Vai al contenuto
Accedi per seguire   
tantra72

Quale sarà l'11 titolare?

Recommended Posts

Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

Ormai il sistema di gioco è abbastanza chiaro, 4-4-2 in fase di non possesso che diventa 3-2-5 in fase di possesso con uno dei terzini che diventa ala, l'altro che diventa terzo centrale in impostazione e l'esterno di centrocampo dal lato del terzino/ala che si accentra.

Alla luce del rientro di De Ligt, Chiellini e Alex Sandro quale sarà l'11 tipo in base a questi concetti?

Io la butto la:

 

Szcesni

Cuadrado De Ligt Bonucci Alex Sandro

Kulusewki Bentancur Arthur Chiesa

Morata Cristiano

 

Szcesni

De Ligt Bonucci Alex Sandro

 Bentancur Arthur 

Cuadrado Kulusewski Morata Cristiano Chiesa

 

I dubbi sono Alex Sandro/Danilo, Kulusewski/Ramsey per come Danilo e Ramsey hanno dimostrato di adattarsi a questo sistema di gioco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

La risposta corta è... boh.

 

Sinceramente ho difficoltà, in questo momento, ad individuare non solo i titolari ma anche il modo di giocare, le caratteristiche e le prospettive di questa squadra. 

 

Titolari certi Scesni, De Ligt, Ronaldo. Sul resto mi aspetto di tutto, nel giro di qualche settimana possono cambiare radicalmente pensieri e stati di forma.  

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

La risposta corta è... boh.

 

Sinceramente ho difficoltà, in questo momento, ad individuare non solo i titolari ma anche il modo di giocare, le caratteristiche e le prospettive di questa squadra. 

 

Titolari certi Scesni, De Ligt, Ronaldo. Sul resto mi aspetto di tutto, nel giro di qualche settimana possono cambiare radicalmente pensieri e stati di forma.  

 

 

Certo che vedere schierati in linea in avanti Cuadrado Kulusewski Morata Cristiano Chiesa fa impressione... fa tanto Manchester City

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Adesso, tantra72 ha scritto:

Certo che vedere schierati in linea in avanti Cuadrado Kulusewski Morata Cristiano Chiesa fa impressione... fa tanto Manchester City

 

Speriamo di non emularne anche la fase difensiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

Secondo me quest’anno, senza aver fatto una preparazione normale, con un calendario condensato e con il protocollo covid, sarà un miracolo non aver sempre quei 3-4 indisponibili a partita (e ancora penso che fino ad ora siamo stati anche fortunati).
 

Detto questo, con tutti disponibili, per il momento io avrei in mente questa

 

tek

cuadrado - demiral - de ligt - sandro

kulusevsky - mackennie - artur - chiesa

morata - ronaldo

/

tek

demiral - de ligt - sandro

cuadrado - mackennie - artur - chiesa

Kulusevsky - ronaldo

morata

 

buffon

danilo - bonucci - chiellini - frabotta

bernardeschi - bentancur - rabiot - ramsey

dybala - vrioni

/

buffon

danilo - bonucci - chiellini

bernardeschi - bentancur - rabiot - frabotta

dybala - ramsey

vrioni

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Sì, per quanto abbia senso stilare un 11 "titolare" con le rose così lunghe e composte da elementi dello stesso livello, penso anche io sarà come indicato nel primo post.

 

Metterei però in dubbio, oltre a Sandro e Kulu (in ballottaggio con Danilo e Ramsey) anche Bentancur, considerando che Rabiot offre più corsa e McKennie è più da scoprire, con magari ampi margini di poterci ancora stupire. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Per me nella prima parte di stagione di giocherà senza il tridente Dybala morata Ronaldo dopodiché se le cose si metteranno bene si proverà a farli giocare tutti e tre 

 

Quindi ora sarà 

 

          Sciesni 

Demiral de ligt Sandro

Cuadrado Arthur rabiot X

             Ramsey 

       Morata Ronaldo

 

X 50% fra chiesa e kulusevski

 

Più avanti 

           Sciesni 

Demiral de ligt Sandro

Cuadrado Arthur mckennie X

            Dybala 

    Morata ronaldo

 

X sempre uguale 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi
52 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Ormai il sistema di gioco è abbastanza chiaro, 4-4-2 in fase di non possesso che diventa 3-2-5 in fase di possesso con uno dei terzini che diventa ala, l'altro che diventa terzo centrale in impostazione e l'esterno di centrocampo dal lato del terzino/ala che si accentra.

Alla luce del rientro di De Ligt, Chiellini e Alex Sandro quale sarà l'11 tipo in base a questi concetti?

Io la butto la:

 

Szcesni

Cuadrado De Ligt Bonucci Alex Sandro

Kulusewki Bentancur Arthur Chiesa

Morata Cristiano

 

Szcesni

De Ligt Bonucci Alex Sandro

 Bentancur Arthur 

Cuadrado Kulusewski Morata Cristiano Chiesa

 

I dubbi sono Alex Sandro/Danilo, Kulusewski/Ramsey per come Danilo e Ramsey hanno dimostrato di adattarsi a questo sistema di gioco.

 

Rabiot dove lo metti? Il nostro miglior centrocampista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi

Giocheranno tutti....non ci sarà un 11 titolare dipenderà dalla condizione, dall'avversario e dal tipo di modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2711 messaggi
2 minutes ago, STELEO said:

Giocheranno tutti....non ci sarà un 11 titolare dipenderà dalla condizione, dall'avversario e dal tipo di modulo

d'accordo, ma alle strette chi schierebbe pirlo?

per me i titolari "naturali" sono:

 

szczesny

de ligt bonucci chiellini

cuadrado arthur bentancur sandro

dybala

morata cristiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
22 minuti fa, orcaloca ha scritto:

d'accordo, ma alle strette chi schierebbe pirlo?

per me i titolari "naturali" sono:

 

szczesny

de ligt bonucci chiellini

cuadrado arthur bentancur sandro

dybala

morata cristiano

Questo non è il sistema con cui ha giocato Pirlo fino ad ora 

Mi sorprenderebbe molto se cambiassero le competenze 

Fino ad ora è stato 442 con le linee schierate e questa formazione costringerebbe de ligt a fare il terzino e Dybala a coprire come quarto a sinistra (impossibile )

Per fare giocare il tridente il terzino che si abbassa deve essere a destra (Cuadrado)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2711 messaggi
1 hour ago, Marcello1975 said:

Questo non è il sistema con cui ha giocato Pirlo fino ad ora 

Mi sorprenderebbe molto se cambiassero le competenze 

Fino ad ora è stato 442 con le linee schierate e questa formazione costringerebbe de ligt a fare il terzino e Dybala a coprire come quarto a sinistra (impossibile )

Per fare giocare il tridente il terzino che si abbassa deve essere a destra (Cuadrado)

 

no, non esattamente.

ma credo che nel tempo voglia renderlo più fluido e più vario.

aesso sarebbe effettivamente molto più naturale danilo per chiellini e ramsey per dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi

Parlare di titolari con tutte queste partite ravvicinate non ha molto senso secondo me, ci sarà un gran turnover per tutta la stagione. Comunque penso che giocatori come Szczesny, Cuadrado, De Ligt, Arthur e Ronaldo saranno molto difficili da tenere in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51053 messaggi

da quello che si è visto ovvero un tecnico che non ha paura di osare, il tridente Dybala-Ronaldo-Morata è nella mente di Andrea.

Modificato da Gelone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi
3 ore fa, Gelone ha scritto:

da quello che si è visto ovvero un tecnico che non ha paura di osare, il tridente Dybala-Ronaldo-Morata è nella mente di Andrea.

Ci può stare, ma devi far fuori kulu e chiesa, e rispolverare (speriamo) i 3 a centrocampo, che per me in ogni caso deve essere benta Arthur Rabiot, con il texano alla Matuidi a partita in corso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2012
866 messaggi
8 ore fa, tantra72 ha scritto:

Ormai il sistema di gioco è abbastanza chiaro, 4-4-2 in fase di non possesso che diventa 3-2-5 in fase di possesso con uno dei terzini che diventa ala, l'altro che diventa terzo centrale in impostazione e l'esterno di centrocampo dal lato del terzino/ala che si accentra.

Alla luce del rientro di De Ligt, Chiellini e Alex Sandro quale sarà l'11 tipo in base a questi concetti?

Io la butto la:

 

Szcesni

Cuadrado De Ligt Bonucci Alex Sandro

Kulusewki Bentancur Arthur Chiesa

Morata Cristiano

 

Szcesni

De Ligt Bonucci Alex Sandro

 Bentancur Arthur 

Cuadrado Kulusewski Morata Cristiano Chiesa

 

I dubbi sono Alex Sandro/Danilo, Kulusewski/Ramsey per come Danilo e Ramsey hanno dimostrato di adattarsi a questo sistema di gioco.

Io vorrei vedere Chiesa giocare nel suo ruolo cioé a destra, che gli permetterebbe di sfornare cross e assist con il piede buono andando anche sul fondo.
 

Quindi a volte si potrebbe giocare con

 

Szcesni

Danilo De Ligt Bonucci Alex Sandro

Chiesa Bentancur Arthur Ramsey

Morata Ronaldo

 

Modulo forse un po' più difensivo, perché ti mancherebbe un esterno a sinsitra più bravo nel saltare l'uomo, ma d'altronde abbiamo giocato con Frabotta, Sandro ha più qualità nel mancino e compenserebbe in questo modo.
Certo è che togliere questo Cuadrado è molto difficile al momento è uno dei migliori in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
1791 messaggi

sono d'accordo che in una stagione come questa non ci possono essere 11 titolari fissi.

 

Ma se domani ci fosse una partita da dentro/fuori (ottavi / quarti ci champions), quale sarebbe la formazione? Io non so rispondere soprattutto per il centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi

Scesni 

 

Danilo

Deligt

Demiral

A.Sandro

 

Kulu

Rabiot

Arthur

Chiesa 

 

Morata

Cr7

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
Il 4/11/2020 alle 11:25 , IlSigarodiLippi ha scritto:

Scesni 

 

Danilo

Deligt

Demiral

A.Sandro

 

Kulu

Rabiot

Arthur

Chiesa 

 

Morata

Cr7

 

 

 

 

Anche io penso che in partite contro avversari forti non si possa prescindere dalla coppia di terzini Danilo-Sandro che garantiscono più fisicità e copertura di Cuadrado. 

Cuadrado che a questo punto andrebbe in ballottaggio con Kulusevski per il ruolo di esterno dx. 

Non vedo, invece, Chiesa nel ruolo di esterno che si accentra per fare spazio a Sandro che dovrebbe essere l'esterno che si alza. Da questo punto di vista meglio Kulusewski o Ramsey in quel ruolo con Chiesa che diventerebbe l'alternativa a Cuadrado. 

Szczęsny 

Danilo De Ligt Chiellini Alex Sandro 

Cuadrado Arthur Rabiot Kulusewski 

Morata Cr7

 

Szczęsny 

Danilo De Ligt Chiellini 

Cuadrado Arthur Rabiot Alex Sandro 

Kulusewski 

Morata CR7 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

Uhm,io schierei la Juve così:
Tek
Cuadrado Danilo Bonucci De Ligt (Chiellini)
Bentancur Arthur Rabiot
Kulusevski(Chiesa)
Morata Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2012
866 messaggi

In futuro spero in un Dybala che veramente entri in forma e si sacrifichi anche per la squadra

 

Con una fase difensiva di questo genere, con Dybala che rimane a metà tra attaccanti e centrocampo in modo da coprire i passaggi per il mediano o regista avversario, situazione in cui ci facciamo prendere facilmente in difficoltà visto lo scollamento che abbiamo tra i reparti.

I 3 a centro campo che invece di stringersi o allargarsi, traslano tutti insieme sulla zona di campo in cui l'avversario tiene la palla quindi, o si va tutti e 3 verso destra o verso sinistra.
Ovviamente si lascia la fascia opposta scoperta, e quindi in caso di cambio gioco da parte degli avversari deve essere bravo il nostro terzino ad uscire prontamente.

Certo le cose si complicano rispetto ad un 4-4-2 attuale che però nella sua semplicità non sta funzionando e quindi secondo me necessita di essere rivisto.
1831201_Juventus.jpg

 

La fase offensiva sarebbe uguale ad adesso:

1831200_Juventus.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2012
866 messaggi
Il 4/11/2020 alle 01:26 , DaCube ha scritto:

Io vorrei vedere Chiesa giocare nel suo ruolo cioé a destra, che gli permetterebbe di sfornare cross e assist con il piede buono andando anche sul fondo.
 

Quindi a volte si potrebbe giocare con

 

Szcesni

Danilo De Ligt Bonucci Alex Sandro

Chiesa Bentancur Arthur Ramsey

Morata Ronaldo

 

Modulo forse un po' più difensivo, perché ti mancherebbe un esterno a sinsitra più bravo nel saltare l'uomo, ma d'altronde abbiamo giocato con Frabotta, Sandro ha più qualità nel mancino e compenserebbe in questo modo.
Certo è che togliere questo Cuadrado è molto difficile al momento è uno dei migliori in campo.

Mi auto cito .asd

Peccato che gli esterni veloci e driblatori li abbiamo entrambi sulla destra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

formation_3_12_2020_ 03_53_52.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Al momento si delineano al centro di difesa e centrocampo rispettivamente De Ligt Bonucci e Arthur Rabiot.

Come terzini Cuadrado e Danilo (che si è guadagnato questo ruolo ma attenzione al rientro di A.Sandro). 

In avanti Ronaldo e Morata (netta la differenza a oggi con Dybala).

 

Sugli esterni offensivi direi Chiesa e Kulusevski ma anche per demeriti di Ramsey e Bernardeschi che non sembrano mai troppo affidabili. Il punto è che entrambi sembrano trovarsi meglio partendo da destra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...