Vai al contenuto
MadJ1897

Gianluca Scamacca: il primo nome per il futuro attacco bianconero

Recommended Posts

Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
Io non capisco perché molti di voi si accaniscono con 'ste cifre, ma ve li ciulano dal portafogli? 
Oggi serve una 4 punta da poche partite fino a maggio, puoi trovare di meglio? Forse si, molto probabilmente no, vedi Milik che il Napoli non molla se non pagando.
Ripeto, sarebbe un'investitura per il futuro e non solo per 6 mesi, personalmente favorevole sempre a operazioni del genere, linea verde a vita.
Scamacca a che ti serve nell'immediato?

Sono sicuro che farebbe anche la panchina a Llorente se Llorente giocasse nella sua stessa squadra

Per giocare scamacca ti devono mancare

Dybala
Morata
Kulusevsky

Ergo non ci serve a niente ora

Meglio trovare accordo con Papu e kulusevsky in attacco

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
522 messaggi

Paratici è bravo a puntare sui giovani poco conosciuti e a capirne il potenziale, pecca in altri aspetti ma in questo bisogna riconoscergli che ci sa fare.

Demiral l'anno scorso e McKennie quest'anno sono solo gli utlimi esempi.

Piuttosto che un vecchio bollito, io tenderei a fidarmi se alla fine prenderemo Scamacca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61395 messaggi
9 ore fa, Jimmy ha scritto:

Capisco quello che vuoi dire ma...cioè, tu pensi veramente che il mercato sia fatto senza seguire le linee guida dell'allenatore? 

Da quello che ci raccontano, e io mi fido, Morata era il primo obiettivo quantomeno PRENDIBILE, poi l'Atletico aveva problemi nel reperire un'altra punta e chiedeva la luna, a questo punto ti devi cautelare con qualcos'altro di PRENDIBILE e non di fantasioso o no? Tutti gli altri nomi mi pare ovvio siano stati avvallato da Pirlo, parallelamente è pure logico che siano stati quelli anche perché a prezzi vantaggiosi, ma alla fine è arrivato Morata e a 60 milioni complessivi, non bruschette.

Ora di questi tempi poi è un capolavoro di operazione, "eh ma Morata...".

Se poi si pensa che siamo in mano a 4 dirigenti cialtroni e incapaci alzo le mani subito.

 

SI, per il primo punto.... alla juve è sempre stato così.

 

mai detto che sono "4 dirigenti cialtroni", dico solo che la juve dovrebbe pianificare meglio la sua strategia e il suo progetto tecnico INSIEME all'allenatore, e questo non vuol dire comprare il giocatore che vuole il mister di turno, ma comprare i PROFILI che vuole lui.

 

Questo non è il topic adatto, ma basti vedere la rosa dei centrocampisti come è nata per rendersi conto che non si segue alcun progetto ben preciso, ma solo occasioni, e per occasioni non mi riferisco solo ad occasioni economiche vantaggiose, ma in generale (pensa ai centrocampisti e a come sono stati presi, gli attuali, ad uno ad uno ed avrai la risposta e capirai cosa voglio dire).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
1 ora fa, devilman82 ha scritto:

25 milioni per scamacca?  Siamo su scherzi a parte? Paratici piantala dai..... Dal sassuolo Boga o Diallo. 

25 milioni per il pusher di Secondigliano ? 

Stiamo mandando a puttane i prossimi mercati, con questi diritti/obblighi di riscatto....McKennie/Chiesa/Morata e ora questo. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61395 messaggi

Tornando in tema di topic.

 

Se prendono scamacca, lo si facesse IN PRESTITO...

 

Personalmente l'ho visto 2 volte e non mi pare sia un giocatore da juve (nemmeno utilissimo come riserva)... Ho controllato le sue statistiche e sono davvero poverissime (ok ha 22 anni, ma non mi pare lo stesso tutto sto granchè)... tranne che nell'under 23, ha sempre avuto scores molto molto bassi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
12 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

SI, per il primo punto.... alla juve è sempre stato così.

 

mai detto che sono "4 dirigenti cialtroni", dico solo che la juve dovrebbe pianificare meglio la sua strategia e il suo progetto tecnico INSIEME all'allenatore, e questo non vuol dire comprare il giocatore che vuole il mister di turno, ma comprare i PROFILI che vuole lui.

 

Questo non è il topic adatto, ma basti vedere la rosa dei centrocampisti come è nata per rendersi conto che non si segue alcun progetto ben preciso, ma solo occasioni, e per occasioni non mi riferisco solo ad occasioni economiche vantaggiose, ma in generale (pensa ai centrocampisti e a come sono stati presi, gli attuali, ad uno ad uno ed avrai la risposta e capirai cosa voglio dire).

 

Va anche detto che, vuoi per estrema competenza (altrimenti non lavorerebbero per la Società più Vincente d'Italia), vuoi per una bella dose di fortuna, ogni tanto viene messo a segno qualche colpo che NESSUN allenatore al Mondo potrebbe avallare/prevedere: quando dei dirigenti ti prendono i Barzagli, Tevez, Pogba, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Khedira, McKennie etc. e questi si rivelano degli ottimi giocatori, anzichè bolliti/ignoti, l'allenatore non può che ringraziare e schierarli, anche a costo di rivedere parecchie delle proprie idee di base. Ovviamente ciò diviene più facile quando hai a disposizione allenatori emergenti, in cerca di riscatto o addirittura esordienti, come nel caso dei Conte, Allegri e Pirlo. Non dimentichiamolo MAI questo.

 

Ah, botte di c*lo del genere, ad una società di falliti come l'Inda, son valsi addirittura una Champions vinta: Mourinho dubito volesse i vari Milito, Snejider, Pandev, Thiago Motta, Eto'o & Co., chiedeva gente come Hleb, Deco, Carvalho, e alla fine della sua lista della spesa arrivò solamente Lucio; tutti sappiamo com'è andata a finire.

Modificato da _aLEx-1O_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61395 messaggi
17 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Va anche detto che, vuoi per estrema competenza (altrimenti non lavorerebbero per la Società più Vincente d'Italia), vuoi per una bella dose di fortuna, ogni tanto viene messo a segno qualche colpo che NESSUN allenatore al Mondo potrebbe avallare/prevedere: quando dei dirigenti ti prendono i Barzagli, Tevez, Pogba, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Khedira, McKennie etc. e questi si rivelano degli ottimi giocatori, anzichè bolliti/ignoti, l'allenatore non può che ringraziare e schierarli, anche a costo di rivedere parecchie delle proprie idee di base. Ovviamente ciò diviene più facile quando hai a disposizione allenatori emergenti, in cerca di riscatto o addirittura esordienti, come nel caso dei Conte, Allegri e Pirlo. Non dimentichiamolo MAI questo.

 

Ah, botte di c*lo del genere, ad una società di falliti come l'Inda, son valsi addirittura una Champions vinta: Mourinho dubito volesse i vari Milito, Snejider, Pandev, Thiago Motta, Eto'o & Co., chiedeva gente come Hleb, Deco, Carvalho, e alla fine della sua lista della spesa arrivò solamente Lucio; tutti sappiamo com'è andata a finire.

 

No, io la penso in modo diverso.

 

Se sposi un progetto tecnico con un allenatore, sia allegri, sarri o pirlo ora, TU HAI IL DOVERE di ascoltare le sue esigenze tattiche, perchè poi nella M***A ci si troverà lui e di conseguenza la stessa juve avrà problemi... alla fine poi paga sempre l'allenatore tanto... che spesso ha meno colpe...

 

Ripeto, guardati la rosa dei centrocampisti come è composta e COME sono stati presi ad uno ad uno, senza un vero e proprio costrutto... come in estate per gli attaccanti... sondati 4 PROFILI DIVERSI, come a dire... il primo disponibile lo prendiamo... è ovvio che si seguano più piste, ma sempre di giocatori simili tecnicamente e tatticamente tra loro, non diversi.

 

E' per questa ragione che abbiamo non buchi, MA VORAGINI nella rosa, proprio perchè abbiamo preso dove non ci serviva, quelli che non erano funzionali e trascurato in zone chiave.

Modificato da Dark Wizard
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8522 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Poi però se fa bene non tornate a piangere chiedendo scusa sul foro. 

Non dico mica che è un bidone..... Ma 25 milioni..... A meno che non vi inserisca qualche giovane Dell u23.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi

Ho letto di 25mil,  e non mi pare proprio il caso.....

Altro discorso sarebbe un esborso di 18/20mil(con contropartita tecnica o senza)che sarebbe in linea col nuovo mercato... E poi il sassuolo, che si mette a fare lo splendido, quasi per paura di essere tacciato come club satellite..mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3104 messaggi

Ma viste le cifre che si leggono in giro e visto che verrebbe a fare solo numero non sarebbe più sensato far rientrare Pjaca dal prestito????

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9046 messaggi
2 ore fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Scamacca a che ti serve nell'immediato?

Sono sicuro che farebbe anche la panchina a Llorente se Llorente giocasse nella sua stessa squadra

Per giocare scamacca ti devono mancare

Dybala
Morata
Kulusevsky

Ergo non ci serve a niente ora

Meglio trovare accordo con Papu e kulusevsky in attacco

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Papu non è una punta, ergo non serve. Per quello fai giocare Kulu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9046 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

SI, per il primo punto.... alla juve è sempre stato così.

 

mai detto che sono "4 dirigenti cialtroni", dico solo che la juve dovrebbe pianificare meglio la sua strategia e il suo progetto tecnico INSIEME all'allenatore, e questo non vuol dire comprare il giocatore che vuole il mister di turno, ma comprare i PROFILI che vuole lui.

 

Questo non è il topic adatto, ma basti vedere la rosa dei centrocampisti come è nata per rendersi conto che non si segue alcun progetto ben preciso, ma solo occasioni, e per occasioni non mi riferisco solo ad occasioni economiche vantaggiose, ma in generale (pensa ai centrocampisti e a come sono stati presi, gli attuali, ad uno ad uno ed avrai la risposta e capirai cosa voglio dire).

Non la pensiamo allo stesso modo, a questi livelli si progetta tutto, ANCHE assieme all'allenatore, ovviamente in base alle possibilità economiche, soprattutto in questo momento. 

Se non fosse così saremo una società dilettantistica, e non mi sembra proprio.

McKennie si dice l'abbia richiesto Pirlo in persona ad esempio, Morata idem.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
8 minuti fa, Tiago_major_30 ha scritto:

Ma viste le cifre che si leggono in giro e visto che verrebbe a fare solo numero non sarebbe più sensato far rientrare Pjaca dal prestito????

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
 

Però stiamo cercando una prima punta, in attacco abbiamo già cr7, dybala e kulu che possono giocare, ma tutti rendono con una prima punta vicino e con quelle caratteristiche abbiamo solo morata.

Almeno, questa è l'idea che mi sono fatto io

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9046 messaggi
1 ora fa, devilman82 ha scritto:

Non dico mica che è un bidone..... Ma 25 milioni..... A meno che non vi inserisca qualche giovane Dell u23.....

E daje con 'sti conti in tasca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
Papu non è una punta, ergo non serve. Per quello fai giocare Kulu.
Ho detto esattamente la stessa cosa che hai detto tu

Ma se metti kulusevsky punta non hai esterni/trq

Che fai solo con Bernardeschi e chiesa? Ne servirebbe uno già con kulusevsky centrocampista..

Prendi Gomez e kulusevsky diventa punta

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3104 messaggi
Però stiamo cercando una prima punta, in attacco abbiamo già cr7, dybala e kulu che possono giocare, ma tutti rendono con una prima punta vicino e con quelle caratteristiche abbiamo solo morata.
Almeno, questa è l'idea che mi sono fatto io
Ma Pjaca sta giocando come punta e già Allegri lo stava inquadrando come punta...a costo di spendere soldi su Scamacca meglio avere lui di ritorno numericamente

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
54 minuti fa, Jimmy ha scritto:

E daje con 'sti conti in tasca...

Però tutti gli anni manca sempre qualcosa per completare la squadra in ottica europea e si dice sempre che "i soldi sono finiti". 

Non avendo risorse infinite specie col covid bisogna che le spese siano mirate... Dobbiamo investire sul centrocampo a sto giro.... Davanti prendere milik o depay a 0 a giugno o a fine mese a cifre "umane"  sarebbe la cosa migliore, investendo poi sul centrocampo in estate.... Se si spendono già 35 40 mln per scamacca e rovella siamo un po' alle solite. 

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5002 messaggi
4 ore fa, Jimmy ha scritto:

Io non capisco perché molti di voi si accaniscono con 'ste cifre, ma ve li ciulano dal portafogli? 

Oggi serve una 4 punta da poche partite fino a maggio, puoi trovare di meglio? Forse si, molto probabilmente no, vedi Milik che il Napoli non molla se non pagando.

Ripeto, sarebbe un'investitura per il futuro e non solo per 6 mesi, personalmente favorevole sempre a operazioni del genere, linea verde a vita.

Non è il discorso se ce li ciulano o meno dal nostro portafoglio ma e semplicemente matematica e buon senso.

Se il tuo patrimonio e X e a questo patrimonio togli Y per comprare giocatori tanto per il tuo patrimonio per migliorare la squadra dove serve lo hai molto ridotto.

Carnevali e stato chiaro lo vediamo solo a titolo definitivo e per 25 mln in giro x Europa (non ti dico mondo per problema extra Ue) trovi 1000 Scamacca più bravi.gia l'Uzebrco ke gli ha rubato la titolarità a Genova e più forte pagato 7 mln.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17342 messaggi

Quindi l’estate prossima mercato sputtanato dagli obblighi di riscatto 

a meno che non vendono un big niente centrocampista e terzino di livello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5002 messaggi
10 minuti fa, Shannon ha scritto:

Quindi l’estate prossima mercato sputtanato dagli obblighi di riscatto 

a meno che non vendono un big niente centrocampista e terzino di livello 

Fra due estati. Sia Morata che Chiesa hanno 2 anni di prestito. Mckeanne non ricordo.

Comunque penso e spero che Scamacca non sia l'obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi

Il mio metro di giudizio è  un'altro 

 

Hai 20 anni?

Hai già tutto il collo tatuato  manco fossi un avanzo di galera  di Sons of anarchy?

 

Vai a Milano o a Napoli.

Scordati le Juve.

Modificato da Don Chisciopeth
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9784 messaggi

intanto la Juve ha insegnato, specie negli ultimi anni, che ciò che dicono i media e ciò che accade davvero c'è sempre una bella differenza.... quindi andiamoci cauti con le cifre ..

detto questo anche a me intriga di più l idea della giovane scommessa che del bollito a fine carriera...

se davvero fossero 25 mil credo che sarà un pagamento molto molto teorico...magari metteranno dentro qualche giovane...x fare tutti delle belle plusvalenze, oppure faranno un pagamento rateale molto lungo....

certo è che con quella cifra...anzi con molto meno si potrebbero provare x giocatori come Milik o Caicedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi
14 ore fa, dany23 ha scritto:

Ha 22 anni prima esperienza in serie A. Se fosse forte avrebbe spaccato il campionato invece alterna partite a panchine.  2 goal all'attivo. 

Vai a giocare in una squadra dove un Fenomeno come Kulusevski non è ancora esploso in 6 mesi e pensi veramente che ci possa essere utile quest'anno? E se il prox anno prendi Milik a 0 cosa ci fai di Scamacca le frittelle? Pero scusi 25 mln che potresti utilizzare x comprare qualche giovaneche sia veramente di belle speranze. 

 

 

Seguendo questo ragionamento gente  come toni,caputo,grosso, avrebbe dovuto abbandonare il calcio? c**** a 22anni, non hanno deciso finali e non giocano nemmeno titolare nel Barcellona e che "campaNO" a fare...L'interesse per scamacca, è dato proprio dagli indizi lasciati nell'ultima stagione(bene ad ascoli e 6/7gol tra genoa e under)in cui qualcuno ha capito che ci sono dei margini importanti(tecnico+1,95 ripeto+italiano+1,5/2INGAGGIO)da qui a qualche anno..Le battutine  poi su Macheda,cerri, sono sciocche almeno quanto la pretesa di avere depay,(6/7mil ingaggio come minimo)come vice Morata. Questi che ragionano cosi, non hanno idea di come sarà complicato, già solo acquistare un puntello da 35/40mil, nella prossima sessione, e difatti se ci fate caso stanno provando ad anticipare dove possono..Aggiungo che anche in passato andavano a prendersi giovani su lavorare(Bertarelli, rava,casiraghi.massimoorlando,perrotta)e poi è claro, che con le cifre che si sentono in giro(ma sento che proveranno a limare quella cifra cit)è più facile che restano cosi o ritorna Pjaca, a fare la 25esima mezzapunta..

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15630 messaggi

costa 25 milioni solo perchè l'abbiamo chiesto noi. Fosse stato chiesto da Fiorentina o Bologna sarebbe costato al massimo 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...