Jump to content
dal1982

È morto Diego Armando Maradona

Recommended Posts

8,720 posts

Tanto per dire come fosse rispettato dal punto di vista del gioco:

"Le cose che io potrei fare con un pallone, lui potrebbe farle con un'arancia"  -  (M.Platini)

• Like 3

3,679 posts

• Like 1
  • Thanks 1

446 posts
27 minuti fa, Shannon ha scritto:

1606327727000.jpg.f6aafd5f8e22bca118d5fdf7316aa9b7.jpg1606328207000.jpg.7ef3ede9f9d87b3e8428b61d3c31419e.jpg1606323364000.jpg.9b00950c4baaeda2143c33871441bd88.jpg

distruggiamo un pó quest'idolo

possiamo azzardarci a dire che questo fallo di mano volontario è senza dubbio uno dei più gravi comportamenti antisportivi di sempre?

Lo fa Maradona e tutti "cavolo quanto era furbo e scaltro" lo faccio io "crocifissione sicura"

Mano de Dios una fa.va.

• Like 6
  • Thanks 2

11,747 posts
Tu sei esattamente come Sandro Curzi, fai della retorica insopportabile
Standing ovation!!
  • Haha 1

8,720 posts

So che Maradona mi riempie di elogi e mi considera il suo unico erede, ma io non ce la faccio neanche a prendere in mano il telefono per ringraziarlo. Mi vergogno. Sono lusingato da lui e da tutti gli altri per l'accostamento, ma Diego è troppo più di me.
Lionel Messi

Maradona non è stato solo il più grande calciatore, ma anche il più onesto. Era un modello di buon comportamento in campo. Rispettava tutti, dai top-player ai calciatori 'normali'. Era sempre tartassato dai falli e non si lamentava mai, non come alcuni attaccanti di oggi.
Paolo Maldini

Maradona è grande perché ha la capacità di trascendere i suoi limiti fisici, questo è sicuramente una dimostrazione di genio.
Carmelo Bene

Maradona è l'incarnazione stessa del calcio. Gioca come meglio non si può.
Giorgio Bocca

Durante una partita Juventus-Napoli nello spogliatoio ci dicemmo che l'unico modo per fermarlo era menargli di brutto. Ma dopo dieci minuti in campo ci guardammo e ci dicemmo che no, era troppo bello vederlo giocare.
Zbigniew Boniek

Maradona è un artista del pallone, fischiare lui perché antipatico è come fischiare Picasso perché comunista.
Italo Allodi

Il calcio è uno sport per tutti, non serve niente di particolare. Può giocare e diventare un campione sia chi è lento che chi è veloce. Chi è grande e grosso e chi è nato e cresciuto senza assomigliare mai a un atleta. Il più grande fuoriclasse degli ultimi 20 anni è stato Diego Armando Maradona. E' alto un metro e 68 centimetri e non è mai pesato meno di 70 chili. Misure banali.
Roberto Baggio

Di Maradona erano conosciuti i dribbling, i colpi di teatro, non tutti sanno che era molto difficile portargli via il pallone in pressing. Maradona aveva troppe capacità tecniche. Aggirava l'avversario, o magari lanciava di prima il proprio compagno, oppure toccava indietro o di lato. Potevi togliergli il pallone solo se il pressing lo prendeva alle spalle.
Roberto Baggio

Diego vive nell'immaginario collettivo come un eroe che ha compiuto l'impresa di renderci felici e vincenti; ma quello è un miracolo pericoloso, come sono pericolosi i bei ricordi che non ti danno una seconda possibilità. Perché senza il pallone, Maradona è solo un uomo che non trova la maniera di essere all'altezza del suo ricordo perfetto. Né ai suoi occhi né agli occhi degli altri.
Jorge Valdano

Diego era capace di cose che nessuno avrebbe potuto eguagliare. Le cose che io potrei fare con un pallone, lui potrebbe farle con un'arancia.
Michel Platini

Di Maradona basta dire che tutto quel che faceva su un campo di calcio era perfettamente irragionevole.
Jorge Valdano

Con Maradona, anche l'Arsenal avrebbe potuto vincere la Coppa del Mondo.
Bobby Robson

7,774 posts
4 minutes ago, Skin said:

possiamo azzardarci a dire che questo fallo di mano volontario è senza dubbio uno dei più gravi comportamenti antisportivi di sempre?

Lo fa Maradona e tutti "cavolo quanto era furbo e scaltro" lo faccio io "crocifissione sicura"

Mano de Dios una fa.va.

ovviamente oggi con la tecnologia dopo 2 secondi si sarebbero accorti e forse sarebbe stato ammonito giustamente, però quel gol va contestualizzato nel periodo storico della guerra delle Falkland, senza perde tutta la sua efficacia...E comunque dopo fa il più bel gol di sempre, quindi riesce a essere il più str**** e il più grande in una sola partita, scindendo il Maradona uomo dal Maradona calciatore...

1,817 posts
quale popolo scusa? forse quello di Napoli? 

Di tutto il popolo. Rappresentava il riscatto per molti.

42,822 posts
42 minuti fa, Shannon ha scritto:

1606327727000.jpg.f6aafd5f8e22bca118d5fdf7316aa9b7.jpg1606328207000.jpg.7ef3ede9f9d87b3e8428b61d3c31419e.jpg1606323364000.jpg.9b00950c4baaeda2143c33871441bd88.jpg

distruggiamo un pó quest'idolo

Posso dirvi sinceranente che se sniffava coca e andava a mignotte a me non me ne puo fregare di meno...

Voglio vedere quanti qua dentro non ci siano mai andati...

Ma ognuno fa quel caxxo che vuole della proprio vita...

• Like 2

18,141 posts
10 ore fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Non sarebbe male azionare il cervello prima di scrivere, ogni tanto.

Cosa devo fare ? Disperarmi ?

Nemmeno per sogno....lo lascio fare ai tifosi puffi !

Tifosi puffi, che stamattina m'hanno detto che per loro è meglio di San Gennaro e Padre Pio.....

Stamattina cori contro la Juventus !

E io dovrei avere pietà !??? 

E poi ti rivolgi a qualcun'altro in quel modo....chiaro ?

• Like 2

8,720 posts
12 minuti fa, Skin ha scritto:

Mano de Dios una fa.va.

Su questo non ci sono dubbi. 

La mitizzazione è passata spesso anche per queste cose che invece non erano "sane". 

Dal suo punto di vista, e dal punto di vista degli argentini, essendoci come tappeto la questione delle falkland con l'Inghilterra, posso anche capire che inchiappettarli in qualunque modo era comunque una vittoria. Dal punto di vista sportivo, e soprattutto del commento sportivo, e dell'opinione che dovrebbe essere più alta e pensata, in troppi hanno confezionato questa azione come una specie di tocco di genio. 

Ma anche no, direi. A noi della Juve per ogni cazzatella ci fanno sempre un mazzo così, addirittura anche su episodi che ancora oggi sono dubbi, e lui per questa cosa mai una critica, e anzi molti scribacchini ci si masturbano. 

Eeeeeeh, il mondo aimè è anche questo. 

• Like 3
  • Thanks 1

12,339 posts

quanta tristezza...

mi è venuta voglia di vedere uno dei film-documentari su di lui, secondo voi quale è il migliore??

3,534 posts
3 minuti fa, Gelone ha scritto:

Posso dirvi sinceranente che se sniffava coca e andava a mignotte a me non me ne puo fregare di meno...

I forumisti godono di una reputazione niente male mi sembra di capire .asd 

• Haha 5

9,548 posts

I giudizi sulla persona li lascio a San Pietro, o a chi ha l'aspirazione di farne le veci.

Quelli sulle sue eventuali pendenze con la giustizia li lascio ai tribunali.

Chi ama il calcio ha perso una divinità. Chi è tifoso, ma non ama il calcio, può essere indifferente.

Io ho perso una divinità. E questo a prescindere dalle bambinesche classifiche su chi è più forte di chi, come se fossero valori quantificabili

• Like 5

11,747 posts

Tutti monaci carmelitani qua dentro
  • Haha 4

3,679 posts
19 minuti fa, Gelone ha scritto:

io

e posso aggiungere anche un "purtroppo" se ti fa piacere.

2,864 posts

prima_pagina_m.jpg

Bellissima questa copertina...

• Like 2

3,679 posts
7 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Chi ama il calcio ha perso una divinità. Chi è tifoso, ma non ama il calcio, può essere indifferente.

Io ho perso una divinità. E questo a prescindere dalle bambinesche classifiche su chi è più forte di chi, come se fossero valori quantificabili

mi pare che il calcio l'abbia perso tempo fa.

non è morto un giocatore in attività.

quindi lato calcistico la perdita c'era già stata, non è che succede ora.

Chi lo considera una divinità, fa bene o fa male, lascio decidere altri, ma la perdità c'è stata in passato, non oggi, ieri, l'altro ieri.

Adesso casomai si è perso a livello umanità.

Discutere oggi di perdita calcistica? Non ha senso.

• Like 1

42,822 posts
4 minuti fa, Gabbie ha scritto:

io

e posso aggiungere anche un "purtroppo" se ti fa piacere.

Ma saranno affari tuoi

.asd

3,534 posts
4 minuti fa, evilempire ha scritto:
23 minuti fa, Gelone ha scritto:

Tutti monaci carmelitani qua dentro

Raga dai non deragliate, restiamo su binari sensati

tra l'essere mignottaio cocainomane e monaco carmelitano ci sono diverse sfumature in mezzo .asd 

3,679 posts
Adesso, Gelone ha scritto:

Ma saranno affari tuoi

.asd

non ne faccio una questione privata!

8,278 posts
26 minuti fa, bindorius ha scritto:

Di tutto il popolo. Rappresentava il riscatto per molti.

non sono ragazzino.. ho superato i 40 da un po'... ti assicuro che dalle mie parti Maradona non è mai stato simbolo di riscatto. Ce ne sono stati molti altri, più meritevoli di lui.

Quando si parla di Maradona, consiglierei a tutti di parlarne bene per ciò che ha fatto in campo e ciò che ha rappresentato per lo sport.... di tutto ciò che ha fatto fuori dal campo meglio soprassedere.. ora che è morto. I morti hanno sempre ragione ma non per questo motivo bisogna pure santificarli. Se n'è andato un pezzo importante della storia del calcio e dello sport... e stop.

• Like 2

2,864 posts
33 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

So che Maradona mi riempie di elogi e mi considera il suo unico erede, ma io non ce la faccio neanche a prendere in mano il telefono per ringraziarlo. Mi vergogno. Sono lusingato da lui e da tutti gli altri per l'accostamento, ma Diego è troppo più di me.
Lionel Messi

Maradona non è stato solo il più grande calciatore, ma anche il più onesto. Era un modello di buon comportamento in campo. Rispettava tutti, dai top-player ai calciatori 'normali'. Era sempre tartassato dai falli e non si lamentava mai, non come alcuni attaccanti di oggi.
Paolo Maldini

Maradona è grande perché ha la capacità di trascendere i suoi limiti fisici, questo è sicuramente una dimostrazione di genio.
Carmelo Bene

Maradona è l'incarnazione stessa del calcio. Gioca come meglio non si può.
Giorgio Bocca

Durante una partita Juventus-Napoli nello spogliatoio ci dicemmo che l'unico modo per fermarlo era menargli di brutto. Ma dopo dieci minuti in campo ci guardammo e ci dicemmo che no, era troppo bello vederlo giocare.
Zbigniew Boniek

Maradona è un artista del pallone, fischiare lui perché antipatico è come fischiare Picasso perché comunista.
Italo Allodi

Il calcio è uno sport per tutti, non serve niente di particolare. Può giocare e diventare un campione sia chi è lento che chi è veloce. Chi è grande e grosso e chi è nato e cresciuto senza assomigliare mai a un atleta. Il più grande fuoriclasse degli ultimi 20 anni è stato Diego Armando Maradona. E' alto un metro e 68 centimetri e non è mai pesato meno di 70 chili. Misure banali.
Roberto Baggio

Di Maradona erano conosciuti i dribbling, i colpi di teatro, non tutti sanno che era molto difficile portargli via il pallone in pressing. Maradona aveva troppe capacità tecniche. Aggirava l'avversario, o magari lanciava di prima il proprio compagno, oppure toccava indietro o di lato. Potevi togliergli il pallone solo se il pressing lo prendeva alle spalle.
Roberto Baggio

Diego vive nell'immaginario collettivo come un eroe che ha compiuto l'impresa di renderci felici e vincenti; ma quello è un miracolo pericoloso, come sono pericolosi i bei ricordi che non ti danno una seconda possibilità. Perché senza il pallone, Maradona è solo un uomo che non trova la maniera di essere all'altezza del suo ricordo perfetto. Né ai suoi occhi né agli occhi degli altri.
Jorge Valdano

Diego era capace di cose che nessuno avrebbe potuto eguagliare. Le cose che io potrei fare con un pallone, lui potrebbe farle con un'arancia.
Michel Platini

Di Maradona basta dire che tutto quel che faceva su un campo di calcio era perfettamente irragionevole.
Jorge Valdano

Bobby Robson

Solo chi ha giocato con e contro di lui può veramente capire quanto fosse stato grande.

Quando il campionato italiano era il più bello del mondo.

9,548 posts
5 minuti fa, Gabbie ha scritto:

mi pare che il calcio l'abbia perso tempo fa.

non è morto un giocatore in attività.

quindi lato calcistico la perdita c'era già stata, non è che succede ora.

Chi lo considera una divinità, fa bene o fa male, lascio decidere altri, ma la perdità c'è stata in passato, non oggi, ieri, l'altro ieri.

Adesso casomai si è perso a livello umanità.

Discutere oggi di perdita calcistica? Non ha senso.

ok

8,278 posts
2 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Solo chi ha giocato con e contro di lui può veramente capire quanto fosse stato grande.

Quando il campionato italiano era il più bello del mondo.

condivido. In campo ha fatto cose indimenticabili. E' stato simbolo del Napoli ma anche della Serie A quando il nostro campionato era anni luce avanti a tutti gli altri campionati... e purtroppo non torneremo più a quei livelli.

2,441 posts
37 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Bobby Robson

devo arguire che il da me amatissimo Sir Bobby Robson avesse pochissima stima dei gunners sefz

• Haha 1