Vai al contenuto
vlataskaaaa

Federico Chiesa

Recommended Posts

Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
Il 13/3/2021 alle 00:25 , Dark Wizard ha scritto:

 

de paul nell'udinese (ok è l'udinese, ma gioca pure in nazionale argentina e se non sbaglio è titolare) :

 

- fa assist

- segna

- imposta l'azione

- può giocare tranquillamente sia davanti la difesa come regista, che come trequartista davanti

- tecnicamente non si può dire che non sia dotato

- verticalizza quando il compagno si propone

 

quale centrocampista della juve, attualmente fa tutte queste cose insieme, dimmene uno solo.

 

poi se mi dici che c'è di meglio... e allora grazie al piffero, ma questo passa il convento ora.

 

su chiesa ho già detto che mi cospargo il capo di cenere  (spero che prima o poi lo facciano anche altri utenti per altri giocatori esaltati quando sono stati acquistati e che stanno rendendo molto meno del dovuto), è migliorato molto in questi mesi, soprattutto nell'ultima scelta da fare, ora sbaglia molto molto meno e questo gli va dato atto, ma vorrei vederlo :

 

a) in una juve più forte

b) o, in alternativa, almeno l'anno prossimo per consacrarlo definitivamente

 

Ma è migliorato dove , in quale mondo, in quale galassia, che

 

Il calciatore tecnicamente e atleticamente questo era a Firenze, questo è ora; totalmente ambidestro, grandissima facilità di calcio cross e palleggio con entrambi i piedi, grande capacità di lettura degli spazi senza palla, nell'uno contro uno a destra va via 4 volte su 5 a chiunque, sia sul breve che sullo stretto, atleticamente devastante per copertura di campo.

Il calciatore a Firenze era ESATTAMENTE questo, dopo di che mentalmente da che mondo e mondo ti adegui al contrsto che vivi, in questo caso trattasi di contesto competitivo calcistico. Se stai in C dopo qualche tempo diventi calciatore da C, e non lo dico io, lo dice chi ha vissuto la cosa.

Ma il calciatore era tecnicamente e atleticamente ESATTAMENTE questo, se lo si sa analizzare.

Se poi gli si vomita una quantità senza senso di melma addosso per via della nazionalità, beh, il discorso ovviamente termina, perchè non vale la pensa spenderci una sillaba in più

 

Ha ancora da migliorare tantissimo, come scelte e lettura con la palla.

Avendo 23 anni ringrazio Iddio che sia così, mi preoccuperei se ne avesse 30. Dopo di che non è detto che faccia i miglioramenti che ancora deve, ma speriamo li faccia. Gli unici che non ci sperano sono coloro i quali potranno rinfacciarglieli avendo qualcosa da scrivere su un forum

 

Già mi immagino cosa gli accadrà al primo fisiologico umano calo di condizione

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi

L'azione del terzo gol

 

A parte la conduzione... il passaggio taglia campo in orizzontale per Ronaldo, non si alza più di qualche spanna da terra, a 100 km orari per evitare che possano intervenire gli avversari.

Sembra facile. Ci si provi, vediamo che ne esce

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3262 messaggi
Il 13/3/2021 alle 00:25 , Dark Wizard ha scritto:

 

de paul nell'udinese (ok è l'udinese, ma gioca pure in nazionale argentina e se non sbaglio è titolare) :

 

- fa assist

- segna

- imposta l'azione

- può giocare tranquillamente sia davanti la difesa come regista, che come trequartista davanti

- tecnicamente non si può dire che non sia dotato

- verticalizza quando il compagno si propone

 

quale centrocampista della juve, attualmente fa tutte queste cose insieme, dimmene uno solo.

 

poi se mi dici che c'è di meglio... e allora grazie al piffero, ma questo passa il convento ora.

 

su chiesa ho già detto che mi cospargo il capo di cenere  (spero che prima o poi lo facciano anche altri utenti per altri giocatori esaltati quando sono stati acquistati e che stanno rendendo molto meno del dovuto), è migliorato molto in questi mesi, soprattutto nell'ultima scelta da fare, ora sbaglia molto molto meno e questo gli va dato atto, ma vorrei vederlo :

 

a) in una juve più forte

b) o, in alternativa, almeno l'anno prossimo per consacrarlo definitivamente

 

tek -> dortmund per 20 milioni

rabiot -> everton per 30 milioni

musso + de paul -> In per Kulusewski +20 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi
8 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

L'azione del terzo gol

 

A parte la conduzione... il passaggio taglia campo in orizzontale per Ronaldo, non si alza più di qualche spanna da terra, a 100 km orari per evitare che possano intervenire gli avversari.

Sembra facile. Ci si provi, vediamo che ne esce

Ma fa impressione anche il fatto che si fa tutta la fascia perché ti da anche supporto in fase difensiva, fa continuamente degli strappi in profondità che tagliano le gambe ai difensori e riesce anche ad essere sempre lucido quando c'è da far la giocata...anche a Morata aveva fatto un bell'assist 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61115 messaggi
2 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Ma è migliorato dove , in quale mondo, in quale galassia, che

 

Il calciatore tecnicamente e atleticamente questo era a Firenze, questo è ora; totalmente ambidestro, grandissima facilità di calcio cross e palleggio con entrambi i piedi, grande capacità di lettura degli spazi senza palla, nell'uno contro uno a destra va via 4 volte su 5 a chiunque, sia sul breve che sullo stretto, atleticamente devastante per copertura di campo.

Il calciatore a Firenze era ESATTAMENTE questo, dopo di che mentalmente da che mondo e mondo ti adegui al contrsto che vivi, in questo caso trattasi di contesto competitivo calcistico. Se stai in C dopo qualche tempo diventi calciatore da C, e non lo dico io, lo dice chi ha vissuto la cosa.

Ma il calciatore era tecnicamente e atleticamente ESATTAMENTE questo, se lo si sa analizzare.

Se poi gli si vomita una quantità senza senso di melma addosso per via della nazionalità, beh, il discorso ovviamente termina, perchè non vale la pensa spenderci una sillaba in più

 

Ha ancora da migliorare tantissimo, come scelte e lettura con la palla.

Avendo 23 anni ringrazio Iddio che sia così, mi preoccuperei se ne avesse 30. Dopo di che non è detto che faccia i miglioramenti che ancora deve, ma speriamo li faccia. Gli unici che non ci sperano sono coloro i quali potranno rinfacciarglieli avendo qualcosa da scrivere su un forum

 

Già mi immagino cosa gli accadrà al primo fisiologico umano calo di condizione

 

Ecco è questo il punto, io, rispetto a firenze (non ho visto tutte le sue partite lì, ma quelle contro la juve e qualche altra con qualche big l'ho vista) e chiesa ha sempre avuto un problema, quello dell'ultima scelta da fare che non sempre era perfetta... infatti non credevo in chiesa per questa ragione principalmente, perchè ritenevo fosse troppo "chiuso" nelle sue scelte incaponendosi in corse dritto per dritto sbattendo sul muro difensivo avversario puntualmente... quest'anno man mano che si è andati avanti nella stagione ha limato questo difetto che mi preoccupava molto.

 

Sulle sue doti caratteriali, di uomo di grande volontà e applicazione ho sempre scritto che era la sua prerogativa migliore, oltre al saper calciare bene con entrambi i piedi.

 

In pratica lo ritenevo più un mulo da corsa che un calciatore vero come in effetti è prima di vederlo con più continuità e non escludo che alla juve sia migliorato in tal senso.

 

Quando poi ho aggiunto qualche post indietro : VORREI RIVEDERLO A QUESTI LIVELLI L'ANNO PROSSIMO e magari in una rosa più forte di questa, è proprio per "difendere" il giocatore, perchè, appena calerà fisicamente , molti che qui lo incensano come fosse la migliore ala mai avuta, saranno i primi a scagliare le pietre su Federico. Insomma andiamoci piano sul ragazzo, perchè deve fare ancora tanta strada per affermarsi alla juve che è diversa da tutte le altre in Italia e non solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61115 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Terminator-J ha scritto:

 

tek -> dortmund per 20 milioni

rabiot -> everton per 30 milioni

musso + de paul -> In per Kulusewski +20 milioni

 

kulu non sarà ceduto, almeno non l'anno prossimo, lo vogliono provare secondo me come mezzala (ed io sono daccordo, per quanto anche ieri abbia fatto malino)

 

musso a me piace tanto, grande talento, ma scesni non è un problema alla juve secondo me, insomma c'è tanto altro da fare ed il portiere è in fondo alla lista

 

de paul a me piacerebbe, se non si potrà arrivare a qualcosa di più sostanzioso

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
5 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

image.png.a977f0f794314289bf7ece6fd571b559.png

 

Dovrebbe scattare ora il Riscatto. 12 gol e 10 assist. Impressionante

 

Manca ancora un assist, perchè 1 gol e 1 assist li ha fatti quando era ancora con la Fiorentina.

 

ma non sarà un problema .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi
3 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

L'azione del terzo gol

 

A parte la conduzione... il passaggio taglia campo in orizzontale per Ronaldo, non si alza più di qualche spanna da terra, a 100 km orari per evitare che possano intervenire gli avversari.

Sembra facile. Ci si provi, vediamo che ne esce

Anche il cioccolatino da posizione defilata con cui mette Morata (che poi spreca tutto malamente) davanti al portiere è notevole.

00:37

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

Comunque nemmeno alla viola era stato così determinante. O almeno ricordo

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103385 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Comunque nemmeno alla viola era stato così determinante. O almeno ricordo

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

 

I colpi tecnici aveva dimostrato di averli, basta per verificarli prendere i video da youtube in maglia viola .asd 

Rispetto ai tempi di Firenze son successe due cose importanti: 

- passando da una medio-piccola ad una grande, si giova di compagni con uno più alto ed inoltre quello che fa se prima serviva alla sopravvivenza di una squadra, ora fa vincere le gare. 

- è cresciuto di età, e con questo è cresciuto lui come livello, in tempi molto rapidi. 

 

Ha avuto un'evoluzione molto evidente già l'anno scorso rispetto a due anni fa, si vedeva già che non era più il calciatore con i difetti che gli si attribuivano in precedenza (il famoso "stupido tatticamente"). 

 

Più che altro ha dimostrato di avere un fuoco dentro che non ci si aspettava. Gli ostacoli li abbatte a spallate. In lui rivedo un pochino la cattiveria agonistica di Tevez. 

 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
33 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

I colpi tecnici aveva dimostrato di averli, basta per verificarli prendere i video da youtube in maglia viola .asd 

Rispetto ai tempi di Firenze son successe due cose importanti: 

- passando da una medio-piccola ad una grande, si giova di compagni con uno più alto ed inoltre quello che fa se prima serviva alla sopravvivenza di una squadra, ora fa vincere le gare. 

- è cresciuto di età, e con questo è cresciuto lui come livello, in tempi molto rapidi. 

 

Ha avuto un'evoluzione molto evidente già l'anno scorso rispetto a due anni fa, si vedeva già che non era più il calciatore con i difetti che gli si attribuivano in precedenza (il famoso "stupido tatticamente"). 

 

Più che altro ha dimostrato di avere un fuoco dentro che non ci si aspettava. Gli ostacoli li abbatte a spallate. In lui rivedo un pochino la cattiveria agonistica di Tevez. 

 

è gobbo come tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
15 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

è gobbo come tevez

Avercene allora. .asd.oo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

Il Manchester United offre 80 milioni per Chiesa.

Già pronto lo scambio con Pogba!

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
47 minuti fa, Gabbie ha scritto:

Il Manchester United offre 80 milioni per Chiesa.

Già pronto lo scambio con Pogba!

 

.asd

Un giocatore che ha dato il meglio di se 4 anni fa, per uno in piena crescita ed esplosione? mh 

 

Se ci danno Pogba+80 milioni, ci possiamo pensare. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
1 ora fa, Gabbie ha scritto:

Il Manchester United offre 80 milioni per Chiesa.

Già pronto lo scambio con Pogba!

 

.asd

Pogba+Rashford+De Gea+un bel vaffa e un suca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
1 ora fa, Apache Bianconero ha scritto:

Un giocatore che ha dato il meglio di se 4 anni fa, per uno in piena crescita ed esplosione? mh 

 

Se ci danno Pogba+80 milioni, ci possiamo pensare. .asd 

 

Ad oggi no .asd

Sono totalmente innamorato di sto ragazzo .asd

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16017 messaggi
2 ore fa, Gabbie ha scritto:

Il Manchester United offre 80 milioni per Chiesa.

Già pronto lo scambio con Pogba!

 

.asd

Per carità....rimanga dov'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi
Il 15/3/2021 alle 17:16 , ForzaJuveSP ha scritto:

Comunque nemmeno alla viola era stato così determinante. O almeno ricordo
 
 

 

Beh il discorso è quello che si faceva quando è arrivato, era un ragazzo ventenne che giocava in una squadra modestissima e spesso veniva schierato da fluidificante nel 3-5-2.

Solo che qui dentro era scarso a prescindere, boh .asd  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

up, l'unito topic che merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Preghiamo che torni integro dalle nazionali e stasera venga risparmiato...senza di lui arriviamo dietro al Sassuolo. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi

L'unica nota positiva di questa stagione, ci sta tenendo in piedi  nonostante sia finito in un contesto senza né capo né coda. Sempre l'ultimo ad arrendersi. Bisogna ripartire dalla sua voglia di vincere e di migliorarsi. Incarna perfettamente lo spirito Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

Uno dei pochi che quest'anno ha onorato la maglia.

moltissimi dovrebbero prendere esempio dalla sua voglia e dal suo impegno, a prescindere dalle qualità di ognuno.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Tanto di cappello a Chiesa.

 

Giocatore che non ho mai amato ma che di fronte a questi altri, per impegno, grinta ed efficacia, diventa un gigante.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

mi pare 12 gol e 10 assist con noi fino ad ora. Prima stagione fantastica, anche per impegno e dedizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

La luce in mezzo al nulla cosmico...lui e Ronaldo stanno provando a tenere in piedi la baracca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...