Vai al contenuto
Gurdjieff

Ci serve un altro centrale di difesa?

Recommended Posts

Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi

Mi sembra abbastanza palese che la situazione in difesa sia critica, la Juventus dispone di soli 3 centrali difensivi ( ovviamente non conto Chiellini, in quanto ex giocatore )

Bonucci ha 33 anni, e non può piu giocare 50 gare l'anno come quando ne aveva 28 , infatti non appena ha tirato la corda si è dovuto formare pochi giorni fa, Demiral viene invece da un crociato e sappiamo tutti che reduci da un infortunio del genere, è pericoloso giocare ogni 3 giorni, e anche a livello muscolare paghi sempre qualcosa il primo anno post infortunio.

De ligt, per fortuna è tornato a pieno regime...

 

Ora direte, ma c'è Danilo.. ma il discorso non cambia, perchè anche Danilo sta giocando sempre e pare non avere nemmeno un sostituto naturale, così come Cuadrado.

 

Ho sentito parlare molto bene di Dragusin, ma non so se possa già essere messo in prima squadra, io credo sia il caso di intervenire nel mercato di Gennaio e prendere un centrale difensivo.

Cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi

Chiellini è da contare eccome.

 

Non so per quanto ci sarà, ma infortuni ne ha sempre avuto e lo abbiamo giustamente sempre considerato nei difensori senza chiamarlo ex, lo stesso possiamo fare ora, anche se viene da un crociato rotto.

 

Fosse per me la difesa titolare sarebbe Chiellini, De Ligt e Danilo, gli altri sono Bonucci, demiral e Alex Sandro.

 

6 per 3 posti, al centro siamo più che coperti dai

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi

Avevamo Rugani che per turare falle di questo tipo era sufficiente. Capito poco quella operazione, visti i dubbi sulle condizioni di metà reparto. 

 

A Gennaio ottieni per quello che paghi, se ne vuoi uno di livello decente devi sborsare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi

no non ci serve, anche perchè poi andrebbe escluso dalle liste champions e se la sfiga ci vede bene finisce che sarebbe l'unico sano proprio in qualche match europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

no non ci serve, anche perchè poi andrebbe escluso dalle liste champions e se la sfiga ci vede bene finisce che sarebbe l'unico sano proprio in qualche match europeo.

 

Ma non sarebbe un problema, mica dobbiamo prendere Ramos e lasciarlo fuori dalla lista champions...

Dico solo di guardarci attorno, SE e ripeto SE c'e l'occasione di portare un casa un discreto centrale da utilizzare solo in campionato per permettere un minimo di rotazioni.

 

è da un anno che siamo in emergenza dietro e sento ancora parlare di sfortuna.

Modificato da Gurdjieff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

Mi pare di ricordare che possa giocare centrale anche McKennie .penso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
31 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Ma non sarebbe un problema, mica dobbiamo prendere Ramos e lasciarlo fuori dalla lista champions...

Dico solo di guardarci attorno, SE e ripeto SE c'e l'occasione di portare un casa un discreto centrale da utilizzare solo in campionato per permettere un minimo di rotazioni.

 

è da un anno che siamo in emergenza dietro e sento ancora parlare di sfortuna.

 

Intanto bisogna vedere chi è disponibile a gennaio, magari te li trovi tutti e 4 disponibili e prendere un 5°, per non farlo giocare, sarebbe l'apoteosi dello spreco in un momento economico tutt'altro che florido.

Quantomeno aspettiamo un mese e mezzo prima di tirar fuori un'iipotesi di questo tipo.

 

Ricordiamoci anche che Sandro non ha ancora giocato una partita, io sono più dubbioso circa quell'aspetto, e come si intenda giocare con lui, se cioè si alterneranno lui e Cuadrado (spostando alla bisogna Danilo da una fascia all'altra) o cosa.


Non è una questione di sfortuna ma di tre infortuni problematici.
Si forse è stato un rischio far partire Rugani, cito lui perchè prendere un 5° nuovo per farlo giocare poco nella stagione ma senza dargli il minimo periodo d'ambientamento proprio all'inizio voleva dire rischiare di trovare una difesa come il groviera con annesse lamentele.
Ma è stato un rischio dettato da un'insieme di fattori, come se ne corrono tanti.

Diversa sarà la questione riguardo Chiellini e la prossima stagione, è evidente che il prossimo anno non potrà essere nei 4 "da ruotare" quindi qualcosa si dovrà fare.
 

Modificato da DoctorDoomIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi

Ma per carità.

 

Abbiamo 4 centrali, i problemi non lo stiamo avendo solo noi. L'imperd ad esempio ha avuto De Vrj a mezzo servizio e l'unica alternativa è Ranocchia

 

E piuttosto che schierare Rugani meglio mettere Khedira centrale di difesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi

Per il calcio che ha in mente Pirlo non abbiamo bisogno di un altro centrale, forse di un sostituto per Cuadrado a Destra, anche se alla fine si puo ovviare con Danilo.

Modificato da Gelone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6149 messaggi

I sostituti ci sono, per un centrale per fargli fare la fine di rugani non ha senso. In caso di estrema emergenza si prende uno dalla seconda squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi

per me Dragusin qualche spezzone di gara lo giocherà prima o poi

oggi ha fatto la rifinitura con la Prima Squadra

Modificato da silver1981

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8353 messaggi

no !!!!!

.....comprare un giocatore giusto x fargli fare panchina o una partita ( ricordate Stendardo ) meglio rimanere cosi , siamo ben coperti , Bonucci sara' a posto x domenica , chiellini e' vicino al rientro e demiral ne avra x 10 gg.......basta spese inutili che poi ci restano sul groppone.......

....nel caso si puo' usare un U23......li abbiamo x quello

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

per me Dragusin qualche spezzone di gara lo giocherà prima o poi

oggi ha fatto la rifinitura con la Prima Squadra

Un primavera decente per situazioni di estrema emergenza è quello che ci serve.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

No 

Fra poco avremo problemi di altro genere 

E cioè di abbondanza e di gestione dei giocatori , altroché 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
Adesso, Marcello1975 ha scritto:

No 

Fra poco avremo problemi di altro genere 

E cioè di abbondanza e di gestione dei giocatori , altroché 

Haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalmaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

E' più o meno dal 1897 che non abbiamo problemi di abbondanza , io per ogni evenienza mi gratto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
6 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalmaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

E' più o meno dal 1897 che non abbiamo problemi di abbondanza , io per ogni evenienza mi gratto sefz

Dietro li avremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi

Il problema è  Chiellini. Inaffidabile ma allo stesso tempo troppo ingombrante per fare il quinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi

Un centrale vista la situazione sarebbe servito già ad agosto , però andava tolto Chiellini dalla lista Champions,.. e credo che la cosa  sia improponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
Adesso, gnarro ha scritto:

Un centrale vista la situazione sarebbe servito già ad agosto , però andava tolto Chiellini dalla lista Champions,.. e credo che la cosa  sia improponibile.

Centrale può giocare sia Danilo che Alex Sandro, tra l'altro non è che dobbiamo giocare con il Real Madrid in questi giorni, se perderai non sarà certo per la mancanza di un centrale......ne hai 4 per due posti mi sembra più che sufficiente.... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi

Sì, ma non un centrale "da mercato di gennaio"; serve uno che possa fare il titolare accanto a De Ligt e scavalcare nelle gerarchie Bonucci e Demiral.

 

Dando per scontato che Chiellini finisca la sua eccellente carriera ad alti livelli con l'europeo a giugno 

 

Per fare il quinto dobbiamo usare un u23, sennò tutto sto progetto non è servito a nulla 

Modificato da IlSigarodiLippi
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9110 messaggi

Credo che questa sia l'ultima stagione di Chiellini, a giugno dovremo prendere un difensore di alto livello per sostituirlo degnamente. Il mio sogno è Alaba a parametro zero.

A gennaio invece meglio non sprecare soldi, a meno che uno dei nostri difensori attuali non si infortuni seriamente (tocco ferro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
29 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Dietro li avremo 

In Che Senso Verdone GIF - InCheSenso Verdone What GIFs

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

rugani .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2008
946 messaggi

Piuttosto che prendere un Knezevic o un Rinaudo (tanto per ricordare due incubi del passato), stiamo così. Demiral salterà partite non impossibili... Ce la si può fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

So che il mio post non avrà likes però penso che se proprio dovevamo dare gratis Rugani tanto valeva tenerlo in rosa come sesto centrale di emergenza fino a gennaio.

Perché Chiello è ormai agli sgoccioli e viene da una stagione ai box, Demiral viene da un infortunio serissimo, Bonucci va per  34 anni e de ligt è tornato a fine novembre.. praticamente Danilo è costretto a giocarle tutte con il rischio di infortunarsi e/o perdere brillantezza a lungo termine..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...