Jump to content
dal1982

È morto Diego Armando Maradona

Recommended Posts

3,518 posts
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Tutti i giocatori sono coperti, non solo Maradona. Ovvio che in quel caso la copertura doveva essere ancora più massiccia, vista l'ingombranza del personaggio. 

Non penso che nella storia della serie A ci siano stati tanti calciatori cocainomani..

3,518 posts

Intanto dichiarazioni di Cabrini che sicuramente susciteranno polemiche.

Ma penso che il bell'Antonio non sia lontano dalla verità.

32,373 posts
4 minuti fa, SuperDino ha scritto:

Non penso che nella storia della serie A ci siano stati tanti calciatori cocainomani..

Magari non tutti cocainomani, ma le sostanze illegali le hanno prese in molti e non solo in serie A. Anche in tempi recenti tutti a parlare di infortuni o altre cose per coprire, poi ovviamente c'erano quelli più esposti. Diego è stato sicuramente un eccesso nell'eccedere, secondo me la sua sfortuna è stata quella di non avere una famiglia forte alle spalle. Era praticamente solo.

2,866 posts
3 minuti fa, SuperDino ha scritto:

Non so quale siano state le sue dichiarazioni ,sulla sua pagina fb non ho trovato nulla ,in compenso hanno già scritto una marea di insulti diversi tifosi napoletani inferociti ...

7,693 posts
2 minuti fa, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

Non so quale siano state le sue dichiarazioni ,sulla sua pagina fb non ho trovato nulla ,in compenso hanno già scritto una marea di insulti diversi tifosi napoletani inferociti ...

Maradona, Cabrini: "Ancora vivo se fosse stato alla Juve. L'amore di Napoli forte e malato"

• Like 1

613 posts
2 minuti fa, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

ha detto che se fosse andato alla Juve l’ambiente lo avrebbe salvato cosa che non ha fatto Napoli.

2,866 posts
3 minuti fa, MONARCH ha scritto:

ha detto che se fosse andato alla Juve l’ambiente lo avrebbe salvato cosa che non ha fatto Napoli.

Può essere ,anche io ho pensato la stessa cosa all’epoca  dei suoi problemi a Napoli ma in ogni caso non abbiamo la controprova  e probabilmente  non è il momento e nemmeno il caso di parlarne ...

613 posts
Adesso, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

Può essere ,anche io ho pensato la stessa cosa all’epoca  dei suoi problemi a Napoli ma in ogni caso non abbiamo la controprova  e probabilmente  non è il momento e nemmeno il caso di parlarne ...

non esiste controprova ma nell’intervista che Maradona rilasció a Bruno Bernardi, riportata pure da Il Napolista, traspare l’amore malato di Napoli per Maradona, asfissiante, opprimente.

3,719 posts
9 minuti fa, MONARCH ha scritto:

non esiste controprova ma nell’intervista che Maradona rilasció a Bruno Bernardi, riportata pure da Il Napolista, traspare l’amore malato di Napoli per Maradona, asfissiante, opprimente.

Forse lui era troppo prigioniero del suo personaggio... Napoli c'entra sino ad un certo punto

1,050 posts
38 minuti fa, SuperDino ha scritto:

allora sono i due. anche Ciro Ferrara ha praticamente detto la stessa cosa..

8,240 posts
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

ma Maradona non era coperto solo da Ferlaino, tutta l?italia lo copriva, Stato, Stampa, ecc,  perchè era una cosa di interesse mondiale avere lui in serie A

poi dopo che eliminò l'Italia nel Mondiale 1990 unito al fatto che si avviasse al tramonto della carriera, smisero di proteggerlo e venne fuori quello che faceva già da anni

il documentario Ferlaino dice che tante volte i giocatori pisciavano al posto suo  e negli anni 80 i controlli erano molto blandi e facili da eludere

Quale documentario?

8,240 posts
57 minuti fa, MONARCH ha scritto:

Cosa che, se non erro, ha detto implicitamente anche Diego in una vecchia intervista.

347 posts

Ma a che titolo parla Cabrini?!? Era necessario mettere becco sulla morta di Maradona?!? Ormai chiunque si sente in diritto di esprimere giudizi come se fosse al bar davanti ad un bianchino.  Che pena.

3,735 posts

Mi dispiace molto, non si può morire così e così giovani.. Grandissimo ma all'epoca gli preferivo comunque Platini (chissà perché..   :) ). Sicuramente non il più grande in assoluto perché certe classifiche non hanno senso...

Come uomo beh.... Lasciamo perdere.. In questo momento di agiografia tante cose vengono nascoste sotto il tappeto. Alla Juventus non lo avrei comunque mai voluto... 

• Like 2

2,866 posts
12 minuti fa, MantovaBianconera ha scritto:

Ma a che titolo parla Cabrini?!? Era necessario mettere becco sulla morta di Maradona?!? Ormai chiunque si sente in diritto di esprimere giudizi come se fosse al bar davanti ad un bianchino.  Che pena.

Credo sia stato chiamato da una radio campana 

12,314 posts
43 minuti fa, Mooch74 ha scritto:

Quale documentario?

Diego Maradona di Kapadia

• Like 1

3,518 posts
7 minuti fa, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

Credo sia stato chiamato da una radio campana 

Chiamano e fanno interviste su Maradona a destra e a sinistra, poi se qualcuno degli intervistati dice qualcosa che non gli piace, si sentono offesi.

21,632 posts

dopo aver letto quello che ha detto Cabrini dico che fino ad ora nessuno era andato così vicino alla realtà delle cose

come capita, la verità spesso non viene digerita

soprattutto se a dirla è uno juventino

Edited by ampeg
  • Like 1
  • Thanks 1

21,632 posts

Antonio Cabrini ha rilasciato alcune dichiarazioni su Diego Armando Maradona che hanno fatto un po' di clamore: "Sarebbe ancora qui con noi se fosse venuto alla Juve perché l'ambiente lo avrebbe salvato, non la società ma proprio l'ambiente. L'amore di Napoli è stato tanto forte e autentico quanto, ribadisco, malato". L'ex giocatore della Juventus, però, è intervenuto ad Irpinia TV e ai microfoni di Anna Lo Calzo ha voluto rettificare quanto affermato questa mattina: "Il mio non era un giudizio morale, ma sull'energia di una città che non poteva contenere tutta questa passione, le mie parole sono state travisate. Ho pensato che l'ambiente ovattato nel quale ha vissuto alla Juve l'avrebbe protetto. Chiedo scusa a chi si è sentito offeso. Maradona è una leggenda vivente e un avversario gentiluomo che come tanti altri fuoriclasse ha saputo dare nello stesso tempo il meglio e il peggio - aveva dichiarato in precedenza l'ex giocatore bianconero  - In campo avrebbe potuto vincere una partita da solo e in un altro ambiente avrebbe potuto vincere anche quella della sua vita terminata troppo presto".

l'unica cosa sbagliata è stata scusarsi

• Thanks 1

2,866 posts
15 minuti fa, SuperDino ha scritto:

Chiamano e fanno interviste su Maradona a destra e a sinistra, poi se qualcuno degli intervistati dice qualcosa che non gli piace, si sentono offesi.

Concordo , aggiungo sulla sua pagina di Fb manca il post che era stato pubblicato a suo tempo per festeggiare i 60 anni di Maradona probabilmente perché da questo pomeriggio era stato preso di mira da diversi ( chiamiamoli ) tifosi napoletani inferociti che avevano  scritto di tutto contro Antonio .

78,100 posts

sefz

Gascoigne a Shilton: "Senza Maradona non ti conoscerebbe nessuno"

L'inglese usa l'arma dell'ironia con il suo connazionale, che aveva ricordato come Diego non gli avesse mai chiesto scusa per la Mano de Dios

• Like 1

3,719 posts

Mi ricordo che una volta Maradona fu ospitato e intervistato da Raffaella Carra. 

E gli chiese: " Ma se non fossi stato un calciatore cosa avresti voluto essere?"

Non ricordo esattamente cosa rispose , ma circa che non esiste solo il calcio ... ci sono cose piu importanti...

Raffaella lo interruppe : " Mediocre?"

Lui sgrano gli occhi e quasi spaventato disse " No , mediocre no "

Ecco forse la sua mediocrità che necessariamente prese il sopravvento quando lascio il calcio lui non l'ha mai accettata.

78,100 posts
7 ore fa, Cene ha scritto:

Uno sportivo DEVE essere un esempio anche fuori dal campo...i bambini, i ragazzi guardano loro e li vedono come modelli. Questo processo di beatificazione a Maradona è completamente fuori luogo...si sta facendo diventare santo uno che è l'esempio plateale di cosa non si deve fare nella vita. Tifosi che quando parlano di Juve non ci pensano due volte a usare termini come "ladri", "dopati" adesso intitoleranno lo stadio a uno che scambiava le provette per non essere beccato all'antidoping...incoerenza ed ipocrisia overpower

Beh, c'è gente che non è in grado di poterlo fare. E fargliene una colpa forse non è giusto. 

Sulla divinizzazione, ci puoi far poco. E' spontanea, emerge dalle persone che ha fatto vibrare, in modo non controllato e controllabile. I media semplicemente riamplificano quelle vibrazioni. 

In certi posti del mondo ha letteralmente i tabernacoli, forse più di quanti ne abbia Padre Pio. .asd 

E' un fenomeno di costume curioso ma non unico, del resto. Michael Jackson, Marylin Monroe, Elvis Presley, se ne rifiuta addirittura la morte. Si "ritiene impossibile" che siano morti. 

Edited by Bradipo76

78,100 posts
5 ore fa, JUVENTINO1979 ha scritto:

Come mai fino al 1994 è riuscito sempre a farla franca ai controlli antidoping pur avendo tracce di urine nella coca?

Beh, in realtà puoi generalizzare.

Come mai c'è un'enorme sproporzione tra i calciatori che risultano positivi ai controlli antidoping e le voci che indicano decine e decine di calciatori a presenziare feste e festini di vario tipo. Oppure confrontare la media dei "drogati vips in generale" con la media dei drogati calciatori. 

Nel 1994, prima del 1994 e dopo il 1994. 

Per fare esempi credo noti a tutti, Adriano e Ronaldihno non sono mai stati risultati positivi all'antidoping (se non sbaglio). Eppure erano molto chiacchierati. 

Edited by Bradipo76

78,100 posts
5 ore fa, stefan1 ha scritto:

Tutti i giocatori sono coperti, non solo Maradona. Ovvio che in quel caso la copertura doveva essere ancora più massiccia, vista l'ingombranza del personaggio. 

Beh, tutti no .asd 

Credo che tra di loro ci si possa attendere la percentuale che ritroviamo in un settore confrontabile.