Jump to content
dal1982

È morto Diego Armando Maradona

Recommended Posts

2,408 posts
12 minuti fa, Cene ha scritto:

Se ogni drogato, alcolizzato, evasore, violento, menefreghista delle regole dovesse essere giustificato con "se potessero lo farebbero tutti" si potrebbero tranquillamente aprire le porte delle carceri. Maradona era feccia, il fatto che fosse bravo a giocare a pallone non lo rende una persona migliore. Ieri è morto l'uomo, il calciatore non c'era più da 25 anni. 

Mezza Hollywood pippa, si droga, beve, stupra da un secolo ma non mi pare che quando guardi un film definisci feccia un attore per la sua vita privata. Io guardo Maradona sul campo e penso sia un grande calciatore, ieri è morto e lo ricordo per la cosa che faceva meglio, ossia giocare a calcio. Che pippasse o andava a mignotte non me ne può fregare di meno, e non so cosa voglia dire perché non sono stato lui e quindi non lo giudico né tento di demolirlo. È stata la sua vita. 

Sul campo di certo è stato un grande esempio, difficile da seguire e da emulare perché come lui come ho detto ne nasce uno ogni millennio. 

Poi ci si appella alla mano de Dios, quella è la mano di un popolo, è un mito, è un lampo di genio, e nel suo gesto profondamente antisportivo è un gesto unico che in una frazione di secondo può essere partorito solo da un genio.

Lo sport è anche questo, di un calciatore che simula in area prendendo un rigore inesistente o perde tempo a terra mentre sta vincendo che sia un pessimo gesto questo non lo dite. 

• Like 2

77,925 posts
3 ore fa, Shannon ha scritto:

1606327727000.jpg.f6aafd5f8e22bca118d5fdf7316aa9b7.jpg1606328207000.jpg.7ef3ede9f9d87b3e8428b61d3c31419e.jpg1606323364000.jpg.9b00950c4baaeda2143c33871441bd88.jpg

distruggiamo un pó quest'idolo

Mah...

process.jpg

download.jpg

Edited by Bradipo76
  • Haha 1

30,440 posts
1 ora fa, fandidelpiero78 ha scritto:

Ecco la perla della giornata.oddio

Ritiriamo l'Argentina e il Napoli dal calcio :sisi:

(tanto non vincono una sega)

• Like 1
  • Haha 4

10,277 posts

Son passate 24 ore e ancora non si intravedono altri discorsi all'orizzonte. .oddio 

Nulla contro di lui e non giudico l'uomo, ma han stufato. :(

• Like 1

77,925 posts

Il mio professore di storia dell'arte (uomo di profonda cultura) ci spiegò un giorno Caravaggio. 

Si soffermò quasi esclusivamente sul fatto che dipingesse in modo eccezionale. 

Del fatto che facesse le risse armato di coltello nei locali di allora a lui non fregava nulla, e a noi meno di lui. 

• Like 7

4,622 posts
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mah...

process.jpg

download.jpg

ma infatti su ronaldo quando giocava nel real si leggevano le stesse identiche cose su questo forum, era definito, checca, simulatore, sopravvalutato ecc

77,925 posts
Adesso, UndiciLeoni ha scritto:

ma infatti su ronaldo quando giocava nel real si leggevano le stesse identiche cose su questo forum, era definito, checca, simulatore, sopravvalutato ecc

il tifoso ragiona così. 

• Like 1

30,473 posts

Secondo me Napoli deve essergli andata molto stretta se neanche con il giocatore più forte di tutti i tempi lsono mai riusciti ad arrivare ai quarti di Champions nella loro storia

Chi glielo ha fatto fare di stare con quei falliti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

7,348 posts
2 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Secondo me Napoli deve essergli andata molto stretta se neanche con il giocatore più forte di tutti i tempi lsono mai riusciti ad arrivare ai quarti di Champions nella loro storia

Chi glielo ha fatto fare di stare con quei falliti

secondo me è stata la sua grandezza... è diventato iconico perchè si è schierato dalla parte del "più debole" e ha vinto comunque.
Cosa fatta in una certa misura da totti e in maniera diversa da ADP quando è rimasto in B.

30,473 posts
secondo me è stata la sua grandezza... è diventato iconico perchè si è schierato dalla parte del "più debole" e ha vinto comunque.
Cosa fatta in una certa misura da totti e in maniera diversa da ADP quando è rimasto in B.
Ma io non esistevo ancora quindi non so la forza di quel Napoli ma ha vinto poco anche con una partita a tavolino

Siamo sicuri che esista veramente un giocatore più forte di tutti i tempi?

Secondo me è impossibile deciderlo con certezza

4,453 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Il mio professore di storia dell'arte (uomo di profonda cultura) ci spiegò un giorno Caravaggio. 

Si soffermò quasi esclusivamente sul fatto che dipingesse in modo eccezionale. 

Del fatto che facesse le risse armato di coltello nei locali di allora a lui non fregava nulla, e a noi meno di lui. 

Quoto.....

...e che qui dentro tanti ( ma li capisco ) continuano ad associare maradona al Napoli , avesse giocato da noi sarebbe un intoccobile...vedi platini che da presidente dell Uefa ne ha combinate di grosse e di crude ma era Platini....ladro e corrotto x tutti tranne x noi......

....togliamoci i paraocchi , giudichiamo Maradona x quello che ha dato in campo.....e personalmente mi reputo fortunato x averlo giocare al top della sua carriera.....giocatore inimitabile.....altra categoria rispetto a tutti ,  di quelli che ne nasce si e no uno ogni secolo...forse.....

...e togliamoci dalla testa la tiritera andava bene solo a Napoli......Maradona fosse stato alla Juve , al Milan , al Real Madrid IN CAMPO  sarebbe stato lo stesso formidabile giocatore......

....l ho odiato nei Napoli Juve e nelle Argentina Italia ma sempre con rispetto  e invidia xche non giocava con noi.....

....dell uomo Maradona non mi permetto di giudicare , lo ricordero' sempre x quello che mi ha fatto vedere in campo.......

• Like 2

10,988 posts
1 ora fa, BanMan ha scritto:

Il più grande di tutti i tempi, di calciatori così ne nasce uno ogni millennio. 

Peccato solo per il misero omaggio della nostra società, un video di un gol senza una parola e peraltro su twitter. Niente altro su Instagram e Facebook, poi però son capaci di fare gli auguri a Frederick Sorensen e ad Almiron. 

Grande Diego, e grazie per quello che hai dato a questo sport

A me è piaciuto invece. Troppo spesso le parole in questi casi sono inutilimente retoriche e ripetitive. Quel gol vale più di tanti messaggini di circostanza e conditi da faccine, colmi di ipocrisia e privi di sostanza. In quel video invece c'è tutto il genio e l'arte calcistica che Maradona ci ha donato e davanti alla quale, anche da avversari, non ci si può che inchinare. 

• Like 2

4,622 posts
2 minuti fa, clic ha scritto:

Quoto.....

...e che qui dentro tanti ( ma li capisco ) continuano ad associare maradona al Napoli , avesse giocato da noi sarebbe un intoccobile...vedi platini che da presidente dell Uefa ne ha combinate di grosse e di crude ma era Platini....ladro e corrotto x tutti tranne x noi......

....togliamoci i paraocchi , giudichiamo Maradona x quello che ha dato in campo.....e personalmente mi reputo fortunato x averlo giocare al top della sua carriera.....giocatore inimitabile.....altra categoria rispetto a tutti ,  di quelli che ne nasce si e no uno ogni secolo...forse.....

...e togliamoci dalla testa la tiritera andava bene solo a Napoli......Maradona fosse stato alla Juve , al Milan , al Real Madrid IN CAMPO  sarebbe stato lo stesso formidabile giocatore......

....l ho odiato nei Napoli Juve e nelle Argentina Italia ma sempre con rispetto  e invidia xche non giocava con noi.....

....dell uomo Maradona non mi permetto di giudicare , lo ricordero' sempre x quello che mi ha fatto vedere in campo.......

sì in effetti vedere criticare l'uomo maradona da chi poi dice che platini è un signore fa veramente ridere....che poi platini la cosa più brutta l'ha fatta da giocatore ma non lo ricordo perchè è una cosa che non va ricordata in un forum di calcio per rispetto di quello che è successo

3,628 posts
1 ora fa, UndiciLeoni ha scritto:

Ma tutti quelli che parlano di Vero Uomo, ma voi che uomini siete? Tutti perfetti? Sicuro.....poi magari uscite e vi ingrifate perchè vedete una 15enne che potreste essere vostra figlia dandole della tr**a perchè ha gli shorts

Poco ma sicuro.

• Like 1

11,409 posts
18 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Son passate 24 ore e ancora non si intravedono altri discorsi all'orizzonte. .oddio 

Nulla contro di lui e non giudico l'uomo, ma han stufato. :(

perdonami, ma cosa ti ha stufato non ho capito

2,864 posts
2 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Ma io non esistevo ancora quindi non so la forza di quel Napoli ma ha vinto poco anche con una partita a tavolino

Beh hanno vinto due campionati e una Coppa UEFA( ps il 3 a 0 che abbiamo subito a Napoli grida ancora vendetta peró il cammino che hanno fatto dopo non è stato malvagio e alla fine hanno meritato quel trofeo) mentre  in Coppa Campioni se non sbaglio hanno beccato subito il Real Madrid e sono usciti . Quindi proprio poco non direi ,non penso il Napoli tornerà mai su quei livelli e certamente l’apporto di Maradona in quel Napoli è stato determinante. 

3,628 posts

La mano de Dios, per me, è uno dei gesti più belli fatti su un campo di calcio, soprattutto per la valenza simbolica del gesto.

2,825 posts

Leo Messi

@WeAreMessi

D10S

EnuE-WRWMAAPOBu?format=jpg&name=900x900
Edited by Vespa76

17,337 posts
13 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

2 scudetti in 6/7 stagioni in Italia non sono pochi calcolando oltretutto cos'era il Napoli i primi anni di Maradona e contro chi giocava

Non diamo per scontato che 9 di fila siano la normalità .asd

• Like 1

6,874 posts
39 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

COSA c**** HO APPENA LETTO

Lascia stare, secondo questo qui, il Brasile dovrebbe ritirare la 10 che fu di Pelé.oddio

603 posts
37 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mah...

process.jpg

download.jpg

Non mi sembra la stessa cosa... di gol di mano è pieno il calcio, ma nessuno ha scomodato Dio per dire che era una volontà divina... per colpire l'Inghilterra rea di aver vinto la Guerra delle Falklands.

Maradona era un grandissimo giocatore, non credo il più grande, perchè non conta, per me, solo l'aspetto sportivo.

E non parliamo di uno che beveva ed andava a donne come Best. O centinaia di altri...

Evitava i controlli antidoping e pippava cocaina... e non si tratta di giudicare.

E' storia.

Sono le parole di Moggi e Ferlaino.

Ecco chi è l'idolo dei napolesi e gli argentini...  e dei politically correct.

Bene la Juve. 

Niente ciance ed il gol a Tacconi nella punizione a due in area: ma finisce lì, senza incenso e lacrimevoli piagnistei stucchevoli.

77,925 posts
7 minuti fa, MONARCH ha scritto:

Non mi sembra la stessa cosa... di gol di mano è pieno il calcio, ma nessuno ha scomodato Dio per dire che era una volontà divina... per colpire l'Inghilterra rea di aver vinto la Guerra delle Falklands.

Maradona era un grandissimo giocatore, non credo il più grande, perchè non conta, per me, solo l'aspetto sportivo.

E non parliamo di uno che beveva ed andava a donne come Best. O centinaia di altri...

Evitava i controlli antidoping e pippava cocaina... e non si tratta di giudicare.

E' storia.

Sono le parole di Moggi e Ferlaino.

Ecco chi è l'idolo dei napolesi e gli argentini...  e dei politically correct.

Bene la Juve. 

Niente ciance ed il gol a Tacconi nella punizione a due in area: ma finisce lì, senza incenso e lacrimevoli piagnistei stucchevoli.

L'esser stato considerato un gesto divino l'ha fatto il momento, infatti. Sennò rimane un banale gesto antisportivo. 

Da quel che leggo da un paio di giorni per alcuni Maradona è stato un drogato antisportivo che incidentalmente giocava a calcio.

La realtà è che Maradona era uno straordinario calciatore che incidentalmente ha avuto problemi di comportamento di vario tipo. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

603 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

L'esser stato considerato un gesto divino l'ha fatto il momento, infatti. Sennò rimane un banale gesto antisportivo. 

Da quel che leggo da un paio di giorni per alcuni Maradona è stato un drogato antisportivo che incidentalmente giocava a calcio.

La realtà è che Maradona era uno straordinario calciatore che incidentalmente ha avuto problemi di comportamento di vario tipo. 

Qui mi trovi d'accordo, ma si tratta di comportamenti anche antisportivi. Ed per questo che non è il più grande di tutti. Non è il Dio del Calcio, perchè non è un esempio per i giovani.

10,277 posts
43 minuti fa, TheBeast83 ha scritto:

perdonami, ma cosa ti ha stufato non ho capito

Che ovunque guardi o senti (radio, tv, giornali online) parlano solo di quello...manco per l'11 settembre furono così assillanti. .asd 

Su tutti i canali si parla di Maradona, persino su Rai Storia... :| 

Ma davvero non volevo fare polemica o creare discussioni.

Gli auguro un riposo sereno e di poter trovare una tranquillità che spesso in terra non ha avuto.

Posso capire cosa prova la mia donna quando siamo in compagnia di amici e noi uomini parliamo solo di calcio... .asd 

Edited by Apache Bianconero