Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Seria A Tim ] Spezia Calcio - Juventus F.C. 1-4

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

147 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • G. BUFFON
      0
    • DANILO
      5
    • L. BONUCCI
      0
    • M. DEMIRAL
      0
    • J. CUADRADO
      0
    • R. BENTANCUR
      0
    • ARHTUR
      4
    • F. CHIESA
      1
    • W. McKENNIE
      7
    • P. DYBALA
      1
    • Á. MORATA
      78
    • CRISTIANO RONALDO
      51
    • A. RAMSEY
      0
    • A. RABIOT
      0
    • G. FRABOTTA
      0
    • D. KULUSEVSKI
      0


Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
6 ore fa, originalbianconero ha scritto:

l inizio di Danilo è fantastico...

morata molto bene anche oggi

mi son piaciuti Arthur e l americano, che mi ha molto molto sorpreso....

CR7 è un giocatore di un altro pianeta

Danilo penso sia il migliore di questo inizio di stagione...Morata sta giocando con una fame assurda, si vede che ha voglia di dimostrare qualcosa...se continua con questo rendimento una coppia con lui e Cristiano può essere potenzialmente devastante. Arthur si sta inserendo bene in squadra, ieri è stato molto presente e continuo nel gestire le azioni. Mckennie è un giocatore su cui puoi costruire un futuro...è un po' grezzo dal punto di vista tecnico, ma se riesci ad affinargli la tecnica hai a tutti gli effetti un nuovo Vidal perché è veramente un giocatore box to box...non solo un mediano di contenimento...sia ieri che con la Samp lo abbiamo visto anche trovare buoni tempi di inserimento offensivi. Cristiano vabé...neanche bisogna parlarne .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
1109 messaggi
13 ore fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Secondo me stai sbagliando utente. .asd

si scusa, hai ragione. Era per quell utente che aveva dato 2 a Dybala.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
8 ore fa, Sabaudo ha scritto:

Hai capito poco del mio discorso.

 

Il problema é che senza di lui si  dovrebbero battere comunque Crotone veroma e spezia. Invece non succede 

Diciamo che con Crotone e Verona senza arbitraggi ad hoc avremmo vinto anche senza Ronaldo. E saremmo primi in classifica. Per un rigore non dato all'Inter ieri al Club hanno scomodato Rizzoli e hanno parlato di Var per un'ora. Ragionateci sopra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Gli sono bastati 2 minuti.. 3 partite ufficiali 5 gol..

 

ALIENO

Eh lo so. Tuttavia é Sean Connery che recita con Lino Banfi e Renzo Montagnani. Con tutto il rispetto per Lino e la buon anima di Renzo. La squadra può migliorare, ma la sensazione di incompletezza c'è tutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
8 ore fa, Dek_90 ha scritto:

aspetta che Cancelo faccia un gol su tap-in di una gara vinta 6/7-0 entrando al 93:30

Per me Cancelo è un ottimo giocatore con due piedi sontuosi e lo dimostrò alla Juve finché la squadra non implose. È stato sacrificato sull'altare delle plusvalenze. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
13 ore fa, dolgar75 ha scritto:

ma se si passasse a 3 centrocampisti, quale combinazione sarebbe l'ideale per voi ??! anche in base alle caratteristiche

 

perchè io faccio fatica a individuare un cc titolare ad oggi

 

Per me Arthur, Rabiot e Bentancur. Però Benta si deve svegliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
14 ore fa, Sabaudo ha scritto:

solo gli incompetenti possono farlo.

 

nessuna squadra al mondo ha un SECONDO simile. 

 

una parata micidiale su quel colpo di testa

Io ho visto un Buffon lento nel tuffarsi. Tanto è vero che avrebbe preso nella ripresa un paio di reti senza deviazioni provvidenziali o errori spezzini.  Mi ricorda l'ultimo Zoff che era piantato in porta e si tuffava alla moviola. Idem Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi

Considerazioni sparse:

 

1) Se ci avete fatto caso, la nostra rifinitura in questa precisa partita e'stata ricercata attraverso filtranti, siccome lo Spezia effetuava una linea di fuorigioco non esattamente perfetta. Secondo me, e'stata una cosa preparata, ed infatti uno come McKennie, giocatore di dinamismo ed aggressione degli spazi ha fatto una ottima partita.

 

2) Nel gol di Pobega, quello che sbaglia principalmente e'McKennie. L'uomo era suo, ma si e'fatto attirare l'attenzione dal giocatore in ampiezza. Scarca visione di gioco. Bentancur giustamente effetua la diagonale, siccome Danilo si trova alto sull'esterno, forse poteva stringere piu forte sul cambio di direzione del giocatore dello Spezia, e qualche colpa ha pure Arthur, poteva controllare meglio la linea di passaggio (scarsa capacita di anticipazione).

 

3) Fase difensiva totalmente rivedibile. Tempi di copertura della palla, tempi di pressione, reattivita, aggressivita, mancano totalmente. Stiamo parlando di una partita dove la Juve ha avuto la maggioranza del possesso (56%), e nonostante cio, ha subito piu tiri (16 contro 7), lo Spezia ha effetuato quasi gli stessi tocchi in area di noi e i nostri difensori sono stati costretti ad un maggior numero di azioni difensive dentro la propria area (clearances, blocks etc.). Numeri e prestazione preoccupante.

 

4) Arthur, secondo me, ha lasciato segnali positivi, forse si sta lavorando sulle scelte e i suoi tempi di gioco.

  • Like 1
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20957 messaggi
10 ore fa, tantra72 ha scritto:

Ma dello scambio Cancelo-Danilo nessuno parla più? 

.penso

 

'Adonna santa i pianti isterici per quella chiavica di giocatore...

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7034 messaggi
41 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Per me Cancelo è un ottimo giocatore con due piedi sontuosi e lo dimostrò alla Juve finché la squadra non implose. È stato sacrificato sull'altare delle plusvalenze. 

Uno dei miei più grossi rimpianti degli ultimi 5 anni.

Io lo avrei aspettato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi

Lo Spezia è una squadra di morti, positivo il fatto che per lo meno si corre per il campo e si cerca di farlo per tutti i 90 minuti a differenza degli altri anni.

 

detto ciò in campo siamo veramente squilibrati, i reparti sono sfilacciati e si ha sempre la sensazione di poter prendere gol da chiunque.

 

non credo sia tanto una questione di uomini (difensori) quanto di atteggiamento di squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
30 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Considerazioni sparse:

 

1) Se ci avete fatto caso, la nostra rifinitura in questa precisa partita e'stata ricercata attraverso filtranti, siccome lo Spezia effetuava una linea di fuorigioco non esattamente perfetta. Secondo me, e'stata una cosa preparata, ed infatti uno come McKennie, giocatore di dinamismo ed aggressione degli spazi ha fatto una ottima partita.

 

2) Nel gol di Pobega, quello che sbaglia principalmente e'McKennie. L'uomo era suo, ma si e'fatto attirare l'attenzione dal giocatore in ampiezza. Scarca visione di gioco. Bentancur giustamente effetua la diagonale, siccome Danilo si trova alto sull'esterno, forse poteva stringere piu forte sul cambio di direzione del giocatore dello Spezia, e qualche colpa ha pure Arthur, poteva controllare meglio la linea di passaggio (scarsa capacita di anticipazione).

 

3) Fase difensiva totalmente rivedibile. Tempi di copertura della palla, tempi di pressione, reattivita, aggressivita, mancano totalmente. Stiamo parlando di una partita dove la Juve ha avuto la maggioranza del possesso (56%), e nonostante cio, ha subito piu tiri (16 contro 7), lo Spezia ha effetuato quasi gli stessi tocchi in area di noi e i nostri difensori sono stati costretti ad un maggior numero di azioni difensive dentro la propria area (clearances, blocks etc.). Numeri e prestazione preoccupante.

 

4) Arthur, secondo me, ha lasciato segnali positivi, forse si sta lavorando sulle scelte e i suoi tempi di gioco.

Dal mio modestissimo punto di vista, abbiamo un centrocampo molto giovane che sbaglia quasi completamente le scelte di pressing.. Gli avversari ci prendono sempre tra le linee ed allora sono 1vs1 con la difesa.. Ed allora lì è un terno al lotto..

 

Nella ripresa meglio perché, per stessa ammissione di Pirlo, ha abbassato Arthur ed abbiamo sofferto meno.. Forse è ora che inizi a pensare di cestinare il cc a 2, se non hai l'esperienza giusta per farlo..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
10 ore fa, tantra72 ha scritto:

Ma dello scambio Cancelo-Danilo nessuno parla più? 

.penso

ma vuoi mettere il cross che ha fatto contro l'Ajax Cancelo 

vuoi mettere?!?!?!?!?!?!?!?!

.asd

piedi nobili,che poi in difesa facesse più danni di de sciglio e rugani lo omettiamo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Per me Cancelo è un ottimo giocatore con due piedi sontuosi e lo dimostrò alla Juve finché la squadra non implose. È stato sacrificato sull'altare delle plusvalenze. 

 

e con enormi limiti difensivi.

 

dimostrò anche questo da noi.

 

dopo che tornò dall'infortunio non mostrò nemmeno i suoi piedi sublimi.

 

tra l'altro oggi non sta dimostrando alcun che al city.

 

non voglio dire che sia scarso. ma forte tutta questa sostanza non c'è.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1265 messaggi

Buffon 6

Danilio 6,5

Bonucci 5,5 (32' st Frabotta sv)

Demiral 5

Cuadrado 6,5

Bentancur 5 (17' st Rabiot 7)

Arthur 7

McKennie 7,5 (17' st Ramsey 6)

Chiesa 5,5

Morata 7,5 (32' st Kulusevski sv)

Dybala 5 (11' st Ronaldo 7,5)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
2 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

Buffon 6

Danilio 6,5

Bonucci 5,5 (32' st Frabotta sv)

Demiral 5

Cuadrado 6,5

Bentancur 5 (17' st Rabiot 7)

Arthur 7

McKennie 7,5 (17' st Ramsey 6)

Chiesa 5,5

Morata 7,5 (32' st Kulusevski sv)

Dybala 5 (11' st Ronaldo 7,5)

Dai Chiesa non puoi dargli 5.5, ha comunque fatto l'assist del 3@1 e l'azione del rigore.......gioca a piede invertito ruolo che faceva alle giovanili, nella viola ha sempre giocato a destra.......minimo 6, McKennie 7.5 mi sembra esagerato pur avendo fatto un'ottima partita, Danilo 6.5 mi sembra poco, anche Bonucci la sufficienza l'ha presa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2008
952 messaggi

Secondo me anche quest'anno si vince facile lo scudetto. C'è solo bisogno di tempo per ingranare, trovare nuovi equilibri, migliorare la forma, recuperare gli infortunati...
Dopo un'estate maledetta e senza possibilità di allenarsi bene e inserire i nuovi elementi, con numerose assenze importanti, un nuovo allenatore, un significativo rinnovamento e ringiovanimento dell'organico, un fattore campo inesistente, ci sta perdere qualche punto per strada. E' successo anche in annate con meno cambiamenti, meno sfortune  e meno problemi e con il fattore campo a nostro favore. Non mi stupisco succeda anche quest'anno.
Altre squadre più rodate di noi hanno perso punti, non convincono, hanno problemi... Ancora qualche settimane, e si vola!
Forza Juve!

Modificato da Zel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi

Se parlassi del Re sarei banale. Dico semmai che forse Pirlo ha capito che in mezzo al campo deve metterne tre. Con il Barcellona è mancato il cagnaccio Mc Kennie. Forse un pareggio lo avremmo strappato, piuttosto che finire ridicolizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8024 messaggi

Davanti si iniziano a vedere cose interessanti, ma purtroppo dietro balliamo tantissimo.

 

Adani in telecronaca ha parlato in diverse occasioni di "passività" della nostra fase difensiva e mi trovo, stranamente, totalmente d'accordo con lui su questo aspetto.

 

Due azioni sono emblematiche:

1) Gol del 1a1

 

Bartolomei affrontato in modo ultra-passivo e indietreggiando da Bonucci, Pobega perso totalmente dai centrocampisti (McKennie su tutti), mentre la difesa si è schiacciata all'indietro.

 

2) Conclusione a botta sicura di Farias deviata in angola da Demiral

 

 

Ferrer lasciato crossare sostanzialmente indisturbato da Chiesa e cross inspiegabilmente lasciato passare da Cuadrado.

Modificato da ManRay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2018
1256 messaggi
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Dal mio modestissimo punto di vista, abbiamo un centrocampo molto giovane che sbaglia quasi completamente le scelte di pressing.. Gli avversari ci prendono sempre tra le linee ed allora sono 1vs1 con la difesa.. Ed allora lì è un terno al lotto..

 

Nella ripresa meglio perché, per stessa ammissione di Pirlo, ha abbassato Arthur ed abbiamo sofferto meno.. Forse è ora che inizi a pensare di cestinare il cc a 2, se non hai l'esperienza giusta per farlo..

 

1) Ronaldo non è un alieno, è semplicemente un “fuoriclasse”. I fuoriclasse si distinguono dai campioni perché hanno l’amore per il gioco. Sono pochi i campioni che dimostrano in ogni momento amore per quello che fanno, tu vedi questo signore ormai di età avanzata per lo sport che entra in campo contro lo Spezia (e sai che gliene può f***e a uno come lui dello spezia, si può comperare la società per usare i giocatori come nani da giardino...) e vuole divorare l’erba, sfondare la rete, spronare gli altri a dare il loro meglio. Io come lui non ne ho mai visti, forse Roberto Baggio dimostrava le stesse cose pur con un altro approccio derivato dal diverso carattere. Non sto parlando di risultati o di tecnica individuale, sto parlando del suo atteggiamento.

2) Se Pirlo ha già capito che La Rosa di quest’anno è da 3-5-2, e quello di ieri non è un caso, diventerà un bravo allenatore; purtroppo non abbiamo numericamente i giocatori per farlo, ci manca un centrocampista, ma gennaio ormai è qua, e a 3 in mezzo io andrei a parlare con un certo Sami, è lì che si allena...

Modificato da mjk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96122 messaggi

Ad oggi pesano tantissimo i 2 punti lasciati a crotone; poi, sempre ad oggi, non so nemmeno se son peggio quelli o la sconfitta col barcellona, squadra veramente allo sbando.

Ora arrivano una serie di partite toste, e si potranno esprimere giudizi più compiuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1265 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Dai Chiesa non puoi dargli 5.5, ha comunque fatto l'assist del 3@1 e l'azione del rigore.......gioca a piede invertito ruolo che faceva alle giovanili, nella viola ha sempre giocato a destra.......minimo 6, McKennie 7.5 mi sembra esagerato pur avendo fatto un'ottima partita, Danilo 6.5 mi sembra poco, anche Bonucci la sufficienza l'ha presa.

mie umili opinioni

Chiesa si è mangiato un goal molto importante sull'1-0 che poteva essere decisivo se non entrava Lui e secondo me ha avuto troppe pause

A Danilo e Bonucci mezzo punto in meno perchè subito prima che lo Spezia pareggiasse era evidente che ci avrebbero segnato, retroguardia in confusione totale

McKennie 7.5 probabilmente è troppo, l'ho messo per spronare Rabiot che sicuramente ci sta leggendo :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
23 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

mie umili opinioni

Chiesa si è mangiato un goal molto importante sull'1-0 che poteva essere decisivo se non entrava Lui e secondo me ha avuto troppe pause

A Danilo e Bonucci mezzo punto in meno perchè subito prima che lo Spezia pareggiasse era evidente che ci avrebbero segnato, retroguardia in confusione totale

McKennie 7.5 probabilmente è troppo, l'ho messo per spronare Rabiot che sicuramente ci sta leggendo :sisi:

 

Va beh Dybala se lo è mangiato uguale e in compenso non ha fatto il resto, mezzo punto di differenza è poco.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...