Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Dark Wizard

Primo bilancio della nuova juve

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61453 messaggi
28 minuti fa, Arthur Proteggimi ha scritto:

Con la Lazio giocato bene?

Con lo Spezia giocato bene? La fase difensiva di domenica scorsa te la sei dimenticata secondo me. 

 

anche con la samp o con i dopolavoristi del ferencvaros ci sono stati buchi difensivi allora, c'è da limare tante cose, è ovvio che è prematuro, c'è una rosa nuovissima, un mister neofita

 

io mi aspeto miglioramenti proprio in queste situazioni, in fase di NON possesso, perchè in costruzione c'è poco da fare per me.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3121 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

Non abbiamo ancora vinto una partita contra una squadra decente.... Per me bilancio pessimo per ora 

3-0 col Napoli 

  • Like 1
  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Bene IMHO, perché l'impressione è che il gruppo sia più motivato, motivabile e compatto degli anni scorsi.

Questa è una squadra in gran parte rivoluzionata dallo scorso anno.

Vedremo.

Ma quei che è stato fatto era Imho necessario.

L'ambiente era scarico dopo 5 anni con Allegri e poi più sfilacciato e teso dopo l'anno con Sarri.

 

Ma soprattutto quando si imposta una stagione con queste premesse e tante novità è da sciocchi non mettere in conto che certe cose non si possono ottenere subito e la prima cosa che serve è il TEMPO, specie in un periodo particolare come questo.

 

Inoltre comincio a pensare che abbia ragione quell'utente che ha scritto che paradossalmente questa impostazione generale ci abbia tolto molte pressioni rispetto agli scorsi anni.

A parte le nostre lagne qua dentro(che ci sono sempre) l'ambiente juve mi sembra tranquillo e sembra che quelle pressioni siano in parte finite anche su altre spalle.

 

P.s. abbiamo di nuovo la miglior difesa del torneo :)

Modificato da Eorlingas
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi

In tempi normali direi che le prestazioni finora fornite sembrano indicare un campionato di transizione con un allenatore alla sua prima esperienza con tra l’altro una squadra  rinnovata ringiovanita ,però non siamo in tempi normali visto purtroppo la pandemia e dal momento che anche le altre squadre che puntano al titolo non corrono, forse possiamo dire la nostra nonostante tutto anche in questo torneo specialmente se alcuni giocatori della nostra rosa ritroveranno una condizione accettabile , fermo restando che le variabili dovute al covid possono incidere in maniera pesante sull’andamento del torneo .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37281 messaggi

Lo scorso anno di questi tempi avevamo già battuto Napoli e Inter, due prove di forza che lasciavano presagire un campionato di vertice.

 

Servono un paio di vittorie contro squadre di livello, fino ad allora giudizio sospeso. 

 

Nelle ultime partite ho visto una squadra pratica, senza fronzoli. Stagione particolare, senza ritiro estivo, Pirlo molto probabilmente sta mettendo da parte la ricerca del gioco a tutti i costi.

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11905 messaggi

Stasera ho realizzato le seguenti cose: la Juve ha 6 punti in meno dell’anno scorso,ma ha anche segnato più gol,subendo gli stessi. Cos’è cambiato? Secondo me più voglia di giocare,non è affatto vero che i giocatori si autogestiscono perché Pirlo è un novellino,il gioco io lo vedo. Vedo anche parecchie lacune difensive,pur essendo la seconda miglior difesa sono sicuro che certe ingenuità possiamo risparmiarcele. Se sono arrivati 4 pareggi evidentemente manca la cattiveria di chiudere le partite,oltre a un po’ di c**o di cui il Milan abbonda,ancora non mi spiego come possa essere primo con quella squadra. Mah...molto presto per fare bilanci,ma se non altro un po’ di gioco lo vedo,devono tornare in forma altri elementi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
4 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Allora siamo alla settima giornata di campionato e abbiamo visto finora 3 partite di champions, poca roba per poter giudicare DEFINITIVAMENTE la juve di pirlo, ma una primissima idea ce la stiamo facendo, almeno io.

 

Mi raccomando, cerchiamo di essere obiettivi senza prendere le parti di uno o dell'altro giocatore a seconda delle simpatie che ognuno di noi ha, e soprattutto cerchiamo di analizzare con serenità il lavoro svolto da Pirlo, che è un neofita e che si ritrova una rosa, per l'ennesimo anno, molto incompleta per quel che ho potuto vedere.

 

Partite ben giocate :

 

con la samp

con lo spezia

con la lazio

 

Partite non buone le altre 3 (crotone, roma e verona).

 

Finora per quanto mi riguarda ho visto tante cose buone e qualcosa meno buona. Pirlo , a differenza di sarri, vuole una juve che giochi sempre in verticale, meno palleggio, riconquista della palla con pressing asfissiante e feroce e ripartenza veloce. Mi ricorda per certi versi la filosofia della prima juve di Lippi, o almeno questo potrebbe essere il piano da parte del neo allenatore.

 

Ora per fare un certo lavoro ci vogliono determinati giocatori; la rosa ès tata di molto rinnovata, tanti giovani e si sta cercando di svecchiare il gruppo, ma la qualità, per me, non è migliorata.

 

L'unico upgrade è stato fatto in attacco, con Morata al posto di uno spentissimo Higuain che da 2 anni ormai era finito purtroppo. Lo spagnolo ha portato qualità e velocità in avanti. Per il resto ci mancano due fattori importanti : QUALITA' E PERSONALITA'.

 

TUTTI gli altri acquisti sono stati buoni solo per migliorare la carta d'identità :

 

- chiesa e kulu sono giocatori da contropiede, gente che da il meglio di sè in ampi spazi, ma quando c'è da dialogare nello stretto vanno in difficoltà

- arthur è un metronomo del centrocampo , compassato, ma che ha di buono rispetto a pjanic che perde poche volte palla, ma non ti cambia niente, non verticalizza ed ha bisogno di gente a fianco per dialogare con il dai e vai e creare una fitta rete di passaggi (forse era più adatto al gioco di sarri, ma sappiamo perchè è stato preso)

- mckennie è un ragazzotto volenteroso, un jolly di centrocampo (e non solo) capace a giocare in tanti ruoli ed è l'unico del pacchetto che sa inserirsi in avanti senza palla

 

In "compenso" non è stato preso nemmeno un giocatore in gradi di cambiare SUL SERIO il volto del centrocampo che è il punto nevralgico di ogni squadra (bastava come pezza, almeno per quest'anno, un de paul tanto per dirne uno a caso), non ci sono terzini degni di tal nome (tolto cuadrado che tatticamente è un pasticcione, ma è il vero regista della squadra con alterne fortune)  e siamo costretti a lanciare un giovane come frabotta che si impegna e tutto, ma non sarà mai un futuro titolare della juve, almeno spero, perchè altrimenti vorrà dire che saremo messi male, inoltre manca una punta di riserva in avanti, dove siamo contati.

 

Alla luce di tutto questo, di una rosa monca e di livello non eccelso nel complesso , soprattutto, come detto, in alcuni reparti, il lavoro finora svolto da pirlo è da sufficienza piena per quanto mi riguarda, pur se ha commesso delle ingenuità da concedergli vista la poca esperienza in panchina e qualche errore di formazione (ricordiamo che sta provando nelle partite ufficiali determinate cose dato che non abbiamo fatto nemmeno un'amichevole tranne quella col novara), ma alcuni concetti a lui cari io li sto vedendo pian piano e a sprazzi nelle partite.

 

Ora in cosa può migliorare questa squadra.

 

Per me nella fase di non possesso, quindi nella riaggressione della palla velocemente e nelle ripartenze... poi quando si troveranno maggiori automatismi anche davanti probabilmente si segnerà anche qualche gol in più quando si riparte (cr7 però continua ad essere troppo egoista, giocatore MERAVIGLIOSO, ma che pensa, come quasi tutti i grandi, ai suoi record personali in primis, quindi a volte è un freno non da poco)

 

Mentre per quanto riguarda la costruzione del gioco, quindi del possesso, la vedo nera, non abbiamo nè la qualità nè la personalità per poter dire la nostra in tal senso, soprattutto in europa, abbiamo un centrocampo inferiore addirittura a diverse squadre di serie A, figurarsi delle top in champions.

 

Un altro bilancio lo potremo fare (nemmeno questo decisivo) verso fine dicembre-gennaio, e vediamo lì a che punto saremo, non intendo di classifiche o altro, ma di gioco, di concetti da assimilare, di automatismi in campo, ecc...

Pressing asfissiante e feroce spero che tu stia scherzando. Il tentativo di fare pressing dell’anno scorso è stato abbandonato non ci provano nemmeno più. Oggi dopo venti minuti abbiamo incominciato a giocare bassi tipo allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61453 messaggi
24 minuti fa, Cirene ha scritto:

Pressing asfissiante e feroce spero che tu stia scherzando. Il tentativo di fare pressing dell’anno scorso è stato abbandonato non ci provano nemmeno più. Oggi dopo venti minuti abbiamo incominciato a giocare bassi tipo allegri.

 

non è vero, oggi il pressing c'è stato e non solo per 20 minuti, ma per tutto il primo tempo, e come ho detto, è proprio lì che possiamo e DOBBIAMO migliorare per tenere corta la squadra e recuperare il prima possibile il pallone per costruire velocemente l'azione vicino la porta avversaria, perchè se aspettiamo di costruirla da dietro stiamo freschi temo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

Bisogna aver pazienza.

Per risultati questa stagione mi ricorda la prima di Conte, affetta da "pareggite" nella prima parte di stagione.

Nel gioco c'è differenza, quella Juve era più feroce e metteva cmq sotto l'avversario, quella attuale non da quasi mai questa impressione di superiorità.

Ma ripeto bisogna aver pazienza, rimango fiducioso che già dopo la sosta vedremo una squadra più quadrata, più tosta, più sicura in difesa.

Il vero problema, forse non risolvibile se non in sede di mercato, è il centrocampo.

In quel reparto non abbiamo nessun campione, nessuno che cambi il volto di una squadra.

 

Certo, se dovessi soffermarmi a pensare e giudicare queste prime 10 partite, senza tener conto di tutte le variabili e situazioni, il bilancio non è buono, forse appena appena sufficiente.

Verso fine anno si potrà dare un giudizio più consono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3282 messaggi

Confronto l'anno scorso oggi le partite le guardo più che volentieri, e ho sempre la sensazione che possiamo fare goal in qualunque momento anche se partiamo sotto.

 

Ora non ci resta che aspettare, anche Allegri iniziò un campionato con tanti pareggi (-10 dalla prima) se ricordo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Una juve che deve puntare su compattezza e strappanza. 
 

Quindi non c’è spazio per Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi

quello che non mi è piaciuto di sto inizio di stagione sono due cose:

- aver perso stupidamente punti contro provinciali (allucinante il pari a Crotone);

- aver fatto la figuraccia contro un Barcellona mediocre..

 

il resto posso pure tollerarlo , allenatore senza esperienza, rivoluzione drastica della rosa, nessuna preparazione, covid di mezzo...

per me comunque ieri è stata la terza partita azzeccata da Pirlo dopo Samp e Dinamo 

a me la Juve vista a La Spezia non è piaciuta nonostante i  4 goal, dietro si è ballato troppo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Bilancio? Una squadra scellerata che non ha ne capo ne coda.

Se ci sono singoli che creano qualcosa bene (Kulu, Juan, Chiesa...), altrimenti non si creano ne occasioni, ne niente.

Miracolati a essere vicini alla vetta, per fortuna gli altri giocano a perdere proprio come dopo il lockdown. .oddio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Francamente siamo dove mi aspettavo date le condizioni di partenza, nè più nè meno.

Certo pesano i due punti persi a Crotone, anche se poi il danno è relativo visto che la classifica è cortissima e c'è modo di recuperare gli scivoloni.

Mi aspettavo comunque incidenti di percorso più o meno grandi in questo inizio, la modalità "rullo compressore" direi che quest'anno non è attuabile.

 

Sul piano del gioco si inizia a vedere qualche passo in avanti. La speranza è che senza soste nazionali e con il rientro degli infortunati, la squadra riesca a lavorare continuativamente per un certo periodo di tempo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63000 messaggi
12 ore fa, raffa072 ha scritto:

3-0 col Napoli 

E senza rischiare nulla in difesa .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4714 messaggi

Nel bilancio non possiamo non considerare anche che siamo stati stuprati da uno dei Barcellona più anonimi della storia recente.

In ogni caso l'obiettivo deve essere ragionevolmente il quarto posto. Anche perchè non vincere lo scudetto dopo 9 anni sarebbe un fatto fisiologico, per certi versi persino salutare per l'ambiente. Non andare in champions league nell'anno in cui sei già con le pezze al c**o per via del covid, sarebbe una catastrofe economica per il club.

Da quanto abbiamo visto fino ad  ora il quarto posto è tutto fuorchè scontato. Dato che Milan, Napoli e Roma sembrano molto più in palla dello scorso anno. Quindi o la squadra si sveglia, o vanno presi subito provvedimenti, ad esempio prendere un allenatore vero.

Modificato da zack80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi

 - Pirlo esordiente assoluto;

 - Calciomercato finito a ottobre, covid, infortuni e nazionali non hanno permesso alla squadra di allenarsi bene insieme;

 - Manca metà della difesa titolare;

 - La preparazione la si stà facendo in corsa;

 

 

 Dopo la pausa natalizia si potrà dare un primo giudizio e per il momento eviterei isterismi visto che tutte le squadre hanno le loro difficoltà.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2019
176 messaggi

Il calcio di ripartenza è quanto di più efficace ci sia specie in Europa. Con il tiki taka e il possesso sfrenato o sei il Barcellona di Xavi Iniesta Messi etc oppure abbiamo già visto a più riprese che non si va da nessuna parte. Si va sempre di più verso un calcio ad altissimi ritmi per cui occorrono soprattutto giocatori prestanti atleticamente e centrocampisti in grado di velocizzare il gioco con verticalizzazioni di prima.

Stiamo facendo fatica in termini di risultati (stiamo comunque crescendo rispetto alle prime uscite, ieri la partita era vinta, bastava che Mr. 15 milioni netti stoppasse un pallone) come era ampiamente prevedibile, dato che la squadra è nuova e che non c'è stata la preparazione estiva classica di ogni estate dato il Covid e che quindi i nuovi arrivati si stanno conoscendo piano piano soprattutto nelle partite ufficiali dato che hanno pure fatto la genialata di mettere le soste delle Nazionali. 

 

Detto ciò il percorso intrapreso secondo me è buono: Chiesa, Kulusevski e Morata sono potenzialmente dei titolari nel nuovo corso. Arthur è stato preso solo per dare via Pjanic, c'entra pochissimo col gioco in verticale che vorremmo praticare e infatti penso che alla Juve durerà molto poco anche perché ha qualità medie, parliamoci chiaro.

Mc Kennie invece è un ottimo elemento, corre per tre e ha una discreta intelligenza di gioco. Intelligenza non comune a tutti. 

 

Ovviamente il percorso è appena iniziato, pretendere di vincere tutto al primo anno è assurdo, dobbiamo avere pazienza: ricordatevi che pure Klopp non è che il Liverpool l'abbia costruito in tre giorni. Ci vuole tempo per creare l'amalgama giusta e ci vuole tempo per continuare a lavorare sul mercato. 


A proposito di mercato penso che nelle prossime sessioni sarà fondamentale prendere Locatelli e cercare un sostituto di Dybala offensivo (Szoboszlai, Aouar?), una punta di riserva, un esterno di difesa mancino e un sostituto del bollito Chiellini. E fossi in Paratici non mi farei troppi problemi e continuerei a lavorare in questo senso pure a gennaio per cercare di accorciare i tempi il più possibile. Siamo solo all'inizio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi

Il bilancio è 10 punti in 6 partite di campionato più 3 a tavolino... una lazio o una sampdoria qualsiasi con cinque volte il bilancio; di che altro volete parlare ?

Modificato da IlSigarodiLippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi

Ancora siamo un cantiere aperto, troppi punti buttati in partite abbordabili e poche certezze tattiche, visto che tra assenze, Covid e calciatori fuori condizione non si è capito quale sia l'undici migliore (o comunque preferito) per Pirlo. 

Per fortuna abbiamo un fuoriclasse assoluto come CR7 che ci ha tolto le castagne dal fuoco in quasi tutte le partite giocate. 

Dopo la sosta ne capiremo di più, sono curioso di capire se il mister - con tutti i calciatori a disposizione - cambierà qualcosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Al momento (è presto ancora ovviamente) insufficiente.

Ma abbiamo mezza squadra fuori, vediamo a fine andata come siamo messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
450 messaggi
Il 8/11/2020 alle 21:25 , Bradipo76 ha scritto:

Per un primo bilancio mi prendo come data l'ultima giornata del girone di CL .asd, dopo aver anche recuperato pedine importanti come mezza difesa ed un Dybala minimamente in condizione. 

 

Rimanendo alla partita di oggi, personalmente ritengo che sia andato storto solo il risultato. Non abbiamo giocato male, non la metto assolutamente tra le partite negative. 

 

I calciatori poi vanno semplicemente aspettati. Basta guardare il caso di Danilo. L'anno scorso si chiedeva la testa di Paratici per averlo preso, quest'anno è uno dei migliori in campo. 

Succederà lo stesso sperabilmente per tanti dei nomi acquistati, Kulusewski, McKennie, Arthur, Chiesa. Morata addirittura si è dimostrato una piacevole certezza sin dalle prime battute, cosa che non era per niente scontata visti suoi ultimi anni. 

Concordo.

Tra l'altro ricordiamoci che la preparazione estiva (con le relative amichevoli) è completamente saltata.

Tanti giocatori nuovi, tanti giovani.

E anche l'allenatore, giocatore incredibile ma che inizia esattamente adesso la sua carriera.

Secondo me le prospettive sono buone, bisogna avere la pazienza di aspettare che giocatori e allenatore si conoscano e si capiscano, e magari avere anche un pelo di fortuna in più, specialmente con gli infortuni.

E se guardiamo in casa degli altri non vedo fenomeni o squadre migliori.

Tutte più o meno hanno problemi grandi o piccoli.

Ripeto sono molto fiducioso.

Pirlo mi fa una bella impressione e secondo me andrà bene.

Certo essendo l'anno zero di una rifondazione ci può stare benissimo che non si riesca a vincere lo scudetto, ma prima o poi dovrà succedere.

Certo non vincere il 10* (DECIMO) di fila mi scoccerebbe tantissimo ma se così sarà pazienza.

Stiamo comunque creando le basi per un nuovo periodo vincente.

Sempre secondo me.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi

Male male....ma si sapeva. Colpa di AA.

10 punti guadagnati sul campo, stiamo dietro a squadre assurde con cr7 in rosa. 

 

Di che parliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

Vi sono due buchi evidenti in rosa: un esterno sx vero al posto di Frabotta e una 4^  punta che possa entrare al posto di Bernardeschi punta (quanto avrebbe fatto comodo Kean...). 

La squadra dimostra potenzialità enormi, molto di più di quello che mostrava la scorsa stagione. Veder partire Morata, CR7, Kulusevski, Cuadrado e Chiesa ti da sempre l'impressione che puoi segnare in qualsiasi momento. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
Il 8/11/2020 alle 21:09 , Dark Wizard ha scritto:

Allora siamo alla settima giornata di campionato e abbiamo visto finora 3 partite di champions,

 

sono esattamente 10

chi è che diceva che avrebbe giudicato Pirlo dopo dieci partite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...