro ed un lancio decenti? non parliamo di stop e fraseggi poi.

Fabrotta e Portanova idem...corrono, sanno anche discretamente crossare ma sui fondamentali tecnici siamo veramente sul base base base.

 

Questa dovrebbe essere la priorità massima...trovare un talent scout abile nello scovare giovani tecnicamente validi.

Quello che non abbiamo oggi.

 

 

Modificato da Vespa76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
8 minuti fa, hopper ha scritto:

intanto il prode Zidane, quando gli hanno tolto ronaldo, ha preso sonori calci in kulo in europa .asd 

se a noi lo scorso anno ci toglievano ronaldo i calci in kulo in europa e pure in Italia .asd

per quanto siano disastrati sono andati al Camp Nou e gli hanno messo le palle in testa a Koeman e compagnia

alla stessa squadra che ieri ha giocato al gatto col topo con noi .asd perché ieri ad un certo punto loro sembravano ragazzini delle superiori che giocavano al campetto contro bimbi di prima elementare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Just now, STELEO said:

Perchè con Sarri è arrivata? E con Pirlo pensi arriverà? E non mi dire che questa squadra è inferiore a quella, quando i titolari di quella squadra qui venivano dileggiati come scarponi (Pjanic Kehdira Mandzukic Higuain)

 

Sarri non mi piaceva come uomo ma come allenatore si è dimostrato intelligente ad adattarsi ai giocatori che aveva, altrimenti non avremmo vinto neanche il campionato, sta di fatto che si è giocato peggio e fatto 15 punti in meno, alla faccia della forza degli avversari.....e in Europa si è usciti con il Lione.......l'Ajax dell'anno prima era il grande Real al confronto......

Negli anni con Allegri, la Società disse lui come giocare quando le cose non funzionavano e hanno sempre avuto ragione loro. Io credo che oggi al campo glielo diranno anche a Pirlo. Ovvero, centrocampo a 3 e non a 2, due terzini e via a giocare di rimessa, abbiamo tutti Calciatori adatti a fare questo gioco ad alto livello. Per me dovrebbero schierarsi così: Szczesny; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Arthur, Bentancur, Rabiot; Kulusevski, Morata, Ronaldo. In panchina avresti Dybala, Chiesa, Bonucci, Chiellini, Danilo, McKennie e Ramsey. Tutta gente buona, le varianti potrebbero essere Chiesa o Ramsey. Via a giocare di contropiede, hai tutta gente adatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi
Non esiste nessun anno di transizione se a centrocampo non sei all'altezza
 
L anno di transizione e costruire al futuro significa che vedi qualcosa a livello tattico
 
Se il  Futuro è farsi fare torello sperando che i centrocampisti scarsi diventino fenomenali fra un anno...
 
Io devo aspettare un anno perché fra un anno Bentancur sarà diventato Gerrard e Rabiot Lampard e Chiesa Giggs????
 
 
Appunto qui non si sta ricostruendo si distrugge e basta. L'anno prossimo sara' ancora peggio senza Ronaldo con tanti debiti e senza soldi per fare mercato
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1358 messaggi

Szczesny 6

Demiral 4,5

Danilo 6

Bonucci 6

Cuadrado 6

Chiesa 5

Rabiot 5,5

(Bernardeschi 4)

Bentancur 4,5

(Arthur s.v.)

Kulusevski 5

(McKennie 4,5)

Dybala 4,5

Morata 6,5

 

Pirlo 4,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8902 messaggi
24 minuti fa, powerfulsmile ha scritto:

Ma la buona base sarebbe Chiesa?? 

 

 

11 minuti fa, Ein ha scritto:

No Maria, io esco.....   Gran corsa ma tecnica di base approssimativa.... E il primo ha 24 anni .....  Su kulu sospendo il giudizio globale, anche se va detto che ha un controllo di palla insufficiente. Chiesa in una juve vincente può essere un comprimario. Definirlo talento su cui costruire è uno stupro intellettuale. Ieri sembrava un piccione che tenta di passare attraverso un vetro....

Oramai è una crociata contro Chiesa, ci rinuncio...un 23enne e un 20enne già giudicati dopo 2 mesi di Juve, la pazienza non fa per molti di noi.

Va bene, ieri male tutti e 2 ma nella mediocrità di prestazione generale, ci sono cose da correggere per entrambi, io sono convinto che tecnicamente col lavoro si può migliorare, mi fido del Mister. Poi ripeto, se saranno giocatori da Juve solo il tempo lo dirà. 

Modificato da Jimmy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi
2 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Secondo me, al netto del fatto che col Barcellona si soffre, e al netto del fatto che ci sono tantissime robe da migliorare a tutti i livelli, a partire dall'atteggiamento... inizierei partendo dalle robe più lampanti. 

 

Loro sono arrivati spesso a far toccare la sfera e palleggiare nel breve i loro trequartista e l'attaccante ai 30/40 metri, e spesso ci affettavano entrando in area con facilità. 

Ma anche noi siamo arrivati abbastanza spesso a dare palla ai trequartisti/esterni e ai 2 attaccanti (come giochiamo in fase di possesso non si è capito) ai 30/40 metri, ma in area siamo arrivati solo con l'aiuto del Signore e perdevano spessissimo palla al primo o al max al secondo tocco.

 

A prescindere da tutto, che suggerisce sto fatto? 

Semplicemente che, iniziando a dire le cose come stanno, tranne Morata (che ha fatto un mezzo partitone, altroché) gli altri nostri calciatori offensivi hanno fatto in primis tecnicamente DEFECARE, a partire da Dybala e Kulusevski... e poi si pensa al resto. Fondamentali base; primo controllo, conduzione della sfera in corsa, palleggio. 

C'è da vedere se siano stati messi nelle condizioni migliori per esprimere potenziale, secondo me no ma questo è un altro discorso, adesso partiamo dalle basi; hanno fatto schifo ai cani, proprio nei fondamentali

 

Altrimenti sembra molto uno sparare a casaccio. Di problemi hai voglia.. ma iniziamo dalle cose palesi, concrete e se vogliamo anche semplici 

concordo in pieno

anche sul fatto che siamo riusciti ad arrivare nei pressi dell' area con buona frequenza, che sembra niente, ma son due anni che non ci riusciamo .asd 

dybala, kulusevsky e chiesa hanno fatto a gara a chi faceva più schifo, è verissimo. Ma più che un problema di fondamentali a me, imissimo, è sembrato che proprio non siano entrati in campo. Cioè serata proprio no per tutti e tre. Troppo brutti per essere veri, al netto dei dubbi che si possano avere su di loro in generale.

La cosa che più mi preoccupa è che me l'aspettavo dopo aver seguito la conferenza pre partita di pirlo. A sentirlo parlare sembrava proprio che avesse avuto segnali sconfortanti nelle ore precedenti la partita. Spero sia una questione di condizione ancora non perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
5974 messaggi
Adesso, Jimmy ha scritto:

Ormai è diventata una crociata 

 

Oramai è una crociata contro Chiesa, ci rinuncio...un 23enne e un 20enne già giudicati dopo 2 mesi di Juve, la pazienza non fa per molti di noi.

Va bene, ieri male tutti e 2 ma nella mediocrità di prestazione generale, ci sono cose da correggere per entrambi, io sono convinto che tecnicamente col lavoro si può migliorare, mi fido del Mister. Poi ripeto, se saranno giocatori da Juve solo il tempo lo dirà. 

ma crociata una sega... ma magari sfornasse prestazioni alla di livio a tutto spiano.....   Purtroppo ha limiti evidenti. Gli auguro di migliorare, ma la vedo difficile visto che non migliora da 3 anni.....

 

Su kulu ho detto che sospendo il giudizio globale e affermi che l'ho già bocciato. Ti rendi conto che la tua è malafede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
18 minuti fa, hopper ha scritto:

intanto il prode Zidane, quando gli hanno tolto ronaldo, ha preso sonori calci in kulo in europa .asd 

Zidane è un mezzo allenatore. Infatti lo volevamo. Sembra che A.A. abbia una predilezione per le mezze seghe in panchina. Quando ci porterà un allenatore vero finirà la pandemia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
1 minuto fa, Ein ha scritto:

ma crociata una sega... ma magari sfornasse prestazioni alla di livio a tutto spiano.....   Purtroppo ha limiti evidenti. Gli auguro di migliorare, ma la vedo difficile visto che non migliora da 3 anni.....

 

Su kulu ho detto che sospendo il giudizio globale e affermi che l'ho già bocciato. Ti rendi conto che la tua è malafede?

Il problema di gente come Chiesa è che non hanno un ruolo definito. Vedi Berna. A quel punto iniziano ad essere messi in ogni zona del campo e finiscono per perdersi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9001 messaggi
3 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

E vero che abbiamo pochi mezzi economici però è anche vero che non riusciamo a trovare nessun giovane di valore al contrario di altri club.

Per dire Ajax ma anche lo stesso Bercellona ad esempio, sfornano/trovano giovani dalla tecnica di base notevole.

Ho guardato appunto l'Ajax contro l'Atalanta e sono rimasto favorevolmente impressionato dalla tecnica di base dei loro giovani.

Sbagliano pochissimi stop e passaggi, si smarcano alla grande nello stretto e sono agili e veloci.

 

Possibile che solo noi andiamo a prendere gente come Mackenzi il quale, con tutto il bene che posso volergli, ad occhio non sa fare un tiro ed un lancio decenti? non parliamo di stop e fraseggi poi.

Fabrotta e Portanova idem...corrono, sanno anche discretamente crossare ma sui fondamentali tecnici siamo veramente sul base base base.

 

Questa dovrebbe essere la priorità massima...trovare un talent scout abile nello scovare giovani tecnicamente validi.

Quello che non abbiamo oggi.

 

 

Senza mezzi economici non fai nulla, non siamo più negli anni 80 dove andavi a vedere un giocatore, ti accordavi con lui e te lo pigliavi, siamo nel 2020 e vedi un giocatore, parli con l'agente e questi sapendo che sei la Juve spiffera a tutti i media che sei interessato a lui, a quel punto se nessuno conosceva quel giocatore dopo due settimane lo conoscono tutti e se vale sicuramente non lo prendi tu e sto parlando di 16enni perchè quelli più grandi di qualità europea hanno già valori per noi irraggiungibili.......

 

Sul vivaio ti do ragione la juve non lo cura, come a esempio fa l'Inter o l'Atalanta, ma c'è da dire che anche l'Inter poi non ne ha ricavati tanti titolari e il vivaio a certi livelli costa.

 

Ieri avevamo contro la squadra più ricca del mondo che nonostante fatturi il doppio di noi è in crisi più di noi, qualcosa vorrà dire.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
14 minuti fa, Ein ha scritto:

No Maria, io esco.....   Gran corsa ma tecnica di base approssimativa.... E il primo ha 24 anni .....  Su kulu sospendo il giudizio globale, anche se va detto che ha un controllo di palla insufficiente. Chiesa in una juve vincente può essere un comprimario. Definirlo talento su cui costruire è uno stupro intellettuale. Ieri sembrava un piccione che tenta di passare attraverso un vetro....

Chiesa è un calciatore in ITALIA: E' diventato tale perchè ha buone doti di corsa. In Spagna già a 13 anni gli avrebbero detto di cambiare sport. In Italia nelle scuole si privilegia la corsa, in Spagna se non stoppi un pallone ti cacciano a calci.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1250 messaggi

non capisco perchè Pirlo non stia utilizzando Arthur come punto fermo

è l'unico che ci dà speranza di avere ordine lì in mezzo

se poi fa troppi tocchi la cosa si può correggere, ma almeno sa difendere la palla, fondamentale sconosciuto ai più

cc a 3

Benta Arthur Rabiot (mcKennie)

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...