Vai al contenuto
MadJ1897

Gianluca Scamacca: il primo nome per il futuro attacco bianconero

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2018
22592 messaggi
Adesso, br1JCR7BUFFON ha scritto:

In linea teorica basterebbe rispedire indietro subito Morata per coprire lo stipendio di Icardi


Morata prende la metà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
2 minuti fa, Chevere ha scritto:


Morata prende la metà

Costa 10 milioni di prestito...

Icardi in prestito a gennaio costerebbe anzi meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25150 messaggi
49 minuti fa, Chevere ha scritto:


E' un centravanti che fa un gol a partita e un assist ogni tre. Nel campionato argentino è più semplice, ma è un centravanti. 

Con Dybala non ha molto in comune.

Il problema è l'altezza? E' alto quanto Tevez. Poco più basso di Lautaro.

Boh mi sembra un profilo molto simile a Kaio Jorge...anzi probabilmente il brasiliano è anche più centravanti. Alvarez è un attaccante veloce, tecnico...forte nella profondità...un giocatore diverso dalle caratteristiche che stiamo cercando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
7 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Costa 10 milioni di prestito...

Icardi in prestito a gennaio costerebbe anzi meno

 

Per gli ultimi mesi Morata te ne costerà 5.

 

Comunque non è questione di pochi spicci, intanto devi vedere se l'Atletico è disposto a riprenderlo a stagione in corso, mica sono obbligati (gli tocca perdere 5mln e pagargli mezza annualità di stipendio, non piccolo).

 

Poi "fisicamente" oggi è più affidabile Morata dell'argentino, e avendo già l'incognita di Dybala eviterei di dover insultare a destra e a manca se poi ci troviamo in una cacca preventivabile.

 

Icardi 6 mesi in AGGIUNTA all'organico attuale è accettabilissimo, ma altro è un rischio.

 

Comunque il PSG in prestito secco NON lo vuole dare, e in genere sono operazioni che non fanno, anche negli anni scorsi si parlava di vari prestiti di loro giocatori ma poi non se n'è mai fatto nulla perchè volevano l'obbligo di riscatto.

 

Modificato da DoctorDoomIII
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20499 messaggi
1 ora fa, Chevere ha scritto:


Perché?

Halaand ha scelto il Dortmund per crescere.

Lui vuole giocarsi il posto con il 9 più forte del mondo al Bayern? Forse sì. E' un bel salto.

Ma l'offerta della Juve la prende in considerazione. Ad oggi non è ancora nessuno. Ha un bel potenziale, ma non è nessuno in Europa.
 

Ti pare che la Juventus in questo momento sia un ambiente sano in cui crescere? De Ligt a Giugno probabilmente leverà le tende proprio per questo motivo...

 

Non siamo più appetibili, come qualche anno fa, per certi giocatori...altrimenti non andremmo dietro agli Scamacca e ai Lacazzette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

La Stampa: "Kulusevski, tesoro Juve obiettivo cessione-lampo per arrivare a Scamacca. Paratici lo rivuole: il Tottenham può offrire i 35 milioni spesi dai bianconeri" --->  fosse vero mi auguro che a parte Arrrivabene tutti quelli facenti parte di sto organigramma societario di M***A siano licenziati!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25150 messaggi
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Per gli ultimi mesi Morata te ne costerà 5.

 

Comunque non è questione di pochi spicci, intanto devi vedere se l'Atletico è disposto a riprenderlo a stagione in corso, mica sono obbligati (gli tocca perdere 5mln e pagargli mezza annualità di stipendio, non piccolo).

 

Poi "fisicamente" oggi è più affidabile Morata dell'argentino, e avendo già l'incognita di Dybala eviterei di dover insultare a destra e a manca se poi ci troviamo in una cacca preventivabile.

 

Icardi 6 mesi in AGGIUNTA all'organico attuale è accettabilissimo, ma altro è un rischio.

 

Comunque il PSG in prestito secco NON lo vuole dare, e in genere sono operazioni che non fanno, anche negli anni scorsi si parlava di vari prestiti di loro giocatori ma poi non se n'è mai fatto nulla perchè volevano l'obbligo di riscatto.

 

Ma anche perché che interesse possono avere nel darlo in prestito secco per 6 mesi? Non è nemmeno un giocatore fuori rosa che averlo o non averlo non gli cambia nulla...i suoi minuti li ha fatti essendo che il PSG non ha tutta sta abbondanza in avanti...non penso gli valga la pena risparmiare 7 milioni di stipendio lordo per rimanere coi giocatori contati potendo anche permettersi un turnover abbastanza allegro in campionato per gestire le energie per la champions. Te lo danno se gli proponi soldi veri, del contentino di accollarti metà anno di stipendio se ne fan poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma anche perché che interesse possono avere nel darlo in prestito secco per 6 mesi? Non è nemmeno un giocatore fuori rosa che averlo o non averlo non gli cambia nulla...i suoi minuti li ha fatti essendo che il PSG non ha tutta sta abbondanza in avanti...non penso gli valga la pena risparmiare 7 milioni di stipendio lordo per rimanere coi giocatori contati potendo anche permettersi un turnover abbastanza allegro in campionato per gestire le energie per la champions. Te lo danno se gli proponi soldi veri, del contentino di accollarti metà anno di stipendio se ne fan poco 

 

Certamente.

Ed è ovviamente possibile che puntino al prestito con obbligo per tornare sul mercato anticipando qualche concorrente, dando anche per scontato l'addio di Mbappè.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Certamente.

Ed è ovviamente possibile che puntino al prestito con obbligo per tornare sul mercato anticipando qualche concorrente, dando anche per scontato l'addio di Mbappè.

 

Si pigliassero Morata ora e Dybala gratis a luglio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
11 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

La Stampa: "Kulusevski, tesoro Juve obiettivo cessione-lampo per arrivare a Scamacca. Paratici lo rivuole: il Tottenham può offrire i 35 milioni spesi dai bianconeri" --->  fosse vero mi auguro che a parte Arrrivabene tutti quelli facenti parte di sto organigramma societario di M***A siano licenziati!!!

 

Preferisci:

 

La Juventus potrebbe prepotentemente tornare su Anthony Martial, attaccante classe 1995 della nazionale francese, in uscita a gennaio dal Manchester United: secondo quanto riportato da "Calciomercato.it", il club inglese avrebbe deciso di accantonare la proposta di prestito secco del Siviglia, e sarebbe tornato ad "ammiccare" ai bianconeri. La Juve, dal canto suo, starebbe pensando di proporre uno scambio di prestiti con Dejan Kulusevski, ipotesi che sarebbe parecchio gradita ai "Red Devils". 

 

 

con magari un po' di plusvalenza lievitata. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
1 ora fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Preferisci:

 

La Juventus potrebbe prepotentemente tornare su Anthony Martial, attaccante classe 1995 della nazionale francese, in uscita a gennaio dal Manchester United: secondo quanto riportato da "Calciomercato.it", il club inglese avrebbe deciso di accantonare la proposta di prestito secco del Siviglia, e sarebbe tornato ad "ammiccare" ai bianconeri. La Juve, dal canto suo, starebbe pensando di proporre uno scambio di prestiti con Dejan Kulusevski, ipotesi che sarebbe parecchio gradita ai "Red Devils". 

 

 

con magari un po' di plusvalenza lievitata. .asd

Uno peggio dell'altro. Tutti a casa li voglio! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2670 messaggi
Il 28/12/2021 alle 11:16 , alexthelegend10 ha scritto:

I discorsi su Scamacca mi ricordano quelli su Vlahovic un anno e mezzo fa. 

Poi mi raccomando se esplode del tutto venite qui a piagnucolare che bisognava prenderlo prima. 

Ma cosa deve esplodere?? Tecnicamente è limitato, mai visto colpire la palla o stopparla di sinistro (Morata alla sua età a confronto era Ronaldo il fenomeno) e non ha la testa del grande calciatore e nemmeno del buon giocatore. Ha 22 anni e non è neanche titolare nel Sassuolo e mai ha segnato più di 10 gol in un campionato. Ma di cosa stiamo parlando esattamente? È più grande di Vlahovic e vale un terzo del Serbo ma rischiamo di pagarlo 40 mln. Boh...

Oramai viviamo di isterie collettive e fascinazione per la mediocrità, speravo che almeno la dirigenza fosse esente da questo atteggiamento. Mi sbagliavo

Spero davvero che i nerazzurri abbiano rilanciato a 45 per prenderselo e non come operazione di disturbo. Se pagano 50 mln per sta roba stappo lo champagne d'annata manco fosse capodanno

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21131 messaggi

La manovra di disturbo di marotta, era da mettere in preventivo...

 

A mio avviso, non c'è nulla con i longobardi, ed andrebbe preso prima di subito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi

Possiamo discutere sul valore, sulla sua quotazione, sulle possibilità di incidere alla Juve, ma dire che è tecnicamente scarso o un palo della luce significa non averlo visto giocare. Con il dovuto rispetto.

 

Modificato da Fabri BN
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2670 messaggi
1 ora fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

La Stampa: "Kulusevski, tesoro Juve obiettivo cessione-lampo per arrivare a Scamacca. Paratici lo rivuole: il Tottenham può offrire i 35 milioni spesi dai bianconeri" --->  fosse vero mi auguro che a parte Arrrivabene tutti quelli facenti parte di sto organigramma societario di M***A siano licenziati!!!

Sono totalmente in bambola...

Rettificano operazioni fatte appena 6 mesi prima e parlano di progetto che ricomincia da capo in continuazione.

Prima il gioco, poi l'allenatore,poi i giocatori...una girandola estenuante.

Siamo diventati un Inter del c****

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Forza prescritti demmherda, soffiateci sto fenomeno, dai dai !

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2670 messaggi
1 minuto fa, Fabri BN ha scritto:

Possiamo discutere sul valore, sulla sua quotazione, sulle possibilità di incidere alla Juve, ma dire che è tecnicamente scarso o un palo della luce significa non averlo visto giocare. Con il dovuto rispetto.

 

Se i miei riferimenti sono Vlahovic, Higuain, Morata etc si può dire tranquillamente che sia scarso tecnicamente.

Se poi i miei riferimenti sono Matri, Caracciolo, Bonazzoli etc allora possiamo dire che se la cava e si mantiene su questo livello.

La domanda è se vogliamo tornare ad avere un perno d'attacco titolare come Matri, con tutto il rispetto parlando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi

Anche il paragone con Vlahovic è del tutto sbagliato.

L'attaccante della Fiorentina (che preferirei) è un centravanti classico, con un gioco diretto e verticale, e tante soluzioni diverse per finalizzare, compreso il gioco aereo.

Sono frequenti i gol in cui riceve un cross e gira di prima in porta da bomber vero.

 

Scamacca ha fondamentali tecnici importanti, controlla e tira con velocità e precisione, ma rispetto a Vlahovic viene molto più incontro a giocare con la squadra, e duetta con qualità. L'intesa con Raspadori è degna di nota.

 

Tra i due il più pronto è senza dubbio Vlahovic, ma anche uno Scamacca a mio avviso fa comodo, con tutte le difficoltà che abbiamo a tenere su il pallone.

Modificato da Fabri BN
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi
1 minuto fa, Mandalorian ha scritto:

Se i miei riferimenti sono Vlahovic, Higuain, Morata etc si può dire tranquillamente che sia scarso tecnicamente.

Se poi i miei riferimenti sono Matri, Caracciolo, Bonazzoli etc allora possiamo dire che se la cava e si mantiene su questo livello.

La domanda è se vogliamo tornare ad avere un perno d'attacco titolare come Matri, con tutto il rispetto parlando

Guarda, può darsi che io mi stia prendendo un abbaglio, ma a me Scamacca sembra molto più abile sul piano tecnico rispetto a Matri e a quelli che hai citato.

È vero che gioca titolare da due mesi, però è in tutti i gol del Sassuolo, che segni o rifinisca per i compagni. 

Chi vivrà vedrà, se ho preso una cantonata lo ammetterò senza problemi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
14 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

La manovra di disturbo di marotta, era da mettere in preventivo...

 

A mio avviso, non c'è nulla con i longobardi, ed andrebbe preso prima di subito....

manovra di disturbo di chi? davvero crediamo alle puttanate dei giornalai? si inventano da sempre trattative che non esistono e fantastiche sfide di mercato giusto per attirare click e vendere i giornali.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2670 messaggi
Adesso, Fabri BN ha scritto:

Guarda, può darsi che io mi stia prendendo un abbaglio, ma a me Scamacca sembra molto più abile sul piano tecnico rispetto a Matri e a quelli che hai citato.

È vero che gioca titolare da due mesi, però è in tutti i gol del Sassuolo, che segni o rifinisca per i compagni. 

Chi vivrà vedrà, se ho preso una cantonata lo ammetterò senza problemi 

Con tutto il rispetto, della tua cantonata ce ne possiamo fregare altamente, come della valutazione che ognuno di noi fa su altri giocatori. Il problema è la società che investe su un altro attaccante che non muove nulla spendendo una marea di soldi che bloccheranno il mercato in ingresso nel parco attaccanti per almeno 1 anno. Kean, Scamacca, Kaio Jorge sono roba da società di Premier da metà classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Guarda, può darsi che io mi stia prendendo un abbaglio, ma a me Scamacca sembra molto più abile sul piano tecnico rispetto a Matri e a quelli che hai citato.

È vero che gioca titolare da due mesi, però è in tutti i gol del Sassuolo, che segni o rifinisca per i compagni. 

Chi vivrà vedrà, se ho preso una cantonata lo ammetterò senza problemi 

quello che dici può essere vero ma abbiamo bisogno di qualcuno che la butti dentro, e anche spesso, non dell'ennesimo rifinitore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20499 messaggi

Comprare tanto per comprare non ha senso.

 

Scamacca a certe cifre (sui 20/30 mln e ingaggio basso) è una buona operazione..

 

Lacazzette a 0 a non più di 3/3,5 mln e mezzo è una buona operazione..

 

Ma se bisogna buttare via i soldi anche no...grazie..si rimane così fino a fine anno e poi si vede..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17095 messaggi
2 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

La Stampa: "Kulusevski, tesoro Juve obiettivo cessione-lampo per arrivare a Scamacca. Paratici lo rivuole: il Tottenham può offrire i 35 milioni spesi dai bianconeri" --->  fosse vero mi auguro che a parte Arrrivabene tutti quelli facenti parte di sto organigramma societario di M***A siano licenziati!!!


Kulu dovrebbe avere un valore residuale intorno ai 25 milioni. Cederlo per una plusvalenza di 10 sarebbe una follia totale

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3317 messaggi
47 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Comprare tanto per comprare non ha senso.

 

Scamacca a certe cifre (sui 20/30 mln e ingaggio basso) è una buona operazione..

 

Lacazzette a 0 a non più di 3/3,5 mln e mezzo è una buona operazione..

 

Ma se bisogna buttare via i soldi anche no...grazie..si rimane così fino a fine anno e poi si vede..

Ma poi cosa dovremmo comprare a gennaio???

abbiamo 4 attaccanti di ruolo:

- morata, che ci costa 17/18 milioni per quest'annata ( 10 di prestito + 7/8 di ingaggio lordo) Teniamo in panchina uno da 18 milioni l'anno?

- dybala (in scadenza / rinnovo) ci costa 15 milioni l'anno, è in scadenza e pare vogliano rinnovarlo ad ogni costo, gli hanno dato la 10 e un sacco di responsanbilità, mica lo possimao panchinare

- Kean, giocatore di RAIOLA, in prestito, valutato 38 milioni, impossibile mandarlo in prestito e/o cederlo, quindi il primo cambio in attacco rimane lui

- KJ, giovane appena preso dal brasile, Allegri ha detto che a gennaio resta e non lo vogliono dare in prestito

 

a questi 4 aggiungi Chiesa, berna e kulu, che giocano da esterni, ma possono fare tranquillamente la seconda punta

 

quindi, questo fantomatico acquisto in attacco dove, quando e come giocherebbe?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...