Jump to content
Morpheus ©

Richiamare immediatamente Maurizio Sarri alla Juventus

Recommended Posts

30,260 posts
15 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

certe attitudini le abitui e le disabitui anche però 

se metti anche un Ronaldo per 4 anni a toccare la palla 6 volte, rallentare, passarla indietro (cosa che ad esempio ha fatto Dybala da noi), se ad un difensore da 8 anni chiedi di rallentare il gioco, se ad un esterno da 5 anni dici che quando ha un po' di difficoltà invece di puntare l'avversario deve indietreggiare e passarla al portiere, non è che se all'improvviso chiedi a tutta sta gente di giocare nuovamente di prima, in verticale ed in velocità ci riescono subito.

anche perché il gioco di prima richiede che gli altri compagni si muovano senza palla e si facciano trovare, altra cosa che non facciamo da 6 anni almeno 

Guarda, lo dici a uno che crede totalmente nel gioco di squadra e nella necessità di allenarlo.

90,088 posts

Chiamare un allenatore qualsiasi, più che altro...

50,806 posts
8 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Purtroppo il problema non é risolvibile col cambio dell’allenatore. 
Questa squadra è costruita male e ha un deficit di qualitá enorme rispetto alle big europee. 
Ieri la differenza tra i nostri giocatori e quelli del Barcellona si é vista in maniera imbarazzante. Noi sbagliamo gli stop, sbagliamo i passaggi, muoviamo lentissimamente la palla, non verticalizziamo mai perché non abbiamo la capacirá tecnica di fare un passaggio difficile ..... e quelle poche volte che lo azzecchiamo, chi riceve la palla sbaglia sistematicamente il controllo ......

Che Pirlo sia un mentecatto o un genio predestinato, questi limiti rimarranno.

Non mi sono mai unito al coro dei “moriremo tutti” ma questa volta sono davvero pessimista per la stagione che ci attende.

quindi abbiamo un deficit di qualità rispetto a Verona e Crotone? .penso

sta squadra gioca sotto ritmo da anni, indipendentemente dall'allenatore (giocava sotto ritmo con l'ultimo Conte, con Allegri, con Sarri e gioca sotto ritmo ancora adesso con Pirlo) 

Edited by chees_8OTTO8

7,733 posts

richiamare subito Allegri, semmai...Allegri voleva cambiare quasi tutti quelli che sono partiti quest'estate, quindi il problema dello svecchiamento della rosa è decaduto. Secondo me con questa rosa riuscirebbe a fare qualcosa di buono... Per quanto bene si voglia a Pirlo, vedere una Juve così impotente di fronte al peggior Barcellona degli ultimi anni fa malissimo

90,088 posts

Chissà se quando cominceranno a dileguarsi i milioni della champions si continuerà a far fare il praticantato al signor pirlo rischiando la bancarotta...

1,232 posts
Adesso, chees_8OTTO8 ha scritto:

quindi abbiamo un deficit di qualità rispetto a Verona e Crotone? .penso

sta squadraccia gioca sotto ritmo da anni, indipendentemente dall'allenatore (giocava sotto ritmo con Allegri, con Sarri e gioca sotto ritmo ancora adesso con Pirlo) 

No, e io non l’ho detto!

Mi sembrava di essere stato chiaro ma te lo traduco.

I problemi visto contro Verona e Crotone si risolvono col lavoro dell’allenatore (sul fatto se sia o non sia Pirlo la persona adatta non mi esprimo e non é argomento che mi appassiona).

I problemi visto ieri sera invece sono piú strutturali e anche al netto degli eventuali errori dell’allenatore sono il limite piú grande di questa squadra .

• Like 2

30,260 posts
4 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Purtroppo il problema non é risolvibile col cambio dell’allenatore. 
Questa squadra è costruita male e ha un deficit di qualitá enorme rispetto alle big europee. 
Ieri la differenza tra i nostri giocatori e quelli del Barcellona si é vista in maniera imbarazzante. Noi sbagliamo gli stop, sbagliamo i passaggi, muoviamo lentissimamente la palla, non verticalizziamo mai perché non abbiamo la capacirá tecnica di fare un passaggio difficile ..... e quelle poche volte che lo azzecchiamo, chi riceve la palla sbaglia sistematicamente il controllo ......

Che Pirlo sia un mentecatto o un genio predestinato, questi limiti rimarranno.

Non mi sono mai unito al coro dei “moriremo tutti” ma questa volta sono davvero pessimista per la stagione che ci attende.

Qualche tempo fa ho scritto (apriti cielo!) della storica indisposizione della Juve verso i giocatori tecnici, le mezze punte, i trequartisti che fanno gioco in attacco e innescano le finalizzazioni.

I Pedro, i Willian, gli Isco, i Firmino ma anche giocatori meno noti con le stesse caratteristiche.

Un Douglas Costa, a parte il dramma dei suoi continui infortuni, alla Juve non è mai pienamente accettato.

Noi preferiamo storicamente un certo pragmatismo, individualistico (nel singolo giocatore) e collettivistico (nel gioco di squadra).

L'ultimo mercato lo dimostra in maniera clamorosa.

Questo, vista l'evoluzione del calcio, ha scavato un solco profondo tra noi e i grandi club europei. Per recuperarlo non ci vogliono semplicemente degli anni. Devi cambiare totalmente mentalità. 

Se non lo facciamo, non lo recupereremo mai.

È  una questione seria che va al di là delle singole scelte.

.

• Thanks 1

11,166 posts

Che schifo di clickbait sto topic 

Sempre peggio 

Edited by Vanja

1,232 posts
2 minuti fa, joyce ha scritto:

Qualche tempo fa ho scritto (apriti cielo!) della storica indisposizione della Juve verso i giocatori tecnici, le mezze punte, i trequartisti che fanno gioco in attacco e innescano le finalizzazioni.

I Pedro, i Willian, gli Isco, i Firmino ma anche giocatori meno noti con le stesse caratteristiche.

Un Douglas Costa, a parte il dramma dei suoi continui infortuni, alla Juve non è mai pienamente accettato.

Noi preferiamo storicamente un certo pragmatismo, individualistico (nel singolo giocatore) e collettivistico (nel gioco di squadra).

Questo, vista l'evoluzione del calcio, ha scavato un solco profondo tra noi e i grandi club europei. Per recuperarlo non ci vogliono semplicemente degli anni. Devi cambiare totalmente mentalità. 

.

Sono abbastanza d’accordo. Per fare un certo tipo di calcio devi iniziare a puntare su un’altra tipologia di giocatori. In particolare a centrocampo, ma anche la qualitá tecnica dei nostri esterni ieri mi ha deluso molto.

50,806 posts
16 minuti fa, joyce ha scritto:

.

torniamo sempre lì però 

se prendi Pedro, Isco, Firmino, Salah e poi gli chiedi di rallentare il gioco e di passarla indietro... 

o se li circondi di gente che aspetta la palla sui piedi... 

Edited by chees_8OTTO8

30,260 posts
7 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Sono abbastanza d’accordo. Per fare un certo tipo di calcio devi iniziare a puntare su un’altra tipologia di giocatori. In particolare a centrocampo, ma anche la qualitá tecnica dei nostri esterni ieri mi ha deluso molto.

Non c'è qualità tecnica nei nostri esterni.

Hanno entrambi un ottimo tiro e spunti isolati, ma la qualità tecnica di chi sa giocare, toccare il pallone, fraseggiare nello stretto assolutamente no.

Per questo, o costruisci una squadra tutta aggressione e velocità, o hai fatto veramente una caxxata.

7,348 posts

secondo me la differenza grossa tra le juve che han giocato bene e le ultime sta nell'ampiezza di gioco.
Guardate la quantità di cambi gioco che ha fatto ieri sera e guardate noi.... per passar da un lato all'altro del campo son minimo 4 passaggi con gli avversari che si ridispongono... gli unici che ci provano un pò son bonucci e bentancur. per forza poi non si fà movimento senza palla...

2,952 posts
1 ora fa, joyce ha scritto:

Il City gioca a calcio. Ha giocatori che sanno palleggiare, toccare il pallone, stopparlo.

Noi abbiamo monopiedi che spesso bisticciano con la palla.

Bisogna che Pirlo capisca cosa può fare davvero con questi giocatori. Ad oggi, secondo me, ha idee che fanno a pugni con la realtà.

Questo purtroppo e verità. 

385 posts

Ma per piacere!
Per carità tutte le opinioni sono legittime ma come si fa a non vedere la realtà per quello che è: Allegri prima di essere esonerato aveva segnalato le gravissime crepe strutturali della rosa a sua disposizione, ma i nostri secco&blanc 2.0 (paratici e nedvev) non la pensavano allo stesso modo. E allora vai con un altro giro di valtzer e dentro Sarri. Poi vista la penuria di gioco e risultati (lo scorso campionato è stato vinto con il più basso punteggio degli ultimi anni, fuori agli ottavi di champions e sconfitti in coppa italia e supercoppa) la colpa era del tecnico; Sarri non è juventino, non si integra nell'ambiente, non va d'accordo con i senatori, ecc, ecc. Tutto giusto per non ammettere che il RE E' NUDO, ovvero che la squadra era "costruita" o meglio improvvisata davvero male. Ma non è bastato. Giusto per non farci mancare nulla si mette in panca un bravo ragazzo di ottime speranze che ha il piccolo difetto di non aver mai allenato in vita sua. E non gli si mette in mano una corazzata che va con il pilota automatico (e non scomodiamo real e Zidane perchè quel real con questa juve avrebbe dovuto portarsi dietro il pallottoliere), ma una squadra mal costruita che presenta falle clamorose su alcuni ruoli e ridondanze assurde su altri. Per sopravvivere si snaturano i giocatori per andare a coprire ruoli gravemente scoperti. Spero di essere smentito, e credetemi, lo spero davvero, ma questa squadra faticherà, senza un sontuoso mercato invernale (che non ci sarà),ad entrare tra le prime 4.    

1,574 posts

Comunque, che non tiriamo in porta nun se po' sentì...

3,666 posts

Ieri sera nell'intervista del prepartita non ho mai visto un Nedved così pessimista come quest'anno sulle possibilità di vittoria della squadra, segno che la società ha messo in conto che molto probabilmente questa sarà una stagione

di transizione e particolare per la vicenda Covid. Io credo che, comunque vada, si andrà avanti con Pirlo. Se riuscirà a migliorare molto, resterà e l'anno prossimo sarà quello nel quale gli si chiuderanno veramente i risultati. Altrimenti andrà via e si punterà su un nuovo allenatore.

1,574 posts
1 minuto fa, Anto Himself ha scritto:

secondo me la differenza grossa tra le juve che han giocato bene e le ultime sta nell'ampiezza di gioco.
Guardate la quantità di cambi gioco che ha fatto ieri sera e guardate noi.... per passar da un lato all'altro del campo son minimo 4 passaggi con gli avversari che si ridispongono... gli unici che ci provano un pò son bonucci e bentancur. per forza poi non si fà movimento senza palla...

.quoto  Chiesa nel primo tempo inoperoso, non gli arrivava un pallone se non quando era troppo coperto. Il gol noi lo prendiamo su un cambio di gioco di Messi di 50 metri.

• Like 1

7,348 posts
Adesso, Raziel ha scritto:

.quoto  Chiesa nel primo tempo inoperoso, non gli arrivava un pallone se non quando era troppo coperto. Il gol noi lo prendiamo su un cambio di gioco di Messi di 50 metri.

cioè mi ricordo con conte e col primo allegri lichtsteiner che ogni 3 minuti si inseriva e segnava su lancio di pirlo o pepe o chi per loro.... 

2,952 posts
9 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Non so se si tratti di una provocazione, ma io sono d'accordo con Morpheus e richiamerei Sarri domattina, anzi stanotte.

Se poi si iniziano a vedere i risultati sparite voi detrattori come quelli che non volevano Morata.

Sarri ha avuto un anno di tempo e Ronaldo sempre a disposizione.  A vinto un campionato perso soprattutto dalle altre squadre. Siamo usciti tirando 1 volta in porta in 180 min con il Lione e abbiamo inanellato una serie di figure di m. Diamo tempo.a Pirlo di lavorare lui la squadra la ha avuta a sprazzi sono da qualche settimana. 

• Like 1

1,276 posts

lo richiamiamo perché si è scordato le sigarette a Vinovo?

Meglio fargliele portare a casa da qualcuno. Le persone anziane in tempi di covid devono uscire il meno possibile.

30,055 posts
54 minuti fa, Mckennie90 ha scritto:

Il Liverpool e il city venivano da anni schifosi, come noi non pretendevamo lo scudetto dopo due settimi posti

parliamone, Ranieri si è preso insulti a manca e a destra ... 

3,014 posts
9 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Ieri sera nell'intervista del prepartita non ho mai visto un Nedved così pessimista come quest'anno sulle possibilità di vittoria della squadra, segno che la società ha messo in conto che molto probabilmente questa sarà una stagione

di transizione e particolare per la vicenda Covid. Io credo che, comunque vada, si andrà avanti con Pirlo. Se riuscirà a migliorare molto, resterà e l'anno prossimo sarà quello nel quale gli si chiuderanno veramente i risultati. Altrimenti andrà via e si punterà su un nuovo allenatore.

Visto pure io...mai visto nedved cosi' dimesso. Ma nessuno gli ha obbligato di prendere Pirlo e fare un mercato assurdo e insensato cosi'

Appunto parlo di ridimensionamento volontario

Edited by pinturicchio PE

90,088 posts
10 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Vedremo quando il conto sarà rinunciare a 60/80 milioni della prossima champions...

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...