Vai al contenuto
vlataskaaaa

Federico Chiesa

Recommended Posts

Joined: 12-Jul-2008
5002 messaggi
22 minuti fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Il 4231 è la soluzione parziale

 

Il nostro cc non filtra, il 442 con Cuadrado e chiesa l'ha fatto anche pirlo con discrete batoste

 

Il 4231 è il modulo più fattibile ma ci vuole che le ali si sacrifichino e si applicano anche in difesa quindi nel caso non vi meravigliate che debba rientrare

 

Io vedo spesso il Napoli e Insigne e politano spesso tornano fino ai terzini

 

Un 4231 potrebbe anche essere fatto così

 

 

Cuadrado Bonucci de ligt Sandro

 

Locatelli Rabiot

 

McKennie dybala chiesa

 

Morata

 

 

Puoi scalare 442/433

 

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Secondo me sarebbe la soluzione più giusta. Fuori un Bentancur o un Rabiot sconclusionati ad oggi dentro Mc Kennie giocatore dinamico e bravo negli inserimenti e soprattutto dentro Cuadrado e Chiesa insieme a Dybala e Morata. 

Occorre mettere in campo i giocatori di maggior talento. Penso però che manchino degli equilibri. 

Ah quanto ci avrebbe fatto comodo Pjanic può andare anche camminando ma ha un senso della posizione che Bentancur si sogna la notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15630 messaggi
11 ore fa, Gnokko ha scritto:

be' ora abbiamo in panchina uno che ha fatto fare l'ala dx a Dani Alves, il tuttocampista a Dybala, il regista basso a Danilo, Ramsey e Pjanic, l'esterno sx a Pogba, ogni ruolo possibile inimmaginabile a Bernardeschi e ci preoccupiamo se rischiamo di depotenziare Chiesa mettendolo sulla sx?

 

abbiamo in panchina uno che ha fatto due finali di champions pur non avendo in mano una squadra di fenomeni. Dani Alves (grandissima testa di c****), ha fatto panchina giustamente ad inizio stagione perchè non ne azzeccava una. Quando ha trovato la condizione fisica e ha potuto giocare un filo più avanzato è diventato titolare fisso. L'Italia non è la spagna, giustamente un terzino che non difende un c**** ed è pure fuori forma giustamente fa panchina... anche se si chiama Dani Alves. Andato al PSG, Dani Alves non ha certo fatto meglio che alla Juve, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
22 minuti fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Si ma non con la differenza che non metto Rabiot Ala ma McKennie che lo vedo più dinamico e più propenso a sbattersi su e giù e metto sia Cuadrado e chiesa

 

Io metto Cuadrado e McKennie per bentancur e Danilo

 

Altra soluzione può essere quella di giocare alla Pirlo 3-4-3 scalabili

 

 

Danilo Bonucci de ligt

 

Cuadrado Locatelli bentancur Alex Sandro

 

Dybala chiesa

 

Morata

 

Diventando facilmente 4411

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

cuadrado in difesa e mckennie in attacco non hanno senso logico

è una cosa allegriana veramente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4239 messaggi
18 minuti fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Il 4231 è la soluzione parziale

Il nostro cc non filtra, il 442 con Cuadrado e chiesa l'ha fatto anche pirlo con discrete batoste

Il 4231 è il modulo più fattibile ma ci vuole che le ali si sacrifichino e si applicano anche in difesa quindi nel caso non vi meravigliate che debba rientrare

Io vedo spesso il Napoli e Insigne e politano spesso tornano fino ai terzini



Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

 

Infatti per il 4231 serve un altro centrocampo,un conto sono Pjanic e Khedira al top  come nel '17(un buonissimo giocatore e un campione) un conto Rabiot e Bentancur. 

L' unico è invece il 433 con il taglio di Dybala e mettere un cc basso a protezione della difesa, fondamentale perché subiamo troppo. 

Io vedrei una cosa simile con quelli a disposizione 

-------------------bentancur—------------------

-------locatelli-------------------rabiot

---cyadrado------------------------chiesa - - - - - - 

--------------------morata

 

Allegri dice che Bentancur non può fare quel ruolo,allora potrebbe invertire lui e Locatelli(in attesa di rivedere Arthur). 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
Adesso, Chris Cornell ha scritto:

 

Infatti per il 4231 serve un altro centrocampo,un conto sono Pjanic e Khedira al top  come nel '17(un buonissimo giocatore e un campione) un conto Rabiot e Bentancur. 

L' unico è invece il 433 con il taglio di Dybala e mettere un cc basso a protezione della difesa, fondamentale perché subiamo troppo. 

Io vedrei una cosa simile con quelli a disposizione 

-------------------bentancur—------------------

-------locatelli-------------------rabiot

---cyadrado------------------------chiesa - - - - - - 

--------------------morata

 

Allegri dice che Bentancur non può fare quel ruolo,allora potrebbe invertire lui e Locatelli(in attesa di rivedere Arthur). 

 

 

 

ok ma chi segna? dybala comunque è più punta ti tira i rigori le punizioni, dybala deve giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4606 messaggi

credo per il 4231 servano movimenti perfetti che ancora i nostri giocatori non hanno

 

già pascolano svogliati in un 433, il 4231 è ancora più esigente secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4239 messaggi
1 minuto fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

ok ma chi segna? dybala comunque è più punta ti tira i rigori le punizioni, dybala deve giocare

Cuadrado, Chiesa e Morata segnano quanto o più di Dybala ormai,kean ha una media gol ottima. 

Oltretutto con un centrocampista in più qualcuno si inserisce per vie centrali(o si affianca all esterno per il 'dai e vai' col terzino avversario).

Allegri dice che Rabiot ha almeno 10 gol in canna se sfrutta le sue potenzialità, ma pure Locatelli e Mc Kennie sono ottimi ad attaccare (l'ideale sarebbe un Ramsey in buona condizione, ma è una roba improbabile). 

 

Sulle punizioni mi pare che Dybala sia proprio peggiorato, del resto per tre anni non le ha potute battere più :-)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
3 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

cuadrado in difesa e mckennie in attacco non hanno senso logico

è una cosa allegriana veramente

cuadrado sta la terzino ma poi sale e mckennie scende a proteggerlo, non sono mica paletti,

 

cuadrado sono due anni che fa il terzino (in partenza ) e poi sulla fascia ci sono matuidi ( sarri) Ramsey/mckennie (Pirlo) rabiot (allegri)

 

quando attacchi cuadrado ti parte con la sovrapposizione. mckennie ti scala e ti fa la mediana a 3

 

altra soluzine l'ho detta prima, module "pirliano" ma anziche 352 con uno che scala tra ramsey e mckennie, 3421 con chiesa che ti scala a sinistra e ti fa 442

 

 

 

vedete tutti i 4231 "italiani" c'e sempre uno che può all'occorenza fare il terzo mediano

 

Roma  4231 sia pellegrini può rientrare sulla mediana, cosi come anche zaniolo

 

napoli 4231 Zieliski o Elmas

 

milan 4231 Leao Diaz Salmakeers, in questo caso il milan ha salmakers che rientra

 

allora sto centrocampo a 2 a bisogno di una mano,  potrebbe anche fare unn 4231 con cuadrado che scala a mezz'ala eh cioe se ci lavora si può anche fare e tiene chiesa più libero

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
Cuadrado, Chiesa e Morata segnano quanto o più di Dybala ormai,kean ha una media gol ottima. 
Oltretutto con un centrocampista in più qualcuno si inserisce per vie centrali(o si affianca all esterno per il 'dai e vai' col terzino avversario).
Allegri dice che Rabiot ha almeno 10 gol in canna se sfrutta le sue potenzialità, ma pure Locatelli e Mc Kennie sono ottimi ad attaccare (l'ideale sarebbe un Ramsey in buona condizione, ma è una roba improbabile). 
 
Sulle punizioni mi pare che Dybala sia proprio peggiorato, del resto per tre anni non le ha potute battere più :-)
 
In questo momento specifico si probabilmente dybala non ti garantisce più gol ma si ritiene che il giocatore abbia gol nelle corde

Inoltre ti ricordo che a Udine e nei primi 50 minuti con il Milan la Juventus ha fatto belle partite e guarda caso hanno coinciso sempre con ottime prestazioni di dybala , quando è calato o non c'era, abbiamo fatto male in attacco


Che poi forse in questo momento se devi panchina chiesa o dybala è certo che andrebbe panchinato l'argentino

Ma la Juve deve trovare il modo di giocare con tutti e 4

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
21 minuti fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

cuadrado sta la terzino ma poi sale e mckennie scende a proteggerlo, non sono mica paletti,

 

cuadrado sono due anni che fa il terzino (in partenza ) e poi sulla fascia ci sono matuidi ( sarri) Ramsey/mckennie (Pirlo) rabiot (allegri)

 

quando attacchi cuadrado ti parte con la sovrapposizione. mckennie ti scala e ti fa la mediana a 3

 

altra soluzine l'ho detta prima, module "pirliano" ma anziche 352 con uno che scala tra ramsey e mckennie, 3421 con chiesa che ti scala a sinistra e ti fa 442

 

 

 

vedete tutti i 4231 "italiani" c'e sempre uno che può all'occorenza fare il terzo mediano

 

Roma  4231 sia pellegrini può rientrare sulla mediana, cosi come anche zaniolo

 

napoli 4231 Zieliski o Elmas

 

milan 4231 Leao Diaz Salmakeers, in questo caso il milan ha salmakers che rientra

 

allora sto centrocampo a 2 a bisogno di una mano,  potrebbe anche fare unn 4231 con cuadrado che scala a mezz'ala eh cioe se ci lavora si può anche fare e tiene chiesa più libero

 

 

cuadrado è troppo vecchio per fare ancora quel lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
cuadrado è troppo vecchio per fare ancora quel lavoro
L'ha fatto lo scorso anno con grandissimi risultati

Che è successo per non provarci di nuovo?

Allora si va di 4231 e Cuadrado scala a mezzala a dare una mano o fai un 352


De ligt Bonucci Sandro

Cuadrado bentancur Locatelli Rabiot chiesa

Dyba morata



Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16303 messaggi
1 ora fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Il 4231 è la soluzione parziale

 

Il nostro cc non filtra, il 442 con Cuadrado e chiesa l'ha fatto anche pirlo con discrete batoste

 

Il 4231 è il modulo più fattibile ma ci vuole che le ali si sacrifichino e si applicano anche in difesa quindi nel caso non vi meravigliate che debba rientrare

 

Io vedo spesso il Napoli e Insigne e politano spesso tornano fino ai terzini

 

Un 4231 potrebbe anche essere fatto così

 

 

Cuadrado Bonucci de ligt Sandro

 

Locatelli Rabiot

 

McKennie dybala chiesa

 

Morata

 

 

Puoi scalare 442/433

 

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

McKennie anche no...preferisco danilo in difesa e Cuadrado al posto di McKennie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
McKennie anche no...preferisco danilo in difesa e Cuadrado al posto di McKennie
Anche io ma il cc va in sofferenza a due secondo me

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2008
1514 messaggi
1 ora fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Il 4231 è la soluzione parziale

 

Il nostro cc non filtra, il 442 con Cuadrado e chiesa l'ha fatto anche pirlo con discrete batoste

 

Il 4231 è il modulo più fattibile ma ci vuole che le ali si sacrifichino e si applicano anche in difesa quindi nel caso non vi meravigliate che debba rientrare

 

Io vedo spesso il Napoli e Insigne e politano spesso tornano fino ai terzini

 

Un 4231 potrebbe anche essere fatto così

 

 

Cuadrado Bonucci de ligt Sandro

 

Locatelli Rabiot

 

McKennie dybala chiesa

 

Morata

 

Puoi scalare 442/433

 

Cuadrado ha fatto una stagione intera da terzino, se non offre copertura lui come esterno alto, allora non so chi la possa offrire

 

e lo stesso Chiesa non mi sembra uno che si risparmia in fase di copertura, con tutto che ogni tanto si prende delle pause dovute a una non sempre ottimale gestione delle energie (cosa che sta sottolineando anche Allegri)

 

Aggiungiamo il fatto che dietro avrebbero Danilo e Alex Sandro, due terzini che in fase di copertura sono molto buoni (entrambi nelle scorse stagioni hanno fatto qualche partita nei tre di difesa e addirittura in emergenza si sono ben comportati da difensore centrale)

 

il Milan per dire ha una fascia composta da Theo e Leao che sono due telepass e non mi sembra che la loro classifica ne stia soffrendo più di tanto.

 

Danilo-Cuadrado & A.Sandro-Chiesa

 

spero solo che siano tutti disponibili in buone condizioni a breve per poter provare queste coppie di esterni

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
 

Cuadrado ha fatto una stagione intera da terzino, se non offre copertura lui come esterno alto, allora non so chi la possa offrire

 

e lo stesso Chiesa non mi sembra uno che si risparmia in fase di copertura, con tutto che ogni tanto si prende delle pause dovute a una non sempre ottimale gestione delle energie (cosa che sta sottolineando anche Allegri)

 

Aggiungiamo il fatto che dietro avrebbero Danilo e Alex Sandro, due terzini che in fase di copertura sono molto buoni (entrambi nelle scorse stagioni hanno fatto qualche partita nei tre di difesa e addirittura in emergenza si sono ben comportati da difensore centrale)

 

il Milan per dire ha una fascia composta da Theo e Leao che sono due telepass e non mi sembra che la loro classifica ne stia soffrendo più di tanto.

 

Danilo-Cuadrado & A.Sandro-Chiesa

 

spero solo che siano tutti disponibili in buone condizioni a breve per poter provare queste coppie di esterni

 

Tutto giusto ma rimane un problema il cc non filtra secondo me a due si va in sofferenza

 

Oddio non che ora non si vada in sofferenza

 

.asd

 

Certo il 4231 è sicuramente da provare

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16303 messaggi
4 minuti fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Anche io ma il cc va in sofferenza a due secondo me

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

dipende dai terzini, Dybala spesso rientra, Cuadrado e chiesa che fanno tanto lavoro e non si limitano solo in avanti...ma rimane il vero problema: il cc...Locatelli va benissimo, ma il compagno di reparto?? Rabiot è inguardabile, per adesso ci vedo solo Bentancur, pero anche lui poca qualità ma almeno corre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2008
1514 messaggi
3 minuti fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Tutto giusto ma rimane un problema il cc non filtra secondo me a due si va in sofferenza

 

Oddio non che ora non si vada in sofferenza

 

.asd

 

Certo il 4231 è sicuramente da provare

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

eh appunto

il centrocampo soffre se c'è in campo gente come Rabiot, McKennie e Bentancur

purtroppo quelli sono i nostri centrocampisti, quindi in qualche modo si deve trovare la quadra

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
2 minuti fa, ci vuole halma ha scritto:

 

eh appunto

il centrocampo soffre se c'è in campo gente come Rabiot, McKennie e Bentancur

purtroppo quelli sono i nostri centrocampisti, quindi in qualche modo si deve trovare la quadra

 

semplicemente togliendo quei 3 e mettendo locatelli + arthur e due esterni veri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2008
1514 messaggi
2 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

semplicemente togliendo quei 3 e mettendo locatelli + arthur e due esterni veri

amen

 

aggiungo una cosa ovvia: quando la palla la hai tu, non la ha l'avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7855 messaggi

“Il ragazzo deve farsi e la palla alla Juve scotta” .asd

Fede ha 2 cojones grandi come una casa che si prende sulle spalle squadra, allenatore e senatori, altroché “questo vuole giocare nella Juve”

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Maledette nazionali.....secondo me lo preserva in vista del Chelsea, sperando poi non abbia altre ricadute. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15630 messaggi
13 ore fa, joyce ha scritto:

"Allegri, non rovinarci Chiesa. Non sarà una buona prestazione con lo Spezia a rasserenare i tifosi bianconeri sull’utilizzo di Federico. Il problema di fondo ormai è chiaro a tutti: per Max, non è un titolare. Ne parlavo su calciomercato.com già il 10 agosto (potete recuperare l’articolo intitolato: “Juve, Allegri eviti il rischio super-sub per Chiesa”). Avevo nasato il problema. Che è poi sempre il solito, l’ossessione del tecnico livornese. Difendere. Difendere alla perfezione affinché l’avversario “rimbalzi”. Ha usato proprio questo termine, ieri, in conferenza stampa, riferendosi alla partita col Milan fino al gol di Rebic. Finché gli altri “rimbalzano” c’è possibilità di vincere, questo il succo. Ma se il ‘corto muso’ è una testa mozza da imbalsamare e mettere in una teca fino al triplice fischio dell’arbitro, allora servono guardie, polizia, non giocatori come Chiesa. Quando Allegri dice di aver sbagliato i cambi contro il Milan, non credetegli, è solo una maniera più obliqua e sarcastica di rimproverare i vari Chiesa, Kean e Kulusevski. Ma perché trattare come un novellino un giocatore che ha vinto l’Europeo da protagonista? Chi gli chiedeva a Chiesa di imparare tutto quello che dovrebbe imparare ora, mentre giocava spensierato e con abnegazione per l’Italia di Mancini? Forse Allegri dovrebbe riflettere su una cosa: è solo e soltanto il suo stile di gioco che sta pesando sul rendimento di Federico, non è Chiesa che deve studiarsi i trattati e tormentarsi per un passaggio sbagliato o una diagonale tardiva. Ma che clima è questo? E cosa può darti Chiesa dal minuto 72 in avanti se nell’ultima mezz’ora rinunci a giocare a calcio?"

Il Bianconero 

 
 

articolo spazzatura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
14 minuti fa, Maxel ha scritto:

articolo spazzatura

 

eh, va be'

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13921 messaggi
13 ore fa, joyce ha scritto:

"Allegri, non rovinarci Chiesa. Non sarà una buona prestazione con lo Spezia a rasserenare i tifosi bianconeri sull’utilizzo di Federico. Il problema di fondo ormai è chiaro a tutti: per Max, non è un titolare. Ne parlavo su calciomercato.com già il 10 agosto (potete recuperare l’articolo intitolato: “Juve, Allegri eviti il rischio super-sub per Chiesa”). Avevo nasato il problema. Che è poi sempre il solito, l’ossessione del tecnico livornese. Difendere. Difendere alla perfezione affinché l’avversario “rimbalzi”. Ha usato proprio questo termine, ieri, in conferenza stampa, riferendosi alla partita col Milan fino al gol di Rebic. Finché gli altri “rimbalzano” c’è possibilità di vincere, questo il succo. Ma se il ‘corto muso’ è una testa mozza da imbalsamare e mettere in una teca fino al triplice fischio dell’arbitro, allora servono guardie, polizia, non giocatori come Chiesa. Quando Allegri dice di aver sbagliato i cambi contro il Milan, non credetegli, è solo una maniera più obliqua e sarcastica di rimproverare i vari Chiesa, Kean e Kulusevski. Ma perché trattare come un novellino un giocatore che ha vinto l’Europeo da protagonista? Chi gli chiedeva a Chiesa di imparare tutto quello che dovrebbe imparare ora, mentre giocava spensierato e con abnegazione per l’Italia di Mancini? Forse Allegri dovrebbe riflettere su una cosa: è solo e soltanto il suo stile di gioco che sta pesando sul rendimento di Federico, non è Chiesa che deve studiarsi i trattati e tormentarsi per un passaggio sbagliato o una diagonale tardiva. Ma che clima è questo? E cosa può darti Chiesa dal minuto 72 in avanti se nell’ultima mezz’ora rinunci a giocare a calcio?"

Il Bianconero 

 
 

 

 

Insomma alla fine è passata la linea che vede la narrazione di Chiesa non visto dall'allenatore per qualche motivo.

 

Notevole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...