Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Juventus F.C. - Ferencvárosi T.C. 2-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

148 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      2
    • J. CUADRADO
      20
    • M. de LIGT
      27
    • DANILO
      1
    • ALEX SANDRO
      0
    • W. McKENNIE
      1
    • ARTHUR
      5
    • R. BENTANCUR
      0
    • F. BERNARDESCHI
      1
    • P. DYBALA
      2
    • CRISTIANO RONALDO
      7
    • Á. MORATA
      82
    • D. KULUSEVSKI
      0
    • F. CHIESA
      0
    • A. RAMSEY
      0
    • A. RABIOT
      0


Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

MVP

 

MORATA : Tocchi 11> Sponde 4> occasioni create 3>Tiri 2 

 

SZCZESNY 5,5 

DANILO 6,5

DE LIGT 7

ALEXS 6,5

ARTHUR 6

CUADRADO 7,5

BENTANCUR 5,5

BERNARDESCHI 6+

RAMSEY Sv

DYBALA 5,5

CHIESA6+

MCKENNIE 5

RABIOT 6,5

DEJAN 5

CR7 7

MORATA 7,5

PIRLO 6,5 Le letture su Dybala e Mckennie(soprattutto il secondo *)non sono state premianti...Tuttavia  èstato evidente che pur nella confusione, si è cercato di portarla a casa fino all'ultimo secondo..

 

COSA VA

- Lo dico sottovoice, ma pare che Bernardeschi, può interpretare il ruolo di tornante a sx....

- Alexs, tornerà prezioso nel ruolo di centrale. soprattutto nel post chiellini...

- Girone passato in scioltezza

 

COSA NON VA

- Non era la gara per inserire Mckennie, in zone offensive....

- L' impressione è che Danilo, si trova meglio sul centrosx, malgrado poi è dal suo piede che parte la botta di vita di Juan....

 

 

 

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2010
393 messaggi
43 minutes ago, Marcello1975 said:

Magari fosse quello 

È entrato in 4/5 partire a giocare mezz'oretta senza combinare nulla 

Anno scorso avrà fatto si è no una quindicina di partite da titolare e ne avrà finite un paio forse tre , sempre sostituto 

Totale 3 gol e 2 assist in tutto l anno 

 

 

A sto punto mi tengo Dybala che in fondo è sempre andato a periodi. Un giocatore umorale e disontinuo, per due mesi non lo vedi poi spacca il mondo e magari ti fa anche vincere qualcosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Adesso, CRAZYC ha scritto:

A sto punto mi tengo Dybala che in fondo è sempre andato a periodi. Un giocatore umorale e disontinuo, per due mesi non lo vedi poi spacca il mondo e magari ti fa anche vincere qualcosa. 

Tutta la vita proprio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
7 minuti fa, Gelone ha scritto:

E permettimi di continuare che quasi tutti sono fermi al Pogba bianconero(che davvero non ha mai fatto alcuna prestazione notevole con le big europee).

Ma vabbè insultiamo a piu non posso Dybala.

Ma certo che è così 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Isco sono anni che sta a Madrid a farsi coccolare nella bambagia, sinceramente ho molti dubbi che una volta uscito da lì abbia la fame di imporsi altrove (e per imporsi intendo diventare il trascinatore di una squadra). Tra l'altro si sta avvicinando ai 30...

 

Guarderei ad altri giocatori, magari con un nome meno pesante ma vogliosi di emergere.

Modificato da Tatanka38

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
31 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

infatti lui le scuse ce le può avere essendo rientrante, la vera delusione è Kulu, forse soffre il non essere titolarissimo

 

Se dovessi giudicare Dejan,  per quanto ha fatto vedere nelle gare di coppa sarei molto deluso....

 

Ovviamente parliamo di un ciofane con stoffa da vendere, e me ne guardo bene dal sentenziare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi

siamo in pieno working in progress

 

certo che da kulu mi aspettavo qualcosina in più.... speriamo sia solo periodo di adattamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
27 minuti fa, BanMan ha scritto:

La partita in sé per sé è stata scandalosa perché riserve o non riserve la devi controllare e non vincere al 92'.

L'atteggiamento è scandaloso perché non puoi pensare di entrare in campo ed essere superiori a tutto e tutti in ciabatte, perché rischi di fare figure di M***A, ieri sera per un minuto l'hai evitata. 

Non puoi permetterti di giocare un solo tempo, nelle fasi a eliminazione diretta contro squadre più scarse ma un minimo organizzate esci (Lione docet). 

Ad oggi vedo una squadra che ha più limiti mentali che tecnici, la partita di ieri sera c'entra poco con la tecnica, il Ferencvaros lo batte anche il Torino.

Atteggiamento spesso pessimo, come se entrassero in campo a seconda dell'idea che si fanno dell'avversario, questo nella stragrande maggioranza dei casi porta a sfangate tipo ieri sera, in altre porta a rimpianti (Juve-Verona e Roma-Juve) in altre porta a sonore figure di M***A che se continuiamo così arriveranno al 100%.

Devono stare sul pezzo prima con la testa, l'aspetto tecnico prima o poi arriverà perché quest'anno i margini per fare bene ci sono. 

Hai detto bene. Ieri sono mancati completamente di concentrazione. Pirlo per me non li sa motivare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
10815 messaggi
12 ore fa, Spartony ha scritto:

ma non verticalizza, perde tempo e fa che gli avversari si riposizionino , in fase di interdizione è nullo e tatticamente non da mai protezione alla difesa (davanti alla nostra area ci sono dei buchi clamorosi)

Più lo vedo e più mi fa ca**re (purtroppo sabato scorso mi son perso la partita)

Modificato da Juventi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Hai detto bene. Ieri sono mancati completamente di concentrazione. Pirlo per me non li sa motivare. 

Aspettiamo e vediamo sabato

Ieri sicuramente è stato sbagliato l approccio , poca determinazione 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
6 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

siamo in pieno working in progress

 

certo che da kulu mi aspettavo qualcosina in più.... speriamo sia solo periodo di adattamento

Io credo che le cose le vedi quasi subito. In 11 gare abbiamo giocato bene tre volte. Pirlo non è un predestinato della panchina. Per me ha bisogno di farsi le ossa da altre parti per capire se può fare l'allenatore. Ad oggi é il nuovo Ferrara. Anche con Ciro vincemmo ad es. 3 a 1 a Roma, 5 a 1 con la Samp che poi si qualifico' per la Champions e battemmo addirittura l'Inter che avrebbe fatto il triplete. Tuttavia erano episodi. Poi si perdeva a Cagliari, Bari, Palermo, in casa con il Catania, ecc. Qui uguale. Ogni 4/5 gare una bella gara, poi il nulla come ieri. I giocatori non sanno cosa fare. Il modulo di Pirlo è un'ipotesi. Questa squadra ha bisogno di idee chiare e stimoli. Abbiamo visto che anche con Parolo e Giaccherini a centrocampo puoi giocare dignitosamente. La società ha fatto sbagli enormi negli ultimi due anni. Vanificare un lavoro di anni è un attimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2019
583 messaggi

ieri molli, forse pensavamo di passeggiare e abbiam anche avuto paura di pareggiare ad un certo punto, che ha fato uscire il cinismo.

male chiesa. poco incisivo kulu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
Adesso, Marcello1975 ha scritto:

Aspettiamo e vediamo sabato

Ieri sicuramente è stato sbagliato l approccio , poca determinazione 

 

 

Il passo tra pazienti e molli è stato breve.

Ma abbiamo preso due legni e fatto due gol in una partita non bellissima, ma il Ferencvaros ha giocato bello chiuso ed è difficile vedere queste tattiche sparagnine in CL.

Ci sono state cose positive ed altre meno.

Pirlo voleva far rifiatare qualche titolare e la difesa con il solo De Ligt centrale ha sofferto un po', ma ho visto un buon Alex Sandro.

Non farei un dramma della partita di ieri, come fanno qui.

A Novembre essere già agli ottavi non capita tanto spesso alla Juve.

Pensiamo al Campionato e alla sfida con il Barcellona... che l'andata mi brucia ancora...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Io credo che le cose le vedi quasi subito. In 11 gare abbiamo giocato bene tre volte. Pirlo non è un predestinato della panchina. Per me ha bisogno di farsi le ossa da altre parti per capire se può fare l'allenatore. Ad oggi é il nuovo Ferrara. Anche con Ciro vincemmo ad es. 3 a 1 a Roma, 5 a 1 con la Samp che poi si qualifico' per la Champions e battemmo addirittura l'Inter che avrebbe fatto il triplete. Tuttavia erano episodi. Poi si perdeva a Cagliari, Bari, Palermo, in casa con il Catania, ecc. Qui uguale. Ogni 4/5 gare una bella gara, poi il nulla come ieri. I giocatori non sanno cosa fare. Il modulo di Pirlo è un'ipotesi. Questa squadra ha bisogno di idee chiare e stimoli. Abbiamo visto che anche con Parolo e Giaccherini a centrocampo puoi giocare dignitosamente. La società ha fatto sbagli enormi negli ultimi due anni. Vanificare un lavoro di anni è un attimo.

 

 

ma questo era preventivabile Moeller

c'è da capire se lo hanno messo in preventivo anche in società : in tal caso aspettiamoci pure una stagione di transizione

 

voglio dire se vuoi più certezze, non ti butti su Pirlo ...la scelta è stata dettata dalla persona, dal profilo e dal fattore economico, avendo sulle spalle già ingaggio di Sarri (e forse anche dalla mancanza di reali alternative affidabili fuori ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
3 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

ma questo era preventivabile Moeller

c'è da capire se lo hanno messo in preventivo anche in società : in tal caso aspettiamoci pure una stagione di transizione

 

voglio dire se vuoi più certezze, non ti butti su Pirlo ...la scelta è stata dettata dalla persona, dal profilo e dal fattore economico, avendo sulle spalle già ingaggio di Sarri (e forse anche dalla mancanza di reali alternative affidabili fuori ) 

Possiamo permetterci di non qualificarci per la prossima Champions ? Questa è la domanda. Noi tra Pirlo e arbitraggi ostili rischiamo di star  tranquillamente fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Possiamo permetterci di non qualificarci per la prossima Champions ? Questa è la domanda. Noi tra Pirlo e arbitraggi ostili rischiamo di star  tranquillamente fuori.

 

non ce lo possiamo permettere

ma evidentemente in società sanno che per centrare questo obiettivo basta quanto abbiamo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
4 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

non ce lo possiamo permettere

ma evidentemente in società sanno che per centrare questo obiettivo basta quanto abbiamo

 

Basterebbe se non avessimo un principiante in panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130542 messaggi

images?q=tbn:ANd9GcTRpj1RcEjjGbP0Ptg6aHR

 

 

 

   

         JUVENTUS - FERENCVAROS   ........

   ..........           ....      ......                   105px-Juventus_FC_2017_logo.png       2-1Ferencvaros | Foci, Címer és Logók               

                                 Myrto Uzuni 19'

Cristiano Ronaldo 35'

Álvaro Morata 92' 

              

 

              

 

 

 

          Champions League - Girone G - 4^ giornata              

 Martedí, 24 novembre 2020 - ore 21:00 

Allianz Stadium - Torino 
Arbitro: Daniel Siebert (Germania)

 

 

 

 

Pirlo: "Troppo superficiali e la palla girava troppo lentamente"

Pirlo (Juventus) regrette une entame « trop légère » face à Ferencvaros -  L'Équipe

 

 

 

Andrea Pirlo ha onestamente ammesso che la Juventus ha deluso contro il Ferencvaros, in particolare Arthur e Paulo Dybala.

 

Le sostituzioni si sono rivelate decisive, in particolare Alvaro Morata, entrato dalla panchina per segnare il goal della  vittoria al 92' dopo che Cristiano Ronaldo aveva pareggiato il primo gol di Myrto Uzuni.

 

Vittoria molto combattuta per i bianconeri, che però hanno colpito due volte i pali con Federico Bernardeschi e Morata.

 

“Avevamo intenzione di iniziare con un atteggiamento diverso, ma sappiamo che possono esserci difficoltà in partite che sulla carta sembrano semplici. All'inizio eravamo troppo superficiali e dovevamo inseguire la partita ”, ha detto Pirlo a Sky Sport Italia.

 

“Il nostro pressing non è stata veemente, il che è normale dopo tante partite perdere un po' di intensità, ma l'importante era non allungarsi e permettere i contrattacchi. L'abbiamo fatto un paio di volte nel primo tempo, ma poi siamo riusciti a sistemarci.

 

“Mi aspettavo di più dai giocatori, ma il Ferencvaros si è chiuso, abbiamo dovuto provare a muovere la palla avanti e indietro più velocemente per allargarli. L'abbiamo mossa troppo lentamente, il che ha reso più facile per loro difendersi.

 

"Il Ferencvaros manteneva una linea alta e ti invitava ad attaccarli, ma se non lo fai al momento giusto, li favorisci. Quando lo abbiamo fatto al momento giusto, siamo stati quasi sempre pericolosi. "

 

Matthijs de Ligt è rientrato appena in tempo dopo l'operazione alla spalla per rimpiazzare gli infortunati Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.

 

“Sapevamo che De Ligt é già un capitano all'età di 20 anni, quindi stavamo aspettando il suo ritorno e sapevamo che ci avrebbe dato molto sia in difesa che nel tenere la squadra compatta venendo dalle retrovie. "

 

Arthur è stato criticato in studio da Fabio Capello per aver fatto passaggi troppo corti, troppo lenti e troppo in orizzontale.

 

"Oggi si é ostinato a tenere la palla e cercare di trovare i passaggi filtranti più diretti quando avrebbe dovuto allargare la difesa del Ferencvaros", ha concordato Pirlo.

 

"Avrebbe dovuto aprire di più il gioco per creare situazioni uno contro uno. La palla si muoveva troppo lentamente cosí ha permesso loro di tornare in posizione".

 

Capello ha chiesto se Arthur ha effettivamente la capacità o la visione per allargare le difese.

 

"Non molto in questo momento, ma sta imparando", rispose Pirlo dopo una risatina.

 

Paulo Dybala ha avuto un inizio strano, ma ha fatto ben poco per giustificare l'opportunità di giocare dall'inizio.

 

"Dybala non ha fatto molto bene, ma come ho detto, è stato infortunato e ha dovuto prendere antibiotici per settimane, quindi è naturale che abbia bisogno di tempo per rimettersi in forma. Ha bisogno di andare oltre i suoi limiti in allenamento per ritrovare la sua forma ".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2019
1572 messaggi
44 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Se dovessi giudicare Dejan,  per quanto ha fatto vedere nelle gare di coppa sarei molto deluso....

 

Ovviamente parliamo di un ciofane con stoffa da vendere, e me ne guardo bene dal sentenziare....

Boh a me proprio non piace. A parte una innegabile discreta tecnica di base (ma niente per cui strapparsi i capelli), mi sembra un giocatore con un unico passo, anche abbastanza lento. Non capisco davvero come si siano potuti spendere tutti quei soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6777 messaggi
1 ora fa, bela ha scritto:

 

Ma infatti il mio era un messaggio positivo, forse non hai capito bene quello che ho scritto, a me è piaciuta la juve.... Ho vomitato per anni con Allegri e in parte con Sarri.... questa invece è una Juve diversa che cerca di giocare a calcio e può decisamente migliorare.....

Infatti sono d'accordo con te. Rafforzavo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
5 minuti fa, MONARCH ha scritto:

 

Il passo tra pazienti e molli è stato breve.

Ma abbiamo preso due legni e fatto due gol in una partita non bellissima, ma il Ferencvaros ha giocato bello chiuso ed è difficile vedere queste tattiche sparagnine in CL.

Ci sono state cose positive ed altre meno.

Pirlo voleva far rifiatare qualche titolare e la difesa con il solo De Ligt centrale ha sofferto un po', ma ho visto un buon Alex Sandro.

Non farei un dramma della partita di ieri, come fanno qui.

A Novembre essere già agli ottavi non capita tanto spesso alla Juve.

Pensiamo al Campionato e alla sfida con il Barcellona... che l'andata mi brucia ancora...

Sono d accordo 

Ieri sera abbiamo incontrato una squadra che non pressava alta ma faceva densità sulla loro trequarti con la linea di difesa alta in modo da non concedere spazio in quella zona 

Abbiamo sbagliato ad attaccarli perché invece di insistere a dare palla addosso , in verticale , fra le linee , ai nostri attaccanti che poi venivano aggrediti e non avevano spazi per la giocata dovevamo giocare più con i nostri che attaccavano la profondità e lanci a scavalcare la loro difesa alta 

 

Ma eravamo senza Bonucci che è il suo gioco, con Arthur che gioca sempre palla e non lancia mai , per caratteristiche, Dybala  è uno che viene incontro e non attacca la profondità e mckennie non si butta mai dietro la difesa avversaria 

I due che amano inserirsi  in profondità e dettare il passaggio sono morata e Ramsey e non c erano 

 

Il gol di morata, infatti, non a caso , è arrivato da lancio a scavalcare la loro difesa 

 

Una somma di fattori insomma 

Resta il fatto che bisogna crescere ed essere in grado di capire cosa è meglio fare perché se ieri avessimo fatto un paio di buoni lanci , loro si sarebbero sicuramente abbassati con la linea di difesa e quindi anche le verticalizzazioni di Arthur, fra le linee, avrebbero avuto un altra efficacia perché ci sarebbe stato più spazio per chi riceveva

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2010
368 messaggi

Piccola provocazione:

 

Abbiamo forse trovato "il c**o" che ci manca storicamente in questa competizione nel nome di Alvaro Morata? Si sa, alla fine non sempre vince la coppa la squadra più forte, ma anche quella che ha episodi più favorevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2542 messaggi
18 minuti fa, Egmont ha scritto:

Piccola provocazione:

 

Abbiamo forse trovato "il c**o" che ci manca storicamente in questa competizione nel nome di Alvaro Morata? Si sa, alla fine non sempre vince la coppa la squadra più forte, ma anche quella che ha episodi più favorevoli.

 

beh, considerando anche il campionato, veramente 4/5 fuori giochi per micromillimetri con altrettanti goal annullati non mi sembrano episodi tanto favorevoli e di episodi a c**o non ne ho visti anche sui goal regolari di Alvaro.... noi la fortuna non ci caga da una vita.... questa è la verità....

Modificato da bela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2010
368 messaggi
10 minuti fa, bela ha scritto:

 

beh, considerando anche il campionato, veramente 4/5 fuori giochi per micromillimetri con altrettanti goal annullati non mi sembrano episodi tanto favorevoli e di episodi a c**o non ne ho visti anche sui goal regolari di Alvaro.... noi la fortuna non ci caga da una vita.... questa è la verità....

 

Ieri in una partita sfortunata sotto vari punti di vista, ci siamo qualificati agli ottavi principalmente grazie ad una cappella del portiere. In tempi passati avremmo pregato affinchè queste cose succedessero solo a noi e non solo ai soliti noti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Basterebbe se non avessimo un principiante in panchina. 

Calma con le sentenze a fine novembre, che poi restano "nero su bianco". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...