Vai al contenuto
vlataskaaaa

Federico Chiesa

Recommended Posts

Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
12 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

Vedo che siamo passati da "bidone strapagato, un bernardeschi 2.0" a "dategli la 10".

amo il forum .asd

 

 

Quante battaglie fatte :D 

 

Caprone che sa solo correre cit. 

 

Comunque è anche questo il bello, bisogna saper cambiare opinione e imparare a non giudicare per partito preso 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
Adesso, juventus1992 ha scritto:

 

Quante battaglie fatte :D 

 

Caprone che sa solo correre cit. 

 

Comunque è anche questo il bello, bisogna saper cambiare opinione e imparare a non giudicare per partito preso 

La cosa fondamentale ... È che quando una persona che sbaglia nel dare un giudizio , si presenta e con onestà lo dica , io , non ho mai avuto difficoltà a dire ho sbagliato , per come sembra si chiesa ho proprio preso una cantonata  .

Qualche volta fallo anche tu ... Non ti presentare solo per dire io lo avevo detto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi

no aspettate, forse è meglio continuare a sminuirlo, se no poi c'è troppo odore di "plusvalenza" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Molto belle le parole di Alex 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
1 ora fa, gnarro ha scritto:

La cosa fondamentale ... È che quando una persona che sbaglia nel dare un giudizio , si presenta e con onestà lo dica , io , non ho mai avuto difficoltà a dire ho sbagliato , per come sembra si chiesa ho proprio preso una cantonata  .

Qualche volta fallo anche tu ... Non ti presentare solo per dire io lo avevo detto 

 

Ma dai che ero goliardico, ed infatti ho specificato che è questo il bello di un forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61115 messaggi
2 ore fa, Sisifo ha scritto:

 

non ci siamo capiti hai ragione... vediamo se riesco a spiegartelo meglio:

 

se tu chiedi alla fiorentina di prestartelo per 2 anni, mettendo sui conti un costo di soli 3 mln il primo anno e 7 mln il secondo ed evitando quindi alla fiorentina di registrare una plusvalenza per 2 anni in cui tutti i club ne avrebbe bisogno, loro ti dicono OK ma alla fine il riscatto al posto di 30 mln finali sarà 40 per farti un esempio ...

 

quindi contrattando questa formula hanno dovuto pagare di più alla fine, è ragionevole. 

 

 

 

ma è ovvio che la fiorentina ha dovuto scendere a compromessi perchè il giocatore voleva fortemente la juve e che ha accettato questa formula assai dilazionata nel tempo :

 

3 prestito -1 anno

7 prestito - 2 anno

40 riscatto a titolo definitivo - dal 3 anno in poi per 3 anni

 

TOTALE : 50M

 

a cui se ne potrebbero aggiungere altri 10M SE si dovessero raggiungere determinati obiettivi che ovviamente ignoro quali siano, ma posso immaginare e molto probabilmente non saranno raggiunti.

 

ergo, IL TOTALE alla fine della fiera, per la juventus, sarà quella di pagare 50M in 5 anni in totale, credo non sia un disastro, soprattutto vedendo cosa sta dando chiesa in campo.

 

In estate a me sembravano troppi (soprattutto lo stipendio di 5M NETTI a stagione per uno che fino a 2 giorni prima ne prendeva 1,7 alla violacea) e avrei investito quei soldi magari in un centrocampista (per aouar col lione era impossibile con quella formula, forse si ptoeva provare per de paul con l'udinese con la quale ci sono buoni rapporti).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi
4 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

che sia stato strpagato in era di covid è indubbio : 60M di cartellino e 5M + bonus al giocatore (quando alla viola ne prendeva complessivamente 1,7M), non credo ci sia da sindacare su questo.

 

in quest'anno è maturato tanto, vorrei però vederlo in una juve forte per valutarlo meglio

 

come già detto in altre occasioni, mi cospargo il capo di cenere, non ero felice del suo acquisto, ritenevo più necessario un centrocampista al suo posto (e ancora oggi sono di questa idea)

In era covid il Chelsea ha pagato Havertz 100 milioni, il Napoli ha pagato Oshimen 70, il City ha pagato Ruben Dias 68, sempre il Chelsea ha speso 50 milioni per Chilwell (un terzino abbastanza normale), l'Arsenal ha speso 50 milioni per Partey (un mediano), il Liverpool ha speso 45 milioni per Diogo Jota...covid o no i giocatori te li fanno pagare lo stesso. Per quello che sta dimostrando Chiesa 60 milioni son pure pochi...un giocatore con questi numeri va tranquillamente sui 100 milioni ormai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61115 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

In era covid il Chelsea ha pagato Havertz 100 milioni, il Napoli ha pagato Oshimen 70, il City ha pagato Ruben Dias 68, sempre il Chelsea ha speso 50 milioni per Chilwell (un terzino abbastanza normale), l'Arsenal ha speso 50 milioni per Partey (un mediano), il Liverpool ha speso 45 milioni per Diogo Jota...covid o no i giocatori te li fanno pagare lo stesso. Per quello che sta dimostrando Chiesa 60 milioni son pure pochi...un giocatore con questi numeri va tranquillamente sui 100 milioni ormai 

 

quindi haaland vale 400M con questo criterio... ma che state a dì .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
Inviato (modificato)
16 minutes ago, Dark Wizard said:

 

ma è ovvio che la fiorentina ha dovuto scendere a compromessi perchè il giocatore voleva fortemente la juve e che ha accettato questa formula assai dilazionata nel tempo :

 

3 prestito -1 anno

7 prestito - 2 anno

40 riscatto a titolo definitivo - dal 3 anno in poi per 3 anni

 

TOTALE : 50M

 

a cui se ne potrebbero aggiungere altri 10M SE si dovessero raggiungere determinati obiettivi che ovviamente ignoro quali siano, ma posso immaginare e molto probabilmente non saranno raggiunti.

 

ergo, IL TOTALE alla fine della fiera, per la juventus, sarà quella di pagare 50M in 5 anni in totale, credo non sia un disastro, soprattutto vedendo cosa sta dando chiesa in campo.

 

In estate a me sembravano troppi (soprattutto lo stipendio di 5M NETTI a stagione per uno che fino a 2 giorni prima ne prendeva 1,7 alla violacea) e avrei investito quei soldi magari in un centrocampista (per aouar col lione era impossibile con quella formula, forse si ptoeva provare per de paul con l'udinese con la quale ci sono buoni rapporti).

 

si ma quando giudichi troppi 50 mln devi tenere in considerazione che in quella cifra c'è un premio riconosciuto alla fiorentina per via della formula che rappresenta un vantaggio enorme per la juventus altrimenti quest'anno non prendevi nemmeno joao pedro

 

ma poi tu avresti voluto in squadra de paul al posto di chiesa ? .oddio senza offesa ma meno male che non sei tu a fare il mercato della juve

 

 

Modificato da Sisifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

quindi haaland vale 400M con questo criterio... ma che state a dì .asd

Haaland potrebbe valere tranquillamente quello che è stato pagato Mbappé ai tempi...180 milioni...però ha un procuratore più intelligente di chi lo ha comprato e quindi ha una clausola che lo farà andar via alla metà di quello che vale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61115 messaggi
2 minuti fa, Sisifo ha scritto:

 

si ma quando giudichi troppi 50 mln devi tenere in considerazione che in quella cifra c'è un premio riconosciuto alla fiorentina per via della formula che rappresenta un vantaggio enorme per la juventus altrimenti quest'anno non prendevi nemmeno joao pedro

 

ma poi tu avresti voluto in squadra de paul al posto di chiesa ? .oddio senza offesa ma meno male che non sei tu a fare il mercato della juve

 

 

 

de paul serviva a parer mio, credo sarebbe, AD OGGI, il miglior centrocampista in rosa; poi fosse per me prenderei aouar, ma non credo sia raggiungibile con determinate formule, il lione li vuole tutti e subito (si parla proprio di 50M)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61115 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Haaland potrebbe valere tranquillamente quello che è stato pagato Mbappé ai tempi...180 milioni...però ha un procuratore più intelligente di chi lo ha comprato e quindi ha una clausola che lo farà andar via alla metà di quello che vale 

 

quella clausola è stato il ricatto di raiola , altrimenti sarebbe andato altrove, aveva la fila davvero il giocatore norvegese.

 

una clausola l'ha pure de ligt per la cronaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
1 minute ago, Dark Wizard said:

 

de paul serviva a parer mio, credo sarebbe, AD OGGI, il miglior centrocampista in rosa; poi fosse per me prenderei aouar, ma non credo sia raggiungibile con determinate formule, il lione li vuole tutti e subito (si parla proprio di 50M)

 

de paul servirebbe a fare numero, non è un giocatore che sposta nulla. chiesa si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61115 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Sisifo ha scritto:

 

de paul servirebbe a fare numero, non è un giocatore che sposta nulla. chiesa si

 

de paul nell'udinese (ok è l'udinese, ma gioca pure in nazionale argentina e se non sbaglio è titolare) :

 

- fa assist

- segna

- imposta l'azione

- può giocare tranquillamente sia davanti la difesa come regista, che come trequartista davanti

- tecnicamente non si può dire che non sia dotato

- verticalizza quando il compagno si propone

 

quale centrocampista della juve, attualmente fa tutte queste cose insieme, dimmene uno solo.

 

poi se mi dici che c'è di meglio... e allora grazie al piffero, ma questo passa il convento ora.

 

su chiesa ho già detto che mi cospargo il capo di cenere  (spero che prima o poi lo facciano anche altri utenti per altri giocatori esaltati quando sono stati acquistati e che stanno rendendo molto meno del dovuto), è migliorato molto in questi mesi, soprattutto nell'ultima scelta da fare, ora sbaglia molto molto meno e questo gli va dato atto, ma vorrei vederlo :

 

a) in una juve più forte

b) o, in alternativa, almeno l'anno prossimo per consacrarlo definitivamente

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
1 hour ago, Dark Wizard said:

 

de paul nell'udinese (ok è l'udinese, ma gioca pure in nazionale argentina e se non sbaglio è titolare) :

 

- fa assist

- segna

- imposta l'azione

- può giocare tranquillamente sia davanti la difesa come regista, che come trequartista davanti

- tecnicamente non si può dire che non sia dotato

- verticalizza quando il compagno si propone

 

quale centrocampista della juve, attualmente fa tutte queste cose insieme, dimmene uno solo.

 

poi se mi dici che c'è di meglio... e allora grazie al piffero, ma questo passa il convento ora.

 

su chiesa ho già detto che mi cospargo il capo di cenere  (spero che prima o poi lo facciano anche altri utenti per altri giocatori esaltati quando sono stati acquistati e che stanno rendendo molto meno del dovuto), è migliorato molto in questi mesi, soprattutto nell'ultima scelta da fare, ora sbaglia molto molto meno e questo gli va dato atto, ma vorrei vederlo :

 

a) in una juve più forte

b) o, in alternativa, almeno l'anno prossimo per consacrarlo definitivamente

 

non vado a spendere soldi su de paul e non lo rimpiango, è un buon giocatore ma chiesa già prima di quest'anno era più promettente. tu avresti speso 40 mln su de paul ma 50 mln per chiesa erano troppi ? mah

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18431 messaggi
Il 13/3/2021 alle 00:25 , Dark Wizard ha scritto:

 

de paul nell'udinese (ok è l'udinese, ma gioca pure in nazionale argentina e se non sbaglio è titolare) :

 

- fa assist

- segna

- imposta l'azione

- può giocare tranquillamente sia davanti la difesa come regista, che come trequartista davanti

- tecnicamente non si può dire che non sia dotato

- verticalizza quando il compagno si propone

 

quale centrocampista della juve, attualmente fa tutte queste cose insieme, dimmene uno solo.

 

poi se mi dici che c'è di meglio... e allora grazie al piffero, ma questo passa il convento ora.

 

su chiesa ho già detto che mi cospargo il capo di cenere  (spero che prima o poi lo facciano anche altri utenti per altri giocatori esaltati quando sono stati acquistati e che stanno rendendo molto meno del dovuto), è migliorato molto in questi mesi, soprattutto nell'ultima scelta da fare, ora sbaglia molto molto meno e questo gli va dato atto, ma vorrei vederlo :

 

a) in una juve più forte

b) o, in alternativa, almeno l'anno prossimo per consacrarlo definitivamente

Una Juve piu forte sarebbe meglio per il giocatore stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
15 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Quando verrà ufficialmente riscattato?

 

Quando ce saranno i soldi? .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9111 messaggi
1 ora fa, Apache Bianconero ha scritto:

Quando verrà ufficialmente riscattato?

Da contratto appena raggiungerà 10 gol e 10 assist scatterà il riscatto automatico. In pratica gli mancano solo uno o due assist.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
14 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Da contratto appena raggiungerà 10 gol e 10 assist scatterà il riscatto automatico. In pratica gli mancano solo uno o due assist.

Speriamo raggiunga oggi l'obiettivo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
2 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Da contratto appena raggiungerà 10 gol e 10 assist scatterà il riscatto automatico. In pratica gli mancano solo uno o due assist.

ci sono anche altre condizioni però

  • La Juventus si piazzi tra le prime 4 in campionato;
  • Chiesa disputi almeno il 60% delle partite per almeno 30′
  • Chiesa segni 10 gol e 10 assist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61115 messaggi
4 ore fa, Dex ha scritto:

Una Juve piu forte sarebbe meglio per il giocatore stesso

 

ma si potrebbe vedere se risalterebbe ugualmente, ecco perchè lo dico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
1017 messaggi

Assist fatto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

image.png.a977f0f794314289bf7ece6fd571b559.png

 

Dovrebbe scattare ora il Riscatto. 12 gol e 10 assist. Impressionante

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
55 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

image.png.a977f0f794314289bf7ece6fd571b559.png

 

Dovrebbe scattare ora il Riscatto. 12 gol e 10 assist. Impressionante

In settimana ci sarà il comunicato ufficiale credo. mh 

 

Giocatore pazzesco. .oo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...