Jump to content
vlataskaaaa

Federico Chiesa: il talento della Juventus

Recommended Posts

14,830 posts
3 minutes ago, Maxel said:

il Chiesa attuale è una cosa che CR7 non sarà mai, un uomo squadra. Ieri dopo il suo gol è stato molto bello il gesto rivolto a Bernardeschi "è tuo il gol! è tuo!". CR7 al posto di Chiesa avrebbe esultato alla sua maniera prendendosi tutti i meriti e fregandosene di Bernardeschi e degli altri compagni.

Senza confrontare i due che non mi sembra opportuno, CR7 di base è sempre stato uno che ha giocato e gioca prima di tutto per sè stesso, giusto in Nazionale lo vedi coinvolto maggiormente a livello emotivo di gruppo.

Edited by Nameless

10,425 posts
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

Senza confrontare i due che non mi sembra opportuno, CR7 di base è sempre stato uno che ha giocato e gioca prima di tutto per sè stesso, giusto in Nazionale lo vedi coinvolto maggiormente a livello emotivo di gruppo.

E' opportuno confrontare due modi diversi di essere campione. Credevamo che solo CR7 fosse tale, ora forse ci rendiamo conto che ne abbiamo un altro che, tra le altre cose, dal punto di vista umano dà 3 piste al portoghese.

• Like 1

302 posts

Giocatore clamoroso, per la prima volta come punta contro i campioni d'Europa e non ha sofferto minimamente, anzi si è esaltato ancor di più... Spero che giochi sempre verso l'attacco perché quando sta più dietro si perde un po' la sua magia

8,315 posts

posso dire che non avevamo un italiano così forte in avanti da quando ha smesso il nostro vero numero 10?

• Like 5

525 posts

Chicco e Matthjis non ci abbandonate.

Vi prego.

11,952 posts
32 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

superiorità atletica imbarazzante.

Si. Atleticamente e mentalmente alieno.

Ogni pallone sembra una questione di vita o di morte. Gasante.

• Like 1

6,211 posts
30 minuti fa, Maxel ha scritto:

il Chiesa attuale è una cosa che CR7 non sarà mai, un uomo squadra. Ieri dopo il suo gol è stato molto bello il gesto rivolto a Bernardeschi "è tuo il gol! è tuo!". CR7 al posto di Chiesa avrebbe esultato alla sua maniera prendendosi tutti i meriti e fregandosene di Bernardeschi e degli altri compagni.

10,425 posts
2 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

forse all'inizio... negli ultimi due anni CR7 ha pensato solo ed esclusivamente a sè stesso.

10,425 posts
31 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

posso dire che non avevamo un italiano così forte in avanti da quando ha smesso il nostro vero numero 10?

se parli di attacco sì... in altri ruoli abbiamo avuto dei "discreti" campioni sia in porta che in difesa e a centrocampo (Pirlo su tutti).

Edited by Maxel

4,249 posts

Più la partita è importante, l'avversario difficile e la posta in palio alta, Chiesa si esalta e gioca alla grande.

• Thanks 1

2,067 posts

A pagina 1 era un cavallone senza intelligenza tattica che non serviva a nulla e non correva più 

• Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 3

6,211 posts
Adesso, IlSigarodiLippi ha scritto:

A pagina 1 era un cavallone senza intelligenza tattica che non serviva a nulla e non correva più 

perchè non si chiamava church o chiesyto

8,315 posts
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

se parli di attacco sì... in altri ruoli abbiamo avuto dei "discreti" campioni sia in porta che in difesa e a centrocampo (Pirlo su tutti).

sisi ho specificato in avanti difatti.... e aggiungerei che l'italia non ha un profilo giovane del genere dai tempi del primo cassano.

10,425 posts
1 minuto fa, Anto Himself ha scritto:

sisi ho specificato in avanti difatti.... e aggiungerei che l'italia non ha un profilo giovane del genere dai tempi del primo cassano.

sono d'accordo con te ma per favore non mettere Chiesa e Cassano nella stessa frase. 😁

In realtà, era fortissimo anche Giuseppe Rossi prima di plurinfortunarsi. Avrebbe potuto diventare un campione.

• Like 1

8,315 posts
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

sono d'accordo con te ma per favore non mettere Chiesa e Cassano nella stessa frase. 😁

In realtà, era fortissimo anche Giuseppe Rossi prima di plurinfortunarsi. Avrebbe potuto diventare un campione.

la testa si vede già che è diversa... ma a livello di potenziale cassano sarebbe potuto diventare il giocatore italiano più forte di sempre imho.... 

10,425 posts
1 minuto fa, Anto Himself ha scritto:

la testa si vede già che è diversa... ma a livello di potenziale cassano sarebbe potuto diventare il giocatore italiano più forte di sempre imho.... 

ho i miei dubbi anche sulle doti tecniche. Non so quanti anni tu abbia ma io ho visto giocare il miglior Roberto Baggio e il miglior Del Piero (pre-infortunio al ginocchio) ed obiettivamente erano un'altra cosa, e non solo mentalmente.

• Like 3
  • Thanks 1

8,315 posts
Adesso, Maxel ha scritto:

ho i miei dubbi anche sulle doti tecniche. Non so quanti anni tu abbia ma io ho visto giocare il miglior Roberto Baggio e il miglior Del Piero (pre-infortunio al ginocchio) ed obiettivamente erano un'altra cosa, e non solo mentalmente.

ne ho abbastanza da ricordare il baggio juventino .asd  secondo me a livello tecnico cassano era sul livello di baggio... del piero lo metto un gradino sotto.... poi conta quello che si è diventati e non quello che si poteva essere... ergo ADP(con un brutto infortunio)>>> cassano però tecnicamente per me cassano è stato disumano.

13,527 posts
2 ore fa, Anto Himself ha scritto:

Direi che non ci sono dubbi in merito

3,113 posts

Secondo voi è più forte Federico Chiesa o Enrico Chiesa? È vero che Federico ha ancora una carriera davanti, quindi solo il tempo potrà dirlo, ma le qualità e i difetti già si vedono. Io ricordo che Enrico aveva un tiro incredibile, una tecnica di base fuori dal comune, al livello dei grandi attaccanti italiani che giocavano nel suo periodo, e peccava forse un po' in velocità. Federico è sicuramente più devastante nella corsa e nel dribbling e ha un buon tiro (non come il padre). Pecca un po' forse nel primo controllo. Che ne pensate? In valori assoluti ad oggi, il padre secondo me era più forte.

10,425 posts
10 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

Secondo voi è più forte Federico Chiesa o Enrico Chiesa? È vero che Federico ha ancora una carriera davanti, quindi solo il tempo potrà dirlo, ma le qualità e i difetti già si vedono. Io ricordo che Enrico aveva un tiro incredibile, una tecnica di base fuori dal comune, al livello dei grandi attaccanti italiani che giocavano nel suo periodo, e peccava forse un po' in velocità. Federico è sicuramente più devastante nella corsa e nel dribbling e ha un buon tiro (non come il padre). Pecca un po' forse nel primo controllo. Che ne pensate? In valori assoluti ad oggi, il padre secondo me era più forte.

all'età attuale di Federico, Enrico valeva un'alluce del figlio.

• Like 1

20,113 posts

.oddio 

• Haha 1

72,878 posts

Cmq che dobbiamo blindarlo, dargli la fascia da capitano e tenercelo ben stretto l'ho già scritto?! 

É un portento

6,211 posts

Per me dire "il padre doveva scontrarsi con dei fenomeni" non regge molto, se lui non era quasi mai in nazionale e nel giro delle grandissime evidentemente non era un fenomeno come totti, del piero ecc che concorrenza o meno in nazionale ci stavano, così come chiesa potrebbe essere benissimo un mediocre come belotti e immobile e invece riesce a distinguersi come il migliore della sua generazione

86,629 posts
33 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

Sempre molto complicato paragonare giocatori che hanno giocato un calcio completamente diverso. Erano anche diversi, tra l'altro. 

Penso comunque che Chiesa padre se avesse giocato nel calcio di oggi sarebbe spiccato molto di più di quanto abbia fatto all'epoca. Tanti anni fa saper tirare in porta era l'ordinario, oggi se vedi uno che prende la porta, che non sia di piattone o tiraggi, gridi al miracolo... 

Edited by Bradipo76

11,501 posts

Vorrà ridiscutere il contratto l'anno prossimo...e bisogna essere pronti a pagarlo tanto, ma tanto veramente.