Jump to content
dal1982

È morto Diego Armando Maradona

Recommended Posts

2,702 posts

Non esisterà mai parlare del calcio senza citare Maradona, anche per me il più forte di tutti

7,232 posts
Adesso, dal1982 ha scritto:

Chi ce in studio? 

Di Marzio e la conduttrice non so il nome

• Like 1

7,486 posts
Adesso, dal1982 ha scritto:

Chi ce in studio? 

Di Marzio e Leonardi.

• Thanks 1

474 posts

Ciao Diego. 
Se amo il calcio, anche se sono un non colorato, è anche grazie a te. 

230 posts

Ho visto giocare Maradona e l'ho visto giocare contro Platini. Anni meravigliosi...

Talento incredibile, uomo squadra,campione senza tempo e senza età.

Rip Diego, Pibe de oro.

• Like 2

30,234 posts

preferisco scindere il giocatore dall'uomo in questi casi

ci ha lasciato un grandissimo calciatore,forse il più grande di sempre insieme a Pelè

riposi in pace

• Like 3

3,146 posts

Il migliore di tutti insieme a Pelé.

Chi ha avuto il piacere di vederlo giocare, anche se tifoso di squadre rivali, non può negare la sua grandezza

Come molti campioni o personaggi famosi ha avuto anche una vita travagliata piena di errori e debolezze.

Ma oggi è giusto celebrare il campione le cui gesta resteranno nei nostri occhi e nei nostri ricordi.

R.i.P. Diego...ora sei Leggenda

Speriamo finisca presto questo  maledetto 2020.

Edited by Vespa76
  • Like 2

3,026 posts
6 minuti fa, dal1982 ha scritto:

A parte gli scherzi, a Napoli credo sia veramente un dramma oggi 

Penso sia un pò un dramma per chiunque ami questo sport, che anno di M***A

19,146 posts
7 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

ci ha lasciato un grandissimo calciatore,forse il più grande di sempre insieme a Pelè

riposi in pace

Sicuramente meglio non parlare della sua vita privata. Come calciatore era fortissimo con i piedi, ma per il resto non il massimo. Il suo goal di mano all'Inghilterra per me tredicenne rimane un'onta incancellabile, anche se gli possiamo riconoscere degli alibi politici . Dal punto di vista etico sul campo era più un Totti. Platini e Del Piero avevano un altro stile. Per non parlare di veri esempi di rettitudine come Scirea.

Edited by Moeller 73
  • Like 2

15,207 posts

Dispiace...fin la...indiscutibilmente un grande calciatore, altrettanto indiscutibilmente una persona di poco valore. Ha avuto anche troppo dalla vita 

• Like 8

3,026 posts

Essendo degli anni '90 non ho avuto l'onore di vederlo giocare dal vivo, qualcuno che ha avuto questa fortuna mi direbbe cos'aveva più di un Messi odierno? Sono curioso, perchè trovo Messi un alieno tecnicamente, ma leggo di molte persone convinte che Maradona fosse molto più forte

2,070 posts

Mi dispiace che sia morto così giovane. Mi dispiace che abbia buttato via la sua vita in questo modo, che non abbia saputo cogliere appieno ciò che il fato gli aveva regalato.

Ma quel che pensavo di lui come calciatore e come uomo non cambia certo ora. 

RIP

• Like 3

19,519 posts

Uno dei miei piu grandi dispiaceri, calcisticamente parlando, è non averlo mai visto giocare, le immagini, replay ecc... non sono mai la stessa cosa.

• Like 3

23,340 posts
2 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

Essendo degli anni '90 non ho avuto l'onore di vederlo giocare dal vivo, qualcuno che ha avuto questa fortuna mi direbbe cos'aveva più di un Messi odierno? Sono curioso, perchè trovo Messi un alieno tecnicamente, ma leggo di molte persone convinte che Maradona fosse molto più forte

io non l'ho mai visto dal vivo (né Messi del resto)

la differenza fondamentale sta nel carisma e lo si vede chiaramente in Nazionale

il paragone tecnico lascia il tempo che trova (IMHO), ossia non credo che possano essere confrontati giocatori di epoche diverse

• Like 1

3,146 posts
Adesso, Bianconero1897 ha scritto:

A mio parere un altro livello sotto tutti punti di vista.

Con tutto il rispetto per Messi ma non credo che nel Napoli riuscirebbe a vincere alcunché.

Ma aldilà delle motivazioni tecniche già solo come leadership il paragone non esiste.

Era un trascinatore in campo cosa che Messi non ha come caratteristica.

Basta vedere il diverso impatto dei due nelle rispettive nazionali.

Messi è un grande ma Diego è un gradino sopra.

• Like 4

19,146 posts
5 minuti fa, Cene ha scritto:

Dispiace...fin la...indiscutibilmente un grande calciatore, altrettanto indiscutibilmente una persona di poco valore. Ha avuto anche troppo dalla vita 

Forse neanche tanto se ci pensi. Platini e Maradona se avessero avuto gli ingaggi degli ultimi 20 anni sarebbero stati pagati più di Ronaldo e Messi. Lui ha avuto la sfortuna di finire a Napoli. Città che poi ha amato e dalla quale è stato amato, fin troppo. Lui aveva bisogno invece della scuola militare bonipertiana. Il mancato arrivo di Maradona alla Juve è un romanzo. L'Avvocato lo ha sempre rimproverato a Boniperti.

• Like 4

7,486 posts
1 minuto fa, plotino ha scritto:

la differenza fondamentale sta nel carisma e lo si vede chiaramente in Nazionale

il paragone tecnico lascia il tempo che trova (IMHO), ossia non credo che possano essere confrontati giocatori di epoche diverse

io di maradona ho pochi ricordi di quando ero bambino ricordo principalmente usa 94... per me c'è una differenza sostanziale, messi è un ingranaggio perfetto di una squadra... maradona faceva una squadra da solo...
Per me anche attualmente messi non è al numero 1... e non sono manco sicuro sia al 2....

• Like 1

1,369 posts
12 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

Faceva le cose che fa Messi adesso in un contesto in cui nessuno gli si avvicinava anche solo lontanamente e soprattutto senza allenarsi e sbattendosene della forma fisica, scopando a destra e a manca e pippando come se non ci fosse un domani; nulla a che vedere con i cyborg di adesso. 

Edited by IlSigarodiLippi
  • Like 1

19,146 posts
7 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Uno dei miei piu grandi dispiaceri, calcisticamente parlando, è non averlo mai visto giocare, le immagini, replay ecc... non sono mai la stessa cosa.

Dal vivo non lo ho mai visto neppure io anche se mi sono goduto quell'epoca.

3,146 posts
15 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

Penso sia un pò un dramma per chiunque ami questo sport, che anno di M***A

Tre giorni di lutto nazionale in Argentina 

• Sad 1

79,209 posts
21 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

Più che con Messi lo paragonerei con Ronaldinho. 

Non si tratta comunque di un confronto sul lato prettamente tecnico (in questo caso tanti calciatori del passato sfigurerebbero al confronto dei calciatori moderni. E rimanendo comunque l'ostacolo insormontabile dell'impossibilità di "riattualizare" i calciatori di altre epoche).

E' puramente emozionale.

1) Chi ha vissuto il "periodo delle emozioni" del calcio negli anni in cui giocava Maradona (o Platini, o altri) non vibrerà allo stesso modo per Messi una volta diventato adulto. E sicuramente vale anche il viceversa. 

2) Ci sono artisti moderni che grazie alla modernizzazione della tecnica disegnano meglio di Van Gogh. Ma quello che ti da Van Gogh gli altri non te lo danno. Così come si continuerà a preferire i musicisti del passato che suonavano "storti" a quelli moderni che suonano perfettamente in griglia al doppio dei bpm .asd 

Per il calcio è esattamente lo stesso. 

Edited by Bradipo76
  • Like 4

19,146 posts
Adesso, IlSigarodiLippi ha scritto:

Faceva le cose che fa Messi adesso in un contesto in cui nessuno gli si avvicinava anche solo lontanamente e soprattutto senza allenarsi e sbattendosene della forma fisica; nulla a che vedere con i cyborg di adesso. 

Infatti. Aveva un fisico da ragioniere di mezza età.  Però era veloce e aveva due piedi magici. E poi nei confronti dei compagni esercitava un carisma che li portava a rendere di più del loro valore. 

• Like 1

3,026 posts
3 minuti fa, plotino ha scritto:

Per "dal vivo" intendevo in diretta, avere la fortuna di poterlo vedere giocare, anche se solo in TV. Sul lato caratteriale non ho dubbi neanche io figurati, da quel punto di vista è 10 gradini sotto anche a CR7. Semplicemente vedendo alcuni post mi sembra che alcuni lo vedano superiore addirittura anche a livello tecnico e questo la dice lunga su quanto dovesse essere devastante, uno dei miei più grandi rimpianti sportivi insieme a MJ, avrei voluto vederli giocare, i video su youtube non sono la stessa cosa. 

329 posts
21 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

In effetti come uomo non è stato molto grande

• Like 1

1,027 posts
1 minuto fa, margherita cristina ha scritto:

In effetti come uomo non è stato molto grande

Come uomo io direi è stato pessimo.

Come calciatore ovviamente non si discute minimamente: non faceva vita da calciatore eppure era il più forte di tutti. 

• Like 1