Vai al contenuto
diamond

Accolto il ricorso del Napoli Collegio di Garanzia CONI: si rigiocherà Juventus - Napoli

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
5 minuti fa, Andystars ha scritto:

Non è possibile togliere il 3-0 a tavolino, quello è ferreo. Semmai gli possono togliere il -1, ma anche qui sarebbe grave.

certo che possono!

le ragioni dei puffi vengono accolte e la partita si rigiocherà. punto

(e il perché dell'ingresso in campo dell'asl sarà materia di altro giudizio)

 

sarebbe un capolavoro giuridico, ma può accadere

e secondo me è quello che accadrà

(a meno che, per assurdo, non si opti per un verdetto "corporativo")

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
10 minutes ago, plotino said:

certo che possono!

le ragioni dei puffi vengono accolte e la partita si rigiocherà. punto

(e il perché dell'ingresso in campo dell'asl sarà materia di altro giudizio)

 

sarebbe un capolavoro giuridico, ma può accadere

e secondo me è quello che accadrà

(a meno che, per assurdo, non si opti per un verdetto "corporativo")

 

Mi rifiuto di pensarlo, anche perchè così il Calcio non giocherà più. Basta che un tesserato abbia la varicella e allora mi faccio fare da una ASL il permesso di rinviare una partita.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
13 ore fa, arofiet ha scritto:

OK cerco di essere chiaro perché molti di voi non comprendono il motivo del blocco dell' ASL. 

Il Genoa arriva a Napoli solo con un positivo e mezzo (PERIN e SHONE poca carica batterica) e viene a giocare poi la gara tranquillamente con gli ultimi risultati negativi del venerdì precedente. 

Il Giorno dopo la partita ripetendo i tamponi ai giocatori del Genoa ne viene fuori un ecatombe con ben13 positività. 

I successivi tamponi del Napoli quindi iniziano ad essere positivi su Insigne prima.. poi su Zielinsky ed infine il sabato prima della partenza su Elmas... 

Quindi l'ASL è intervenuta solo per prevenire un eventuale focolaio "sotto la cenere" tra i calciatori del Napoli e quindi arginare possibili infezioni durante il viaggio e la partita che doveva poi giocare a Torino. Questa è la sola ragione.. Nessuna squadra in effetti è stata a contatto con tanti freschi positivi dopo un incontro.. E questo lo sapete anche voi... 

Per quanto riguarda l'AZ  poi non si verificavano positivi da giorni tra le fila di quella squadra ma solo dei tamponati nelle settimane precedenti. 

370035878_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_82c3cf484e29cb0ddc4cef4fd1ab4dd9.jpg.2034a1029b57d51cac3da59b8be08e3e.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8993 messaggi
32 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Il problema è che De Laurentiis ieri non solo ha avuto la fortuna di essere giudicato da un giudice storicamente favorevole che aveva già espresso le sue idee un mese fa, ma anche la possibilità di poter esprimere le proprie tesi senza contraddittorio.

In teoria il contraddittorio doveva essere la lega non la Juve....la Juve può parlare di ciò che ha fatto lei non può dir nulla su quello che ha fatto il Napoli......poi che i giudici siano di parte poco importa se tu sei presente o no.......in un processo c'è l'accusa e la difesa, l'accusa non è la Juve ma il procuratore ed è lui che deve controbattere se il Napoli dice una panzana......a parte che il Napoli deve smontare le  tesi della prima sentenza, quindi o ha dei documenti che attestano che l'ASl aveva vietato già Sabato la partenza (e giustificare il fatto del perchè non li aveva presentati prima) oppure non è così semplice, mica può dire ho ricevuto una telefonata, visto che tra l'altro c'è una dichiarazione dell'ASL che dice di non aver vietato nulla. Penso che alla fine cercherà di obiettare che non aveva predisposto l'annullamento del viaggio (come in prima sentenza) ed erano pronti a partire, ma anche qui poi senza un documento di divieto è ovvio che la cancellazione l'ha fatta il Napoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi
12 ore fa, Cirene ha scritto:

Anche se il Napoli ha torto, io rimango sempre fedele alla convizione che voglio vincere sul campo. Che si rigiochi e vediamo come finisce, non siamo interisti ai quali va bene vincere con questi mezzi.

Il calcio in questa storia non c'entra nulla, non c'entra la Juve non c'entra la competizione, lo sport ecc.

In ballo c'è un concetto più alto che sta anche alla base anche dello sport, un concetto di uguaglianza, di parità di trattemento e rispetto delle regole.

Si chiama Giustizia e il calcio italiano (e non solo) ha già abbondantemente dimostrato nel corso di tanti decenni di fregarsene altamente della stessa, sarebbe arrivato anche il momento di prendere una decisione sacrosanta e giusta.

Oltretutto per il comportamento avuto, la sconfitta a tavolino e il punto di penalizzazione è nulla, la condanna sarà (sarebbe) quella che gli commineranno nel successivo eventuale processo per violazione del protocollo e del CGS.

La questione è chiarissima da quella stessa sera in cui doveva giocarsi questa partita.

Modificato da Fra' Pasquale da Casoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

L'ASL ha il potere ma in questo caso si impone perchè il punto fondamentale, che hai già scritto Prima, è che il Protocollo non è stato rispettato. Quindi non ti presenti perchè l'ASL te lo vieta, benissimo, ma tu hai violato il Protocollo non permettendoti di presentarti alla partita, quindi per colpa tua ti becchi il 3-0 a tavolino ed il -1. Mancano i presupposti per accogliere il ricorso.

no Andy, non è così

il 3-0 e il punto di penalità i puffi lo hanno subito perché non si sono presentati a Torino non perché non hanno applicato il protocollo

capisci il sofisma legale?

è tutta un'altra cosa

talmente un'altra cosa che la figgiccì ha promosso un'inchiesta specifica sulla "presunta" mancata applicazione del protocollo di cui, guarda caso, non si conoscono ancora i risultati

 

quello che noi tutti sappiamo (cioè che il grande puffo ha implorato l'asl affinché pronunciasse il divieto sapendo dell'irregolarita commessa a monte) non funziona allo stesso modo in sede di giudizio

l'ho già detto, mi ci gioco un centesimo: sandulli potrebbe costruire un capolavoro dicendo che i due fatti non sono in relazione (tanto più che sul primo, il protocollo, non sappiamo ancora nulla) e che potendosi pronunciare solo sulla mancata presenza della ssc puffa alle 20:45 del 4/10 non gli è possibile ignorare il divieto emanato dall'asl proprio quando i puffi s'accingevano a partire (hanno dovuto scendere il bagaglio come ha detto pure gattuso .asd)

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Just now, plotino said:

no Andy, non è così

il 3-0 e il punto di penalità i puffi lo hanno subito perché non si sono presentati a Torino non perché non hanno applicato il protocollo

capisci il sofisma legale?

è tutta un'altra cosa

talmente un'altra cosa che la figgiccì ha promosso un'inchiesta specifica sulla "presunta" mancata applicazione del protocollo di cui, guarda caso, non si conoscono ancora i risultati

 

quello che noi tutti sappiamo (cioè che il grande puffo ha implorato l'asl affinché pronunciasse il divieto sapendo dell'irregolarita commessa a monte) non funziona allo stesso modo in sede di giudizio

l'ho già detto, mi ci gioco un centesimo: sandulli potrebbe costruire un capolavoro dicendo che i due fatti non sono in relazione (tanto più che sul primo, il protocollo, non sappiamo ancora nulla) e che potendosi pronunciare solo sulla mancata presenza della ssc puffa alle 20:45 del 4/10 non gli è possibile ignorare il divieto emanato dall'asl proprio quando i puffi s'accingevano a partire (hanno dovuto scendere il bagaglio come ha detto pure gattuso .asd)

 

Si infatti, ma è il Napoli che non ha applicato il Protocollo non consentendogli di giocare, quindi alla fine, per me le cose sono collegate. Detto questo Sandulli potrebbe fare quello che vuole, ma in ballo qui c'è tutto il Sistema Calcio, ci sarebbero una marea di polemiche se il ricorso venisse accolto, indi per cui non credo che succederà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
7 minuti fa, Andystars ha scritto:

Mi rifiuto di pensarlo, anche perchè così il Calcio non giocherà più. Basta che un tesserato abbia la varicella e allora mi faccio fare da una ASL il permesso di rinviare una partita.

infatti parlo di "verdetto 'corporativo'"

se vogliono fargli una "scorrettezza" per salvare il campionato è un altro discorso, ma in punto di diritto i puffi potrebbero avere, ed anzi hanno, tutte le ragioni di questo mondo

… basta considerare separatamente i due momenti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 minuto fa, Andystars ha scritto:

Si infatti, ma è il Napoli che non ha applicato il Protocollo non consentendogli di giocare, quindi alla fine, per me le cose sono collegate. Detto questo Sandulli potrebbe fare quello che vuole, ma in ballo qui c'è tutto il Sistema Calcio, ci sarebbero una marea di polemiche se il ricorso venisse accolto, indi per cui non credo che succederà.

per questo dico che può accadere e che l'unica "salvezza" è costituita da un verdetto d'interesse, cioè "corporativo"!

io e te sappiamo come stanno le cose (non lo sappiamo, ma non è che serva grande acume per capirlo (anche perché se si fosse giocato ci avrebbero fatto il kulo .asd figuriamoci quale interesse poteva avere nel non giocare))

 

il punto però è che ad oggi l'indagine della figgiccì non ha prodotto risultati

quindi l'argomento che l'asl è entrata in campo perché i puffi non hanno applicato il protocollo non può essere usato in giudizio

dai su… è la solita storia

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9106 messaggi
49 minuti fa, plotino ha scritto:

di quale contraddittorio c'era bisogno?

i fatti sono lampanti e sotto gli occhi di tutti se vogliono ignorarli nessun intervento potrà impedirglielo

ripeto: se il giudizio verterà solo sul fatto che i puffi non si sono presentati a Torino facile che il giudizio di primo grado venga ribaltato; se materia del giudizio sarà anche perché la asl ha impedito la trasferta non vedo quale ulteriore ragione dovesse portare la Juve

 

I fatti in un'aula di tribunale spesso diventano qualcosa di fluido e secondario. .asd Spesso c'è bisogno di una spinta interpretativa per far prendere loro la strada giusta. Se non esirciti il tuo legittimo diritto di presentarti e far valere le tue ragioni, e lasci il campo libero ai tuoi avversari che già in precedenza hanno infranto le regole poi non puoi lamentarti se questi faranno di tutto per avere ragione anche lì. Non bisogna mai contare sulla buona fede e sul buonsenso dei giudici, sarebbe da ingenui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi

ah, quindi si rigioca?

 

 

nel caso mandare under 23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14119 messaggi

Si rigioca al mille per cento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15797 messaggi

Ma vengono pure qua dentro a cercare di intortarci? Perché non ci fanno direttamente il gioco delle 3 carte? .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi

Verrà confermato in toto il verdetto di primo grado.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

- 6 punti di penalizzazione per la Juve

+ 4 per il napoli e un mazzo di fiori per scusarsi dell'accaduto

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

I fatti in un'aula di tribunale spesso diventano qualcosa di fluido e secondario. .asd Spesso c'è bisogno di una spinta interpretativa per far prendere loro la strada giusta. Se non esirciti il tuo legittimo diritto di presentarti e far valere le tue ragioni, e lasci il campo libero ai tuoi avversari che già in precedenza hanno infranto le regole poi non puoi lamentarti se questi faranno di tutto per avere ragione anche lì. Non bisogna mai contare sulla buona fede e sul buonsenso dei giudici, sarebbe da ingenui.

se non devo contare sul #buonsenso direi che è fatta! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
31 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Verrà confermato in toto il verdetto di primo grado.

Mi spiegate per favore, in quanto ignorante in materia, come si procederà una volta confermato il verdetto?

Quante altre fasi ci potrebbero essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
Adesso, Apache Bianconero ha scritto:

Mi spiegate per favore, in quanto ignorante in materia, come si procederà una volta confermato il verdetto?

Quante altre fasi ci potrebbero essere?

 

Credo ci sia il ricorso alla camera di conciliazione del coni, poi la trafila sportiva è finita. Non so come potranno/vorranno procedere fuori dalla giustizia sportiva.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
2 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Credo ci sia il ricorso alla camera di conciliazione del coni, poi la trafila sportiva è finita. Non so come potranno/vorranno procedere fuori dalla giustizia sportiva.

Diciamo che nel caso non passasse il ricorso oggi, il tempo diventa nostro alleato...passato gennaio non ci saranno più buchi in cui inserire questa partita. ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8993 messaggi
1 ora fa, plotino ha scritto:

infatti parlo di "verdetto 'corporativo'"

se vogliono fargli una "scorrettezza" per salvare il campionato è un altro discorso, ma in punto di diritto i puffi potrebbero avere, ed anzi hanno, tutte le ragioni di questo mondo

… basta considerare separatamente i due momenti

Ma perchè dici così? Che io sappia sabato dovevano partire e il divieto è arrivato domenica, mi son perso qualche cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi
7 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma perchè dici così? Che io sappia sabato dovevano partire e il divieto è arrivato domenica, mi son perso qualche cosa?

Non ti sei perso nulla, il divieto della Asl (sollecitato da de Laurentiis) è arrivato domenica e loro avevano disdetto l'aereo il giorno prima.

 

E rimane il fatto che NON hanno rispettato il protocollo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
15 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma perchè dici così? Che io sappia sabato dovevano partire e il divieto è arrivato domenica, mi son perso qualche cosa?

infatti, fino a sabato la condotta dell'asl era stata impeccabile ed i puffi avrebbero potuto/dovuto partire

poi qualcuno ha spiegato cosa stesse accadendo all'asl e il giorno dopo è arrivato l'alt

il motivo per il quale non siano partiti sabato lo sappiamo, ma non possiamo fare, come si dice, il processo alle intenzioni

per cui a sei ore dal fischio d'inizio, cioè quando ancora c'era tempo per raggiungere Torino e i puffi, piccolini, erano sul predellino dell'aereo espressamente noleggiato dal grande puffo, è arrivato lo stop dell'asl, cioè la "causa di forza maggiore" che ha risparmiato alla ssc puffa la retrocessione in b

 

i mediocri non s'accontentano di vincere, ma vogliono stravincere e quindi ora vogliono pure che gli venga tolta la sconfitta a tavolino e il punto di penalizzazione

 

se non fanno l'equazione: mancata osservanza del protocollo = mancata partenza per Torino (e allo stato attuale non può essere fatta perché non mi pare che l'inchiesta della figgiccì abbia dato risultati) la sola possibilità per vedere confermato il giudizio di primo grado, per assurdo, è una sentenza "politica" che sostanzialmente sarebbe una giusta ingiustizia

 

Modificato da plotino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8993 messaggi
1 minuto fa, plotino ha scritto:

infatti, fino a sabato la condotta dell'asl era stata impeccabile ed i puffi avrebbero potuto/dovuto partire

poi qualcuno ha spiegato cosa stesse accadendo all'asl e il giorno dopo è arrivato l'alt

il motivo per il quale non siano partiti sabato lo sappiamo, ma non possiamo fare, come si dice, il processo alle intenzioni

per cui a sei ore dal fischio d'inizio, cioè quando ancora c'era tempo per raggiungere Torino e i puffi, piccolini, erano sul predellino dell'aereo espressamente noleggiato dal grande puffo, è arrivato lo stop dell'asl, cioè la "causa di forza maggiore" che ha risparmiato alla ssc puffa la retrocessione in b

 

i mediocri non s'accontentano di vincere, ma vogliono stravincere ed ora vogliono pure che gli venga tolta la sconfitta a tavolino e il punto di penalizzazione

 

se non fanno l'equazione: mancata osservanza del protocollo = mancata partenza per Torino (e allo stato attuale non può essere fatta perché non mi pare che l'inchiesta della figgiccì abbia dato risultati) la sola possibilità per vedere confermato il giudizio di primo grado, per assurdo, è una sentenza "politica" che sostanzialmente sarebbe una giusta ingiustizia

 

Si ma se disdici il viaggio il giorno prima quando non c'è nessun divieto sono cavoli tuoi, oltretutto non è che han detto partiamo il giorno dopo per sicurezza, han detto che non erano partiti per un divieto che tale non era......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
5 minuti fa, Mckennie90 ha scritto:

Non ti sei perso nulla, il divieto della Asl (sollecitato da de Laurentiis) è arrivato domenica e loro avevano disdetto l'aereo il giorno prima.

 

E rimane il fatto che NON hanno rispettato il protocollo 

su questo è in corso un'indagine… da più di un mese! .read

è un'indagine complessa :sisi:

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
13 minuti fa, STELEO ha scritto:

Si ma se disdici il viaggio il giorno prima quando non c'è nessun divieto sono cavoli tuoi, oltretutto non è che han detto partiamo il giorno dopo per sicurezza, han detto che non erano partiti per un divieto che tale non era......

astrai

domenica, quando arriva la comunicazione dell'asl, i puffi potevano - in linea teorica - ancora raggiungere Torino? Sì!

fine del discorso

se il giudice vorrà considerare questo elemento sconnesso dal resto (e non può fare altrimenti visto che la figgiccì non ha ancora emesso il suo verdetto sulla correttezza dell'applicazione del protocollo da parte dei puffi) non vedo come possa essere negato il fatto che s'è trattato di "legittimo impedimento"

 

quello che noi tutti abbiamo ben capito non c'entra gran che con la sentenza

 

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...