Jump to content
dal1982

È morto Diego Armando Maradona

Recommended Posts

37,391 posts

comunque Maradona ha fatto vincere napoli e argentina..... roba che insigne e messi non ci son riusciti =D

• Like 5
  • Haha 2

7,388 posts
1 minuto fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Appunto, gli avversari di allora erano diversi da quelli di adesso, non più forti o più scarsi ma diversi. Si giocava proprio un altro calcio. La preparazione atletica e tattica non era quella di adesso. Molti giocatori che all'epoca erano considerati forti magari adesso non lo sarebbero e viceversa.

mah probabilmente mi lascerò prendere dalla nostalgia ma secondo me erano MOOOOOOLTO più forti... gente tipo zola e signori stavano in provincia oggi per me sarebbero al top mondiale...

• Like 1

30,080 posts
11 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

Che è una frase usata SEMPRE in ogni contesto e che, a meno di casi eccessivamente particolari(e questo non lo è, spiaze) è un evergreen pure nel suo essere sempre sciocca.

si hai ragione,bravo

4,765 posts
3 ore fa, Bianconero1897 ha scritto:

Essendo degli anni '90 non ho avuto l'onore di vederlo giocare dal vivo, qualcuno che ha avuto questa fortuna mi direbbe cos'aveva più di un Messi odierno? Sono curioso, perchè trovo Messi un alieno tecnicamente, ma leggo di molte persone convinte che Maradona fosse molto più forte

Messi ha perso 1 mondiale e 2 cope america di fila con una delle Seleccion sulla carta più forti di sempre.

Maradona ha vinto un mondiale trascinando una delle Seleccion più scarse di sempre.

Ma non mi fermerei solo al risultato finale.

Nel 74 Cruijff fece un mondiale fuori dall'umana comprensione e viene ricordato pure da sconfitto.

Zidane nel 2006 fu disumano.

Fece a brandelli da solo il Brasile che quel mondiale sulla carta lo avrebbe dovuto stravincere e pur finendo in quel modo tragico(per lui, anche se ammetto che mi dispiacque molto, nonostante il mondiale) è stata una delle 4-5 più grandi performance individuali ad un mondiale di sempre.

Messi ad oggi questo non ce lo ha mai mostrato.

Ha fatto qualcosa di simile CR7 nel 2016 all'Europeo(parlando di squadre a quale nessuno avrebbe dato mezzo centesimo).

La grande contraddizione nella carriera di Messi ad oggi rimane quella di essere il giocatore più importante della storia del Barcellona, ma paradossalmente l'unico fra i nomi del grande Barcellna di questi anni a non aver mai incantato al di fuori della Catalogna.

Tutti o quasi i suoi compagni hanno conseguito grandi successi in nazionale o con altre esperienze.

Quello che è stata la sua carriera in nazionale e contemporaneamente quello che è stata in particolare la Spagna fra il 2008 e il 2012(una delle nazionali più forti di sempre) è un mattone ad ora molto grosso sulla sua cariera.

Edited by Eorlingas
  • Like 5

5,573 posts

Ma perche' sta in Juve forum? 

• Like 1

6,809 posts
3 minuti fa, pavelo ha scritto:

Il "paladino della legge" che vuole intitolare lo stadio a chi ha avuto comportamenti antisportivo e illegali, il prossimo stadio di Chicago ad Al Capone

Mah, non sono daccordo.
Si può dire quel che si vuole di Maradona. Ha commesso tantissimi errori, come tutti gli esseri umani.
Pippava e frequentava la malavita, e allora? Forse Jim Morrison era astemio e non si faceva? E nelle serate libere non mi pare frequentasse monachelle e chierichetti. Lo stesso vale per un'infinità di personaggi che a torto o a ragione sono diventati leggendari. 
Per la città di Napoli Maradona ha rappresentato (e rappresenta) qualcosa di più di un calciatore. E' un'icona, una specie di santo, uno che ha letteralmente fatto sognare intere generazioni. Quindi secondo me è assolutamente naturale che vogliano dedicare il loro stadio al più grande campione che abbia indossato la loro maglia. Chi non lo farebbe? 

• Like 2

6,809 posts
6 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Sembra un po photoshoppata, ma rappresentativa si

A quanto ne so, è originale

7,388 posts
Adesso, Eorlingas ha scritto:

Zidane nel 2006 fu disumano.

Fece a brandelli da solo il Brasile che quel mondiale sulla carta lo avrebbe dovuto stravincere e pur finendo in quel modo tragico(per lui, anche se ammetto che mi dispiacque molto, nonostante il mondiale) è stata una delle 4-5 più grandi performance individuali ad un mondiale di sempre.

La grande contraddizione nella carriera di Messi ad oggi rimane quella di essere il giocatore più importante della storia del Barcellona, ma paradossalmente l'unico fra i nomi del grande Barcellna di questi anni a non aver mai incantato al di fuori della Catalogna.

Tutti o quasi i suoi compagni hanno conseguito grandi successi in nazionale o con altre esperienze.

Quello che è stata la sua carriera in nazionale e contemporaneamente quello che è stata la Spagna fra il 2008 e il 2012(una delle nazionali più forti di sempre) è un mattone ad ora molto grosso sulla sua cariera.

Una correzione sefz e una considerazione, il barcellona è finito con don andres iniesta imho. Messi secondo me era molto più in luce ma il fenomeno del ciclo blaugrana era quel signore li...

• Thanks 1

6,809 posts
6 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

si ok ma io intendevo giocatori che hanno vestito la nostra maglia..... 

ah ok .asd pardon

44,131 posts

PhotoGrid_1606334341971.jpg

• Like 5

2,837 posts
8 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Juninho Pernambucano.

Zico

7,388 posts

adani caricaturale come al solito... per me al limite del patetico.

• Like 1

78,208 posts
2 ore fa, Marcus P. ha scritto:

Ronaldinho come persona credo sia discutibile tanto quanto Maradona... o giù di lì...

mi pare sia in galera adesso .asd 

3,724 posts

Una volta ho visto gli highlights di un'amichevole tra Argentina e Olanda con un Maradona giovanissimo. Ha fatto delle cose mostruose....

4,765 posts
Adesso, Anto Himself ha scritto:

Una correzione sefz e una considerazione, il barcellona è finito con don andres iniesta imho. Messi secondo me era molto più in luce ma il fenomeno del ciclo blaugrana era quel signore li...

Lui e Xavi IMHO.

Se penso che nel 2010 stavano per mettegli Pirlo alle spalle mi vengono i brividi.

Sono felice che non sia successo, perchè parlando di giocatori disumani, Pirlo da noi(specie nel primo anno, che chiuse in finle agli europei) era una roba illegale.

Ma chissà cosa saebbe stato..

• Like 1

3,716 posts
3 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

mah probabilmente mi lascerò prendere dalla nostalgia ma secondo me erano MOOOOOOLTO più forti... gente tipo zola e signori stavano in provincia oggi per me sarebbero al top mondiale...

Io invece resto dell'idea che dipenda dalle caratteristiche. Nel modo di giocare del calcio dell'epoca il singolo veniva più esaltato, mentre in quello moderno è la squadra a farlo.

• Like 1

7,388 posts
Adesso, Eorlingas ha scritto:

Lui e Xavi IMHO.

Se penso che nel 2010 stavano per mettegli Pirlo alle spalle mi vengono i brividi.

Sono felice che non sia successo, perchè parlando di giocatori disumani, Pirlo da noi(specie nel primo anno, che chiuse in finle agli europei) era una roba illegale.

Ma chissà cosa saebbe stato..

pirlo è stato il fattore che ci ha fatto svoltare imho... anche più di conte.

4,765 posts

Comuqnue è molto bello se ci pensate il fatto che sia in sezione pincipale e non in OFF.

Non togleitelo please.

• Like 2
  • Thanks 1

3,724 posts
18 minuti fa, pavelo ha scritto:

Il "paladino della legge" che vuole intitolare lo stadio a chi ha avuto comportamenti antisportivo e illegali, il prossimo stadio di Chicago ad Al Capone

Al capone ha ammazzato cristiani , Maradona ha fatto del male solo a se stesso , non ci vedo il nesso.

• Like 2

9,526 posts

Madonna le tirate sulla droga. Ormai nemmeno nelle fiction rai si sentono ste morali da due lire...

• Haha 3

3,724 posts

Se cambiano nome allo stadio San Paolo sarà fulminato per la seconda volta .asd

3,524 posts
2 ore fa, MONARCH ha scritto:

La cocaina non fa sentire la fatica per questo non aveva bisogno di allenarsi e se Lucianone ci raccontasse come ha evitato per anni i controlli antidoping per Diego ci sarebbe da rivedere la storia dei media italiani.

Sugli effetti della cocaina non lo so se è come dici tu.

Su come facevano a Napoli per fargli superare i controlli antidoping non c'è bisogno che parli Moggi, perché lo raccontò già Ferlaino in una intervista alla GDS diversi anni fa.

2,837 posts
6 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Mah, non sono daccordo.
Si può dire quel che si vuole di Maradona. Ha commesso tantissimi errori, come tutti gli esseri umani.
Pippava e frequentava la malavita, e allora? Forse Jim Morrison era astemio e non si faceva? E nelle serate libere non mi pare frequentasse monachelle e chierichetti. Lo stesso vale per un'infinità di personaggi che a torto o a ragione sono diventati leggendari. 
Per la città di Napoli Maradona ha rappresentato (e rappresenta) qualcosa di più di un calciatore. E' un'icona, una specie di santo, uno che ha letteralmente fatto sognare intere generazioni. Quindi secondo me è assolutamente naturale che vogliano dedicare il loro stadio al più grande campione che abbia indossato la loro maglia. Chi non lo farebbe? 

Momento però, se un attore o un musicista si pippa tutto il mulino bianco o si tracanna un bilico di Aperol prima dello spettacolo, se fa fiasco si becca fischi e insulti, oppure se si gasa applausi e baci, ma uno sportivo no, altera l'esito della prestazione e anche del risultato, gente tipo Armstrong, in più, e rimango solo al lato sportivo, il suo vizietto di allungare le mani (lo ha fatto più volte), Henry è stato bullizzato non poco per questo, a lui, mai pentito, una pacca e un sorriso, sul suo comportamento durante Italia 90 non infierisco

• Like 1

44,131 posts
18 minuti fa, Zino ha scritto:

Ma perche' sta in Juve forum? 

10 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

Comuqnue è molto bello se ci pensate il fatto che sia in sezione pincipale e non in OFF.

Non togleitelo please.

Credo che i mod siano abbastanza maturi da capire che deve stare qui

Edited by dal1982
  • Like 2