Jump to content
dal1982

È morto Diego Armando Maradona

Recommended Posts

8,713 posts
42 minuti fa, silver1981 ha scritto:

quanta tristezza...

mi è venuta voglia di vedere uno dei film-documentari su di lui, secondo voi quale è il migliore??

Quello dello scorso anno diretto da Asif Kapadia.

• Like 1
  • Thanks 1

4,024 posts
1 ora fa, Skin ha scritto:

possiamo azzardarci a dire che questo fallo di mano volontario è senza dubbio uno dei più gravi comportamenti antisportivi di sempre?

Lo fa Maradona e tutti "cavolo quanto era furbo e scaltro" lo faccio io "crocifissione sicura"

Mano de Dios una fa.va.

Questo è il più grande furto della storia avvenuto in una manifestazione mondiale insieme alla corruzione dell'arbitro Moreno.

Mi sarebbe piaciuto leggere i commenti qui se al posto dell'Inghilterra ci fosse stata di mezzo l'Italia

• Thanks 1

30,080 posts
5 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Questo è il più grande furto della storia avvenuto in una manifestazione mondiale insieme alla corruzione dell'arbitro Moreno.

Mi sarebbe piaciuto leggere i commenti qui se al posto dell'Inghilterra ci fosse stata di mezzo l'Italia

per i napoletani sarebbe stato comunque un idolo,italia 90 insegna

8,278 posts
5 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

anche più di aver fatto giocare calciatori con passaporti falsi? o di "vincere" scudetti di cartone dopo aver piazzato a capo della federazione un ex dirigente inter e telecom? non credo...

• Like 1

4,024 posts
1 minuto fa, Nyarlathotep ha scritto:

Vabe grazie, già gran parte di loro Tifava Argentina a Italia 90

Edited by Forza E Onore.

8,278 posts
1 minuto fa, Nyarlathotep ha scritto:

Napoli non è un altro mondo.... non c'entra col resto d'Italia. 

4,024 posts
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

anche più di aver fatto giocare calciatori con passaporti falsi? o di "vincere" scudetti di cartone dopo aver piazzato a capo della federazione un ex dirigente inter e telecom? non credo...

Le frasi leggile per intero però magari

• Like 1

8,278 posts
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

Le frasi leggile per intero però magari

Si ma ero ironico...mica volevo contestarti .asd

Condivido quello che hai scritto

• Thanks 1

12,884 posts
1 ora fa, Skin ha scritto:

possiamo azzardarci a dire che questo fallo di mano volontario è senza dubbio uno dei più gravi comportamenti antisportivi di sempre?

Lo fa Maradona e tutti "cavolo quanto era furbo e scaltro" lo faccio io "crocifissione sicura"

Mano de Dios una fa.va.

A Maradona è sempre stato perdonato tutto, sia in campo che fuori, la sua fortuna è stata finire a giocare per i pulcinella che lo hanno sempre idolatrato e mitizzato anche quando era da condannare...

• Thanks 1

13,615 posts
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

I giudizi sulla persona li lascio a San Pietro, o a chi ha l'aspirazione di farne le veci.

Quelli sulle sue eventuali pendenze con la giustizia li lascio ai tribunali.

Chi ama il calcio ha perso una divinità. Chi è tifoso, ma non ama il calcio, può essere indifferente.

Io ho perso una divinità. E questo a prescindere dalle bambinesche classifiche su chi è più forte di chi, come se fossero valori quantificabili

un domanda per pura curiosità

proprio perchè è "divinità calcistica"

non l'abbiamo perso quando si è ritirato?

cioè, anche e soprattutto visto che come uomo non è che fosse questo grande esempio, calcisticamente che cambia se è vivo o morto?

non ho intenzione di far polemica, ripeto, solo gusto dell'analisi e curiosità, da uno che non sente oggi questa grave perdita

Edited by kuzk86
  • Like 1
  • Thanks 1

646 posts

Ma se anche avesse detto qualcosa contro la Juve, interessa davvero?

Stiamo piangendo la scomparsa di un'icona sportiva, non di uno juventino.

Non capisco perchè si debba rapportare ogni cosa al tifo e non capisco nemmeno questi processi sommari.

Sappiamo benissimo che non ha saputo gestire la sua vita fuori dal campo, e sappiamo che anche dentro il rettangolo verde non era uno stinco di santo.

E allora perchè idolatrare Montero che detiene record di espulsioni?

Lo sport è bello perchè dà spazio a ogni genere di personalità, e Maradona piaccia o no, è stato UNICO.

Edited by Fabri BN
  • Like 5

1,817 posts

Io non capisco quelli che si ostinano a fare i moralizzatori sull’uomo, su quello o su quell’altro.
Era un mito. C’è poco da dire e da fare per forza I bastian contrari.
Associato alla Juve non mi sarebbe piaciuto, ma sono altri discorsi.

• Like 1

18,774 posts

Oggi al Tg ho visto un barista che conserva nel suo bar dei capelli di Maradona. Napoli per me rimarrà sempre Saturno. E poi sono in zona rossa e tutti per strada .oddio

• Like 3
  • Haha 1

18,774 posts
5 minuti fa, bindorius ha scritto:

Io non capisco quelli che si ostinano a fare i moralizzatori sull’uomo, su quello o su quell’altro.
Era un mito. C’è poco da dire e da fare per forza I bastian contrari.
Associato alla Juve non mi sarebbe piaciuto, ma sono altri discorsi.

Lo avrei voluto alla Juve. Tuttavia é rimasto sempre dall'altra parte della barricata e quindi non è mai entrato nei miei affetti.

4,642 posts
4 ore fa, tantra72 ha scritto:

Pensa che la coppia Maradona-Pele ha griffato 4 Mondiali, quella Messi-CR7 quando insieme raggiungono 70 anni è ancora a zero...

Vedi tu...

Che mondiali doveva vincere Ronaldo col Portogallo? Il Brasile del 70 era una squadrone leggendario per esempio, se Ronaldo invece che con Pauleta ed Eder avesse giocato con Ronaldinho, Kaka, Neymar ecc di mondiali ne avrebbe vinti

Edited by UndiciLeoni
  • Like 1

4,642 posts

Ma tutti quelli che parlano di Vero Uomo, ma voi che uomini siete? Tutti perfetti? Sicuro.....poi magari uscite e vi ingrifate perchè vedete una 15enne che potreste essere vostra figlia dandole della tr**a perchè ha gli shorts

• Like 2
  • Thanks 1

771 posts
4 minuti fa, fandidelpiero78 ha scritto:

Ecco la perla della giornata.oddio

Non posso vivere in un mondo in cui Villas Boas possa esprimere un'opinione. 

Addio

Edited by Mckennie90
  • Haha 4

30,528 posts
I giudizi sulla persona li lascio a San Pietro, o a chi ha l'aspirazione di farne le veci. Quelli sulle sue eventuali pendenze con la giustizia li lascio ai tribunali.

Chi ama il calcio ha perso una divinità. Chi è tifoso, ma non ama il calcio, può essere indifferente.

Io ho perso una divinità. E questo a prescindere dalle bambinesche classifiche su chi è più forte di chi, come se fossero valori quantificabili

Assolutamente non d'accordo posso amare il calcio tranquillamente senza amare Maradona non avendolo neanche mai visto 

Comunque.. capisco che chi l'ha visto giocare possa restarci male li per li ma poi sti c***i eh ( come per koby ,Senna, shon Connery, etc etc

Tanto più in un momento come questo dove muoiono 700 persone e possono morirne altre per la veglia a Maradona

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

18,774 posts
6 minuti fa, fandidelpiero78 ha scritto:

Ecco la perla della giornata.oddio

Io proporrei di non giocare più a calcio. 

• Haha 6

6,883 posts
2 minuti fa, Mckennie90 ha scritto:

Non posso vivere in un mondo in cui Villas Boas possa esprimere un'opinione. 

Addio

Non fare così.asd

2,423 posts

Il più grande di tutti i tempi, di calciatori così ne nasce uno ogni millennio. 

Peccato solo per il misero omaggio della nostra società, un video di un gol senza una parola e peraltro su twitter. Niente altro su Instagram e Facebook, poi però son capaci di fare gli auguri a Frederick Sorensen e ad Almiron. 

Grande Diego, e grazie per quello che hai dato a questo sport

6,905 posts
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Lui a suo modo è stato sincero e spontaneo, ma Napoli non lo ha trattato sempre bene. Questo intendo. 

Poi che il tifoso semplice lo abbia amato davvero non ci sono dubbi. Però io un po' autocritica la farei sulla mia città, se capitasse alla Juve una cosa simile. 

Ma lui è rimasto affezionato alla città. Lui era un uomo complicato ma semplice allo stesso tempo, e alla fine non li ha mai dimenticati o odiati, anzi. 

Diciamo che Napoli ha dato una bella botta al prosieguo della carriera di Diego (camorristi,droga,ecc). Lo ha assecondato e ammaliato coi suoi peggiori vizi,però l'ampre della gente semplice che in quegli anni ha vissuto l'età maradoniana è commovente. Ed io non sono un fan(eufemismo) degli eccessi dei napoletani.

• Like 1

2,423 posts

Gente che posta le foto mentre è a mignotte. Chissà voi, considerati come divinità, ricchi sfondati, circondati di gnagna come stareste bene a casa sul divano davanti al fuoco a guardare netflix. Vi invidio, numeri uno a giudicare, una persona morta tra l'altro. 

L'uomo lasciamolo discutere ad altri, noi discutiamo del calciatore,ossia qualcosa di indescrivibile e paragonabile a livello calcistico davvero a una divinità, è stato quanto di più vicino a quello. 

• Like 3
  • Thanks 1