Jump to content
vlataskaaaa

Federico Chiesa

Recommended Posts

30,387 posts

Intanto due giorni fa ha pubblicato su Instagram una foto in bianco e nero  assieme a suo fratello, e ha scritto che la pazienza è la chiave di tutto. Per il resto poco pervenuto anche sui social.

• Like 1

94,763 posts
19 minuti fa, dal1982 ha scritto:

ma durante quella lunga sosta cosa faranno i restanti che non vanno ai mondiali? tournee'? amichevoli?

Sarà una condizione piuttosto inedita.

Vedremo una stagione completamente anomala, immagino simile alla 2019-2020, e complessivamente credo proprio che non vedremo la "miglior stagione di calcio" della storia. 

94,763 posts
17 minuti fa, Shannon ha scritto:

occhio che non gli hanno lasciato pezzi dentro il ginocchio:

Le parole di Hans Nicolussi Caviglia ai canali ufficiali della Juventus: INFORTUNIO – “Ho passato momenti duri, ma non ho mai perso la speranza. Dopo l’intervento dopo l’infortunio, ne ho avuto solo uno, era rimasto un “fast-fix”, una barretta di ancoraggio all’interno dell’articolazione, che creava infiammazione e gonfiore. In questa situazione ho anche giocato degli spezzoni in autunno, ma dopo una corsetta il ginocchio si gonfiava. A marzo, insieme alla società, abbiamo deciso di optare per una artroscopia diagnostica, per cercare il problema, visto che gli esami erano negativi. Il prof. Rossi ha trovato dei frammenti e li ha rimossi. Ringrazio, la società e tutto lo staff medico, per avermi sostenuto e portato verso la comprensione del problema, aiutato a capire cosa succedeva. Riparto con la stessa passione, determinazione e rabbia. Anzi, più passione di prima”.

Questa è abbastanza clamorosa e seria 

19,192 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Questa è abbastanza clamorosa e seria 

Chiesa doveva farsi la preparazione con noi e lo diceva lui stesso di essere pronto per inizio settembre

Mo si parla di novembre, gennaio per vederlo in forma. 

Senza essere luminari o complottisti è palese che qualcosa sia andato storto e un problema come quello di Nicolussi (non necessariamente la stessa causa) spiegherebbe tante cose

94,763 posts
10 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Chiesa doveva farsi la preparazione con noi e lo diceva lui stesso di essere pronto per inizio settembre

Mo si parla di novembre, gennaio per vederlo in forma. 

Senza essere luminari o complottisti è palese che qualcosa sia andato storto e un problema come quello di Nicolussi (non necessariamente la stessa causa) spiegherebbe tante cose

Le cose che "stanno succedendo a Chiesa" non sono nè strane nè clamorose, possono succedere. Può far parte di un percorso di riabilitazione che segue interventi così importanti. 

Quello che ho commentato io no. Quello non deve succedere. Ci sono dei protocolli ben precisi affinchè non possa succedere (banalissimamente, si contano i pezzi "che entrano" ed una volta finiti deve riuscire lo stesso conto dei pezzi che escono).

Edited by Bradipo76
  • Like 1

19,192 posts

5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Le cose che "stanno succedendo a Chiesa" non sono nè strane nè clamorose, possono succedere. Può far parte di un percorso di riabilitazione che segue interventi così importanti. 

Quello che ho commentato io no. Quello non deve succedere. Ci sono dei protocolli ben precisi affinchè non possa succedere (banalissimamente, si contano i pezzi "che entrano" ed una volta finiti devono riuscire lo stesso conto dei pezzi che escono).

ancor più banalmente credo che la verità sia poco poco più complicata.

prima dice: c'è rimasta una barretta d'ancoraggio

poi dice: c'ho passato mesi mesi così giocando(???)

poi ancora: alla fine mi hanno riaperto e il problema era che c'erano dei frammenti da togliere

non il massimo della chiarezza eh

94,763 posts
13 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ancor più banalmente credo che la verità sia poco poco più complicata.

prima dice: c'è rimasta una barretta d'ancoraggio

poi dice: c'ho passato mesi mesi così giocando(???)

poi ancora: alla fine mi hanno riaperto e il problema era che c'erano dei frammenti da togliere

non il massimo della chiarezza eh

Provo a farti chiarezza io (non sono medico, ma ho avuto un fratello che ha giocato anni a rugby e... tralascio il resto .asd ). 

E' proprio il "c'ho passato mesi mesi così giocando" che ti fa capire che non tutti gli interventi così importanti al ginocchio si concludono con "passano 180 giorni ed ho finito". 

Sono possibili tante complicazioni nel periodo post riabilitativo (da semplici fastidi a cose rilevanti) ed anche una volta quando abbandoni del tutto la clinica. 

I fastidi del ginocchio di Nicolussi saranno stati valutati come possibile "naturale" conseguenza del post operatorio e post riabilitativo.

Per l'appunto, il ginocchio può continuare a rappresentare per te un problema (declinato poi dipende nei vari casi. Magari -one, oppure -ino) anche quando dovresti aver teoricamente finito con entrambe. Ad un certo punto quello che può essere considerato normale lo diventa meno, e cominci ad indagare. Se hanno dovuto riaprire, poi, significa che quel pezzetto rimasto dentro era pure invisibile agli esami strumentali (che immagino abbia fatto quando le settimane di fastidio son diventate mesi). Una bella dose di sfiga, in sostanza. 

Se il fastidio post-riabilitativo fosse una roba strana, sarebbero stati molto più allarmati e determinati nel trattarlo, appunto come anomalia. 

Quando emettono i tempi di ritorno alle normali attività, per gli sportivi o in generale, aggiungono  "salvo complicazioni". Tendiamo quasi sempre ad non dargli il minimo peso, ma non ce la mettono se non serve .asd 

Edited by Bradipo76

19,192 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Provo a farti chiarezza io (non sono medico, ma ho avuto un fratello che ha giocato anni a rugby e... tralascio il resto .asd ). 

E' proprio il "c'ho passato mesi mesi così giocando" che ti fa capire che non tutti gli interventi così importanti al ginocchio si concludono con "passano 180 giorni ed ho finito". 

Sono possibili tante complicazioni nel periodo post riabilitativo (da semplici fastidi a cose rilevanti) ed anche una volta quando abbandoni del tutto la clinica. 

I fastidi del ginocchio di Nicolussi sono stati valutati come possibile "naturale" conseguenza del post operatorio e post riabilitativo. Per l'appunto, il ginocchio può continuare a rappresentare per te un problema anche quando dovresti aver finito con entrambe. Ad un certo punto quello che può essere considerato normale lo diventa meno, e cominci ad indagare. Se hanno dovuto riaprire, poi, significa che quel pezzetto rimasto dentro era pure invisibile agli esami strumentali (che immagino abbia fatto quando le settimane di fastidio son diventate mesi). 

Se il fastidio post-riabilitativo fosse una roba strana, sarebbero stati molto più allarmati e determinati nel trattarlo. 

eh quindi non si sono dimenticati un pezzo intero dentro (il tuo post : input=output).

questo ti dicevo: prima parla di una generica barra d'ancoraggio (presumo di grandezza non trascurabile, visibile ad occhio) e poi conclude con un generico "frammenti" che tu mi dici addirittura invisibili ad un esame diagnostico

poi intendiamoci, parlo da ignorante e vorrei capirci

49,664 posts

La verità è che non va una cosa giusta in questa societá.

È come diceva Gino Bartali

• Like 1

94,763 posts
16 minuti fa, kenpachi ha scritto:

eh quindi non si sono dimenticati un pezzo intero dentro (il tuo post : input=output).

questo ti dicevo: prima parla di una generica barra d'ancoraggio (presumo di grandezza non trascurabile, visibile ad occhio) e poi conclude con un generico "frammenti" che tu mi dici addirittura invisibili ad un esame diagnostico

poi intendiamoci, parlo da ignorante e vorrei capirci

Per buonsenso estenderei a pezzi interi e rotti. Facendola grossolana, se recuperi da un addome mezza pinza, non la conti uno e cerchi l'altra mezza pinza. 

Ovviamente non c'era mezza pinza nel ginocchio, ma esagerando rendo l'idea. 

Non so come è fatto questo fast fix. 

27,005 posts
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Per buonsenso estenderei a pezzi interi e rotti. Facendola grossolana, se recuperi da un addome mezza pinza, non la conti uno e cerchi l'altra mezza pinza. 

Ovviamente non c'era mezza pinza nel ginocchio, ma esagerando rendo l'idea. 

Non so come è fatto questo fast fix. 

1745415885_kne-26830-05-flex-new168x168-f-168-0421.jpg.0dae755b7152a1425e3f3546282afb06.jpg

• Like 1

94,763 posts
1 minuto fa, mma fighter ha scritto:

1745415885_kne-26830-05-flex-new168x168-f-168-0421.jpg.0dae755b7152a1425e3f3546282afb06.jpg

Pensavo fosse così .asd

images (1).jpeg

36,130 posts

comunque visto che non si parla mai purtroppo delle giocate dei nostri per varie ragioni, ecco quando Fede ci regalò, in combutta con Kulu, la coppa italia:

27,005 posts
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Pensavo fosse così .asd

A Chiesa gli troveranno Giovinco nel ginocchio

• Like 1
  • Haha 5

52,539 posts
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

A Chiesa gli troveranno Giovinco nel ginocchio

Ci sarebbe l'attenuante che Giovinco non è visibile a occhio nudo 

• Haha 4

19,192 posts
14 ore fa, PGJ ha scritto:

comunque visto che non si parla mai purtroppo delle giocate dei nostri per varie ragioni, ecco quando Fede ci regalò, in combutta con Kulu, la coppa italia:

quando dicono che il controllo di palla è mezzo gol.

Come si porta avanti il pallone col primo controllo (che funge anche da dribbling) è semplicemente perfetto.

Manchi Fede

• Like 1

3,555 posts
19 ore fa, Shannon ha scritto:

occhio che non gli hanno lasciato pezzi dentro il ginocchio:

Le parole di Hans Nicolussi Caviglia ai canali ufficiali della Juventus: INFORTUNIO – “Ho passato momenti duri, ma non ho mai perso la speranza. Dopo l’intervento dopo l’infortunio, ne ho avuto solo uno, era rimasto un “fast-fix”, una barretta di ancoraggio all’interno dell’articolazione, che creava infiammazione e gonfiore. In questa situazione ho anche giocato degli spezzoni in autunno, ma dopo una corsetta il ginocchio si gonfiava. A marzo, insieme alla società, abbiamo deciso di optare per una artroscopia diagnostica, per cercare il problema, visto che gli esami erano negativi. Il prof. Rossi ha trovato dei frammenti e li ha rimossi. Ringrazio, la società e tutto lo staff medico, per avermi sostenuto e portato verso la comprensione del problema, aiutato a capire cosa succedeva. Riparto con la stessa passione, determinazione e rabbia. Anzi, più passione di prima”.

Anche per Chiesa la giornalaccio rosa parla di gonfiore al ginocchio. Boh..

8,327 posts
1 ora fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Speriamo caxxo

9,226 posts

Si è fatto male il 9 gennaio, e ritorna definitivamente a gennaio 2023?

Qui o ci sono state complicazioni, o hanno fatto qualche cazzata. Oppure tutte e due. Oppure l'una che ha conseguentemente generato l'altra.

Fatto sta che un anno fuori per questo infortunio è decisamente troppo.

C'è puzza di bruciato.

Ma sicuramente sbaglio io.

7,629 posts
20 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Si è fatto male il 9 gennaio, e ritorna definitivamente a gennaio 2023?

Qui o ci sono state complicazioni, o hanno fatto qualche cazzata. Oppure tutte e due. Oppure l'una che ha conseguentemente generato l'altra.

Fatto sta che un anno fuori per questo infortunio è decisamente troppo.

C'è puzza di bruciato.

Ma sicuramente sbaglio io.

Ma certo che è così

ripeto gabbiadini stesso identico infortunio, ma un mese DOPO

è già rientrato da un mese perfettamente arruolabile

ed è uno fatto letteralmente di cristallo

siamo a ottobre quasi e manco c’è una foto di federico in col pallone

30,387 posts

Ieri a Sky hanno detto che sta correndo in campo, il ginocchio non si gonfia più, e che dopo la sosta delle nazionali tornerà ad allenarsi parzialmente in gruppo con i compagni. Se tutto va bene, lo rivediamo ad Ottobre. .rulez 

Edited by ● Ale Cerry ●
  • Like 1

9,226 posts

Volesse il cielo!

La sua grinta oggi ci servirebbe come una cisterna d'acqua fresca nel deserto.