Vai al contenuto
vlataskaaaa

Federico Chiesa

Recommended Posts

Joined: 16-Jul-2014
1412 messaggi

Visto come il male assoluto dai più, che giochi più o meno bene questo ragazzo crea sempre almeno 2-3 palle gol nitide a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2822 messaggi

A me piace molto, certo occupa una mattonella in cui eravamo già pieni di giocatori, ma il suo lo sta facendo e non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi
5 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

A me piace molto, certo occupa una mattonella in cui eravamo già pieni di giocatori, ma il suo lo sta facendo e non poco.

Secondo me invece è un tipo di giocatore che ci mancava...è l'unico giocatore di fascia che abbiamo che ha i tempi giusti di inserimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2822 messaggi
5 minuti fa, Cene ha scritto:

Secondo me invece è un tipo di giocatore che ci mancava...è l'unico giocatore di fascia che abbiamo che ha i tempi giusti di inserimento 

Diciamo che in quel ruolo potevano già giocarci e lo hanno fatto,  Dybala, Berna, Cuadrado e credo che anche Kulu sia stato preso in quell'ottica, in vista di un 4-3-3.

L'acquisto di Chiesa, a mio avviso, è stato inutile, ma è un calciatore che a me piace e quindi sono contento che sia arrivato e che stia facendo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi
5 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Diciamo che in quel ruolo potevano già giocarci e lo hanno fatto,  Dybala, Berna, Cuadrado e credo che anche Kulu sia stato preso in quell'ottica, in vista di un 4-3-3.

L'acquisto di Chiesa, a mio avviso, è stato inutile, ma è un calciatore che a me piace e quindi sono contento che sia arrivato e che stia facendo bene.

Ci possono giocare però...

-Dybala non ha la tenuta fisica per giocare sulla fascia 

-Bernardeschi meglio se non ci gioca 

-Cuadrado ormai è stato dirottato definitivamente altrove 

-Kulusevsky è ancora troppo acerbo e a livello di movimenti gli manca ancora qualcosa 

 

Al momento Chiesa ha numeri da giocatore determinante...nell'ultimo mese dopo Cristiano è stato il giocatore più decisivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8060 messaggi

Non sarà un fuoriclasse (ma chi li ha?) ma per dirla alla Billy Elliot ha l'elettricità in corpo, si danna l'anima come pochi altri in squadra.

 

Davvero una rottura di co*****i notevole per gli avversari, specie quando taglia per le vie centrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20113 messaggi

Al di là di ogni considerazione tecnica (anche io vorrei un sané e grazie al cavolo, ma un cavallone stile chiesa sta bene in ogni squadra) il ragazzo ha più cazzimma di metà della rosa messa assieme. Grande stagione fin qui 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi
1 hour ago, Pirkaf said:

Diciamo che in quel ruolo potevano già giocarci e lo hanno fatto,  Dybala, Berna, Cuadrado e credo che anche Kulu sia stato preso in quell'ottica, in vista di un 4-3-3.

L'acquisto di Chiesa, a mio avviso, è stato inutile, ma è un calciatore che a me piace e quindi sono contento che sia arrivato e che stia facendo bene.

Dybala e Berna anche no, Cuadrado sì ma da terzino, cazzata contro la Fiorentina a parte, ha fatto ottime partite. Kulusevski non mi sta convincendo e spero non sia un bluff... Perciò Chiesa si sta rivelando ottimo invece, uno dei pochi acquisti  indovinati delle ultime sessioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi

per ora solo gol belli

ieri 60 metri di sprint, due tocchi e palla in rete. Alto livello

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Gran bel giocatore, sempre detto alla faccia degli incompetenti, fina da questa estate in cui preannunciai che mi avevano detto che eravamo tornati forti su di lui e mi si prendeva in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
12 ore fa, Lemon11 ha scritto:

Sempre positivo e propositivo

 

Altro che il bidone che veniva descritto qui dentro 

Dicevno che non sapeva stoppare la palla e aveva i piedi di marmo. O non capiscono niente di calcio o non l'avevano mai visto giocare. Tertium non datur

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi

A me quello che sorprende in negativo è il fatto che guardi troppo la palla, 40 anni fa circa il mio primissimo allenatore di allora aveva appeso nelle spogliatoio, delle immagini di alcuni giocatori di allora, che, testa alta, giocavano la palla, e sopra c'era scritto "guardano la palla?"..... 

Ecco trovo solo assurda questa sua caratteristica che la leggo come mancanza di un fondamentale poi oh non sono allenatore professionista magari mi sbaglio eh

@Psycho mi piacerebbe sentire anche il tuo parere, oltre a quelli di tutti ovviamente @PsychoII

Modificato da dal1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi
17 minutes ago, dal1982 said:

A me quello che sorprende in negativo è il fatto che guardi troppo la palla, 40 anni fa circa il mio primissimo allenatore di allora aveva appeso nelle spogliatoio, delle immagini di alcuni giocatori di allora, che, testa alta, giocavano la palla, e sopra c'era scritto "guardano la palla?"..... 

Ecco trovo solo assurda questa sua caratteristica che la leggo come mancanza di un fondamentale poi oh non sono allenatore professionista magari mi sbaglio eh

@Psycho mi piacerebbe sentire anche il tuo parere, oltre a quelli di tutti ovviamente @PsychoII

 

Ciao dal1982 e auguri di buon anno,

 

Mi dispiace, ma il tuo allenatore si sbagliava, come tralatro tanti altri addetti ai lavori che davano consigli simili. E vengono smentiti da studi fatti sulla percezione visiva umana.

 

Senza andare troppo nel dettaglio, ogni essere umano ha un occhio dominante, ed ognuno di noi possiede una estenzione e sviluppo del campo visivo differente.

 

Alcuni proiettano immagini provenienti dal basso sulla retina con maggiore facilità e nitidezza, mentre altri hanno più dimestichezza nel trattare quelle che giungono dalla parte alta del campo visivo. Cosi, un calciatore che vede molto bene ciò che avviene nella parte bassa della propria visuale, non ha necessità di piegare il collo verso il pallone. Egli percepisce chiaramente i dettagli inferiori, ma è meno efficace nel mettere a fuoco gli oggetti lontani. Tale caratteristica strutturale porta il giocatore a “giocare a calcio a testa alta” per alzare il proprio campo visivo tanto da permettergli di vedere meglio quello che avviene lontano da lui.

 

Viceversa, un atleta con una migliore percezione degli stimoli nella zona alta è costretto ad abbassare la testa per permettere al pallone di essere osservato al meglio.

 

Quindi, e'preferibile parlare di ''awareness'' e di scelte di un giocatore

 

 

P.S. Un'articolo sull'argomento in questione e'il seguente (preso la parte in italics):

https://www.mentalfootball.it/2017/03/19/giocare-a-calcio-testa-alta/

Modificato da PsychoII
  • Like 5
  • Thanks 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103385 messaggi
15 ore fa, PsychoII ha scritto:

 

Ciao dal1982 e auguri di buon anno,

 

Mi dispiace, ma il tuo allenatore si sbagliava, come tralatro tanti altri addetti ai lavori che davano consigli simili. E vengono smentiti da studi fatti sulla percezione visiva umana.

 

Senza andare troppo nel dettaglio, ogni essere umano ha un occhio dominante, ed ognuno di noi possiede una estenzione e sviluppo del campo visivo differente.

 

Alcuni proiettano immagini provenienti dal basso sulla retina con maggiore facilità e nitidezza, mentre altri hanno più dimestichezza nel trattare quelle che giungono dalla parte alta del campo visivo. Cosi, un calciatore che vede molto bene ciò che avviene nella parte bassa della propria visuale, non ha necessità di piegare il collo verso il pallone. Egli percepisce chiaramente i dettagli inferiori, ma è meno efficace nel mettere a fuoco gli oggetti lontani. Tale caratteristica strutturale porta il giocatore a “giocare a calcio a testa alta” per alzare il proprio campo visivo tanto da permettergli di vedere meglio quello che avviene lontano da lui.

 

Viceversa, un atleta con una migliore percezione degli stimoli nella zona alta è costretto ad abbassare la testa per permettere al pallone di essere osservato al meglio.

 

Quindi, e'preferibile parlare di ''awareness'' e di scelte di un giocatore

 

 

P.S. Un'articolo sull'argomento in questione e'il seguente (preso la parte in italics):

https://www.mentalfootball.it/2017/03/19/giocare-a-calcio-testa-alta/

 

interessante. Grazie

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
15 ore fa, PsychoII ha scritto:

 

Ciao dal1982 e auguri di buon anno,

 

Mi dispiace, ma il tuo allenatore si sbagliava, come tralatro tanti altri addetti ai lavori che davano consigli simili. E vengono smentiti da studi fatti sulla percezione visiva umana.

 

Senza andare troppo nel dettaglio, ogni essere umano ha un occhio dominante, ed ognuno di noi possiede una estenzione e sviluppo del campo visivo differente.

 

Alcuni proiettano immagini provenienti dal basso sulla retina con maggiore facilità e nitidezza, mentre altri hanno più dimestichezza nel trattare quelle che giungono dalla parte alta del campo visivo. Cosi, un calciatore che vede molto bene ciò che avviene nella parte bassa della propria visuale, non ha necessità di piegare il collo verso il pallone. Egli percepisce chiaramente i dettagli inferiori, ma è meno efficace nel mettere a fuoco gli oggetti lontani. Tale caratteristica strutturale porta il giocatore a “giocare a calcio a testa alta” per alzare il proprio campo visivo tanto da permettergli di vedere meglio quello che avviene lontano da lui.

 

Viceversa, un atleta con una migliore percezione degli stimoli nella zona alta è costretto ad abbassare la testa per permettere al pallone di essere osservato al meglio.

 

Quindi, e'preferibile parlare di ''awareness'' e di scelte di un giocatore

 

 

P.S. Un'articolo sull'argomento in questione e'il seguente (preso la parte in italics):

https://www.mentalfootball.it/2017/03/19/giocare-a-calcio-testa-alta/

Bhe 40 anni fa sicuro non c'erano tutte ste conoscenze 

 

Io credevo fosse più legato alla capacità di sapere dove è il pallone pur senza mai guardarlo.. Non so come spiegare... 

Cmq grazie, Come sempre ogni tuo post è un gioiello nel forum 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
54 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Bhe 40 anni fa sicuro non c'erano tutte ste conoscenze 

 

Io credevo fosse più legato alla capacità di sapere dove è il pallone pur senza mai guardarlo.. Non so come spiegare... 

Cmq grazie, Come sempre ogni tuo post è un gioiello nel forum 

Secondo me il tuo allenatore non sbagliava affatto , infatti provate voi a controllare la palla senza guardarla ..noterete che è certamente più difficile . Se ti riferisci a Chiesa io trovo naturale ( vale per lui e per tuti gli altri )mentre si salta in dribbling l'avversario abbassare la testa , ma sono frazioni di secondo , poi mi sembra che la rialzi anche lui ;-.) .Ma chi ha visione di gioco , legge e prende informazioni prima di riceverla ,  sa quindi benissimo dove passare il pallone e come orientare il corpo per la corretta ricezione , sempre ovviamente tenendo in considerazione la posizione anche del diretto avversario se è in zona , questo andrebbe insegnato principalmente 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9304 messaggi

Se si chiamasse Chiesic o Chiesè e venisse dal Friburgo, dal Twente, dal Crystal Palace chissà quanti post fighi e con paroloni, ma viene dalla Fiorentina ed è italiano, dai Federico avanti così

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

in molti dovranno scrivere che s'erano sbagliati. Testa, destro, sinistro, progressione gol e assist nel suo arsenale.

Gara della consacrazione da noi con questa doppietta.

Grande Fede.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3418 messaggi

Ma lo ha tolto per scelta, mica si era fatto male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2822 messaggi

Oggi un mostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20739 messaggi

Vi vengo a piglià a casa. Non me lo toccate.

 

Sul suo lato ha seviziato il miglior terzino sinistro della serie A.

  • Like 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20739 messaggi

Quel contrasto tra la faccia angelica e la carogna che ha in corpo mi esalta.

  • Like 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Oggi partitone e migliore in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi

60 trilioni buttati nel cesso .sisi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Uomo decisivo nel match più delicato. 

''eh ma sto pippone sa solo correre''. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...